Vai al contenuto
Bluesbrother

DIRITTO PRIVATO...

Messaggi raccomandati

sulle prime ho risposto bene

 

ho tentennato sul TUTTO.. perchè non me ricordavo tutto con precisione...

1176906[/snapback]

E va bene, l'importante è essere passati!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie BORGO.

 

e DOPODOMANI

 

 

ECONOMIA POLITICA!

1176872[/snapback]

Questo com'è andato?

1179439[/snapback]

3 copiate

 

e 3 fatte pe li retaggi de la preparazione de luglio ( annullata da lu fenomeno perchè s'era sbajato a scrive n'esercizio <_< )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
oh blusbrò, diritto privato vabbè, ma economia politica a giurisprudenza è a prova de samu eh!!

1179497[/snapback]

sicuro!

io a luglio non l'ho passata perchè lu fenomeno ha annullato la sessione

 

ma considera l'ho preparata in un giorno :D

 

però se lu voto è pesantemente basso rifiuto e lo arfaccio a dicembre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi mi aiuta a prepararlo?! :(

Gli pago la vacanza... :ph34r:

Mi so rimasti pochi esami, di cui diritto privato, diritto commerciale e diritto del lavoro.

Gli altri due adesso nemmeno li considero, perchè tanto prima devo dare privato.

Faccio Economia, e l'esame più tosto è proprio privato. Sarà che a me il diritto non piace tantissimo, e soprattutto perchè l'orale non sia proprio il mio forte.

Quindi in poche parole mi trovo in mezzo alla merda.

Ho avuto difficoltà già a passare pubblico :ph34r: non oso immaginare privato. :(

Parecchi studenti con questo professore l'hanno dato 7/8 volte, che nella facoltà mia significa un anno se ti fa presentare in tutti gli appelli :huh:

Ad alcuni secondo lui poco preparati gli ha tirato il libretto in faccia, e naturalmente devi tenertelo e zitto. Già c'ho paura al pensiero :sigh::sigh::sigh:

 

 

help me :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi mi aiuta a prepararlo?!  :(

Gli pago la vacanza...  :ph34r:

Mi so rimasti pochi esami, di cui diritto privato, diritto commerciale e diritto del lavoro.

Gli altri due adesso nemmeno li considero, perchè tanto prima devo dare privato.

Faccio Economia, e l'esame più tosto è proprio privato. Sarà che a me il diritto non piace tantissimo, e soprattutto perchè l'orale non sia proprio il mio forte.

Quindi in poche parole mi trovo in mezzo alla merda.

Ho avuto difficoltà già a passare pubblico  :ph34r:  non oso immaginare privato.  :(

Parecchi studenti con questo professore l'hanno dato 7/8 volte, che nella facoltà mia significa un anno se ti fa presentare in tutti gli appelli  :huh:

Ad alcuni secondo lui poco preparati gli ha tirato il libretto in faccia, e naturalmente devi tenertelo e zitto. Già c'ho paura al pensiero  :sigh:  :sigh:  :sigh:

 

 

help me  :(

2063294[/snapback]

non me di che trattasi ancora di Zuddas?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi mi aiuta a prepararlo?!  :(

Gli pago la vacanza...  :ph34r:

Mi so rimasti pochi esami, di cui diritto privato, diritto commerciale e diritto del lavoro.

Gli altri due adesso nemmeno li considero, perchè tanto prima devo dare privato.

Faccio Economia, e l'esame più tosto è proprio privato. Sarà che a me il diritto non piace tantissimo, e soprattutto perchè l'orale non sia proprio il mio forte.

Quindi in poche parole mi trovo in mezzo alla merda.

Ho avuto difficoltà già a passare pubblico  :ph34r:  non oso immaginare privato.  :(

Parecchi studenti con questo professore l'hanno dato 7/8 volte, che nella facoltà mia significa un anno se ti fa presentare in tutti gli appelli  :huh:

Ad alcuni secondo lui poco preparati gli ha tirato il libretto in faccia, e naturalmente devi tenertelo e zitto. Già c'ho paura al pensiero  :sigh:  :sigh:  :sigh:

 

 

help me  :(

2063294[/snapback]

Ad una che si è accesa la sigaretta dopo essere stata bocciata, ha detto "E come disse Enea lasciando la sua città, addio troia fumante"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me a chiesto

-testamento

-obbligazioni

-contratti atipici

1171820[/snapback]

 

Matteu', ecco chi te po' dà una mano (soprattutto se devi fà un esonero scritto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Niente esoneri, solo esame orale.

