Vai al contenuto
Claudio75

ADRIANO:HO PERSO UN ANNO E MEZZO

Messaggi raccomandati

ROMA - "Ho perso un anno e mezzo della mia vita, però sono cose che possono capitare a una persona. E' capitato a me, spero che possa servirmi per crescere. C'erano troppe cose che mi mettevano giù, non riuscivo a tenere i miei problemi fuori dal campo, a gestirli bene. Quando andavo agli allenamenti, anche in campo pensavo solo ai miei problemi e non riuscivo a giocare bene. E' stato uno sbaglio mio, dovevo dimenticare il mio momento brutto e cercare di fare il meglio possibile nel calcio per dimenticare i miei problemi, ma non è andata così". E' un Adriano che si lascia andare ad un lungo sfogo quello intervistato da Sky per la trasmissione "Inter 100 e lode".

 

Parlando del passato, e ripensando a quello più recente, l'Imperatore interista, che viene da una favela di Rio, fa anche un'amara considerazione che spiega quanto sia stata profonda la sua crisi, calcistica ed anche esistenziale: "E'vero che una volto ho detto a mia madre che eravamo più felici quando non avevamo niente - racconta, sempre a Sky, l'attaccante ex Flamengo -. E' vero, e questo lo dico a tutti. E' chiaro che i soldi aiutano in tantissime cose, però la felicità non la puoi comprare, perché quando stai male i soldi non ti aiutano per niente. Quindi credo che le persone che sono sempre con te sono quelle della famiglia. Prima Dio e poi la famiglia, e credo che quello che ho detto sia giusto così. Poi non so cosa ne pensa la gente". Ma ad Adriano cosa manca per essere felice? "Adesso l'ho capito - risponde -: sono una persona a cui piace ridere e scherzare. Quando sono triste c'é qualcosa che non va. Adesso però ho ritrovato la felicità, ho portato a Milano mia madre e mio figlio. Questo è molto importante per me perché è come se avessi trovato di nuovo la felicità".

 

"Mamma Rosilde però - aggiunge - non è l'unica donna della mia vita: non posso dimenticare mia nonna che quando ero piccolo mi portava al Flamengo a fare allenamento, e abbiamo superato tanti problemi lì. Anche mio fratello, mio figlio, tutta la mia famiglia è sempre stata importante per me finora. Loro mi dicono che sono troppo buono, e questo è il mio problema. Tanta gente cerca di fregarmi,però io sono così e non riesco ad essere un'altra persona". Adriano si dice anche infastidito da alcune chiacchiere sul suo conto: "hanno detto troppe cose sulla mia vita privata - sottolinea -. E' chiaro che ho sbagliato tantissimo, ma ricominciare a parlare delle cose che sono passate non è giusto, perché in questa stagione sto cercando di fare tutto per mettermi a posto. Hanno fatto vedere la mia casa per capire che succedeva o non succedeva, il giorno dopo c'era gente che richiedeva autografi. Io penso che sto facendo tutto bene per non avere problemi, come li ho avuti l'anno scorso".

 

Certe cose però Adriano le ammette, ovvero i suoi problemi con l'alcol: "in quei momenti non riuscivo a dormire e a fare niente di positivo. Pensavo troppo ai problemi, e per dormire dovevo bere: non mi ha fatto bene. Ma assolutamente non voglio più tornare a fare queste cose, e faccio di tutto per tornare a essere quello che ero prima". Ma cosa manca ancora all'Inter di questo inizio di stagione? "Come ha detto Mancini dobbiamo essere più concentrati - risponde il brasiliano - e non avere paura di niente. La squadra c'é, abbiamo grandi giocatori e possiamo fare benissimo. In Turchia è andata male, però dobbiamo essere tranquilli, lavorare in settimana e dare continuità al nostro lavoro. Comunque la squadra si è resa conto di non avere fatto bene".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma solo li brasiliani so sempre tristi,pieni de cazzi etc?

tutti i giocatori forti del brasile provengono da quartieri poveri?

 

perchè..gli italiani,rumeni,inglesi,tedeschi,francesi...e altri giocatori..non c'hanno i cazzi loro?

 

eppure a me a lavoro hanno insegnato che i problemi TUTTI vanno tenuti fuori...

