Vai al contenuto
callea

Vendo banconota da 20 Lat (Lettonia)

Messaggi raccomandati

Vendo banconota reduce da un viaggio in Lettonia.

In Italia le banche non mi cambiano valuta lettone.

 

La banconota da 20 lat la vendo a 25 euro (circa il 10% in meno rispetto al cambio ufficiale).

 

Utile per chi deve andare in Lettonia per affrontare le prime piccole spese appena arrivato prima di cambiare altra valuta.

 

.Ciauz

1205766[/snapback]

 

 

Ciao .Innanzi mi faccio un benvenuto a me.

Dunque ,caro Callea, io sarei interessato ai LATS perchè forse devo andare in vacanza a Riga ( a propsito ,cosa mi puoi dire del luogo?),Il problema è che io sto a Roma,tu ci passi mai qua?

 

Confido in una tua risoluta risposta.

Modificato da Imbattibile Beota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vendo banconota reduce da un viaggio in Lettonia.

In Italia le banche non mi cambiano valuta lettone.

 

La banconota da 20 lat la vendo a 25 euro (circa il 10% in meno rispetto al cambio ufficiale).

 

Utile per chi deve andare in Lettonia per affrontare le prime piccole spese appena arrivato prima di cambiare altra valuta.

 

.Ciauz

1205766[/snapback]

 

 

Ciao .Innanzi mi faccio un benvenuto a me.

Dunque ,caro Callea, io sarei interessato ai LATS perchè forse devo andare in vacanza a Riga ( a propsito ,cosa mi puoi dire del luogo?),Il problema è che io sto a Roma,tu ci passi mai qua?

 

Confido in una tua risoluta risposta.

1620603[/snapback]

 

Mi dispiace, arrivi in ritardo.

Le 20 lat me le so' già magnate nell'ultimo mio viaggio a Riga fatto appositamente per godermele.

 

In Lettonia l'inflazione è galoppante.

Fino a pochi anni fa ti bastavano per una cena e una migniotta, ora ti bastano a malapena per una minicorsa in taxi e un bigmac.

 

Sei arrivato tardi... il mondo cambia e sempre in peggio....

 

bo

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vendo banconota reduce da un viaggio in Lettonia.

In Italia le banche non mi cambiano valuta lettone.

 

La banconota da 20 lat la vendo a 25 euro (circa il 10% in meno rispetto al cambio ufficiale).

 

Utile per chi deve andare in Lettonia per affrontare le prime piccole spese appena arrivato prima di cambiare altra valuta.

 

.Ciauz

1205766[/snapback]

 

 

Ciao .Innanzi mi faccio un benvenuto a me.

Dunque ,caro Callea, io sarei interessato ai LATS perchè forse devo andare in vacanza a Riga ( a propsito ,cosa mi puoi dire del luogo?),Il problema è che io sto a Roma,tu ci passi mai qua?

 

Confido in una tua risoluta risposta.

1620603[/snapback]

 

Mi dispiace, arrivi in ritardo.

Le 20 lat me le so' già magnate nell'ultimo mio viaggio a Riga fatto appositamente per godermele.

 

In Lettonia l'inflazione è galoppante.

Fino a pochi anni fa ti bastavano per una cena e una migniotta, ora ti bastano a malapena per una minicorsa in taxi e un bigmac.

 

Sei arrivato tardi... il mondo cambia e sempre in peggio....

 

bo

 

.Ciaps

1621051[/snapback]

 

 

Caro Callea,non ti nasondo che mi hai alquanto demoralizzato;tuttavia oramai la mia avventura a Riga è stata quasi organizzata.Mi hai schiaffato sotto gli occhi il ' sempre vero detto "si stava meglio quando si stava peggio" ,comunque, sai darmi qualche consiglio?Ho alcune ficcanti domande sulla Lettonia...toglimi queste curiosità.:

-in Lettonia esistono i punkabbestia?

-sono reperibili i maggiori quotidiani sportivi europei?

-in Lettonia c'è una stabile maggiornaza di governo?

-Quali sono i locali di Riga più in vista?

-Quando scendo dall'aereo ,che devo fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vendo banconota reduce da un viaggio in Lettonia.

In Italia le banche non mi cambiano valuta lettone.

 

La banconota da 20 lat la vendo a 25 euro (circa il 10% in meno rispetto al cambio ufficiale).

 

Utile per chi deve andare in Lettonia per affrontare le prime piccole spese appena arrivato prima di cambiare altra valuta.

