Vai al contenuto
sto guasto de fere

LA CONVIVENZA COL NEMICO

Messaggi raccomandati

Ex universitari ternani dell' Università di Perugia, vi chiamo a raccolta! ...per chiedervi, aldilà di tutte le esperienze di quei periodi, COME vi siete trovati entrando a vivere nella città degli odiati perugini e come reagiscono loro di fronte alla grande invasione degli studenti ternani! Può scrivere anche chi ancora studia lì e ci stà già da qualche tempo! Ognuno dica la sua, di quello che ha fatto o su quello che ha saputo, e di quanto si è permesso di fare il "bullo" in casa del nemico (se è stato possibile)! Postate racconti, storielle, eventuali risse nei locali o in giro, diverbi e tutto ciò che volete su questa stranezza del destino: due popoli che si odiano che entrano in strettissimo contatto per motivi di studio... fanno scintille? :D

 

DAJE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti studenti ternani a Perugia si sono trovati molto bene.

Si sono divertiti molto più di coloro che hanno scelto la Sapienza.

Questo bisogna dirlo in tutta sincerità e senza pregiudizi.

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo sia dura x voi senti lo gnocco 24 ore a lu giorno... :D

1184011[/snapback]

 

Non è vero.

Gli universitari non hanno tutti questi contatti con i perugini.

L'università è un luogo molto cosmopolita, e anche gli ambienti frequentati in genere.

Si fanno amicizie con gente da tutta Italia e tutto il mondo.

Altro che gnocco... :)

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo sia dura x voi senti lo gnocco 24 ore a lu giorno... :D

1184011[/snapback]

 

Non è vero.

Gli universitari non hanno tutti questi contatti con i perugini.

L'università è un luogo molto cosmopolita, e anche gli ambienti frequentati in genere.

Si fanno amicizie con gente da tutta Italia e tutto il mondo.

Altro che gnocco... :)

 

.Ciauz

1184014[/snapback]

 

eh sci...me immagino quando vai a comprà lu pane...al forno a servitte ce trovi uno studente de lettere de treviso,mica un vecchiaccio de merdugia che sgnocca come la madonna... :D

 

daje si, aprimoce un altro topic sull'universitari a perugia che già ce ne stanno pochi....

1184015[/snapback]

giusto aprimone uno su quelli che vanno a roma :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
credo sia dura x voi senti lo gnocco 24 ore a lu giorno... :D

1184011[/snapback]

 

Non è vero.

Gli universitari non hanno tutti questi contatti con i perugini.

L'università è un luogo molto cosmopolita, e anche gli ambienti frequentati in genere.

Si fanno amicizie con gente da tutta Italia e tutto il mondo.

Altro che gnocco... :)

 

.Ciauz

1184014[/snapback]

 

eh sci...me immagino quando vai a comprà lu pane...al forno a servitte ce trovi uno studente de lettere de treviso,mica un vecchiaccio de merdugia che sgnocca come la madonna... :D

 

daje si, aprimoce un altro topic sull'universitari a perugia che già ce ne stanno pochi....

1184015[/snapback]

giusto aprimone uno su quelli che vanno a roma :P

1184017[/snapback]

 

Non ha tutti i torti callea... sò che si hanno più contatti con forestieri che con perugini (negozi apparte)... poi se è vero confermeranno i veterani! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
daje si, aprimoce un altro topic sull'universitari a perugia che già ce ne stanno pochi....

1184015[/snapback]

 

tutta invidia la tua... perché, quando studiavi tu, non c'avevi la possibilità de apri' un topic de sostegno... :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I perugini li trovi nell'hinterland (i vari Ponte San qualcosa....pattoli, felcini, o Ellera ecc...) ma sono nati ai bordi di periferia direbbe Ramazzotti...e comunque sempre al 50% con studenti, immigrati ecc...un pò come a Milano, dove i milanesi ormai sono meno dei cinesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ao niciunu c'hà niente da arcontà... niciunu c'è annato a studià lassù... vabbè...

 

'NNATEVELAPPIJANDERCULOVA'  :lol:

1184410[/snapback]

 

io c'ho pure lavorato per due anni e mezzo a Perugia..

1184468[/snapback]

 

 

e ancora non parli? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'importante è che spari a vista

1184486[/snapback]

 

SE VEDO UN PUNTO BIANCO/ROSSO CI SPARO A VISTA

 

C'HO UN RIGURGINO ANTICONIGLIO

 

SE VEDO UN PUNTO BIANCO/ROSSO CI SPARO A VISTA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ao niciunu c'hà niente da arcontà... niciunu c'è annato a studià lassù... vabbè...

