Vai al contenuto
Tom Roma

Un tifoso a favore di Terni

Messaggi raccomandati

No, no, non sò incompetente fino a tal punto... dicevo solo che non si può osannare troppo Grava, che cmq è un giocatore mediocre... certo, meglio di Terni in quel ruolo, ma niente di che... insomma, mi ci vedrei meglio io (sò pure mancino)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè Terni (città e non Christian, ...) se lamenta sempre?

 

Allora:

So' 22 anni che seguo assiduamente le Ferelle e che io me ricordi non c'è stato un allenatore competente (tutti scarsi), de giocatori quanti ne so' passati e quanti ne avemo marchiati con l'etichetta de "Lu scarso/Lu Bidone"?

 

Quanti esempi potrei portare, ma ve ne faccio pochi, ma chiari, ...

 

Luigi Del Neri (Ciccio Formaggio): quante paraculate me so preso per difendelo nella ex mitica curva nord!

 

Ciccio Baiano: in sei mesi a Terni a fatto pochissimo se non niente, ma semo sicuri che la colpa era solo la sua? a Pistoia un anno li ha fatti salvare con una decina di gol e l'anno dopo è stato uno dei pochi a 'salvasse', ... era FINITO!

 

La mitica formazione:

1 Cristian Bini

2 David Mengucci

3 Riccardo Onorato

4 Giacomo Modica

5 Cristian STELLINI (il mio mito) - è stato lasciato andare a parametro 0, ... quante ne ho sentite sul suo conto, ...

6 Mauro Mayer (Cristian Silvestri)

7 Daniele Bellotto

8 Ezio Brevi

9 Massimo Borgobello

10 Fabrizio Fabbris

11 Giovanni Cornacchini

 

Quanti di questi giocatori sono stati mai considerati per il loro vero valore? Quanti oggi giocano in serie A e B?

 

Forse è ora che stiamo un po' più calmi e evitiamo certi giudizi affrettati, ... quante volte ho sentito parlare in modo SUPER di un giocatore avversario, ...

 

SEMPRE PER SEMPRE FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
... non si può osannare troppo Grava, che cmq è un giocatore mediocre...

Vediamo il calcio in maniera troppo differente.

Non parlerò mai di calcio con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ciccio Baiano: in sei mesi a Terni a fatto pochissimo se non niente, ma semo sicuri che la colpa era solo la sua? a Pistoia un anno li ha fatti salvare con una decina di gol e l'anno dopo è stato uno dei pochi a 'salvasse', ... era FINITO!

D'accordo con te sulle eccessive lamentele, anche quando non ce ne sarebbe il motivo.

Però...Baiano...insomma...di chi sarebbe la colpa del suo campionato? Dei tifosi che lo criticavano? Dell'allenatore che non lo capiva? Dei compagni che lo trattavano male?

Se adesso anche Ciccio Baiano va glorificato, beh allora...le critiche pregiudiziali sono stupide sempre e comunque, ma in questo caso bisogna dire che anche lui c'ha messo del suo. Che poi abbia fatto 22 gol con la pistoiese o 350 con la Fiorentina mi interessa il giusto...per me va giudicato per quello che ha fatto con la maglia rossoverde! Cioè ZERO, a volte indisponente nel suo ciondolare per il campo. O no?

 

Un conto è criticare gente come Borgobello che è nella storia della Ternana, oppure Del Neri che ha vinto 2 (due!) campionati di fila, oppure Mayer, Stellini, Bellotto, Brevi, Fabris....questi qualcosa di importante a Tr l'hanno fatto vedere. E' con quelli che criticano queste persone che ci dobbiamo incazzare, non con chi tira 2 paraculate a Ciccio Baiano!

 

Oppure dobbiamo incensare sempre tutti, anche chi non lo merita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BASTEREBBE AVERE UN PO' DI PAZIENZA...

ASPETTARE ALMENO UNA DECINA DI GARE..PRIMA DI DARE UN GIUDIZIO COMPLESSIVO..

