Vai al contenuto
FERODO

SALVIAMO AREA PROTETTA

Messaggi raccomandati

Non so chi conosce o ascolta(va) RadioCapital ma fino a un paio di mesi fa andava in onda un programma chiamato AREAPROTETTA condotto da Sergio Mancinelli, non vi sto a dire le solite cose tipo che era il miglior programma condotto dal miglior deejay (...) ma se non lo conoscete fidatevi, era qualcosa che valeva veramente la pena di ascoltare: musica non commerciale, nel senso che non mi è mai capitato di ascoltarla in altre radio, il tutto impreziosito da commenti mai banali dovuti alla grande competenza del deejay, personalmente non solo mi ha fatto scoprire nuovi gruppi e nuovi generi, ma mi ha fatto capire molto di quello che spesso per chi ascolta musica può sembrare scontato o di secondo piano, per me era veramente una chicca musicale...

Se ne volete sapere di più sul programma e sulla storia che ne è seguita visitate il link di seguito:

 

http://nuke.sergiomancinelli.com/

 

Per farla breve comunque, da un paio di mesi il nuovo direttore artistico di RadioCapital è un certo deejay folignate,

 

Chiedo una mano a tutti gli utenti del forum:

se volete firmate la petizione on-line per favore, non costa niente e non comporta impegni di alcun genere, in più potete benissimo rimanere anonimi.

 

http://www.petitiononline.com/areap/petition-sign.html?

 

 

Ussaro: prima di scrivere insulti e augurare tumori sarebbe il caso di pensarci 4 volte.

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Area Protetta

Sergio Mancinelli

 

UN GRANDE!!!!!

 

ragazzi che musica che fa girare

penso che certi artisti e certe canzoni solo lui le mette

1157922[/snapback]

 

 

:(

...le metteva....

 

firma e spargi la voce grazie !!!

 

;)

 

il direttore artistico è uno che lavora in una radio di milano

...prende il nome da un personaggio dei peanuts...e c'ha un fratello più piccolo...

...è un testa de cazzo...non vale la pena neanche di starlo a nominare...

 

:ph34r:

Modificato da FERODO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Area Protetta

Sergio Mancinelli

 

UN GRANDE!!!!!

 

ragazzi che musica che fa girare

penso che certi artisti e certe canzoni solo lui le mette

1157922[/snapback]

 

 

:(

...le metteva....

 

firma e spargi la voce grazie !!!

 

;)

 

il direttore artistico è uno che lavora in una radio di milano

...prende il nome da un personaggio dei peanuts...e c'ha un fratello più piccolo...

...è un testa de cazzo...non vale la pena neanche di starlo a nominare...

 

:ph34r:

1157925[/snapback]

 

ma non c'hanno gia' radio diggei per fare danno?

la radio buonista e politically correct (e pensare che una volta l'ascoltavo e manco poco)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so chi conosce o ascolta(va) RadioCapital ma fino a un paio di mesi fa andava in onda un programma chiamato AREAPROTETTA condotto da Sergio Mancinelli, non vi sto a dire le solite cose tipo che era il miglior programma condotto dal miglior deejay (...) ma se non lo conoscete fidatevi, era qualcosa che valeva veramente la pena di ascoltare: musica non commerciale, nel senso che non mi è mai capitato di ascoltarla in altre radio, il tutto impreziosito da commenti mai banali dovuti alla grande competenza del deejay, personalmente non solo mi ha fatto scoprire nuovi gruppi e nuovi generi, ma mi ha fatto capire molto di quello che spesso per chi ascolta musica può sembrare scontato o di secondo piano, per me era veramente una chicca musicale...

Se ne volete sapere di più sul programma e sulla storia che ne è seguita visitate il link di seguito:

 

http://nuke.sergiomancinelli.com/

 

Per farla breve comunque, da un paio di mesi il nuovo direttore artistico di RadioCapital è un certo deejay folignate, un poro coglione che non capisce un cazzo, che è capace soltanto di storpiare l'inglese per farsi i gingle pubblicitari tipo "uan nescion uan corbo cheteseportavia", che corre corre per non arrivare da nessuna parte, e che prima o poi morirà di tumore ai testicoli...