 

'NNATEVELAPPIJANDERCULOVA'  :lol:

1184410[/snapback]

 

Io andavo su con amici durante la settimana e certe pigne me pijavo e la fica te la tirano, li armedia pure Pesce :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia migliore amica è di Perugia, e l'ho conosciuta mentre facevo l'università. Inoltre ho conosciuto molti ragazzi dell'alta Umbria davvero simpatici.

 

Nonostante ciò io odio Perugia! :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I perugini a Perugia non esistono.

1184271[/snapback]

 

 

Non mi sbagliavo allora.

1184411[/snapback]

 

 

Io ne ho conosciuti tantissimi, uno era anche un tifoso accanito (con i suoi amici aveva fondato un gruppo, Eterni Ribelli... o perlomeno così diceva). Con loro si faceva di tutto: sagre 8mitiche quelle di San Biagio, Pila e casa del Diavolo), tornei di calcetto, uscite a picchia (con scarsi risultati :D .. diciamo che per un periodo sono anche stato fidanzato con una Perugina.... me sento male :ph34r::D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ao niciunu c'hà niente da arcontà... niciunu c'è annato a studià lassù... vabbè...

 

'NNATEVELAPPIJANDERCULOVA'  :lol:

1184410[/snapback]

 

io c'ho pure lavorato per due anni e mezzo a Perugia..

1184468[/snapback]

 

 

e ancora non parli? :D

1184484[/snapback]

 

nel so e sel so n'tel dico e se t'el dico n'te dic'el vero..... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ao niciunu c'hà niente da arcontà... niciunu c'è annato a studià lassù... vabbè...

 

'NNATEVELAPPIJANDERCULOVA'  :lol:

1184410[/snapback]

 

io c'ho pure lavorato per due anni e mezzo a Perugia..

1184468[/snapback]

 

 

e ancora non parli? :D

1184484[/snapback]

 

nel so e sel so n'tel dico e se t'el dico n'te dic'el vero..... :lol:

1184632[/snapback]

 

 

:lol: quello è il loro comportamento :lol: io vojo storie :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I perugini a Perugia non esistono.

1184271[/snapback]

 

 

Non mi sbagliavo allora.

1184411[/snapback]

 

 

Io ne ho conosciuti tantissimi, uno era anche un tifoso accanito (con i suoi amici aveva fondato un gruppo, Eterni Ribelli... o perlomeno così diceva). Con loro si faceva di tutto: sagre 8mitiche quelle di San Biagio, Pila e casa del Diavolo), tornei di calcetto, uscite a picchia (con scarsi risultati :D .. diciamo che per un periodo sono anche stato fidanzato con una Perugina.... me sento male :ph34r::D

1184579[/snapback]

 

Ecco il primo che ha capito il senso del topic :D raccontare storie!!!

 

Tu però non c'avevi un rapporto che me piace co loro :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

guarda io mi sono sempre sentito estraneo a Perugia, ma non ho mai avuto rapporti difficili per il fatto di essere di Terni, Perugia è un città da sempre abituata a gente che viene da fuori , e anche se c'è la diversità etnica (sto esagerando volutamente) e la parlata insopportabile, alla fine la convivenza sul lavoro è normale, con gente stronza e persone brave; sono contento di vivere e lavorare nella mia città, ma devo ammettere che a Perugia ho imparato tante cose fondamentali per il mio lavoro.

 

Solo che proprio non ce la faccio a considerare che siamo nella stessa regione :D , la storia è chiara: gli umbri veri siamo noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda io mi sono sempre sentito estraneo a Perugia, ma non ho mai avuto rapporti difficili per il fatto di essere di Terni, Perugia è un città da sempre abituata a gente che viene da fuori , e anche se c'è la diversità etnica (sto esagerando volutamente) e la parlata insopportabile, alla fine la convivenza sul lavoro è normale, con gente stronza e persone brave; sono contento di vivere e lavorare nella mia città, ma devo ammettere che a Perugia ho imparato tante cose fondamentali per il mio lavoro.

 

Solo che proprio non ce la faccio a considerare che siamo nella stessa regione  :D  , la storia è chiara: gli umbri veri siamo noi.

1184648[/snapback]

 

 

Io non ce la faccio proprio a considerare Perugia!!! :D

 

Comunque quello che dici è vero, o perlomeno è ciò che ho sperimentato io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.