Vai al contenuto
CCTC

EUROPEI DI PALLAVOLO DONNE

Messaggi raccomandati

Piccinini oggi 19 punti in tre set...

 

E io l'ho sempre detto che non era solo bella...

 

:nono:

 

:D :D

1214922[/snapback]

 

mi ripeto :D

post-2180-1194788095_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cmq, visto che oggi sembra sia stata la migliore in campo, posso dire che io stravedo per i glutei di Simona Gioli... E vorrei ricordare che è diventata mamma non più di un anno e mezzo fa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

otto vittorie consecutive delle ragazze azzurre

ora viene il difficile:

mercoledì si gioca contro il brasile

giovedì contro cuba

venerdì contro gli usa (anche loro imbattute)

 

alla fine di questi incontri si determinerà la classifica, le prime tre accederanno alle olimpiadi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INARRESTABBILI!!!!!

 

CONDITE ANCHE LE CUBANE CON UN 3-0.

 

ORA TOCCA ALL'AMERICANE

Modificato da bobba67

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena visto la differita della partita...

Fanno paura... soprattutto in ricezione mi hanno impressionato. E quando al centro c'hai "Belculo" Gioli, non c'è trippa per gatti...

:flag:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah! Se non ho capito male, domattina all'Italia, per vincere la medaglia d'oro della World Cup, basterà fare 4 punti (QUATTRO!) come dire che abbiamo già vinto!

:fumo:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho appena visto la differita della partita...

Fanno paura... soprattutto in ricezione mi hanno impressionato. E quando al centro c'hai "Belculo" Gioli, non c'è trippa per gatti...

:flag:

1218537[/snapback]

 

non è il solo bel culo della nazionale :D

 

CMQ LE RAGAZZE SONO INARRIVABILI, a tratti mi sembra di rivedere lo squadrone maschile ai tempi di velasco ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah! Se non ho capito male, domattina all'Italia, per vincere la medaglia d'oro della World Cup, basterà fare 4 punti (QUATTRO!) come dire che abbiamo già vinto!

:fumo:

1218539[/snapback]

CAMPIONESSE!!! :cesenti:

 

25-20 primo set

25-18 il secondo...

 

manca il terzo per fare l'en plein!!!!!

 

:cesenti:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che sono brave non rende l'idea, dire anche che Barbolini è un vero maestro è dire poco.

 

Concordo sulla beltà della Gioli e della Piccinini, ma personalmente quella con la quale scambierei due chiacchiere è la Cardullo, intese proprio come due chiacchiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
NAGOYA (Giappone), 16 novembre 2007 - Il primo oro mondiale (dopo 5 anni) arriva già nel primo set, a partita appena cominciata, quando un errore dell’americana Cassandra Busse regala all’Italia il 4° punto, quello che mancava per conquistare aritmeticamente anche il successo in coppa del Mondo, dopo la qualificazione olimpica centrata il giorno precedente. Gli Stati Uniti (anch’essi già qualificati per Pechino) vogliono chiudere in bellezza e interrompere la serie vincente delle azzurre: con una battuta molto aggressiva mettono sotto pressione la ricezione italiana, che fatica a ingranare.

FERRETTI CRESCE - Poi il motore dell’Italia si mette in moto (finale 3-0: 25-20, 25-18, 27-25) grazie a qualche clamorosa difesa che costringe la squadra di Jenny Lang Ping a forzare e quindi a sbagliare. La Ferretti, alla terza partita da titolare, dopo il problema alla schiena che ha bloccato Leo Lo Bianco, ha una sicurezza sempre maggiore nel gestire le compagne e l’Italia si conquista un break che diventa decisivo. Le azzurre partono bene anche nella seconda frazione, la campionessa olimpica cinese che guida gli Stati Uniti cambia la squadra per dare un po’ di spinta ai sogni di gloria a stelle e strisce, ma l’Italia fa buona guardia e con una attenta Cardullo tiene sempre a distanza le avversarie.