Insomma, guarda caso da quando questo testadicazzofigliodiputtanaslabbrata è diventato direttore artistico...AREAPROTETTA è stato soppresso ed il deejay che lo conduceva è stato licenziato...sembra per motivi commerciali, ovviamente...

 

Chiedo una mano a tutti gli utenti del forum:

se volete firmate la petizione on-line per favore, non costa niente e non comporta impegni di alcun genere, in più potete benissimo rimanere anonimi.

 

http://www.petitiononline.com/areap/petition-sign.html?

1157879[/snapback]

 

 

a foligno comunque c'è solo nato, poi a pochi mesi la famiglia si è trasferita a Milano....loro sono di origine pugliese. :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so chi conosce o ascolta(va) RadioCapital ma fino a un paio di mesi fa andava in onda un programma chiamato AREAPROTETTA condotto da Sergio Mancinelli, non vi sto a dire le solite cose tipo che era il miglior programma condotto dal miglior deejay (...) ma se non lo conoscete fidatevi, era qualcosa che valeva veramente la pena di ascoltare: musica non commerciale, nel senso che non mi è mai capitato di ascoltarla in altre radio, il tutto impreziosito da commenti mai banali dovuti alla grande competenza del deejay, personalmente non solo mi ha fatto scoprire nuovi gruppi e nuovi generi, ma mi ha fatto capire molto di quello che spesso per chi ascolta musica può sembrare scontato o di secondo piano, per me era veramente una chicca musicale...

Se ne volete sapere di più sul programma e sulla storia che ne è seguita visitate il link di seguito:

 

http://nuke.sergiomancinelli.com/

 

Per farla breve comunque, da un paio di mesi il nuovo direttore artistico di RadioCapital è un certo deejay folignate, un poro coglione che non capisce un cazzo, che è capace soltanto di storpiare l'inglese per farsi i gingle pubblicitari tipo "uan nescion uan corbo cheteseportavia", che corre corre per non arrivare da nessuna parte, e che prima o poi morirà di tumore ai testicoli...

Insomma, guarda caso da quando questo testadicazzofigliodiputtanaslabbrata è diventato direttore artistico...AREAPROTETTA è stato soppresso ed il deejay che lo conduceva è stato licenziato...sembra per motivi commerciali, ovviamente...

 

Chiedo una mano a tutti gli utenti del forum:

se volete firmate la petizione on-line per favore, non costa niente e non comporta impegni di alcun genere, in più potete benissimo rimanere anonimi.

 

http://www.petitiononline.com/areap/petition-sign.html?

1157879[/snapback]

 

 

a foligno comunque c'è solo nato, poi a pochi mesi la famiglia si è trasferita a Milano....loro sono di origine pugliese. :ph34r:

1158056[/snapback]

 

tratto da wikipedia

 

Tra il maggio e il luglio 2007, la trasmissione pomeridiana Benny hits si occupava di commentare le più disparate classifiche recuperate da internet. Il pubblico, che negli anni si era abituato ad interventi brevi e veloci, ora si trovava ad ascoltare diversi minuti un dj che leggeva classifiche, spesso non legate alla musica e di dubbio interesse (come "i 10 cattivi più cattivi del cinema"), rubando di fatto tempo alla musica. Inoltre il fatto che tale dj leggesse gran parte dei suoi interventi, a cui inframezzava dei commenti personali, rendeva il tutto molto più freddo e meccanico. In particolare, il 29 Giugno 2007 è andata in onda l'ultima puntata di Area protetta... miti e leggende della musica rock, condotto da Sergio Mancinelli, che andava a cercare negli archivi della musica rock, trasmettendo gruppi poco conosciuti oppure i brani più ricercati, o versioni alternative, di gruppi famosi. Tale programma ha anche realizzato dei veri e propri tour, trasmettendo in palazzetti davanti a centinaia di persone e, esperimento mai tentato prima, addirittura dalle case degli ascoltatori. Anche durante le prime fasi di cambiamento della radio, Area Protetta non ha modificato il suo stile, continuando a leggere i messaggi degli spettatori e creando momenti di interattività anche grazie le telefonate in diretta. Il nuovo direttore artistico Linus ha deciso di sopprimerlo e questa scelta ha scatenato le proteste dei fans e della community di area protetta che hanno promosso una petizione on line per chiederne la riapertura e l'invio di mail di protesta al direttore Vittorio Zucconi, che però non ha ancora espresso opinioni sulla questione.

