Vai al contenuto
ultras ternana

manifestazione

Messaggi raccomandati

qui a piazza Tacito c'è una manifestazione studentesca.

ci stanno un centinaio de brdasci che cantano "Fioroni Fioroni vaffanculo". tralasciando il fatto che non me lasciano lavorà (un pò come li catecumeni a suo tempo), qualcuno conosce il motivo dello sciopero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qui a piazza Tacito c'è una manifestazione studentesca.

ci stanno un centinaio de brdasci che cantano "Fioroni Fioroni vaffanculo". tralasciando il fatto che non me lasciano lavorà (un pò come li catecumeni a suo tempo), qualcuno conosce il motivo dello sciopero?

1194135[/snapback]

Pare non vogliano il ritorno degli esami di riparazione proposto dal ministro.

Se studiassero invece di farsi le canne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra le altre cose ieri sul TG si diceva che verranno fatte 2 manifestazioni separate, perchè gli studenti di destra non si sono messi daccordo con gli studenti di sinistra...

:o:o:o:o:o:o

 

Scusate no....

Ma quisti so quasi tutti minorenni.... e non hanno mai votato e parecchi non voteranno prima di 2-3 anni....

Ma come cazzo fanno già a esiste distinzioni tra studenti di destra e studenti di sinistra???

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

 

Ecco perchè poi andamo male in Italia....

A 14-15 anni quì già tocca decide di essere di destra o di sinistra, che tristezza.....

Se la politica deve esse la base anche de ste discussioni studentesche semplici, stamo alla frutta. Poi dicono che la politica non deve entrare negli stadi!!!

Fra un pò ce staranno le elementari per quelli che so de destra e per quelli che so de sinistra....

- Aho, hai visto che cocomeri che c'ha quel frutta e verdura lì?

- No, me dispiace, quello è un fruttivendolo per quelli di sinistra, non ce posso andà.

:(:(

 

Non parliamo poi della questione esami di riparazione...

Prima di tutto quoto HLVS, e poi dico che è giustissimo rimette l'esami di riparazione...

Se una cosa non la sai per niente, se vuoi proseguì sul programma devi dimostrà all'inizio dell'anno successivo che almeno te sei impegnato e che c'hai provato a recuperà la materia e che ne sai qualcosa in più, sennò sommamo le lacune vecchie con quelle nuove....

 

Fino ad adesso andavano avanti coi debiti.... A settembre stavi i pomeriggi a sentì quella che te rispiegava le stesse cose, facevi 4-5 presenze e stavi apposto, anche se te grattavi li cojoni e te leggevi il giornale.

 

E parla uno che l'esami di riparazione l'ha vissuti, so stato rimandato in 2° in Biologia....

L'estate me so messo a ristudialla e a Settembre ho fatto l'esame e l'ho superato.

Se non avessi fatto l'esami de riparazione, adesso non me sarei ricordato nemmeno se quelle in blù erano le vene o le arterie!!!

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So arrivati pure a Piazza IV Novembre, qua so tutti fascitelli e non so neanche pochi... hanno appena cantato l'inno di Mameli facendo il saluto romano, adesso stanno a cantà "il crocifisso non si tocca, il crocifisso non si tocca".... mah!

Adesso aspetto il corteo della sinistra e spero ci siano un po' di scontri.

Modificato da BoNzO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qui a piazza Tacito c'è una manifestazione studentesca.

ci stanno un centinaio de brdasci che cantano "Fioroni Fioroni vaffanculo". tralasciando il fatto che non me lasciano lavorà (un pò come li catecumeni a suo tempo), qualcuno conosce il motivo dello sciopero?

1194135[/snapback]

che tristezza sono passato a piazza esedra a roma questa mattina...dove c'è la grande manifestazione degli studenti.....

 

che pianto, decine di camionette della celere vigili urbani carabinieri,..... ma degli studenti manco l'ombra..... tante bandiere pochissima gente.... è vero che oggi è venerdi e che lo sciopero è divenuta una fantastica occasione di lungo ponte.....

