Vai al contenuto
Claudio75

Atalanta

Messaggi raccomandati

Il progetto adesso c’è. Il nuovo stadio dell’Atalanta a Grassobbio muove un passo dal mondo dei sogni verso quello della realtà. L’amministrazione comunale ha ricevuto a inizio luglio, nero su bianco, una proposta per la realizzazione dell’impianto. Il piano arriva dalla cordata del presidente dell’Atalanta Ivan Ruggeri, e dell’ingegnere progettista Vilse Crippa, che ha la disponibilità dei terreni.

 

L’area, che si trova vicino al territorio di Zanica e Azzano San Paolo, è di circa 500 mila metri quadrati. Il nuovo stadio potrebbe ospitare più di 25 mila spettatori. Il modello cui si ispira il progetto è quello dell’Amsterdam Arena, la casa dell’Ajax: uno stadio che non sia solo un campo da gioco, affollato la domenica e cattedrale nel deserto il resto della settimana. L’idea è quella di realizzare un nuovo centro urbano, popolato di uffici e negozi. Ma non un centro commerciale, anche perché la zona ne è già satura, con l’Orio Center a due passi.

 

Il sindaco di Grassobbio, Pierluigi Salvetti, conferma l’esistenza del piano: «Entro la fine di settembre il progetto arriverà in Commissione Urbanistica. Dovremo discuterne. Noi non siamo contrari all’idea di uno stadio in paese. L’importante è che ci siano le condizioni viabilistiche per sostenere il traffico che porterebbe un impianto del genere. E poi io devo anche tenere conto di quello che pensano i cittadini di Grassobbio. Vedremo».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il progetto adesso c’è. Il nuovo stadio dell’Atalanta a Grassobbio muove un passo dal mondo dei sogni verso quello della realtà. L’amministrazione comunale ha ricevuto a inizio luglio, nero su bianco, una proposta per la realizzazione dell’impianto. Il piano arriva dalla cordata del presidente dell’Atalanta Ivan Ruggeri, e dell’ingegnere progettista Vilse Crippa, che ha la disponibilità dei terreni.

 

L’area, che si trova vicino al territorio di Zanica e Azzano San Paolo, è di circa 500 mila metri quadrati. Il nuovo stadio potrebbe ospitare più di 25 mila spettatori. Il modello cui si ispira il progetto è quello dell’Amsterdam Arena, la casa dell’Ajax: uno stadio che non sia solo un campo da gioco, affollato la domenica e cattedrale nel deserto il resto della settimana. L’idea è quella di realizzare un nuovo centro urbano, popolato di uffici e negozi. Ma non un centro commerciale, anche perché la zona ne è già satura, con l’Orio Center a due passi.

 

Il sindaco di Grassobbio, Pierluigi Salvetti, conferma l’esistenza del piano: «Entro la fine di settembre il progetto arriverà in Commissione Urbanistica. Dovremo discuterne. Noi non siamo contrari all’idea di uno stadio in paese. L’importante è che ci siano le condizioni viabilistiche per sostenere il traffico che porterebbe un impianto del genere. E poi io devo anche tenere conto di quello che pensano i cittadini di Grassobbio. Vedremo».

1180499[/snapback]

Vedo però che i tifosi dell'Atalanta sono perplessi sulla fattibilità del progetto! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il progetto adesso c’è. Il nuovo stadio dell’Atalanta a Grassobbio muove un passo dal mondo dei sogni verso quello della realtà. L’amministrazione comunale ha ricevuto a inizio luglio, nero su bianco, una proposta per la realizzazione dell’impianto. Il piano arriva dalla cordata del presidente dell’Atalanta Ivan Ruggeri, e dell’ingegnere progettista Vilse Crippa, che ha la disponibilità dei terreni.

 

L’area, che si trova vicino al territorio di Zanica e Azzano San Paolo, è di circa 500 mila metri quadrati. Il nuovo stadio potrebbe ospitare più di 25 mila spettatori. Il modello cui si ispira il progetto è quello dell’Amsterdam Arena, la casa dell’Ajax: uno stadio che non sia solo un campo da gioco, affollato la domenica e cattedrale nel deserto il resto della settimana. L’idea è quella di realizzare un nuovo centro urbano, popolato di uffici e negozi. Ma non un centro commerciale, anche perché la zona ne è già satura, con l’Orio Center a due passi.