 

 

qui non me pare.

loro sbagliano e je se ridà una possibilità, a me no.

 

hai sbagliato??paga cara mio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma solo li brasiliani so sempre tristi,pieni de cazzi etc?

tutti i giocatori forti del brasile provengono da quartieri poveri?

 

perchè..gli italiani,rumeni,inglesi,tedeschi,francesi...e altri giocatori..non c'hanno i cazzi loro?

 

eppure a me a lavoro hanno insegnato che i problemi TUTTI vanno tenuti fuori...

 

 

qui non me pare.

loro sbagliano e je se ridà una possibilità, a me no.

 

hai sbagliato??paga cara mio...

1180374[/snapback]

 

la saudade :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' partita l'operazione-simpatia. Questo praticamente è stato alcolizzato per un anno e mezzo e adesso ce vogliono far credere che in 3 settimane ne è uscito.

 

O non era alcolizzato prima, oppure non ne è ancora uscito.

 

La battaglia contro l'alcool non la risolvi in 3 settimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' partita l'operazione-simpatia. Questo praticamente è stato alcolizzato per un anno e mezzo e adesso ce vogliono far credere che in 3 settimane ne è uscito.

 

O non era alcolizzato prima, oppure non ne è ancora uscito.

 

La battaglia contro l'alcool non la risolvi in 3 settimane.

1180449[/snapback]

 

La verità la scopriremo presto attraverso le sue prestazioni in campo , comunque anche per me effettivamente 3 settimane sono molto poche per risolvere il problema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poraccio..ha incominciato a beve da quando lo hanno messo in cassa integrazione...c'e'da capirlo...la moglie..i tre figli da mantenere....MA VAFFANCULO SACCO DE MERDA!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un anno e mezzo a bere è un anno perso? Per quanto mi riguarda sarebbe stato il miglior anno e mezzo della mia vita!  :D

1180677[/snapback]

Tu sei entrato in questo forum che eri una persona a posto.

In qualche mese ti sei dato alle donne ed all'alcool.

Attualmente sei un debosciato.

 

Vedi un po' se è il caso di continuare su questa strada... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un anno e mezzo a bere è un anno perso? Per quanto mi riguarda sarebbe stato il miglior anno e mezzo della mia vita!  :D

1180677[/snapback]

 

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

 

sci ma dopo te toccava annà co la squadra dell'alcolisti anonimi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un anno e mezzo a bere è un anno perso? Per quanto mi riguarda sarebbe stato il miglior anno e mezzo della mia vita!  :D

1180677[/snapback]

Tu sei entrato in questo forum che eri una persona a posto.

In qualche mese ti sei dato alle donne ed all'alcool.

Attualmente sei un debosciato.

 

Vedi un po' se è il caso di continuare su questa strada... :P

1180700[/snapback]

 

:ph34r: Mi sono riscattato, in "Partite del forum" ho aperto il topic sulla mia squadra... riguardo alla quale devo scoprire se è composta da persone con le caratteristiche che hai appena elencato! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un anno e mezzo a bere è un anno perso? Per quanto mi riguarda sarebbe stato il miglior anno e mezzo della mia vita!  :D

1180677[/snapback]

 

:rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2::rotfl2:

 

sci ma dopo te toccava annà co la squadra dell'alcolisti anonimi

1180702[/snapback]

 

:lol: E chi giocava? Quella squadra sarebbe stata piena di grossi nomi tipo Tony Adams, Gascoigne... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un anno e mezzo a bere è un anno perso? Per quanto mi riguarda sarebbe stato il miglior anno e mezzo della mia vita!  :D

1180677[/snapback]

Tu sei entrato in questo forum che eri una persona a posto.

In qualche mese ti sei dato alle donne ed all'alcool.

Attualmente sei un debosciato.

 

Vedi un po' se è il caso di continuare su questa strada... :P

1180700[/snapback]

:ph34r: Mi sono riscattato, in "Partite del forum" ho aperto il topic sulla mia squadra... riguardo alla quale devo scoprire se è composta da persone con le caratteristiche che hai appena elencato! :lol:

1180863[/snapback]

Non oso pensare nulla rispetto a tale argomento... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un anno e mezzo a bere è un anno perso? Per quanto mi riguarda sarebbe stato il miglior anno e mezzo della mia vita!  :D

1180677[/snapback]

Tu sei entrato in questo forum che eri una persona a posto.