 

ma le faccie erano quelle che me preoccupavano de più:-) facce incredibili, ragazzine vestite da troie, schiere de bulletti.... è stato terribile..... mi ricordo l'ultima manifestazione fatta all'università piazza esedra scoppiava......

 

siamo alla frutta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
So arrivati pure a Piazza IV Novembre, qua so tutti fascitelli e non so neanche pochi... hanno appena cantato l'inno di Mameli facendo il saluto romano, adesso stanno a cantà "il crocifisso non si tocca, il crocifisso non si tocca".... mah!

Adesso aspetto il corteo della sinistra e spero ci siano un po' di scontri.

1194172[/snapback]

Il giorno in cui inventeranno l'anticoncezionale per la madre degli imbecilli e lo renderanno obbligatorio verrà sempre troppo tardi!!! ;)

 

D'accordo con LuFranco. La scuola deve essere una cosa seria, non quel vergognoso diplomificio che è diventata dopo Luigi Berlinguer e Letizia Moratti.

E taccio dell'Università.

Ben vengano gli esami di riparazione e ben venga una sana severità, dunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qui a piazza Tacito c'è una manifestazione studentesca.

ci stanno un centinaio de brdasci che cantano "Fioroni Fioroni vaffanculo". tralasciando il fatto che non me lasciano lavorà (un pò come li catecumeni a suo tempo), qualcuno conosce il motivo dello sciopero?

1194135[/snapback]

Pare non vogliano il ritorno degli esami di riparazione proposto dal ministro.

Se studiassero invece di farsi le canne...

1194137[/snapback]

 

10 anni fà quando facevo l'itis e c'erano le manifestazioni c'erano sempre u paio de mila de poersone tra tutte le scole...

come mai mo so' cento?

 

che tristezza

 

ps sono favorevole alla riforma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I fiji de oggi so tutti estremamente ritardati mentali: femmine troie e sfonnate a 12 anni, carzuni a vita bassa e spacco de culo in mostra, a li tempi mia se je lo mettevi in mano se mettevano a piagne. Li bardascetti stanno tutti a fasse le canne, scappano da casa come da una fabbrica... tutti uguali.... tutti sterotipati, tutti cannabinoidi e mezzi rincojoniti... e se pensano pure de avecce un credo politico? Ma chi ve ascolta straccia de dementi... ve le farebbe vedè io le belle manifestazioni studentesche de 'na vorda!!! E poi si sa... le facevamo per solidarietà nei confronti delle balene uccise ingiustamente!

Detto ciò... della politica non ce ne sbatteva un cazzo 15 anni fa, e se si manifestava lo facevamo perchè c'era bisogno, oggi manifestate come se fosse un'eredità lasciata da chi prima di voi ha lottato, fiji, sfoggiate entità politiche, ma in verità siete una massa di ignavi, che non crede un cazzo e soprattutto non capisce un cazzo della vita, che vuole avere tutto, che non studia e che scoccia li cojoni a tuttu spiano... fate come cazzo ve pare ma io la penso cucì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I fiji de oggi so tutti estremamente ritardati mentali: femmine troie e sfonnate a 12 anni, carzuni a vita bassa e spacco de culo in mostra, a li tempi mia se je lo mettevi in mano se mettevano a piagne. Li bardascetti stanno tutti a fasse le canne, scappano da casa come da una fabbrica... tutti uguali.... tutti sterotipati, tutti cannabinoidi e mezzi rincojoniti... e se pensano pure de avecce un credo politico? Ma chi ve ascolta straccia de dementi... ve le farebbe vedè io le belle manifestazioni studentesche de 'na vorda!!! E poi si sa... le facevamo per solidarietà nei confronti delle balene uccise ingiustamente!

Detto ciò... della politica non ce ne sbatteva un cazzo 15 anni fa, e se si manifestava lo facevamo perchè c'era bisogno, oggi manifestate come se fosse un'eredità lasciata da chi prima di voi ha lottato, fiji, sfoggiate entità politiche, ma in verità siete una massa di ignavi, che non crede un cazzo e soprattutto non capisce un cazzo della vita, che vuole avere tutto, che non studia e che scoccia li cojoni a tuttu spiano... fate come cazzo ve pare ma io la penso cucì.