Modificato da Crastabecco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate firmate

 

GRAZIE

 

;)

Modificato da FERODO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sergio Mancinelli e il “Silenzio fuori ordinanza” di Andrea Del Castello

 

Il brano che si esegue in onore dei militari congedanti risuona come un eco sordo nel grande vuoto radiofonico lasciato da Area Protetta e dal suo prode condottiero. Con queste note si è chiusa una delle migliori trasmissioni di sempre.

Radio Capital ha soppresso Area Protetta di Sergio Mancinelli (nonché Groove Master di Gegè Telesforo). Il nuovo direttore artistico, Linus, ha infatti imposto l’omologazione dei format e dei palinsesti del network romano agli standard radiofonici contemporanei.Come l’hanno presa i diretti interessati? Decisamente male! Ma molto più delusa è la moltitudine di ascoltatori. La domanda sorge spontanea: qual è il futuro della radio? Risponde proprio Sergio Mancinelli. Approfittiamo, allora, per comprendere meglio cosa è successo in questo travagliato periodo…

 

ADC – Caro Sergio, quale direzione ha preso il mondo della musica e della radio in particolare?

SM – Una direzione drammatica, tutti i network sono proiettati su una fascia 25-35 con programmi più da citofono che da radio. Notiziole curiose prese da angoli di quotidiani, commenti risibili degli speaker che si autoproclamano battutisti, gossip sul modello televisivo e 40 canzoni in rotazione. Il tutto con un falso e plastificato buonumore. Radio Capital aveva come obiettivo quello di rivolgersi a un pubblico diverso, dai 30 anni in su ed è passata in questi anni, sotto la direzione straordinaria di Carlo Mancini, da 600.000 ascoltatori a 2.100.000, con la formula “Classici & Notizie”. Il tutto con un segnale che copre il 50% scarso del territorio nazionale. Un autentico risultato miracolo. Ma evidentemente non è bastato. Adesso, la nuova programmazione ha notiziole curiose, commentini e risatine, gossip televisivo e le stesse canzoni degli altri network.

 

ADC – Quali conseguenze?

SM – Credo che le conseguenze le abbiano già tratte migliaia di ascoltatori e le trarranno ancora di più nei prossimi mesi. Il nuovo direttore artistico ha dichiarato di voler svecchiare Radio Capital e probabilmente riuscirà nel suo intento. Ma intanto la radio si è banalizzata e ha perso il suo appeal, costruito con impegno e credibilità negli anni.

 

ADC – Dunque, la cancellazione di Area Protetta e Groove Master dal palinsesto di Radio Capital è dipesa da questa nuova linea omologante. Ma come hai saputo con precisione che ciò sarebbe successo?

SM – Il nuovo direttore artistico, che fino a quel momento non avevo mai incontrato di persona, mi ha dedicato cinque minuti di sfuggita, dicendomi che non conosceva la trasmissione, avendola ascoltata qualche giorno prima solo per dieci minuti, ma che non riteneva più radiofonico parlare e trattare la musica in quella maniera. Mi ha detto che ci avrebbe pensato e che mi avrebbe fatto sapere. Dopo una settimana me lo ha fatto comunicare dal suo giovane assistente, preferendo non incontrarmi. Nonostante tre richieste d'incontro inoltrate e una lettera scritta, sono andato via senza mai più vederlo. Ogni volta che è venuto a Roma, ha preferito altri corridoi…

ADC – Cosa consigli a chi vuole ascoltare la radio, ma non vuole conformarsi all'omologazione?