 

OPPURE FARE COME QUALCUNO SAGGIO(MAESTRO DI VITA :P:P )

CHE ANALIZZA LA PRESTAZIONE DEL SINGOLO GARA PER GARA...E NON HA FATICA A RICREDERSI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non volevo assolutamente far passare il messaggio che Baiano era da osannare, ... ci mancherebbe, ... anche io lo ho criticato, ... però il mio era una sorta di paradosso con il quale volevo dire che è anche il nostro comportamento sicuramente autolesionista che ci crea problemi, ...

Se la società in fase di calcio mercato ha sbagliato (e pure parecchio, ... Baiano, Cucciari, Tovalieri, ...) è sicuramente perchè ha SBAGLIATO le scelte, ma credo che con il nostro comportamento IPERCRITICO la mettiamo nelle condizioni di agire subito, in fretta, alla caccia del nome, ...

 

Se a Terni viene uno sconosciuto (sconosciuto per noi, ma magari affermato agli occhi degli addetti ai lavori) facciamo una immediata alzata di scudi, ...

 

Ti faccio un esempio immediato, ...

 

In sede di calcio mercato si parlava dell'arrivo di un certo Terlizzi (non so' la fondatezza della notizia, e non c'entra niente, ...), un volto "conosciuto" di una emittente televisiva, di un programma sportivo "conosciuto" non fece altro che lamentarsi, ...

 

(N.B. è presente in questo forum, ...)

 

Però nella stessa trasmissione qualche settimana prima c'era un tale che con tanto di almanacco alla mano OSANNAVA la sconosciuta ed anonima campagna acquisti del Siena neo promosso e BOCCIAVA la dispendiosa e ricca di nomi campagna rossoverde, ...

 

É questo il punto, ...

 

Non dico che il mio amico Mitraglia Stellini se ne sia andato perchè era criticato, anzi non se lo inculava nessuno, ma perchè con il nostro comportamento abbiamo messo la società (e anche quelle che c'erano prima) nelle condizioni di dover cambiare, di dover portare ventate di freschezza con il nome col botto (che la maggior parte delle volte è una inculata) per non beccarsi sempre le famose critiche, ...

 

SEMPRE PER SEMPRE FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
BASTEREBBE AVERE UN PO' DI PAZIENZA...

ASPETTARE ALMENO UNA DECINA DI GARE..PRIMA DI DARE UN GIUDIZIO COMPLESSIVO...

Guarda, in questo la penso esattamente come te.

Però non guardiamo solo gli aspetti "negativi" del pubblico rossoverde...prendiamo il caso di Zaniolo ad esempio. E' uno che il bonus di 10 partite se l'era giocato da parecchio, eppure alla fine del campionato c'erano ancora tanti che lo sostenevano e che speravano in una sua resurrezione anche se era palese che non ci sarebbe stata. Penso che vada ricordato anche questo...

 

OPPURE FARE COME QUALCUNO SAGGIO(MAESTRO DI VITA )

 

Ma dici questo qui?

icog_nascimiento.gif

:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Perchè, tu parli solo con chi ha la tua stessa opinione, o molto simile?

Assolutamente no, parlo con tutti quelli che , a mio giudizio, capiscono un minimo di calcio.

Visto che per te Grava è un giocatore mediocre mentre per me è un giocatore OTTIMO per la categoria, secondo i miei parametri, te di calcio non ci capisci un cazzo e per questo eviterò in futuro di disquisirne con te.

Chiaro???

 

Senza offesa (sono solo miei giudizi e valutazioni personali).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non dico che il mio amico Mitraglia Stellini se ne sia andato perchè era criticato, anzi non se lo inculava nessuno, ma perchè con il nostro comportamento abbiamo messo la società (e anche quelle che c'erano prima) nelle condizioni di dover cambiare, di dover portare ventate di freschezza con il nome col botto (che la maggior parte delle volte è una inculata) per non beccarsi sempre le famose critiche, ...