Gli assistenti principalmente ti promuovono, poi si passa alla domanda finale del professore, che principalmente boccia tutti  :(

2063329[/snapback]

Ci possono essere esami piu' o meno duri. Ma se preparati bene si passano. Tutti.

Quella del professore che boccia tutti non regge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Niente esoneri, solo esame orale.

Gli assistenti principalmente ti promuovono, poi si passa alla domanda finale del professore, che principalmente boccia tutti  :(

2063329[/snapback]

Ci possono essere esami piu' o meno duri. Ma se preparati bene si passano. Tutti.

Quella del professore che boccia tutti non regge.

2063334[/snapback]

 

Logicamente. Però da noi è davvero tosto, per passarlo bisogna sapere tutto di tutto, in modo dettagliato e con la terminologia esatta.

E proprio perchè io con l'orale non me la cavo benissimo, inizio già a panicare prima di iniziare a studiare.

Sto pensando pure di lasciare il posto dove lavoro, anche se non faccio tante ore, lo devo passare, mi sono stufato di studiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Niente esoneri, solo esame orale.

Gli assistenti principalmente ti promuovono, poi si passa alla domanda finale del professore, che principalmente boccia tutti  :(

2063329[/snapback]

Ci possono essere esami piu' o meno duri. Ma se preparati bene si passano. Tutti.

Quella del professore che boccia tutti non regge.

2063334[/snapback]

 

Logicamente. Però da noi è davvero tosto, per passarlo bisogna sapere tutto di tutto, in modo dettagliato e con la terminologia esatta.

2063341[/snapback]

 

strano pretesa questa da parte di un professore e dell'università in genere :P:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Niente esoneri, solo esame orale.

Gli assistenti principalmente ti promuovono, poi si passa alla domanda finale del professore, che principalmente boccia tutti  :(

2063329[/snapback]

Ci possono essere esami piu' o meno duri. Ma se preparati bene si passano. Tutti.

Quella del professore che boccia tutti non regge.

2063334[/snapback]

 

Logicamente. Però da noi è davvero tosto, per passarlo bisogna sapere tutto di tutto, in modo dettagliato e con la terminologia esatta.

2063341[/snapback]

 

strano pretesa questa da parte di un professore e dell'università in genere :P:D

2063344[/snapback]

lu possesso

lu sofrutto

lu sucapione

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti prima rileggendo la risposta volevo modificarla, sapevo che il furbo di turno mi quotava quella frase :lol:

Se l'università a quanto sembra l'hai fatta, lo sai bene che non è sempre in quel modo.

Ci sono materie e materie, ma qui se non sai le cose al massimo te puoi aggrappà su un palo della luce con un cappio al collo :D:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Matteu', l'unico consijo che te posso da' è...

 

Leggi a voce alta, sottolinea più volte e, soprattutto, prendi un manuale difficile (più perdi tempo a capi' quello che dice e più te entra dentro la capoccia).

 

Scontato che un paio di volte devi ripeterlo.

 

altrettanto scontato: andare a vedere 3/4 appelli per capire le domande (soprattutto del professore)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Considera già ho rimediato l'appunti de na zicchioncella :lol::ph34r::mellow:

L'appelli oramai non ci sono, i prox sono quelli in cui vorrei presentarmi.

Ma per capire le domande, basta chiedere in giro, credo in molti se le ricordano :ph34r::(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Considera già ho rimediato l'appunti de na zicchioncella  :lol:  :ph34r:  :mellow:

L'appelli oramai non ci sono, i prox sono quelli in cui vorrei presentarmi.

Ma per capire le domande, basta chiedere in giro, credo in molti se le ricordano  :ph34r:  :(

2063359[/snapback]

 

per sculare a privato (come me pare che vuoi fare) devi partire da almeno 50 domande che fa... :)

 

domanda: stai già a ripete? Il manuale l'ahi sottolineato? qualche articolo del codice a memoria (giusto per autostima) lo sai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No devo iniziare, sia a sfogliare il libro che gli appunti.

Ora ne sto preparando un altro. Fatto questo mi concentro su privato. Avrei piu o meno due mesi di tempo. Bastano?!  :sigh:  :sigh:

2063365[/snapback]

 

due mesi "importanti" sicuramente sì... :)

 

se ce stanno de mezzo gli europei de calcio, no... :lol:

 

io l'ho fatto durante i mondiali del '94... :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No devo iniziare, sia a sfogliare il libro che gli appunti.