 

.Ciauz

1205766[/snapback]

 

 

Ciao .Innanzi mi faccio un benvenuto a me.

Dunque ,caro Callea, io sarei interessato ai LATS perchè forse devo andare in vacanza a Riga ( a propsito ,cosa mi puoi dire del luogo?),Il problema è che io sto a Roma,tu ci passi mai qua?

 

Confido in una tua risoluta risposta.

1620603[/snapback]

 

Mi dispiace, arrivi in ritardo.

Le 20 lat me le so' già magnate nell'ultimo mio viaggio a Riga fatto appositamente per godermele.

 

In Lettonia l'inflazione è galoppante.

Fino a pochi anni fa ti bastavano per una cena e una migniotta, ora ti bastano a malapena per una minicorsa in taxi e un bigmac.

 

Sei arrivato tardi... il mondo cambia e sempre in peggio....

 

bo

 

.Ciaps

1621051[/snapback]

 

 

Caro Callea,non ti nasondo che mi hai alquanto demoralizzato;tuttavia oramai la mia avventura a Riga è stata quasi organizzata.Mi hai schiaffato sotto gli occhi il ' sempre vero detto "si stava meglio quando si stava peggio" ,comunque, sai darmi qualche consiglio?Ho alcune ficcanti domande sulla Lettonia...toglimi queste curiosità.:

-in Lettonia esistono i punkabbestia?

-sono reperibili i maggiori quotidiani sportivi europei?

-in Lettonia c'è una stabile maggiornaza di governo?

-Quali sono i locali di Riga più in vista?

-Quando scendo dall'aereo ,che devo fare?

1621137[/snapback]

bacia terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi dispiace, arrivi in ritardo.

Le 20 lat me le so' già magnate nell'ultimo mio viaggio a Riga fatto appositamente per godermele.

 

 

Insomma dopo due anni finisce così.

Senza un preavviso, forme edulcorate, pensieri profondi o semplice garbo.

E per chi aveva messo di mezzo i sentimenti era un atto dovuto. Meschino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Caro Callea,non ti nasondo che mi hai alquanto demoralizzato;tuttavia oramai la mia avventura a Riga è stata quasi organizzata.Mi hai schiaffato sotto gli occhi il ' sempre vero  detto "si stava meglio quando si stava peggio" ,comunque, sai darmi qualche consiglio?Ho alcune ficcanti domande sulla Lettonia...toglimi queste curiosità.:

 

1-in Lettonia esistono i punkabbestia?

2-sono reperibili i maggiori quotidiani sportivi europei?

3-in Lettonia c'è una stabile maggiornaza di governo?

4-Quali sono i locali di Riga più in vista?

5-Quando scendo dall'aereo ,che devo fare?

 

1621137[/snapback]

 

1- Nope.

Non ci sono li pancabbestie e non ci sono neanche le bestie.

La Lettonia è un paese civile.

 

In compenso ci sono gli uccelletti che ti vengono a mangiare le molliche sula mano e non come quelli nostrani che scappano via come se ce li volessimo magnà.

 

2- Yep, mica stai in Africa...

 

3- Bo...che cazzo ne so???

 

4- Bo, seguono le mode del momento come in tutte le parti del mondo. Quindi ogni info potrebbe essere obsoleta. Chiedi a la gente del posto.

 

5-Pigli un taxi.

 

bo

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Callea, con i tuoi brevi ma saggi consigli credo che mi divertirò (anche senza i tuoi ex-20 lats).Comunque sicuramente bacierò terra appena arrivato sperando anche di baciare anche labbra lettoni femminili.

 

ah,il taxi non lo prendo...non mi fido più,sai qui a roma siamo abituati molto male...

 

P.S.-citazione:

post-5561-1245798144_thumb.jpg

Modificato da Imbattibile Beota

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vuoi qualche consiglio chiedi a lui:

 

http://www.seduction.net/riv1a000441.htm

 

Anche se ormai è dura per gli italiani...

 

c'hanno sgamato dovunque...

 

bo

 

.Ciaps

1623183[/snapback]

 

 

Brutta notizia per me...a quanto pare non andrò più a Riga.....

Forse farò solo un salto da amici a Varsavia e da lì magari una gitarella in Lituania.Hai per caso dei Litas lituani da spacciarmi?

Comunque carino quel sito,forse un po' per scoppiati,ma carino...

Ti stimo sempre più.grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riporto dal sito in questione questo stralcio di testimonianza lettone...

 

"...Alla fine della via Kalku conosco la bellissima Solvita, lettone.