Si ma una società calcistica degna di questo nome se ne frega se alcuni (o tanti, è uguale) criticano la campagna acquisti o un giocatore...una società seria dice "ho scelto questo perchè sono convinto, se poi non va cambio ma non sto certo a sentire le opinioni di chi il calcio lo vive da spettatore". Con questo non voglio dire che il tifoso non conti nulla, ma tra l' opinione di Capozzucca e quella di qualsiasi giornalista "conosciuto" credo che valga un pochino di più la prima...

 

Non vorrei dover fare ancora una volta l'esempio del Pg, ma anche lì i tifosi criticavano la società perchè comprava solo "sconosciuti". Ma poi chi ha avuto ragione? Credo che i risultati siano sotto gli occhi di tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti faccio un esempio immediato, ...

 

In sede di calcio mercato si parlava dell'arrivo di un certo Terlizzi (non so' la fondatezza della notizia, e non c'entra niente, ...), un volto "conosciuto" di una emittente televisiva, di un programma sportivo "conosciuto" non fece altro che lamentarsi, ...

 

(N.B. è presente in questo forum, ...)

 

Però nella stessa trasmissione qualche settimana prima c'era un tale che con tanto di almanacco alla mano OSANNAVA la sconosciuta ed anonima campagna acquisti del Siena neo promosso e BOCCIAVA la dispendiosa e ricca di nomi campagna rossoverde, ...

 

Mi sento chiamato in causa....

 

Personalmente ritengo terlizzi inferiore a Grava per esperienza e qualità tecnico/tattiche nonchè agonistiche.

E visto che Grava fa la panchina a Terni (giocatore) vedevo la mossa Terlizzi come il modo di relegare Grava a riserva di Nicola e lo stesso Terlizzi a riserva di Terni. In questo modo Beretta aveva l'alibi di poter schierare Terni titolare dicendo che la sua riserva (terlizzi) non era ancora maturo per fare da titolare e a chi gli avesse chiesto di Grava avrebbe risposto che era la riserva di Nicola e che quindi con Terni non c'era ballottaggio. Questo è quello che ho pensato al momento della notizia di un interessamento per Terlizzi (e anche per Micolucci dell'udinese se la vogliamo dire tutta). Ecco perchè criticavo: non per partito preso ma per timori miei personali (e viste le ultime partite confermati dalla presenza di Terni titolare inamovibile).

 

Quello che dicono gli altri della trasmissione non mi riguarda io rispondo solo per quello che dico io e cmq, quello che il ragazzo che almanacco alla mano commentava la rosa del Siena, non era un elogio al Siena e alla sua campagna acquisti fatta di giovani sconosciuti ma una critica alla ternana che con una rosa NETTAMENTE superiore gli era arrivata dietro.

 

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non era un elogio al Siena e alla sua campagna acquisti fatta di giovani sconosciuti ma una critica alla ternana che con una rosa NETTAMENTE superiore gli era arrivata dietro.

Ma tu pensi veramente che la rosa della Ternana fosse NETTAMENTE SUPERIORE a quella del Siena? Anche alla luce del campionato fatto dalle due squadre?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non era un elogio al Siena e alla sua campagna acquisti fatta di giovani sconosciuti ma una critica alla ternana che con una rosa NETTAMENTE superiore gli era arrivata dietro.

Ma tu pensi veramente che la rosa della Ternana fosse NETTAMENTE SUPERIORE a quella del Siena? Anche alla luce del campionato fatto dalle due squadre?

Quella è una sua opinione!

 

Per quanto mi riguarda, ritengo che solo Sampdoria e Lecce avessero una rosa superiore alla nostra ma ritengo che con i soli nomi non si vada da nessuna parte....

 

La vera differenza secondo me la fanno gli allenatori (DelNeri docet) e le società e in questi due punti noi probabilmente eravamo inferiori.

 

PS

Per Società non intendo solo la solidità economica ma anche l'organizzazione in generale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo di si....