Ora ne sto preparando un altro. Fatto questo mi concentro su privato. Avrei piu o meno due mesi di tempo. Bastano?!  :sigh:  :sigh:

2063365[/snapback]

se studi 12/14 ore al giorno tutti i giorni (sab e dom compresi) puoi sperare di fare un esame decente

sennò lo passi solo se sculi (e comunque senza avecce capito granchè)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
No devo iniziare, sia a sfogliare il libro che gli appunti.

Ora ne sto preparando un altro. Fatto questo mi concentro su privato. Avrei piu o meno due mesi di tempo. Bastano?!  :sigh:  :sigh:

2063365[/snapback]

se studi 12/14 ore al giorno tutti i giorni (sab e dom compresi) puoi sperare di fare un esame decente

sennò lo passi solo se sculi (e comunque senza avecce capito granchè)

2063373[/snapback]

 

milton, premesso che privato devi scularlo a prescindere (soprattutto se cominciano a fatte le zaganelle sui tipici) e che un qualsiasi professore potrebbe bocciare un qualsiasi allievo, mi sembra un po' esagerata come prospettiva... 12-14 ore x 7 gg. ce ne siamo passati...

io per importante intendo 4 ore di mattina, 4 di pomeriggio e un dopocena sì e uno no per capire a che punto sei 6 giorni a settimana x 9 settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo tipo di materie le reggi fino a massimo 5/6 ore al giorno, fatte come si deve. Oltre questo tempo puoi stare lì anche un'altra mezza giornata, ma è tempo sprecato.

 

Meglio prendersela con largo anticipo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Infatti prima rileggendo la risposta volevo modificarla, sapevo che il furbo di turno mi quotava quella frase  :lol:

Se l'università a quanto sembra l'hai fatta, lo sai bene che non è sempre in quel modo.

Ci sono materie e materie, ma qui se non sai le cose al massimo te puoi aggrappà su un palo della luce con un cappio al collo  :D  :(

2063351[/snapback]

 

Ovvio che lo so, ho dato privato 2 volte come pubblico anche se sempre meglio dell'allora Economia Politica poi tramutatasi in Microeconomia (6 volte fra scritto ed orale)

 

Ma, per come la penso io, tutte le materie dovrebbero essere durissime da superare e la percentuale di Laureati dovrebbe aggirarsi intorno al 10-15% degli iscritti; così il titolo di dottore tornerebbe ad avere un senso, perchè oggi non l'ha più e la differenza la fanno i master in quanto ormai le università italiane pensano soltanto ai soldi e si sa, come le marchiciane insegnano, che più l'università è facile e più iscritti si hanno (almeno in provincia)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chi mi aiuta a prepararlo?!  :(

Gli pago la vacanza...  :ph34r:

Mi so rimasti pochi esami, di cui diritto privato, diritto commerciale e diritto del lavoro.

Gli altri due adesso nemmeno li considero, perchè tanto prima devo dare privato.

Faccio Economia, e l'esame più tosto è proprio privato. Sarà che a me il diritto non piace tantissimo, e soprattutto perchè l'orale non sia proprio il mio forte.

Quindi in poche parole mi trovo in mezzo alla merda.

Ho avuto difficoltà già a passare pubblico  :ph34r:  non oso immaginare privato.  :(

Parecchi studenti con questo professore l'hanno dato 7/8 volte, che nella facoltà mia significa un anno se ti fa presentare in tutti gli appelli  :huh:

Ad alcuni secondo lui poco preparati gli ha tirato il libretto in faccia, e naturalmente devi tenertelo e zitto. Già c'ho paura al pensiero  :sigh:  :sigh:  :sigh:

 

 

help me  :(

2063294[/snapback]

 

punto n°1 chi è il professore

punto n° 2 quale università

punto n° 3 quale libro

punto n° 4 non c'è esame più bello di diritto privato

punto n° 5 il n° 4 me lo potevo risparmiare ma è stato il mio primo esami all'università non lo dimenticherò mai

 

Una volta risposto ai quesiti posso darti poche semplicissime regole per superare brillantemente l'esame

ps non studiassi su l'appunti che poi non ce se capisce mai una sega

li professori e l'assistenti parlano parlano ma poi vogliono sapere quello che c'è scritto sui libri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.