 

Il sindaco di Grassobbio, Pierluigi Salvetti, conferma l’esistenza del piano: «Entro la fine di settembre il progetto arriverà in Commissione Urbanistica. Dovremo discuterne. Noi non siamo contrari all’idea di uno stadio in paese. L’importante è che ci siano le condizioni viabilistiche per sostenere il traffico che porterebbe un impianto del genere. E poi io devo anche tenere conto di quello che pensano i cittadini di Grassobbio. Vedremo».

1180499[/snapback]

Vedo però che i tifosi dell'Atalanta sono perplessi sulla fattibilità del progetto! ;)

1180525[/snapback]

 

credo ke la protesta continui ugualmente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono 2 proposte in ballo per la stessa zona. Speriamo si possa arrivare ad una conclusione perchè sinceramente ci hanno un pò rotto le palle sti politicanti........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono 2 proposte in ballo per la stessa zona. Speriamo si possa arrivare ad una conclusione perchè sinceramente ci hanno un pò rotto le palle sti politicanti........

1193886[/snapback]

Vi esprimo la mia solidarietà per la vicenda della targa che avete messo allo Stadio in memoria dei Bortolotti.

Anche in quel caso, alcuni esponenti politici locali hanno trovato il modo di parlare a vanvera solo per farsi notare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ci sono 2 proposte in ballo per la stessa zona. Speriamo si possa arrivare ad una conclusione perchè sinceramente ci hanno un pò rotto le palle sti politicanti........

1193886[/snapback]

Vi esprimo la mia solidarietà per la vicenda della targa che avete messo allo Stadio in memoria dei Bortolotti.

Anche in quel caso, alcuni esponenti politici locali hanno trovato il modo di parlare a vanvera solo per farsi notare.

1193930[/snapback]

E' dal 1985 che si parla del progetto "Stadio Nuovo" ...Era l'anno in cui era uscito Ritorno al Futuro al cinema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
DOVEVO VENICCE ANCHE IO.....CAZZO STO IN FERIE.....CAZZO.......SE LO SAPEV PRIMA.....CAZZO......

1217758[/snapback]

 

Luca mi pari rincoglionito più del solito...

 

cmq fatto stadio nuovo parlano parlano ma fatti ben pochi...

e soprattutto dopo la trasferta movimentata di vck(colpa sua se è successo tutto ciò che è successo :D ) non penso abbian ancora tanta voglia di creare uno stadio nuovo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quest'anno non mi muovo più so andato a legnano(napoletani) foligno(polizia) bergamo(guerra) basta

1217837[/snapback]

 

 

vedi che sei te che porti sfiga :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si ha ragione la cia....matte prti sfiga te hahahahaha

comuqnue quello che aveva le ferie cia era mio fratello andrea e se lui sapeva che VCK veniva a bergamo da voi si poteva organizzare e venire su...

pero' sembra che porto sfiga anche io perchè ogni vlta che vorrei venire a bg non posso mai...

 

che sfiga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ha ragione la cia....matte prti sfiga te  hahahahaha

comuqnue quello che aveva le ferie cia era mio fratello andrea e se lui sapeva che VCK veniva a bergamo da voi si poteva organizzare e venire su...

pero' sembra che porto sfiga anche io perchè ogni vlta che vorrei venire a bg non posso mai...

 

che sfiga

1218077[/snapback]

 

 

è una fortuna più che una sfiga :lol:

vogliamo solo andrea a bergamo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ha ragione la cia....matte prti sfiga te  hahahahaha

comuqnue quello che aveva le ferie cia era mio fratello andrea e se lui sapeva che VCK veniva a bergamo da voi si poteva organizzare e venire su...

pero' sembra che porto sfiga anche io perchè ogni vlta che vorrei venire a bg non posso mai...

 

che sfiga

1218077[/snapback]

 

 

è una fortuna più che una sfiga :lol:

vogliamo solo andrea a bergamo :D

1218144[/snapback]

 

 

 

.....porca puttana

mejo andrea de me.....movedremo

ki vene a bergamo poi vedemo se riconosci chi luka ki andrea...

hahahahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
si ha ragione la cia....matte prti sfiga te  hahahahaha

comuqnue quello che aveva le ferie cia era mio fratello andrea e se lui sapeva che VCK veniva a bergamo da voi si poteva organizzare e venire su...

pero' sembra che porto sfiga anche io perchè ogni vlta che vorrei venire a bg non posso mai...