21 VITTORIE CONSECUTIVE - Nel terzo c’è ancora la razione americana che non si arrende. Ma l’Italia arrivare a chiudere il torneo imbattuta, allungando la striscia di vittorie consecutive a quota 21 migliorando il record che era stato della Nazionale di Julio Velasco, quello della Generazione dei Fenomeni, che proprio qui in Giappone, nel 1995 seppe chiudere la coppa del Mondo imbattuta, ma perdendo un set più di quello che hanno fatto le azzurre oggi (3 parziali contro 2). L’impressionante serie di successi ha tramortito tutti gli avversari, dal Brasile a Cuba, passando per la Polonia e gli Stati Uniti. Solo la Serbia, nel secondo girone, è riuscita a far tremare l’Italia, che esce da questo torneo con molte certezze in più sulla strada che porta a Pechino.

AGUERO SUPERSTAR - Una squadra granitica, con solide basi tecniche e molte certezze in panchina: Massimo Barbolini, in 14 mesi ha costruito un gruppo che può arrivare lontano, anche perché - come ha dimostrato proprio in questa trasferta - ha ricambi di alto valore che poche nazionali possono vantare. L’innesto di Aguero (forse la miglior giocatrice del Mondo) ha dato quella spinta necessaria a una squadra che aveva solo bisogno di qualche certezza in più. Vittoria dopo vittoria l’Italia si è cementata attorno alla campionessa nata a Cuba e in questa estate è sempre finita sul podio, vincendo due volte: oro alla coppa del Mondo e andando indietro, oro nell’Europeo, medaglia di bronzo al Grand Prix in agosto e poi un’altra - non meno importante - alle qualificazioni per il Grand Prix del 2008, conquistato con molte titolari lasciate a casa, in Turchia. Proprio ad Ankara è iniziata questa striscia di successi che non si è ancora conclusa e che ha lanciato la nazionale di Barbolini nella leggenda. E siccome lo sport non fa mai nulla per caso, l’ultimo successo, quello del record arriva contro gli Stati Uniti, lo stesso avversario battuto a Berlino il 15 settembre 2002, per il primo grande trionfo mondiale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah! Se non ho capito male, domattina all'Italia, per vincere la medaglia d'oro della World Cup, basterà fare 4 punti (QUATTRO!) come dire che abbiamo già vinto!

:fumo:

1218539[/snapback]

CHE SIGNIFICAVA CHE BASTAVANO 4 PUNTI?

COME FUNZIONAVANO?

NON ERANO CON SEMI-FINALE E FINALE?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che le nostre Azzurre della pallavolo sono brave è dire poco..............SONO CAMPIONESSE DEL MONDOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah! Se non ho capito male, domattina all'Italia, per vincere la medaglia d'oro della World Cup, basterà fare 4 punti (QUATTRO!) come dire che abbiamo già vinto!

:fumo:

1218539[/snapback]

CHE SIGNIFICAVA CHE BASTAVANO 4 PUNTI?

COME FUNZIONAVANO?

NON ERANO CON SEMI-FINALE E FINALE?

1219004[/snapback]

 

No, la World Cup è un girone all'italiana... Bastavno quattro punti perchè, evidentemente, se fossimo andati a parità di vittorie con gli USA, sarebbe stao fattoi calcolo del quoziente set e poi del quoziente punti (noi eravamo andati come un treno, per cui si poteva perdere pure, ma facendo 4 punti...). Cmq viva Simona Gioli!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dire che sono brave non rende l'idea, dire anche che Barbolini è un vero maestro è dire poco.

 

Concordo sulla beltà della Gioli e della Piccinini, ma personalmente quella con la quale scambierei due chiacchiere è la Cardullo, intese proprio come due chiacchiere.

1218988[/snapback]

 

tre settimane fa c'era una bella intervista su Famiglia Cristiana (numero 43)

Su internet non lo apre, ma se vai dal parroco, se veramente ti piace Pally come persona, è da non perdere... :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho omesso di segnalare una noticia importante: Simoa Gioli migliore giocatrice della Coppa del Mondo... Ma non migliore a muro o migliore in attacco o miglior centrale... MI-GLIO-RE...

 

 

THE BEST

 

M.V.P.

 

CHIARO?

 

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho omesso di segnalare una noticia importante: Simoa Gioli migliore giocatrice della Coppa del Mondo... Ma non migliore a muro o migliore in attacco o miglior centrale... MI-GLIO-RE...

 

 

THE BEST

 

M.V.P.

 

CHIARO?

 

:lol:

1224396[/snapback]

lo abbiamo capito tutto che sei innamorato di simona :D

 

e non solo come giocatrice :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.