Vai al contenuto
Aghy

LE REGOLE

Messaggi raccomandati

prego lubiondo di scrivere al più presto le REGOLE delle partite.

 

spero possa essere chiarito anche la "questione arbitro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aoo porcaccio il clero vabbè che sto sempre qua dentro ma pure io c'ho da fa!!!

 

oggi pomeriggio le butto giù.

 

un arbitro per squadra

 

che intendete per REGOLE PER LE PARTITE?

io pensavo alle regole del calcio, fuorigioco e retropassaggio vietato esclusi.

poi avevo pensato alle espulsioni a tempo, come sulla pallamano. invece de due famo cinque minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aoo porcaccio il clero vabbè che sto sempre qua dentro ma pure io c'ho da fa!!!

 

oggi pomeriggio le butto giù.

 

un arbitro per squadra

 

che intendete per REGOLE PER LE PARTITE?

io pensavo alle regole del calcio, fuorigioco e retropassaggio vietato esclusi.

poi avevo pensato alle espulsioni a tempo, come sulla pallamano. invece de due famo cinque minuti.

E' da tanto che te lo chiediamo!

 

Un arbitro minimo per squadra...altrimenti io starei già fuori!E cmq le adesioni so state poche....

 

Mettece pure la sconfitta a tavolino se una squadra non si presenta o non prenota il campo entro il limite massimo del mese

 

Poi mettece l'espulsione per 10 minuti....( se tutti sono d'accordo)

 

E mettece pure che chi vincerà tutto il torneo (apertura e clausura) otterrà la Coppa che gli restarà fino al prossimo torneo e al prossimo vincitore ( dopo otterrà la coppetta da mettere in bacheca)

 

I tempi sono da 40 minuti l'uno.

 

Se c'è altro te lo farò sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il campo deve essere sempre prenotato 1 ora e mezza per consentire 2 tempi da 40 minuti.

 

quanto all' espulsione credo sia giusto non ricorrervi quasi mai.

spero che gli eventi mi diano ragione.

 

per il campo da prenotare la squadra che gioca in casa deve GARANTIRE la prenotzione nei giorni previsti pena la sconfitta a tavolino per 3-0 (non 2-0).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io utilizzerei invece l'espulsione quando necessaria, ma di 5 MINUTI, consentirei il RETROPASSAGGIO AL PORTIERE, ed ELIMINEREI IL FUORIGIOCO, motivo sicuramente di enormi polemiche. Il campo deve essere prenotato dalla squadra di casa e comunicato almeno entro le ore 13.00 del gg della partita, pena il 3-0 a tavolino. Puo' essere una valida soluzione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PRIMO CAMPIONATO

“ROSSOVERDI.COM”

 

 

REGOLAMENTO

 

 

1. SQUADRE AMMESSE

 

1. sono ammesse a partecipare alla competizione le squadre composte da utenti iscritti al forum.

2. per utente iscritto al forum si intende persona iscritta regolarmente con propria email che partecipa “attivamente” alla vita virtuale e sociale della comunità di rossoverdi.com.

3. le squadre dovranno essere composte da un minimo di sette ad un massimo di dodici giocatori.

4. ogni squadra dovrà avere una maglia di gioco che la possa identificare. In caso di squadre con maglie simili si decide a sorte quale delle due indosserà la casacca .

 

 

2. GIOCATORI TESSERATI

 

1. le squadre potranno tesserare i proprio giocatori nel periodo da stabilire per il calcio mercato .

2. sarebbe bene limitare l’utilizzo di giocatori tesserati figc a numero due per squadra in modo da evitare eccessivi squilibri tra le compagini partecipanti.

3. condizione indispensabile per poter partecipare è l’iscrizione al forum con propria email.

4. non potranno accettarsi tesseramenti di utenti del forum iscritti appositamente per partecipare alla competizione.

5. il termine per l’iscrizione al forum dovrà essere deciso dai rappresentanti delle squadre. ( abbiamo detto il SETTE SETTEMBRE, VA BENE?)

6. un giocatore si intende tesserato quando in apposito topic il presidente della squadra posterà l’avvenuto contatto con il giocatore e l’intenzione di tesserarlo. Sarà cura del giocatore postare l’adesione alla chiamata.