SM – Di cambiare idea!!! Ci sono poche radio in grado di saper trattare la Musica con rispetto, amore e passione e di mandare in onda pezzi fantastici. Vedo bene Lifegate.

 

ADC – Quanto ti mancherà la tua trasmissione?

SM – Mi manca in ogni momento. Quando vedo la mia borsa da lavoro che per anni è stata piena di dischi mi prende un groppone. Lasciare una comunità di ascoltatori unica come quella di Area Protetta è un dolore che non credevo così forte. Ma gli ascoltatori, non mi hanno lasciato solo…

 

ADC – No di certo! Numerosi e fedelissimi, loro ti sono sempre vicini con affetto…

SM – Davvero. Attraverso le incredibili potenzialità della rete hanno allestito un blog, www.musicaprotetta.splinder.com, dove hanno scritto tutte le loro opinioni, oltre 600. Attraverso www.petitiononline.com/arep hanno raccolto 1800 firme per salvare la trasmissione. Su www.radiomusicsmile.splinder.com ci sono altri 260 commenti. Un'onda anomala che sta facendo sentire chiara e forte la sua voce. Una cosa fantastica, il popolo di Area Protetta si sta facendo sentire. Vorrei, anche attraverso Musicalnews, poterli ringraziare nella maniera più sincera. Mi mancano in ogni momento: l'interazione con gli ascoltatori e con le tante, tantissime ascoltatrici appassionate di Musica è sempre stato uno dei punti cardine di Area Protetta.

 

ADC – Con la complicità di Lele Rastelletti ti hanno dedicato una canzone (“Simple man” dei Lynyrd Skynyrd) in uno dei più memorabili momenti nella storia della radio italiana. Quale canzone dedichi ora loro?

SM – “Vorrei incontrarvi tra 100 anni”!!! Ma soprattutto “We shall overcome”.

 

ADC – Dedica una canzone anche a Linus...

SM – Vista la sua passione per l'hip hop, “Arcangelo Pippanera”, uno stornello romanesco che è a tutti gli effetti il primo rap in italiano. Ma ci starebbe bene anche “Una storia sbagliata” di Fabrizio De Andrè o il “Silenzio fuori ordinanza”, con cui ho chiuso l'ultima puntata. Ma tre in una botta sola forse non le regge…

 

ADC – E dedicane infine una a chi vuoi tu

SM – “In the name of love” a mio figlio Matteo e ai figli dei miei ascoltatori.

 

ADC – Uno sguardo al futuro. In quali microfoni infonderai di nuovo la tua inconfondibile voce per la gioia di tutti coloro che amano davvero la musica?

SM – Io sto lavorando per far sì che quel microfono che con tanta arroganza e supponenza è stato chiuso, si possa riaccendere presto e sto aspettando che il telefono squilli e che una voce mi dica: “Sergio, vieni a fare Area Protetta”.

 

 

...no dico...ci rendiamo conto ???...

 

:angry::angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

'Sto testa de cazzo...pensare che ascoltavo solo Radio Capital proprio perchè era diversa da tutto quel merdaio che propongono i soliti network commerciali!

 

Fai uno sbocco, finto giovane brizzolato con la coperta, e che il crollo degli ascolti te lo possa mettere là dove meriti! :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ascolto sia radio capital (ottima musica) che radio deejay (alcuni programmi mi fanno ridere ma la musica è inascoltabile) ma se davvero sputtanassero la programmazione musicale di Capital sarebbe un vero sacrilegio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ascolto sia radio capital (ottima musica) che radio deejay (alcuni programmi mi fanno ridere ma la musica è inascoltabile) ma se davvero sputtanassero la programmazione musicale di Capital sarebbe un vero sacrilegio!