Sarà...come mai allora hanno vinto il campionato di serie B con 68 (sessantotto!) punti all'attivo mentre noi siamo arrivati settimi a 55 punti? Senza considerare che dopo l'infortunio di Brevi siamo spariti dal campionato... :(

 

Non darei giudizi così categorici nei confronti degli altri. Guardiamo un pò anche in casa nostra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io credo di si....

Sarà...come mai allora hanno vinto il campionato di serie B con 68 (sessantotto!) punti all'attivo mentre noi siamo arrivati settimi a 55 punti? Senza considerare che dopo l'infortunio di Brevi siamo spariti dal campionato... :(

 

Non darei giudizi così categorici nei confronti degli altri. Guardiamo un pò anche in casa nostra...

Ma infatti:

 

è chiaro che se c'hai Grava e fai giocare Terni,

se c'hai Frik e fai giocare Zaniolo,

se quando ti manca un esterno non avanzi Nicola ma schieri Gissi,

se su 38 partite non azzecchi mai un cambio,

se , avendo palesemente carenza di fantasia in campo, non metti mai Jimenez,

se non ti compri partite come con il Livorno in casa o la Triestina in trasferta.....

 

Fai 55 punti anzichè 68.

 

Ripeto: E' INUTILE AVERE UNA BUONA ROSA SE POI IN CAMPO NON VANNO I MIGLIORI E LA SOCIETA' NON TI "ASSISTE" NEI MOMENTI CRUCIALI.

Modificato da park

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma infatti:

 

è chiaro che se c'hai Grava e fai giocare Terni,

se c'hai Frik e fai giocare Zaniolo,

se quando ti manca un esterno non avanzi Nicola ma schieri Gissi,

se su 38 partite non azzecchi mai un cambio,

se , avendo palesemente carenza di fantasia in campo, non metti mai Jimenez,

se non ti compri partite come con il Livorno in casa o la Triestina in trasferta.....

 

Fai 55 punti anzichè 68.

 

Ripeto: E' INUTILE AVERE UNA BUONA ROSA SE POI IN CAMPO NON VANNO I MIGLIORI E LA SOCIETA' NON TI "ASSISTE" NEI MOMENTI CRUCIALI.

Premesso che mi trovi d'accordo nell'elenco dei "difetti" palesati dalla Ternana nella scorsa stagione (senza dimenticare l'assoluta mancanza di riserve valide), ti chiedo:

 

in cosa siamo migliorati quest'anno? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma infatti:

 

è chiaro che se c'hai Grava e fai giocare Terni,

se c'hai Frik e fai giocare Zaniolo,

se quando ti manca un esterno non avanzi Nicola ma schieri Gissi,

se su 38 partite non azzecchi mai un cambio,

se , avendo palesemente carenza di fantasia in campo, non metti mai Jimenez,

se non ti compri partite come con il Livorno in casa o la Triestina in trasferta.....

 

Fai 55 punti anzichè 68.

 

Ripeto: E' INUTILE AVERE UNA BUONA ROSA SE POI IN CAMPO NON VANNO I MIGLIORI E LA SOCIETA' NON TI "ASSISTE" NEI MOMENTI CRUCIALI.

Premesso che mi trovi d'accordo nell'elenco dei "difetti" palesati dalla Ternana nella scorsa stagione (senza dimenticare l'assoluta mancanza di riserve valide), ti chiedo:

 

in cosa siamo migliorati quest'anno? :unsure:

Abbiamo un portiere affidabile,

abbiamo un esterno di centrocampo in più,

Beretta ha scoperto che esiste anche Jimenez,

non c'è più Zaniolo e Frik gioca titolare (e in panca c'è Zampagna che secondo me è più forte di Zaniolo)

Esposito ce l'abbiamo da subito e non da Febbraio,

Migliaccio è un discreto vice Brevi (cosa che l'anno scorso non avevamo).