 

7. un giocatore una volta tesserato non potrà giocare con altra squadra nemmeno se la stessa versa in condizioni di inferiorità numerica rispetto al numero di giocatori ammessi a partecipare alla partita pena la squalifica per il giocatore e la sconfitta a tavolino per la squadra che ne usufruisce illegittimamente.

8. ogni infrazione del presente capitolo del regolamento comporta la sconfitta a tavolino per la squadra e la squalifica del giocatore.

9. se trattasi di falsa iscrizione il giocatore non potrà mai più partecipare alla competizione. Non è prevista sanatoria per questo tipo di illegittimità .

 

3. SVOLGIMENTO PARTITE

 

1. le partite avranno la durata di minuti 80.

2. sono previsti due tempi da 40 minuti ciascuno; un intervallo di cinque minuti e il relativo cambio campo.

3. sarà cura dell’arbitro stabilire l’eventuale recupero da far giocare alle due squadre.

4. l’arbitro avrà la piena potestà nel far rispettare il regolamento del gioco del calcio con esclusione del fuorigioco. Potrà comminare ammonizioni ed espulsioni ai quattordici in campo, ai dirigenti e ai panchinari.

5. le sostituzioni saranno svolte secondo le modalità previste per le partite di calcetto, ovvero cambi liberi ma con l’obbligo di avvisare l’arbitro appena effettuato il cambio. Qualora questa norme non fosse rispettata sarà obbligatoria l’ammonizione al giocatore entrato illegittimamente in campo.

6. i falli laterali saranno battuti con le mani secondo le norme figc relative al calcio.

7. E’ ammesso il retropassaggio al portiere, in deroga alle norme figc.

8. E’ esclusa la validità delle norme relative al fuorigioco, in deroga alle norme figc.

9. Le espulsioni dirette potranno essere comminate solamente in due circostanze: falli di reazione e falli da ultimo uomo.

10. Il giocatore espulso per doppia ammonizione dovrà uscire dal campo di gioco per cinque minuti. Una volta rientrato si riallontanerà per cinque minuti dal campo di gioco ad ogni successiva ammonizione.

11. Il giocatore espulso direttamente dovrà uscire dal campo di gioco per dieci minuti. In caso di espulsione diretta al giocatore rientrato non si applica la seconda parte del comma precedente.

12.Nei casi previsti dai commi 10 e 11 la squadra del giocatore allontanato giocherà in inferiorità numerica per la durata della sanzione

4. PUNTEGGI , CLASSIFICHE E STATISTICHE VARIE

 

1. saranno assegnati tre punti in caso di vittoria; uno in caso di pareggio e zero alla squadra sconfitta.

2. saranno redatte le classifiche:

- differenza reti

- marcatori

3. un incaricato avrà cura di tenere il conteggio degli ammoniti e degli espulsi secondo quanto postato dall’arbitro il giorno dopo la partita in un topic apposito .

 

 

5. ARBITRO

 

1. Ogni squadra si impegna a mettere a disposizione almeno un arbitro per dirigere le partite delle altre squadre partecipanti.

2. La designazione dell’arbitro per ogni partita avverrà a seconda delle esigenze dei giocatori che hanno dato la propria disponibilità a dirigere i match.

 

6. MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL TORNEO

 

1. il torneo si dividerà in minotornei denominati di apertura e di clausura, con partite di andata e ritorno, con una pausa di dieci giorni tra un girone e l’altro.

2. le squadre si affronteranno secondo la formula all’italiana, con partite di andata e ritorno.

3. una settimana prima dell’inizio del torneo i rappresentanti delle squadre si riuniranno per il sorteggio delle partite da disputare.

4. la periodicità delle partite da disputare sarà stabilita dai rappresentanti delle squadre partecipanti. ( due partite al mese per ogni squadra )

5. vincitrice di ogni minitorneo sarà la squadra che avrà totalizzato il maggior numero di punti.

6. in caso di parità di punti si procederà, per determinare la vincitrice, alla verifica della differenza reti, risultando vincitrice la squadra che la riporterà più alta.

7. in caso di parità di differenza reti si procederà a partita di spareggio.

8. qualora le squadre a parità di punti fossero più di due si procederà alla verifica della classifica avulsa. Le prime due disputeranno la partita di spareggio.

9. Alla vincitrice di ogni minitorneo sarà consegnata una coppa che sarà cura del presidente della squadra detenere sino allo svolgimento del minitorneo successivo.