1159487[/snapback]

 

 

guarda, io non so che programmi ascoltassi su radio capital,

a parte il caso particolare di AreaProtetta e Capital Groovemaster, il fatto che proprio linus sia diventato direttore artistico mi fa temere che la programmazione musicale sia già bella che sputtanata...boh...

 

:(

Modificato da FERODO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:huh:

oh...non sarà che qualcuno ancora non ha letto sto topic eh... ?

non famo scherzi...

 

 

TUTTI UNITI CONTRO L'OTTUSO TOTALITARISMO DEL COJIONE IGNORANTE DI NOME LINUS !!!

 

:ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:: ANTEPRIMA AREA PROTETTA ::

 

...anteprima della puntata che verrà messa in rete su rockol.it venerdì 31 agosto a partire dalle 14:00...

 

 

Bruce Springsteen - Radio Nowhere

 

Eagles - How Long

 

Mark Knopfler - We Can Get Wild

 

John Fogerty - Dont You Wish It Was True

 

 

:music: :music: :music:

 

se volete ascoltare qlc sample visitate il sito:

 

http://nuke.sergiomancinelli.com/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:music:

 

Beccateve la scaletta dei pezzi trasmessi oggi su rockol.it, tanto per farvi un'idea di quello che era AREA PROTETTA...

 

1) "Uno in più" - Riki Maiocchi o Lucio Battisti

 

ANTEPRIME AREA PROTETTA

 

2) "Radio nowhere" - Bruce Springsteen

 

3) "How long" - Eagles

 

4) "We can get wild" - Mark Knopfler

 

5) "Don’t you wish it was true" - John Fogerty

 

6) "Fire and water" - Free / "Fire and water" - Great White

(dall'album "Recover") / "Fire and water" - Wilson Pickett

 

7) "Land of 1000 dances", "Funky Broadway", "Hey Jude" - Wilson Pickett & DUANE ALLMAN

 

8) "Hey Joe" - Wilson Pickett / "Hey Joe" - Deep Purple / "Hey Joe" - Love / "Hey Joe" - Jimi Hendrix

 

9) "As the years go passin by" - Al Kooper / "As the years go passin by" - Albert King / "As the years go passin by" - Jeff Healy / "As the years go passin by" - Boz Scaggs & Booker T

 

10) "Signora Luna" - Vinicio Capossela

 

:music:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tristezza.....

 

Ho sentito molte volte la gente dire "il rock è morto"....

 

Ho sempre saputo che in fondo era vero, ma ora, vedere in faccia

direttamente qualcuno come Linus che da il suo contributo

a questo funerale è tristissimo.

 

E ora chi me li farà conoscere tanti artisti imperdibili semosconosciuti alle masse?

 

Radio Deejay????? Ma vaffanculo va.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DAJEEEE E ANNAMOOOOOO...

 

...LO SO CHE RISPETTO A TANTE ALTRE COSE E' SOLO UN PROGRAMMA RADIO...MA E' MUSICA....E QUELLA MUSICA LI' ERA MUSICA CHE VENIVA DALL'ANIMA...E' ARTE...

 

NON SO SE QUALCUNO HA FIRMATO...PENSO DI SI...

MA CERCHIAMO DI ARRIVA' A TREMILA FORZA FORUMMM...

 

http://www.petitiononline.com/areap/petition-sign.html?

 

 

...LINUS VAFFANCULO ORA E SEMPRE...

 

:music:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la lettera che un mio amico ha spedito a linus e a Zucconi e mi ha permesso di pubblicare anche qui...personalmente ne condivido anche le virgole.

Suppongo/spero che ne abbiano ricevute moltissime. Non serviranno a niente...ma almeno ci si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

 

 

"Non è una lettera rancorosa, vi scrivo perché sappiate cosa sta succedendo.

 

Oggi ho rimosso la frequenza di Radio Capital dai miei impianti. Non siete più una radio decente, tutto sa di stantio e di sciocco. Sappiate che IN TANTI stiamo facendo la stessa cosa. Ogni giorno sento di qualcuno che fa lo stesso. La rivista Dusk vi dedica addirittura un necrologio.