1194307[/snapback]

 

 

Te potrei anche dà ragione :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I fiji de oggi so tutti estremamente ritardati mentali: femmine troie e sfonnate a 12 anni, carzuni a vita bassa e spacco de culo in mostra, a li tempi mia se je lo mettevi in mano se mettevano a piagne. Li bardascetti stanno tutti a fasse le canne, scappano da casa come da una fabbrica... tutti uguali.... tutti sterotipati, tutti cannabinoidi e mezzi rincojoniti... e se pensano pure de avecce un credo politico? Ma chi ve ascolta straccia de dementi... ve le farebbe vedè io le belle manifestazioni studentesche de 'na vorda!!! E poi si sa... le facevamo per solidarietà nei confronti delle balene uccise ingiustamente!

Detto ciò... della politica non ce ne sbatteva un cazzo 15 anni fa, e se si manifestava lo facevamo perchè c'era bisogno, oggi manifestate come se fosse un'eredità lasciata da chi prima di voi ha lottato, fiji, sfoggiate entità politiche, ma in verità siete una massa di ignavi, che non crede un cazzo e soprattutto non capisce un cazzo della vita, che vuole avere tutto, che non studia e che scoccia li cojoni a tuttu spiano... fate come cazzo ve pare ma io la penso cucì.

1194307[/snapback]

 

 

Te potrei anche dà ragione :D

1194315[/snapback]

Non è che potresti... devi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che li bardascetti de oggi siano dei primati lo sapemo tutti...ma parlando della riforma ve pare bello che uno deve rischià de ripete l'anno per una materia?qui stamo fori dal mondo...io che ce so passato fino all'anno scorso ve dico(purtroppo per esperienza personale) che li debiti so già de loro una bella scassatura de cazzo e non basta grattasse li cojoni 4-5 pomeriggi a scola pe sta apposto...anzi tocca sapelle abbastanza bene le cose per recuperarlo(come è giusto che sia) e conosco gente che solo dopo mesi e mesi è riuscita a superare il compito di recupero e gente che non je l'ha fatta per niente con tutte le penalizzazioni e i cazzi del caso ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che li bardascetti de oggi siano dei primati lo sapemo tutti...ma parlando della riforma ve pare bello che uno deve rischià de ripete l'anno per una materia?qui stamo fori dal mondo...io che ce so passato fino all'anno scorso ve dico(purtroppo per esperienza personale) che li debiti so già de loro una bella scassatura de cazzo e non basta grattasse li cojoni 4-5 pomeriggi a scola pe sta apposto...anzi tocca sapelle abbastanza bene le cose per recuperarlo(come è giusto che sia) e conosco gente che solo dopo mesi e mesi è riuscita a superare il compito di recupero e gente che non je l'ha fatta per niente con tutte le penalizzazioni e i cazzi del caso ;)

1194336[/snapback]

Nicola, quando io andavo a scuola era così ed era giusto che fosse così.

A me è capitato di interrogare una ragazzina all'Università di Roma Tre la quale alla domanda "Sa dirmi il XVIII Secolo in che anno comincia ed in che anno finisce?" ha risposto, dopo averci pensato 20 secondi "Il XVIII Secolo è l'Ottocento!". Io la volevo segnalare al Rettore per un'immediata espulsione dall'Università, il Professore ha voluto promuoverla (infatti non faccio + il cultore della materia lì, chi me lo fa fare?).

E tieni conto che l'esame era di Storia Contemporanea.

Io vedo dei ragazzi impreparati. O la scuola torna ad essere severa (del resto, che cosa avete da fare tra i 15 ed i 19 anni?) oppure lasciamo perdere.

Ben venga l'iniziativa di Fioroni e speriamo che il ministro proceda su questa strada invitando i docenti alla severità, fornendo loro corsi di aggiornamento e preparazione e motivandoli.