Fa un poco la difficile ma poi mi dice:

 

"mi dispiace per te, capisco che non sei come quelli, ma non possiamo più dare retta agli italiani.

Per camminare cento metri sulla via Kalku ci vogliono 20minuti perché ti bloccano 20 italiani e devi perdere un minuto ciascuno per levarteli dai piedi. Siamo ormai costrette ad allungare il percorso prendendo altre strade!...".

 

:o

 

Il mondo cambia e sempre in peggio... per colpa degli italiani...

 

bo

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
devi scrive anke che a riga è pieno de pikkiette (vero) vedrai che ora è oiù facile che qualcuno te le cambi

1206099[/snapback]

 

La bellezze delle ragazze lettoni è sconvolgente.

 

Diciamo che una ragazza media di Riga, che magari fa la commessa o la segretaria, qui da noi farebbe la modella.

 

Un esempio di ragazza nella media, da me fotografata quest'estate tanto per rendere l'idea:

 

.Ciauz

1206109[/snapback]

 

Me pare Hakkinen travestito :lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Callea ,pare che stavolta a Riga ci vo davvero.

So già che i 20 lats non l hai più,ma hai da dispensare consigli?

Ah,vorrei fare un salto anche a Tallin .

 

per esempio come si mangia? nel resto della nazione vale la pena girare un po?le birre piu buone?

 

Fammi sapere..

 

 

Spero di esserti mancato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusateme ma non ho capito che c'avete da ride.  :unsure:

 

Si tratta di una banconota in corso legale dal valore al cambio di 28 euro http://www.oanda.com di un paese dell'Unione Europea oltretutto con una capitale molto bella e molto visitata dai turisti.

 

Trovo vergognoso che in banca non cambino una banconota convertibile di un paese dell'Unione Europea, ma il mio invito è rivolto a qualcuno che si deve recare in quel bellissimo paese e che magari può trovare utile avere già del contante in tasca per pagarsi ad esempio una corsa in taxi e una cena.

Oltretutto la vendo a prezzo vantaggioso rispetto al cambio ufficiale.

 

A Riga è pieno di italiani, possibile che non c'è nessuno del forum che pensa di andarci magari a capodanno??

 

Informo che c'è il volo diretto da Fiumicino con la AirBaltic: http://www.airbaltic.com

 

.Ciauz

1206095[/snapback]

Tra l'altro in 4 anni non si è svalutata... Lat è il Marco degli anni '10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusateme ma non ho capito che c'avete da ride.  :unsure:

 

Si tratta di una banconota in corso legale dal valore al cambio di 28 euro http://www.oanda.com di un paese dell'Unione Europea oltretutto con una capitale molto bella e molto visitata dai turisti.

 

Trovo vergognoso che in banca non cambino una banconota convertibile di un paese dell'Unione Europea, ma il mio invito è rivolto a qualcuno che si deve recare in quel bellissimo paese e che magari può trovare utile avere già del contante in tasca per pagarsi ad esempio una corsa in taxi e una cena.

Oltretutto la vendo a prezzo vantaggioso rispetto al cambio ufficiale.

 

A Riga è pieno di italiani, possibile che non c'è nessuno del forum che pensa di andarci magari a capodanno??

 

Informo che c'è il volo diretto da Fiumicino con la AirBaltic: http://www.airbaltic.com

 

.Ciauz

1206095[/snapback]

Tra l'altro in 4 anni non si è svalutata... Lat è il Marco degli anni '10

1938168[/snapback]

 

si ma l'inflazione galoppa....la lettonia rischia la banca rotta...e nessuno ne parla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusateme ma non ho capito che c'avete da ride.  :unsure:

 

Si tratta di una banconota in corso legale dal valore al cambio di 28 euro http://www.oanda.com di un paese dell'Unione Europea oltretutto con una capitale molto bella e molto visitata dai turisti.

 

Trovo vergognoso che in banca non cambino una banconota convertibile di un paese dell'Unione Europea, ma il mio invito è rivolto a qualcuno che si deve recare in quel bellissimo paese e che magari può trovare utile avere già del contante in tasca per pagarsi ad esempio una corsa in taxi e una cena.

Oltretutto la vendo a prezzo vantaggioso rispetto al cambio ufficiale.

 

A Riga è pieno di italiani, possibile che non c'è nessuno del forum che pensa di andarci magari a capodanno??