 

La caduta di stile e di gusto dell'ex miglior radio d'Italia è insopportabile per chiunque abbia amato radio Capital; siete diventati la brutta copia di una qualsiasi radio commerciale. Le vostre ignobili programmazioni musicali vanno bene per chi già ascoltava le altre radio commerciali; i vostri ascoltatori non si accontentano delle quattro canzonette che mandate, sono abituati diversamente, si stanno tutti allontanando (i più verso Virgin, ma con minore soddisfazione, perché Capital era migliore come musica, ma non era fatta solo di musica).

I pochi minuti al giorno di parole non vuote con Zucconi sembrano oggi una parentesi astrusa, in un simile contesto.

 

I vostri bravissimi speaker (quelli che non avete cacciato) annaspano controvoglia in trasmissioni dementi, interrotti da jingle ridicoli che già dieci anni fa suonavano melliflui e datati. Ce n'erano già tante (troppe!) di radio così!

 

Probabilmente avverrà un ricambio nei vostri ascoltatori; ora potrete sperare di arraffare l'ascolto dei ragazzini ben vulnerabili alla vostra nuova indole di schiavi (o, meglio, prostitute) delle case discografiche, che avranno gioco più facile nel far loro comprare (o scaricare) la musica insulsa che trasmettete ininterrottamente, rincoglionendoli di pubblicità, di suonerie per cellulari e pettegolezzi da sala d'aspetto della parrucchiera. Ma non vi sentite degradati? C'è ancora qualcuno là dentro che usa il cervello non solo per fare i conti? Che ha uno straccio di amore per la cultura? Che si sente fiero di aver fatto parte di una radio diversa (l'unica a larga diffusione)?

 

Ci guadagnerete più soldi, forse. Ma sappiate che siamo davvero in tanti a considerarvi dei falliti, dei venduti e dei rinnegati. A dispiacerci per un'opportunità svanita. E questa generale perdita di stima, prima o poi, l'accuserete: è veramente troppo brusco ed eclatante il vostro testacoda.

Addio,

Simone"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è la lettera che un mio amico ha spedito a linus e a Zucconi e mi ha permesso di pubblicare anche qui...personalmente ne condivido anche le virgole.

Suppongo/spero che ne abbiano ricevute moltissime. Non serviranno a niente...ma almeno ci si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

 

 

"Non è una lettera rancorosa, vi scrivo perché sappiate cosa sta succedendo.

 

Oggi ho rimosso la frequenza di Radio Capital dai miei impianti. Non siete più una radio decente, tutto sa di stantio e di sciocco. Sappiate che IN TANTI stiamo facendo la stessa cosa. Ogni giorno sento di qualcuno che fa lo stesso. La rivista Dusk vi dedica addirittura un necrologio.

 

La caduta di stile e di gusto dell'ex miglior radio d'Italia è insopportabile per chiunque abbia amato radio Capital; siete diventati la brutta copia di una qualsiasi radio commerciale. Le vostre ignobili programmazioni musicali vanno bene per chi già ascoltava le altre radio commerciali; i vostri ascoltatori non si accontentano delle quattro canzonette che mandate, sono abituati diversamente, si stanno tutti allontanando (i più verso Virgin, ma con minore soddisfazione, perché Capital era migliore come musica, ma non era fatta solo di musica).

I pochi minuti al giorno di parole non vuote con Zucconi sembrano oggi una parentesi astrusa, in un simile contesto.

 

I vostri bravissimi speaker (quelli che non avete cacciato) annaspano controvoglia in trasmissioni dementi, interrotti da jingle ridicoli che già dieci anni fa suonavano melliflui e datati. Ce n'erano già tante (troppe!) di radio così!