La scuola è una cosa seria, è la prima palestra di vita. O essa è formativa sotto tutti i punti di vista o non serve a niente (anzi, è addirittura dannosa).

O studi o ti boccio, altro che storie!!!

Modificato da Hlvs

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
qui a piazza Tacito c'è una manifestazione studentesca.

ci stanno un centinaio de brdasci che cantano "Fioroni Fioroni vaffanculo". tralasciando il fatto che non me lasciano lavorà (un pò come li catecumeni a suo tempo), qualcuno conosce il motivo dello sciopero?

1194135[/snapback]

Pare non vogliano il ritorno degli esami di riparazione proposto dal ministro.

Se studiassero invece di farsi le canne...

1194137[/snapback]

 

 

il problema non è fasse le canne (anche a tempo mio se faceva) ma noi studiavamo, frequentavamo le lezioni avendo in aula degli insegnanti che sapevano quale era il loro posto e quale il nostro e nessuno si creava alibi: un 2 era un 2 tanto per chi lo prendeva (perchè s'era fatto beccare che non aveva fatto una cispa) tanto per chi lo metteva (che sentiva la responsabilità dell'insegnamento).

Adesso questo tipo di scuola non esiste più.

In compenso esiste un'ammasso di ragazzi di varie età a cui non si può dire più quello che sono in effetti (gran cafoni), ma a cui si può dire che non sono scolarizzati (bell'eufemismo, pero!). D'altro canto esiste una classe insegnante che ha fatto l'università col 18 politico e che non ha nulla da insegnare ai ragazzi se non insipienza e presunzione.

In questo panorama secondo me gli esami a settembre non hanno più senso.

Hanno massacrato la scuola fino a farne un covo di incompetenti e di bulletti (da qualunque lato della cattedra tu guardi), adeso rimettono l'esami a settembre per avere un'arma in più contro i piccoli mostri?

Ma per favore, aristamo coi palliativi!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I fiji de oggi so tutti estremamente ritardati mentali: femmine troie e sfonnate a 12 anni, carzuni a vita bassa e spacco de culo in mostra, a li tempi mia se je lo mettevi in mano se mettevano a piagne. Li bardascetti stanno tutti a fasse le canne, scappano da casa come da una fabbrica... tutti uguali.... tutti sterotipati, tutti cannabinoidi e mezzi rincojoniti... e se pensano pure de avecce un credo politico? Ma chi ve ascolta straccia de dementi... ve le farebbe vedè io le belle manifestazioni studentesche de 'na vorda!!! E poi si sa... le facevamo per solidarietà nei confronti delle balene uccise ingiustamente!

Detto ciò... della politica non ce ne sbatteva un cazzo 15 anni fa, e se si manifestava lo facevamo perchè c'era bisogno, oggi manifestate come se fosse un'eredità lasciata da chi prima di voi ha lottato, fiji, sfoggiate entità politiche, ma in verità siete una massa di ignavi, che non crede un cazzo e soprattutto non capisce un cazzo della vita, che vuole avere tutto, che non studia e che scoccia li cojoni a tuttu spiano... fate come cazzo ve pare ma io la penso cucì.

1194307[/snapback]

 

 

Ahò, ce stai te per tutti, che sei intelligente, onesto, attivo, trasparente e onniscente. Il resto del mondo se pò riposà, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La riforma Moratti sulla carta poteva essere anche sensata: chi ha il debito deve frequentare corsi di recupero e colmare le lacune. Il problema è che non c'è stata mai copertura finanziaria (come per la maggior parte delle riforme dello psiconano, pensioni comprese) e i corsi di recupero si sono ridotti ad una buffonata. Da quello che mi ricordo, ogni riforma della scuola non ha fatto altro che peggiorare le cose. Ai più giovani dico: non pensate che se tutti vengono promossi è meglio; se appiattisci tutto, alla fine tutti hanno lo stesso pezzo di carta del cazzo e il lavoro lo trovano solo quelli che hanno gli appoggi o il padre medico, avvocato ecc. Una scuola più severa e selettiva è una garanzia prima di tutto per quelli che hanno voglia di studiare e non hanno santi in paradiso. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che li bardascetti de oggi siano dei primati lo sapemo tutti...ma parlando della riforma ve pare bello che uno deve rischià de ripete l'anno per una materia?qui stamo fori dal mondo...io che ce so passato fino all'anno scorso ve dico(purtroppo per esperienza personale) che li debiti so già de loro una bella scassatura de cazzo e non basta grattasse li cojoni 4-5 pomeriggi a scola pe sta apposto...anzi tocca sapelle abbastanza bene le cose per recuperarlo(come è giusto che sia) e conosco gente che solo dopo mesi e mesi è riuscita a superare il compito di recupero e gente che non je l'ha fatta per niente con tutte le penalizzazioni e i cazzi del caso ;)