 

 

 

 

7. PRENOTAZIONE DEL CAMPO DI GIOCO

 

1. Ogni squadra è obbligata a prenotare il campo di gioco per le partite nelle quali gioca in casa.

2. Il campo va prenotato il tempo necessario per disputare due tempi da quaranta minuti più cinque minuti di intervallo e l’eventuale recupero concesso dall’arbitro. Si stabilisce in novanta minuti il tempo di prenotazione del campo.

3. La squadra che gioca in casa deve comunicare l’avvenuta prenotazione del campo entro e non oltre le ore 21 del giorno antecedente la gara

4. La squadra che non ottempera alle disposizioni del presente articolo va incontro alla sconfitta a tavolino per la partita in questione.

 

8. EVENTUALI RECLAMI E RICORSI

 

1. qualora una squadra si rende conto dell’illegittimità commessa dall’avversaria potrà farlo presente entro il giorno successivo alla partita mediante topic.

2. il caso sarà discusso da una commissione composta da un rappresentante per squadra. La decisione sarà presa a maggioranza. E’ prevista l’astensione dalla votazione del rappresentante della squadra oggetto del reclamo.

 

9. SANZIONI A CARICO DI SQUADRE E GIOCATORI

 

1. le sanzioni relative alle squadre sono le seguenti:

a. sconfitta a tavolino per la squadra che ha usufruito di un giocatore tesserato per un’altra squadra; qualsiasi altra infrazione del capitolo 2; per avvenuta decisione della commissione di cui sopra dopo il ricorso presentato dalla squadra avversaria; per mancata comunicazione dell’avvenuta prenotazione del campo di gioco entro le ore 21 del giorno antecedente la gara.

 

 

 

2. le sanzioni relative ai giocatori sono le seguenti:

d. Esclusione dal torneo in caso di falsa iscrizione o di iscrizione avvenuta al fine esclusivo di partecipare al torneo.

e. Uscita dal campo di gioco per cinque minuti in caso di espulsione per doppia ammonizione o in caso di ammonizione dopo essere già uscito per doppia ammonizione.

f. Uscita dal campo di gioco per dieci minuti in caso di espulsione diretta

 

 

HO SOTTOLINEATO LE PARTI AGGIUNTE E QUELLE MODIFICATE RISPETTO AL PRECEDENTE REGOLAMENTO.

SE NON VE STA BENE VA BENE LO STESSO. :D

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gran bel lavoro Massi!! :):)

 

Mi stanno bene le espulsioni di 5 e 10 min.

 

Va tutto bene secondo me... solo che avevamo deciso che la Coppa fosse solo una e verrà data alla fine dei due minitornei. Sarà in mano della vincitrice fino alla fine del minitorneo di clausura del successo torneo.

 

Poi metteci per quanto concerne l'arbitro che deve essere presentato minimo 1 per squadra.

 

Poi tra poco cancella le parti che non devono essere più messe nel regolamento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gran bel lavoro Massi!! :)  :)

 

Mi stanno bene le espulsioni di 5 e 10 min.

 

Va tutto bene secondo me... solo che avevamo deciso che la Coppa fosse solo una e verrà data alla fine dei due minitornei. Sarà in mano della vincitrice fino alla fine del minitorneo di clausura del successo torneo.

 

Poi metteci per quanto concerne l'arbitro che deve essere presentato minimo 1 per squadra.

 

Poi tra poco cancella le parti che non devono essere più messe nel regolamento.

quella dell'arbitro ce l'ho messo, articolo cinque comma 1.

 

secondo me la coppa dovrebbe andare alla vincitrice del minitorneo sennò che gusto ce sta a vincelo?? ( tipo palio di siena, so due ogni anno no???

 

mo non cancello niente perchè devo uscì. lascialo cosi tanto ce l'ho scritto quelle che non valgono piu come regole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gran bel lavoro Massi!! :)  :)

 

Mi stanno bene le espulsioni di 5 e 10 min.

 

Va tutto bene secondo me... solo che avevamo deciso che la Coppa fosse solo una e verrà data alla fine dei due minitornei. Sarà in mano della vincitrice fino alla fine del minitorneo di clausura del successo torneo.

 

Poi metteci per quanto concerne l'arbitro che deve essere presentato minimo 1 per squadra.