 

Probabilmente avverrà un ricambio nei vostri ascoltatori; ora potrete sperare di arraffare l'ascolto dei ragazzini ben vulnerabili alla vostra nuova indole di schiavi (o, meglio, prostitute) delle case discografiche, che avranno gioco più facile nel far loro comprare (o scaricare) la musica insulsa che trasmettete ininterrottamente, rincoglionendoli di pubblicità, di suonerie per cellulari e pettegolezzi da sala d'aspetto della parrucchiera. Ma non vi sentite degradati? C'è ancora qualcuno là dentro che usa il cervello non solo per fare i conti? Che ha uno straccio di amore per la cultura? Che si sente fiero di aver fatto parte di una radio diversa (l'unica a larga diffusione)?

 

Ci guadagnerete più soldi, forse. Ma sappiate che siamo davvero in tanti a considerarvi dei falliti, dei venduti e dei rinnegati. A dispiacerci per un'opportunità svanita. E questa generale perdita di stima, prima o poi, l'accuserete: è veramente troppo brusco ed eclatante il vostro testacoda.

Addio,

Simone"

1178157[/snapback]

 

Complimenti al tuo amico, gliele canta proprio bene. Certo che non capisco proprio cosa ci guadagnano a trasformare la nostra (ex) radio in una specie di Radio Deejay 2.

Anch'io comunque condivido tutto, e mio malgrado ho dovuto cambiare la frequenza della radio che mi sveglia tutte le mattine.... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è la lettera che un mio amico ha spedito a linus e a Zucconi e mi ha permesso di pubblicare anche qui...personalmente ne condivido anche le virgole.

Suppongo/spero che ne abbiano ricevute moltissime. Non serviranno a niente...ma almeno ci si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

 

 

"Non è una lettera rancorosa, vi scrivo perché sappiate cosa sta succedendo.

 

Oggi ho rimosso la frequenza di Radio Capital dai miei impianti. Non siete più una radio decente, tutto sa di stantio e di sciocco. Sappiate che IN TANTI stiamo facendo la stessa cosa. Ogni giorno sento di qualcuno che fa lo stesso. La rivista Dusk vi dedica addirittura un necrologio.

 

La caduta di stile e di gusto dell'ex miglior radio d'Italia è insopportabile per chiunque abbia amato radio Capital; siete diventati la brutta copia di una qualsiasi radio commerciale. Le vostre ignobili programmazioni musicali vanno bene per chi già ascoltava le altre radio commerciali; i vostri ascoltatori non si accontentano delle quattro canzonette che mandate, sono abituati diversamente, si stanno tutti allontanando (i più verso Virgin, ma con minore soddisfazione, perché Capital era migliore come musica, ma non era fatta solo di musica).

I pochi minuti al giorno di parole non vuote con Zucconi sembrano oggi una parentesi astrusa, in un simile contesto.

 

I vostri bravissimi speaker (quelli che non avete cacciato) annaspano controvoglia in trasmissioni dementi, interrotti da jingle ridicoli che già dieci anni fa suonavano melliflui e datati. Ce n'erano già tante (troppe!) di radio così!

 

Probabilmente avverrà un ricambio nei vostri ascoltatori; ora potrete sperare di arraffare l'ascolto dei ragazzini ben vulnerabili alla vostra nuova indole di schiavi (o, meglio, prostitute) delle case discografiche, che avranno gioco più facile nel far loro comprare (o scaricare) la musica insulsa che trasmettete ininterrottamente, rincoglionendoli di pubblicità, di suonerie per cellulari e pettegolezzi da sala d'aspetto della parrucchiera. Ma non vi sentite degradati? C'è ancora qualcuno là dentro che usa il cervello non solo per fare i conti? Che ha uno straccio di amore per la cultura? Che si sente fiero di aver fatto parte di una radio diversa (l'unica a larga diffusione)?

 

Ci guadagnerete più soldi, forse. Ma sappiate che siamo davvero in tanti a considerarvi dei falliti, dei venduti e dei rinnegati. A dispiacerci per un'opportunità svanita. E questa generale perdita di stima, prima o poi, l'accuserete: è veramente troppo brusco ed eclatante il vostro testacoda.