1194336[/snapback]

Nicola, quando io andavo a scuola era così ed era giusto che fosse così.

A me è capitato di interrogare una ragazzina all'Università di Roma Tre la quale alla domanda "Sa dirmi il XVIII Secolo in che anno comincia ed in che anno finisce?" ha risposto, dopo averci pensato 20 secondi "Il XVIII Secolo è l'Ottocento!". Io la volevo segnalare al Rettore per un'immediata espulsione dall'Università, il Professore ha voluto promuoverla (infatti non faccio + il cultore della materia lì, chi me lo fa fare?).

E tieni conto che l'esame era di Storia Contemporanea.

Io vedo dei ragazzi impreparati. O la scuola torna ad essere severa (del resto, che cosa avete da fare tra i 15 ed i 19 anni?) oppure lasciamo perdere.

Ben venga l'iniziativa di Fioroni e speriamo che il ministro proceda su questa strada invitando i docenti alla severità, fornendo loro corsi di aggiornamento e preparazione e motivandoli.

La scuola è una cosa seria, è la prima palestra di vita. O essa è formativa sotto tutti i punti di vista o non serve a niente (anzi, è addirittura dannosa).

O studi o ti boccio, altro che storie!!!

1194346[/snapback]

 

Quoto in pieno, la scuola d oggi non è abbastanza severa, ma aggiungo una cosa: i corsi di recupero della scuola vanno assolutamente migliorati. E' assurdo pensare che agli sportelli didattici e ai corsi pre-debito venga semplicemente esposto a oltre dieci studenti in breve il programma dell'anno precedente, senza concentrasi minimamente sul caso specifico. Le lezioni di recupero devono essere schematiche, sintetiche ma complete, chiare e soprattuto ad personam. Altrimenti con gli esami di riparazione, e questi corsi di recupero assolutamente inadeguati, si aprirà nuovamente il mercato nero dello studio, con lezioni private pagate moltissimo, che non tutti possono permettersi, e si tornerà a selezionare gli studenti non in base al merito, ma al reditto.

 

Vogliamo parlare poi del libro di testo obbligatorio? Che i professori scelgono in base a simpatie per l'editore, scelte grafiche, orientamento ideologico per alcune materie, e altre stronzate. E noi paghiamo (quest'anno, 4° anno di liceo classico, ho pago 530 euro, a cui vanno aggiunti gli oltre 80 di tasse, e gli altri 50 per materiale di cancelleria, fotocopie, e varie ed eventuali).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco, Faramir lu drago è un altro da bocciare subito.

Uno che dice che i professori scelgono i libri in base alle simpatie per gli editori e/o quelle che lui chiama "stronzate", è uno che non sa cosa sia il mestiere di storico, quanta fatica costi, che crede che gli storici si alzino la mattina per dire: "Adesso vedo come aggiustare le cose".

Quella degli storici è una categoria seria, rovinata da chi crede di essere uno storico ma storico non è in quanto non preparato culturalmente (penso a Giampaolo Pansa, Bruno Vespa e similari).

Gli storici studiano e non parlano a vanvera, come qualcuno per ignoranza crede.

Queste dichiarazioni presuntuose sono da evitare.