 

per contro:

in società non è cambiato nulla,

la rosa della panchina è insufficiente (specie in difesa)

il centrocampo (sia con Kharja che con Frara) non mi convince appieno

Aspetto ancora con ansia che Beretta azzecchi il primo cambio

Terni è ancora titolare

 

Morale: se ripetiamo il campionato dell'anno scorso mi ritengo soddisfatto se poi facciamo meglio ... mAgAri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Park sa benissimo che alle volte non ci troviamo d'accordo... questo non significa che abbia sempre torto!!!!

 

Gli appunti che che ha mosso alla gestione tecnica della squadra può essere condivisibile anche se non tutto è così categorico come potrebbe sembrare...

E' naturale sbagliare, capita a tutti, capita anche a Beretta. L'importante è sbagliare il meno possibile.

Ora io parto dal presupposto per cui non ho mai visto in vita mia un allenatore che fa delle scelte palesemente sbagliate andando controi suoi interessi (salvo due o tre casi!!!)

 

Sul discorso Grava Terni più volte ci siamo trovati d'accordo, ma Beretta vede Grava più difensore e Terni più in grado di dare una mano alla fase offensiva ocn la spinta... In realtà Terni da terzino non ha brillato, anche se il finale di campionato è stato buono.

 

Su Frick e Zaniolo faccio una sola considerazione. A mio avviso Frick dovrebbe essere l'unico con la maglia garantita. E quest'anno infatti Frcik è stato tenuto mentre Zaniolo è a Messina. Nell'economia di una squadra bisogna tener conto di tutto anche degli equilibri interni.

 

Gissi sull'esterno? Lo stesso Nicola ha affermato in più circostanze che preferisce partire da dietro...

 

Jimenez avesse giocato di più probabilmente, conoscendo il pubblico ternano, avrebbe potuto avere vita difficile

 

Detto questo non significa che Beretta ha sempre fatto le scelte giuste e che è un mago. Ma che non è neanche un cretino questo mi sento di dirlo. Squadre sulla carta più forti di noi sono arrivate dietro. Qualche squadra sulla carta inferiore è arrivata davanti...

 

Ma chi determina un campionato (a parte gli episodi) sono i giocatori. Se Zaniolo avesse fatto un po' più di gol, se Frick non avesse smesso di segnare a gennaio, se Brevi non si fosse infortunato, se non avessimo avuto l'incertezza del portiere...

Tanti se e ognuno sceglie il suo per portare avanti una tesi, un'idea...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Non dico che il mio amico Mitraglia Stellini se ne sia andato perchè era criticato, anzi non se lo inculava nessuno, ma perchè con il nostro comportamento abbiamo messo la società (e anche quelle che c'erano prima) nelle condizioni di dover cambiare, di dover portare ventate di freschezza con il nome col botto (che la maggior parte delle volte è una inculata) per non beccarsi sempre le famose critiche, ...

 

SEMPRE PER SEMPRE FORZA FERE

ricordiamoci però anche di Silvestri, miglior difensore della B, osannato da tutti i tifosi, e che la società regalò al Cosenza a zero lire perchè non adatto alla B secondo qualche "SCENZIATU"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Detto questo non significa che Beretta ha sempre fatto le scelte giuste e che è un mago. Ma che non è neanche un cretino questo mi sento di dirlo. Squadre sulla carta più forti di noi sono arrivate dietro. Qualche squadra sulla carta inferiore è arrivata davanti...

Ok. Nessun allenatore di serie B è un mago. Nessuno è un cretino. Se si trovano su quelle panchine credo che ci sia una giustificazione data dalle loro effettive capacità. Per Beretta è lo stesso... la mia speranza è quella che abbia analizzato bene gli errori della scorsa stagione (che, attenzione, non sono necessariamente quelli che gli imputiamo noi) in modo da non ripeterli.

 

Qualcosa è stato fatto. Qualcosa no. Le preoccupazioni di Park relative al centrocampo sono quelle di tutti, anche mie, ma questo non vuol dire che sia una critica a priori dell'operato della società/del mister. E' solo per dire che alcuni campanelli d'allarme vanno ascoltati...poi come sempre è il campo ad essere giudice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.