 

che sfiga

1218077[/snapback]

 

 

è una fortuna più che una sfiga :lol:

vogliamo solo andrea a bergamo :D

1218144[/snapback]

 

 

 

.....porca puttana

mejo andrea de me.....movedremo

ki vene a bergamo poi vedemo se riconosci chi luka ki andrea...

hahahahah

1218437[/snapback]

 

luka è quello più rincoglionito :lol:

non ci vuole molto a distinguervi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VcK....rabbrividisco......

voi vede' che je danno lo 0-3 appena sanno che c'eri tu???

legnano 0-3

foligno...berghem.....sgratt!!!

 

ragazzi, una parola sugli arresti...

la stampa e i questori, con l'opposizione in testa dicono:

NON SI DOVEVA GIOCARE!!!!

gli ultra' dicono la stessa cosa...inascoltati, e decidono di fare qualcosa per fermarla.....DELINQUENTI ASSASSINI!!!

 

ora si sfogano quei benpensanti che accusano gente come zampagna e lucarelli perche' danno troppa confidenza...cioe' manco li devi guarda' sti appestati.......

a me ste cose me fanno imbestiali' come poche......

resistenza ultrà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
VcK....rabbrividisco......

voi vede' che je danno lo 0-3 appena sanno che c'eri tu???

legnano 0-3

foligno...berghem.....sgratt!!!

 

ragazzi, una parola sugli arresti...

la stampa e i questori, con l'opposizione in testa dicono:

NON SI DOVEVA GIOCARE!!!!

gli ultra' dicono la stessa cosa...inascoltati, e decidono di fare qualcosa per fermarla.....DELINQUENTI ASSASSINI!!!

 

ora si sfogano quei benpensanti che accusano gente come zampagna e lucarelli perche' danno troppa confidenza...cioe' manco li devi guarda' sti appestati.......

a me ste cose me fanno imbestiali' come poche......

resistenza ultrà

1218633[/snapback]

 

ti quoto in pieno...e ora che tutti dicono grandi i giocatori che han firmato la lettera contro i teppisti

diciamo che son statio obbligati a firmarla più che altro...

la gente mi pare rincoglionita ancora a credere a tutte le puttanate che scrivono i giornali...mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

più che altro me dovete spiega che cazzo centrano li tifosi,la partita non si doveva far manco cominciare!gli è stato kiesto co le buone da non giocare ma hanno fatto le rekkie da mercanti!Mo anche sta volta la colpa è degli ultras stanno facendo passare tutto in secondo piano,vojo proprio vede come va a finire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
più che altro me dovete spiega che cazzo centrano li tifosi,la partita non si doveva far manco cominciare!gli è stato kiesto co le buone da non giocare ma hanno fatto le rekkie da mercanti!Mo anche sta volta la colpa è degli ultras  stanno facendo passare tutto in secondo piano,vojo proprio vede come va a finire

1218758[/snapback]

 

 

no no che dici... la colpa è la mia se quelli hanno sfonnato le vetrate e bloccato una partita. Mica la loro......

si doveva giocare o non si doveva gicare, poco cambia. Nessuno dà il diritto a quella gente di far sospendere una partita. I padroni li fanno a casa loro, non allo stadio.

1218760[/snapback]

 

 

almeno noi un pò di rispetto per Gabriele lo avevamo xò va bhe ognuno ha le sue idee te la pensi così altri no...

x vck porti sfiga...5 minuti prima c'era qualcunoa pposgiato a quel vetro :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
più che altro me dovete spiega che cazzo centrano li tifosi,la partita non si doveva far manco cominciare!gli è stato kiesto co le buone da non giocare ma hanno fatto le rekkie da mercanti!Mo anche sta volta la colpa è degli ultras  stanno facendo passare tutto in secondo piano,vojo proprio vede come va a finire

1218758[/snapback]

 

 

no no che dici... la colpa è la mia se quelli hanno sfonnato le vetrate e bloccato una partita. Mica la loro......

si doveva giocare o non si doveva gicare, poco cambia. Nessuno dà il diritto a quella gente di far sospendere una partita. I padroni li fanno a casa loro, non allo stadio.

1218760[/snapback]

 

Puri ma che cazzo dici,la partita doveva essere fermata in qualche modo,ma te ne rendi conto era morto un ragazzo xkè uno sbirro jha sparato!!!!!!L'hanno scorso x raciti stop del campionato e dure leggi e giu a repressione,bergamo è una tifoseria co le palle e ha fatto sospendere la partita,trovami 1 altro modo x sospendere la partita

 

x lucia:quel vetro era tanto comodo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma me spieghi xkè hanno fatto iniziare le partite???Te ne stai rendendo conto ke il fatto dello sbirro sta passando in secondo piano? si parla solo degli scontri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.