Quella del libro obbligatorio è una garanzia di qualità della scelta didattica (sennò potremmo studiare la grammatica interpretata da un analfabeta o la fisica rivista da un idraulico ubriacone) ed è anche una garanzia di uguaglianza di trattamento degli scolari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
che li bardascetti de oggi siano dei primati lo sapemo tutti...ma parlando della riforma ve pare bello che uno deve rischià de ripete l'anno per una materia?qui stamo fori dal mondo...io che ce so passato fino all'anno scorso ve dico(purtroppo per esperienza personale) che li debiti so già de loro una bella scassatura de cazzo e non basta grattasse li cojoni 4-5 pomeriggi a scola pe sta apposto...anzi tocca sapelle abbastanza bene le cose per recuperarlo(come è giusto che sia) e conosco gente che solo dopo mesi e mesi è riuscita a superare il compito di recupero e gente che non je l'ha fatta per niente con tutte le penalizzazioni e i cazzi del caso ;)

1194336[/snapback]

Nicola, quando io andavo a scuola era così ed era giusto che fosse così.

A me è capitato di interrogare una ragazzina all'Università di Roma Tre la quale alla domanda "Sa dirmi il XVIII Secolo in che anno comincia ed in che anno finisce?" ha risposto, dopo averci pensato 20 secondi "Il XVIII Secolo è l'Ottocento!". Io la volevo segnalare al Rettore per un'immediata espulsione dall'Università, il Professore ha voluto promuoverla (infatti non faccio + il cultore della materia lì, chi me lo fa fare?).

E tieni conto che l'esame era di Storia Contemporanea.

Io vedo dei ragazzi impreparati. O la scuola torna ad essere severa (del resto, che cosa avete da fare tra i 15 ed i 19 anni?) oppure lasciamo perdere.

Ben venga l'iniziativa di Fioroni e speriamo che il ministro proceda su questa strada invitando i docenti alla severità, fornendo loro corsi di aggiornamento e preparazione e motivandoli.

La scuola è una cosa seria, è la prima palestra di vita. O essa è formativa sotto tutti i punti di vista o non serve a niente (anzi, è addirittura dannosa).

O studi o ti boccio, altro che storie!!!

1194346[/snapback]

 

Quoto in pieno, la scuola d oggi non è abbastanza severa, ma aggiungo una cosa: i corsi di recupero della scuola vanno assolutamente migliorati. E' assurdo pensare che agli sportelli didattici e ai corsi pre-debito venga semplicemente esposto a oltre dieci studenti in breve il programma dell'anno precedente, senza concentrasi minimamente sul caso specifico. Le lezioni di recupero devono essere schematiche, sintetiche ma complete, chiare e soprattuto ad personam. Altrimenti con gli esami di riparazione, e questi corsi di recupero assolutamente inadeguati, si aprirà nuovamente il mercato nero dello studio, con lezioni private pagate moltissimo, che non tutti possono permettersi, e si tornerà a selezionare gli studenti non in base al merito, ma al reditto.

 

Vogliamo parlare poi del libro di testo obbligatorio? Che i professori scelgono in base a simpatie per l'editore, scelte grafiche, orientamento ideologico per alcune materie, e altre stronzate. E noi paghiamo (quest'anno, 4° anno di liceo classico, ho pago 530 euro, a cui vanno aggiunti gli oltre 80 di tasse, e gli altri 50 per materiale di cancelleria, fotocopie, e varie ed eventuali).

1194357[/snapback]

 

da noi i corsi di recupero erano fatti bene,a me servivano e non ho mai speso in 5 anni un euro per fare ripetizioni private...comunque dai non posso pensà che in questa situazione avrei rischiato 3 anni su 5 de esse bocciato perchè avevo 5 in matematica quando andavo abbastanza bene in tutto il resto...ve pare una cosa normale?guardate che se fanno 10-12 materie in un anno può anche starci che capita di non eccellere in un paio di esse mica tutti devono diventà tuttologi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco, Faramir lu drago è un altro da bocciare subito.