 

Poi tra poco cancella le parti che non devono essere più messe nel regolamento.

quella dell'arbitro ce l'ho messo, articolo cinque comma 1.

 

secondo me la coppa dovrebbe andare alla vincitrice del minitorneo sennò che gusto ce sta a vincelo?? ( tipo palio di siena, so due ogni anno no???

 

mo non cancello niente perchè devo uscì. lascialo cosi tanto ce l'ho scritto quelle che non valgono piu come regole.

Si ma non ci hai messo MINIMO un arbitro.

 

Allora tocca mette più soldi e poi con le altre coppe si creerebbe casino....Bho la dobbiamo discutere sta cosa.

 

Ok non cancellarla. Ma quando hai tempo fallo visto che qualcuno se po sbaglià e visto che in un regolamento le regole che non vengono attuate non devono essere messe( almeno credo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io le espulsioni le farei definitive nei casi di fallo di reazione o fallo da ultimo uomo o fallo di mano chiaramente volontario (tipo cesenti coi fiji de mignotta insomma.. eheh). Con un fallo da ultimo uomo puoi alterare il risultato della partita, l'espulsione per 5 minuti non bilancia adeguatamente il danno subito secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io le espulsioni le farei definitive nei casi di fallo di reazione o fallo da ultimo uomo o fallo di mano chiaramente volontario (tipo cesenti coi fiji de mignotta insomma.. eheh). Con un fallo da ultimo uomo puoi alterare il risultato della partita, l'espulsione per 5 minuti non bilancia adeguatamente il danno subito secondo me.

tomas espulsione diretta so dieci minuti.

 

ho messo cosi pe evità de sentì gente che piagne perchè se potrebbe verificà il fatto che dopo cinque minuti fai lu fallo e te la sciacqui da li coglioni pur avendo pagato lu campo insomma.

 

cmq ne potemo discute, io so ex arbitro, le espulsioni me piacciono :lol:

 

 

AVVISO AGLI ARBITRI:

 

tra poco progetterò un foglietto da mettere nel taccuino dove poter annotare tutto. quelli "canonici" che si trovano in giro non vanno bene per il nostro torneo. CE PENSO IO.

lo faccio con quark xpress, un programma de impaginazione, almeno ce mettemo tutto quello che ce serve, nick, espulsioni a tempo , ecc...

Modificato da lubiondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MI E' VENUTA IN MENTE UNA CAZZATA ... MA CREDO SIA GAJARDA !!!

Per ogni incontro l' arbitro redimera' nei giorni seguenti le pagelle ufficiali della partita da lui diretta .Le pagelle andranno da 5 a 9 (siamo buonisti) prevedendo anche il mezzo voto (5 .. 5.5 ... 6 .... 6,5 ... e via cosi' fino a 9 che sara' il voto massimo) Gli arbitri dovranno essere nelle pagelle IMPARZIALI !!! <_<

A fine di ogni torneo (APERTURA E CLAUSURA) sara' proclamato :

MIGLIOR PORTIERE

MIGLIOR DIFENSORE

MIGLIOR CENTROCAMPISTA

MIGLIOR ATTACCANTE

MIGLIOR GIOCATORE ASSOLUTO (OSSIA CHI HA OTTENUTO LA MEDIA VOTO PIU' ALTA TRA TUTTE LE CATEGORIE)

 

ALLA FINE DEI 2 MINITORNEI CI SARANNO ANCHE LE CLASSIFICHE ANNUALI (LE MEDIE DEI 2 MINITORNEI)PER RUOLO E PER MIGLIOR GIOCATORE !!!

 

CREDO SIA UNA COSA CARINA E UN INCENTIVO IN PIU' PER TUTTI !!!

CHE NE DITE !!! ;)

Modificato da BRAVEHEART

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BUONA IDEA E I MIGLIORI (COME IPOTETICA NAZIONALE DEL FORUM) POTREBBERO ISCRIVERSI AD UN TORNEO ESTIVO (DOVE SE VINCONO LI SORDI!) E SE VINCONO QUALCOSA, IL RICAVATO POTREBBE ESSERE UTILIZZATO PER LE COREOGRAFIE DELLA TERNANA! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
MI E' VENUTA IN MENTE UNA CAZZATA ... MA CREDO SIA GAJARDA !!!