 

Informo che c'è il volo diretto da Fiumicino con la AirBaltic: http://www.airbaltic.com

 

.Ciauz

1206095[/snapback]

Tra l'altro in 4 anni non si è svalutata... Lat è il Marco degli anni '10

1938168[/snapback]

 

si ma l'inflazione galoppa....la lettonia rischia la banca rotta...e nessuno ne parla.

1938173[/snapback]

 

 

anche le Lettoni galoppano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scusateme ma non ho capito che c'avete da ride.  :unsure:

 

Si tratta di una banconota in corso legale dal valore al cambio di 28 euro http://www.oanda.com di un paese dell'Unione Europea oltretutto con una capitale molto bella e molto visitata dai turisti.

 

Trovo vergognoso che in banca non cambino una banconota convertibile di un paese dell'Unione Europea, ma il mio invito è rivolto a qualcuno che si deve recare in quel bellissimo paese e che magari può trovare utile avere già del contante in tasca per pagarsi ad esempio una corsa in taxi e una cena.

Oltretutto la vendo a prezzo vantaggioso rispetto al cambio ufficiale.

 

A Riga è pieno di italiani, possibile che non c'è nessuno del forum che pensa di andarci magari a capodanno??

 

Informo che c'è il volo diretto da Fiumicino con la AirBaltic: http://www.airbaltic.com

 

.Ciauz

1206095[/snapback]

Tra l'altro in 4 anni non si è svalutata... Lat è il Marco degli anni '10

1938168[/snapback]

 

si ma l'inflazione galoppa....la lettonia rischia la banca rotta...e nessuno ne parla.

1938173[/snapback]

 

 

anche le Lettoni galoppano

1938219[/snapback]

 

veramente loro cavalcano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me sarebbero servite  adesso :lol:

giorno 9 parto per vilnius,riga e tallin..

 

mitico topic comunque :D

1950532[/snapback]

ah gniente. nn hai scopato!!

 

:lol:

 

PS cho 20 sterline da venne..

Modificato da wizzy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me sarebbero servite  adesso :lol:

giorno 9 parto per vilnius,riga e tallin..

 

mitico topic comunque :D

1950532[/snapback]

io domani....

Helsinki Tallin Riga! :lol:

1953000[/snapback]

 

son tornato..viaggio meraviglioso e troppe cose da raccontare!

mi dispiace che hai saltato vilnius,delle 3 decisamente la migliore come

quantita' e bellezza delle ragazze..

riga ormai e' un puttanaio internazionale,tallin splendida..una bomboniera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene Callè,sono tornato da qualche giorno dalla Lettonia ed Estonia,vacanza divertente a e mi sento in dovere di descrivere tutto:

 

Riga:89% di tursiti italiani,di cui la maggioranza gruppetti di cicciotteli pelati con la panza,città molto carina e di respiro internazionale,se non fosse che praticamanente la sera alcune sue vie diventano un troiaio puro.Di giorno le visite della città sono godibilissime,anche se qualche pioggerella ha rovinato qualche giretto.Da vedere il centro (Vecriga),il quartiere art nouveau e il quartiere russo..

La sera,dunque,sulla kalku iela ci sono un paio di locali dove vanno solo italiani,frequentato da ragazze che la danno per soldi per intenderci.Gli italiani non si fanno problemi mi pare di aver capito.

A Riga dunque ,dal resto della popolazione che non svolge ilmestiere piu antico delmondo,siamo visti giusto un pelino meglio dei Ceceni.(lamaggioranza della città è russofona)

Cmq peril soggiorno consiglio Ostello Tiger o per i piu abbienti l'hotel Opera.

 

spostamento via pullmann per Tallin: appunto una bomboniera, piu piccola,frequentata da un turismo piu normale,e costa anche meno di Riga e ora c'hanno l'euro,quindi molto meglio.Volendo si può fare una capatina di 3 h col traghetto per Helsinki.Clima fresco,anche qui belle ragazze,ma un po' piu finniche che slave.(quindi visi piu tondi,meno espressivi secndo me)

 

ancora spostamento per la seconda città estone, Tartu: ecco qui eravamo davvero gli unici turisti,città piccola e carina,di tipo universitario,sembra piu di essere in Svezia sebbene si sia a 20 km dalla Russia. Da segnalare nelle vicinanze i paeselli di Rapina e Majala per i fan della toponomastica.