Uno che dice che i professori scelgono i libri in base alle simpatie per gli editori e/o quelle che lui chiama "stronzate", è uno che non sa cosa sia il mestiere di storico, quanta fatica costi, che crede che gli storici si alzino la mattina per dire: "Adesso vedo come aggiustare le cose".

Quella degli storici è una categoria seria, rovinata da chi crede di essere uno storico ma storico non è in quanto non preparato culturalmente (penso a Giampaolo Pansa, Bruno Vespa e similari).

Gli storici studiano e non parlano a vanvera, come qualcuno per ignoranza crede.

Queste dichiarazioni presuntuose sono da evitare.

Quella del libro obbligatorio è una garanzia di qualità della scelta didattica (sennò potremmo studiare la grammatica interpretata da un analfabeta o la fisica rivista da un idraulico ubriacone) ed è anche una garanzia di uguaglianza di trattamento degli scolari

1194364[/snapback]

 

purtroppo ho impressione che il buon faramir (ragazzo intelligente, ho avuto modo di apprezzare i suoi ragionamenti. che fatti da un nemmeno 18enne sono davvero brilllanti) frequenti un pò troppo ambienti vicini all'estrema destra. che di questi fasulli cavalli di battaglia si riempie la bocca da anni senza nemmeno sapere ciò che dice.

 

E' giovane, capirà ;)

1194371[/snapback]

 

devo dire di aver avuto la tua stessa impressione...

quoto in tutto e per tutto quello che ha detto HLVS sugli storici...

pensa che ci sta gente che parla di simpatie per gli editori e per uno storico anche quando si parla di storia antica...che tristezza immane!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sci io so d'accordo...però a li tempi mia li corsi de recupero erano più difficili de quando annavo a scola la matina....vabbè c'avevo na professoressa de matematica che m'ha dato lu corso de recupero co la media totale del 6- :(:(:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te rispondo subito...per quanto riguarda me stesso io 2 insufficenze non me le so portate mai...prendi un caso limite come il mio...in 1,4 e 5 liceo so stato insufficente in matematica però( e con 5...) cazzarola te pare bello che me ce devo sta a passa un estate demmerda perchè non me piace matematica e manco ero cosi tanto lacunoso(dato che potevo avecce anche 2 invece de 5...)?...me pare un po' esagerato,se non so granchè matematica la pago agli esami di 5 e prendo un voto basso nel compito di matematica penso possa bastare...poi vabbè mica la devi pensà come me ;)

ah sui crediti...fidate...gioca a tennis o fa volontariato non conta nulla ai fini del credito(anche se dicono de si)...conta solo la media e gli eventuali debiti,come è giusto che sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sci io so d'accordo...però a li tempi mia li corsi de recupero erano più difficili de quando annavo a scola la matina....vabbè c'avevo na professoressa de matematica che m'ha dato lu corso de recupero co la media totale del 6- :(  :(  :(  :(  :(

1194375[/snapback]

 

guarda scoppe'...

te do ragione ma io ringrazierei ogni secondo quei professori che qui a ragioneria ad Orte mi hanno fatto il culo...mi hanno dato veramente tanto e cresciuto dal punto di vista umano....se doveva esse due era 2 se doveva esse 10 era 10....se dovevi pija il debito te lo davano e se non je piaceva come studiavi d'estate col cazzo che lo superavi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ecco, Faramir lu drago è un altro da bocciare subito.

Uno che dice che i professori scelgono i libri in base alle simpatie per gli editori e/o quelle che lui chiama "stronzate", è uno che non sa cosa sia il mestiere di storico, quanta fatica costi, che crede che gli storici si alzino la mattina per dire: "Adesso vedo come aggiustare le cose".

Quella degli storici è una categoria seria, rovinata da chi crede di essere uno storico ma storico non è in quanto non preparato culturalmente (penso a Giampaolo Pansa, Bruno Vespa e similari).

Gli storici studiano e non parlano a vanvera, come qualcuno per ignoranza crede.

Queste dichiarazioni presuntuose sono da evitare.