Per ogni incontro l' arbitro redimera' nei giorni seguenti le pagelle ufficiali della partita da lui diretta .Le pagelle andranno da 5 a 9 (siamo buonisti) prevedendo anche il mezzo voto (5 .. 5.5 ... 6 .... 6,5 ... e via cosi' fino a 9 che sara' il voto massimo) Gli arbitri dovranno essere nelle pagelle IMPARZIALI !!! <_< 

A fine di ogni torneo (APERTURA E CLAUSURA) sara' proclamato :

MIGLIOR PORTIERE

MIGLIOR DIFENSORE

MIGLIOR CENTROCAMPISTA

MIGLIOR ATTACCANTE

MIGLIOR GIOCATORE ASSOLUTO (OSSIA CHI HA OTTENUTO LA MEDIA VOTO PIU' ALTA TRA TUTTE LE CATEGORIE)

 

ALLA FINE DEI 2 MINITORNEI CI SARANNO ANCHE LE CLASSIFICHE ANNUALI (LE MEDIE DEI 2 MINITORNEI)PER RUOLO E PER MIGLIOR GIOCATORE !!!

 

CREDO SIA UNA COSA CARINA E UN INCENTIVO IN PIU' PER TUTTI !!!

CHE NE DITE !!! ;)

Bell'idea...Così quando facciamo l'almanacco ognuno potrà mettere nella sua scheda il voto preso!

Faccio un esempio:

 

NOME: T. TAD

ALTEZZA: 1.78

PESO: 71 KG

SQUADRA: TRUFFATORI

RUOLO: DS E PORTIERE

PIEDE: DESTRO

MEDIA VOTO: 3.5

MIGLIOR VOTO:4.5

PEGGIOR VOTO: 1

GOL AL PASSIVO: 1347

 

 

ECC. ECC.

 

CON SOTTO LA FOTO.

 

Che ve ne pare???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che se io devo arbitrà na partita non posso fa le pagelle. me devo concentrà sul gioco. al limite lo può fare un esterno, anzi facciamolo dai. però lo fa un esterno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che le medie dei giocatori, le pagelle e i premi individuali siano una cosa inutile che non farà altro che creare casini all' interno delle squadre, tipo chi vuole segnare di più ecc....

 

credo che le squadre debbano essere giudicate come squadre e non per i singoli giocatori.

 

li veramente cominciamo a passaccene sennò! :D

 

non ce complicamo la vita ancora di più...

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4. ogni squadra dovrà avere una maglia di gioco che la possa identificare. In caso di squadre con maglie simili si decide a sorte quale delle due indosserà la casacca .

questo modificalo:

la squadra che gioca in casa gioca con la prima divisa.

gli altri provvederanno al limite con casacche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1. il torneo si dividerà in minotornei denominati di apertura e di clausura, con partite di andata e ritorno, con una pausa di dieci giorni tra un girone e l’altro.

 

questa non deve necessariamente essere rispettata.

dipende dalla disponibilità dei campi.

 

facciamo semmai che il limite massimo di giorni tra una partita e l'altra di una stessa squadra sia di 5 giorni. ovvero 5 giorni tra le 2 partite delle 2 giornate nel mese in corso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La squadra che gioca in casa deve comunicare l’avvenuta prenotazione del campo entro e non oltre le ore  21 del giorno antecedente la gara

ti rispondo come sull'altro topic:

 

sta regola non si può fare!

 

c'è un calendario da rispettare cribbio.

 

le 4 squadre che giocano a Campitello hanno già tutte le date prenotate e agli stessi orari.

 

non è giusto non comunicare la prenotazione almeno una settimana prima.

potrò sapere dove devo giocare e a che ora almeno 2-3 giorni prima!?

il campo deve essere prenotato il prima possibile per scriverolo sul calendario!

 

1ma GIORNATA - SETTEMBRE 2003

 

 

FIJI DE MIGNOTTA - SENZA TETTO (15 Settembre, Campitello)

 

VIZIOSI - FENOMENI (22 Settembre, Campitello)

 

ZINGHERI - TRUFFATORI (non prenotato)

 

 

 

2da GIORNATA - SETTEMBRE 2003

 

 

FENOMENI - FIJI DE MIGNOTTA (non prenotato)

 

TRUFFATORI - SENZA TETTO (29 Settembre, NOU-CAMPitello)

 

ZINGHERI - VIZIOSI (non prenotato)

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.