Addio,

Simone"

1178157[/snapback]

Gran bella lettera, passionale ma distaccata quanto basta per far sorgere (almeno) qualche dubbio nei destinatari (spero).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche i siti web delle 2 emittenti sono simili ( credo ma non vorrei sbagliarmi, la societa' che l'ha prodotti è la stessa )

1178626[/snapback]

 

si

ed è la stessa anche di m2o se non sbaglio ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è la lettera che un mio amico ha spedito a linus e a Zucconi e mi ha permesso di pubblicare anche qui...personalmente ne condivido anche le virgole.

Suppongo/spero che ne abbiano ricevute moltissime. Non serviranno a niente...ma almeno ci si toglie qualche sassolino dalla scarpa.

 

 

"Non è una lettera rancorosa, vi scrivo perché sappiate cosa sta succedendo.

 

Oggi ho rimosso la frequenza di Radio Capital dai miei impianti. Non siete più una radio decente, tutto sa di stantio e di sciocco. Sappiate che IN TANTI stiamo facendo la stessa cosa. Ogni giorno sento di qualcuno che fa lo stesso. La rivista Dusk vi dedica addirittura un necrologio.

 

La caduta di stile e di gusto dell'ex miglior radio d'Italia è insopportabile per chiunque abbia amato radio Capital; siete diventati la brutta copia di una qualsiasi radio commerciale. Le vostre ignobili programmazioni musicali vanno bene per chi già ascoltava le altre radio commerciali; i vostri ascoltatori non si accontentano delle quattro canzonette che mandate, sono abituati diversamente, si stanno tutti allontanando (i più verso Virgin, ma con minore soddisfazione, perché Capital era migliore come musica, ma non era fatta solo di musica).

I pochi minuti al giorno di parole non vuote con Zucconi sembrano oggi una parentesi astrusa, in un simile contesto.

 

I vostri bravissimi speaker (quelli che non avete cacciato) annaspano controvoglia in trasmissioni dementi, interrotti da jingle ridicoli che già dieci anni fa suonavano melliflui e datati. Ce n'erano già tante (troppe!) di radio così!

 

Probabilmente avverrà un ricambio nei vostri ascoltatori; ora potrete sperare di arraffare l'ascolto dei ragazzini ben vulnerabili alla vostra nuova indole di schiavi (o, meglio, prostitute) delle case discografiche, che avranno gioco più facile nel far loro comprare (o scaricare) la musica insulsa che trasmettete ininterrottamente, rincoglionendoli di pubblicità, di suonerie per cellulari e pettegolezzi da sala d'aspetto della parrucchiera. Ma non vi sentite degradati? C'è ancora qualcuno là dentro che usa il cervello non solo per fare i conti? Che ha uno straccio di amore per la cultura? Che si sente fiero di aver fatto parte di una radio diversa (l'unica a larga diffusione)?

 

Ci guadagnerete più soldi, forse. Ma sappiate che siamo davvero in tanti a considerarvi dei falliti, dei venduti e dei rinnegati. A dispiacerci per un'opportunità svanita. E questa generale perdita di stima, prima o poi, l'accuserete: è veramente troppo brusco ed eclatante il vostro testacoda.

Addio,

Simone"

1178157[/snapback]

Gran bella lettera, passionale ma distaccata quanto basta per far sorgere (almeno) qualche dubbio nei destinatari (spero).

1179099[/snapback]

 

non te crede cascatì...

 

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AREA PROTETTA TORNA ON-LINE

 

:music: :music: :music:

 

 

IL 29 GIUGNO AVEVANO SPENTO QUEL MICROFONO.

LO ABBIAMO RIACCESO SU: WWW.SERGIOMANCINELLI.COM.

LA RADIO ...... SENZA RADIO.

OGGI PERO' E' ARRIVATA LA RADIO.

QUALE? SCOPRILO LUNEDI SUL NOSTRO SITO.

BENTORNATO SERGIO, BENTORNATA AREA PROTETTA.

5 DICEMBRE ORE 23.00.

 

:music: :music: :music:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.