In qualche mese ti sei dato alle donne ed all'alcool.

Attualmente sei un debosciato.

 

Vedi un po' se è il caso di continuare su questa strada... :P

1180700[/snapback]

:ph34r: Mi sono riscattato, in "Partite del forum" ho aperto il topic sulla mia squadra... riguardo alla quale devo scoprire se è composta da persone con le caratteristiche che hai appena elencato! :lol:

1180863[/snapback]

Non oso pensare nulla rispetto a tale argomento... :P

1180866[/snapback]

 

Non c'è bisogno, lascia che cominci il campionato (manca un mese) e il topic sarà sottoposto a continui aggiornamenti! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un anno e mezzo a bere è un anno perso? Per quanto mi riguarda sarebbe stato il miglior anno e mezzo della mia vita!  :D

1180677[/snapback]

Tu sei entrato in questo forum che eri una persona a posto.

In qualche mese ti sei dato alle donne ed all'alcool.

Attualmente sei un debosciato.

 

Vedi un po' se è il caso di continuare su questa strada... :P

1180700[/snapback]

:ph34r: Mi sono riscattato, in "Partite del forum" ho aperto il topic sulla mia squadra... riguardo alla quale devo scoprire se è composta da persone con le caratteristiche che hai appena elencato! :lol:

1180863[/snapback]

Non oso pensare nulla rispetto a tale argomento... :P

1180866[/snapback]

Non c'è bisogno, lascia che cominci il campionato (manca un mese) e il topic sarà sottoposto a continui aggiornamenti! :)

1180869[/snapback]

Mi auguro non prenderete quel cocainomane di Macellari... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un anno e mezzo a bere è un anno perso? Per quanto mi riguarda sarebbe stato il miglior anno e mezzo della mia vita!  :D

1180677[/snapback]

Tu sei entrato in questo forum che eri una persona a posto.

In qualche mese ti sei dato alle donne ed all'alcool.

Attualmente sei un debosciato.

 

Vedi un po' se è il caso di continuare su questa strada... :P

1180700[/snapback]

:ph34r: Mi sono riscattato, in "Partite del forum" ho aperto il topic sulla mia squadra... riguardo alla quale devo scoprire se è composta da persone con le caratteristiche che hai appena elencato! :lol:

1180863[/snapback]

Non oso pensare nulla rispetto a tale argomento... :P

1180866[/snapback]

Non c'è bisogno, lascia che cominci il campionato (manca un mese) e il topic sarà sottoposto a continui aggiornamenti! :)

1180869[/snapback]

Mi auguro non prenderete quel cocainomane di Macellari... :P

1180871[/snapback]

 

Ci ha già pensato la Villacidrese! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti immagini il titolo dul giornale?

"La Villacidrese è sulle piste di Macellari" :)

 

Va bene, tornando ad Adriano, per me è un grande campione, anche se forse deve davvero imparare a giocare a calcio (tatticamente, intendo).

Mi spiace si sia perso così, forse la sua testa non è pari alle sue potenzialità.

Credo che se fosse stato in una squadra diversa dall'Inter, probabilmente sarebbe stato seguito meglio.

Ma magari è solo una mia opinione... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti immagini il titolo dul giornale?

"La Villacidrese è sulle piste di Macellari" :)

 

Va bene, tornando ad Adriano, per me è un grande campione, anche se forse deve davvero imparare a giocare a calcio (tatticamente, intendo).

Mi spiace si sia perso così, forse la sua testa non è pari alle sue potenzialità.

Credo che se fosse stato in una squadra diversa dall'Inter, probabilmente sarebbe stato seguito meglio.

Ma magari è solo una mia opinione... ;)

1180873[/snapback]

 

Quoto in toto il tuo pensiero... in ogni caso non l'avrei esclusco dalla lista Champions... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 braccia rubate all'agricoltura   :nono1:  :nono1:  :nono1:

1180852[/snapback]

 

Fà silenzio che se non ci fosse gente come lui tu avresti chiuso la taverna da un pezzo! :lol::lol:

1180865[/snapback]

Mai sgamato.

Tutte le sere che c'e' lui il locale fa sempre il pienone e si porta dietro sempre parecchia fica. :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.