Quella del libro obbligatorio è una garanzia di qualità della scelta didattica (sennò potremmo studiare la grammatica interpretata da un analfabeta o la fisica rivista da un idraulico ubriacone) ed è anche una garanzia di uguaglianza di trattamento degli scolari

1194364[/snapback]

 

Non ce l'ho con la categoria degli storici, ma con gli editori. Il mio libro di storia è uno dei pochi che mi piace (forse, cosa che riporto per Purinum, perchè la mia insegnante è di destra, e quindi ha scelto un libro che condivido :D ) però capisco che a chi non la pensa come me, e si ritrova 1000 frammenti di opere di storici, sociologi, ecc. tendendi a una visione diciamo, destroide, potrebbe non piacere. Come per dire a me non piace il mio libro di italiano, scelto dal professore per motivi ideologici, e pagato 40 euro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima valutazione. Il libro di storia va bene perchè è scelto da un'insegnante di destra mentre quello di italiano non va bene perchè è scelto da un insegnante che sceglie per motivi ideologici.

Sarebbe bello che i libri riportassero non la verità, ma quello che vi pare, eh?

 

Classico esempio di giovane d'oggi.

A proposito dei giovani d'oggi, mi spiace dirlo ma ha ragione Manuel Angelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io oggi so entrato e ho fatto pure lu compito in classe de ita!

la legge fiorioni è giusta...io quanno c'ho avuto li debiti,sempre de inglese, l'estate so annato a lavora e poi un mese prima della scola annavo a fa ripetizioni d'inglese...e l'ho sempre recuperato...il primo anno l'ho superato con 5.58, però va bene lo stesso...

lo sciopero che secondo me se deve fa è quello de metà novembre contro li presidi...

almeno per la scola mia...l'andri non lo so che problemi c'hanno...

noi studenti non potemo pagà 50 euro de contributi l'anno per la scola...e loro non ce danno ncazzo...le fotocopie non le potemo fa...se le volemo fa tocca pagà...li pc so del dopoguerra...e io uno che fa informatica non può lavora con un programma vecchio...quando mo se usa uno aggiornato de 30 versioni...se vai a lu bagno e c'hai voglia de un caffè e na merendina...te tocca fa come diabolik...senno se te vede tessencula...e te accompagna in classe e tesserincula anche lu prof...

un po si...ma non tocca passassene.... ;)

su li carceri c'hanno più libertà ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ottima valutazione. Il libro di storia va bene perchè è scelto da un'insegnante di destra mentre quello di italiano non va bene perchè è scelto da un insegnante che sceglie per motivi ideologici.

Sarebbe bello che i libri riportassero non la verità, ma quello che vi pare, eh?

 

Classico esempio di giovane d'oggi.

A proposito dei giovani d'oggi, mi spiace dirlo ma ha ragione Manuel Angelli.

1194384[/snapback]

 

 

condivido appieno, specie l'ultima frase, ;)

 

calzino bianco va

commuove l'onestà

trovato tecnologico votato martire

cambia la permanente in dreadlocks

che ti cambia il cuore

giocati l'anfibietto in tinta

ti fa far l'amore

1194392[/snapback]

 

Hlvs, se avessi letto bene, ho scritto che io condivido il libro di storia e non quello d'italiano, ma il libro è per tutti, non solo per me. Ergo, tra le righe ho scritto che non va bene ne quello di storia ne quello d'italiano, la mia condivisione lascia il tempo che trova, i libri nn devono essere schierati. Almeno non quelli di testo.

 

La politica facciamola ai partiti, a scuola si studia e se fatica, per il diploma e per la fica. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè ve dico come hanno organizzato su sciopero...

co na frasetta su msn...che diceva questo messagio è partito da firenze...si sciopera venerdi 12 e altri giorni...se non cambierà la legge scioperano anche tutta la settimana dopo...se non continua a cambiarlo continuamo a scioperà...

ieri invece ne girava un altro che diceva... se domani saremo il 40% degli studenti fioroni cambierà la riforma...

:ph34r::ph34r::ph34r:

se oggi erano il 39% che fa? :huh::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.