 

 

infine ferragosto in quel di Jurmala,vicino Riga,di fatto la Sabaudia di Riga e Sanpietroburgo.(turisti al 95% russi) ,belle spiaggie,bell'entroterra con pineta ,acqua gelida,(si resiste max 3 secondi ,anche i russi).la sera lo struscio pedonale si fa sonnacchioso sul presto .Lì ho visto pochi italiani,ma quei pochi erano fantastici un esempio: stavo vedendo col mio compagno di viaggio la supercoppa spagnola nel tipico bar sport con altri 30-40 russi,verso le 11 arrivano 3 italiani che dall'abbigliamento sembravano sputati fuori dalla provincia di Catanzaro degli anni 80,bomberino,giacchetto jeans..Pretendono,giustamente di mangiare un boccone, due non pronunciano una parola,uno si assurge al ruolo di traduttore e alla carinissima cameriera si rivolge così:"ehi! for me Carne!! con patete..potetes,potetos.Carne ,Carne.and for you(indicando il suo compagno ,un nanetto) soltanto patate.Fritte ,fritteGrazie" La poveretta qualcosa avrà capito e ridendo se ne va.Dopo un po' torna con due piatti non meglio identificabili,credo un hambuergher con patate lesse e un piatto di patate al forno.Il nanetto commosso :"Grazie!grazie!.."

Ecco io e il mio amico in quel momento abbiamo fatto finta di essere francesi.

 

Cmq bei posti ,sconosciuti ma divertenti e ormai con un tenore di vita che raramente ricordano l'est.Se dovete andare non limitatevi a Riga.anzi la piu consigliabile,sia per ragazze che per vita notturna è Vilnius,(anche piu economica).dove ero stato 2 anni fa,.

All'aeroporto alla fine ero rimasto con 20 LAts!!! l^ mi sei venuto in mente calleè,allora mi son messo con clama a spenderli tutti in michiate varie:vodke,riviste, tazze della dinamo Riga....

 

spero di aver onorato il topic.

Ludzu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me sarebbero servite  adesso :lol:

giorno 9 parto per vilnius,riga e tallin..

 

mitico topic comunque :D

1950532[/snapback]

io domani....

Helsinki Tallin Riga! :lol:

1953000[/snapback]

 

son tornato..viaggio meraviglioso e troppe cose da raccontare!

mi dispiace che hai saltato vilnius,delle 3 decisamente la migliore come

quantita' e bellezza delle ragazze..

riga ormai e' un puttanaio internazionale,tallin splendida..una bomboniera.

1954953[/snapback]

scusa quando sei tornato tu? io l'altro ieri sera....

Vilnius ci andrò prossimamente credo, ma in compenso Helsinki è un vero e proprio paradiso (anche se carissima...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene Callè,sono tornato da qualche giorno dalla Lettonia ed Estonia,vacanza divertente a e mi sento in dovere di descrivere tutto:

 

Riga:89% di tursiti italiani,di cui la maggioranza gruppetti di cicciotteli pelati con la panza,città molto carina e di respiro internazionale,se non fosse che praticamanente la sera alcune sue vie diventano un troiaio puro.Di giorno le visite della città sono godibilissime,anche se qualche pioggerella ha rovinato qualche giretto.Da vedere il centro (Vecriga),il quartiere art nouveau e il quartiere russo..

La sera,dunque,sulla kalku iela ci sono un paio di locali dove vanno solo italiani,frequentato da ragazze che la danno per soldi per intenderci.Gli italiani non si fanno problemi mi pare di aver capito.

A Riga dunque  ,dal resto della popolazione che non svolge ilmestiere piu antico delmondo,siamo visti giusto un pelino meglio dei Ceceni.(lamaggioranza della città è russofona)

Cmq peril soggiorno consiglio Ostello Tiger o per i piu abbienti l'hotel Opera.

 

spostamento via pullmann per Tallin: appunto una bomboniera, piu piccola,frequentata da un turismo piu normale,e costa anche meno di Riga e ora c'hanno l'euro,quindi molto meglio.Volendo si può fare una capatina di 3 h col traghetto per Helsinki.Clima fresco,anche qui belle ragazze,ma un po' piu finniche che slave.(quindi visi piu tondi,meno espressivi secndo me)

 

ancora spostamento per la seconda città estone, Tartu: ecco qui eravamo davvero gli unici turisti,città piccola e carina,di tipo universitario,sembra piu di essere in Svezia sebbene si sia a 20 km dalla Russia. Da segnalare nelle vicinanze i paeselli di Rapina e Majala per i fan della toponomastica.

 

 

infine ferragosto in quel di Jurmala,vicino Riga,di fatto la Sabaudia di Riga e Sanpietroburgo.(turisti al 95% russi) ,belle spiaggie,bell'entroterra con pineta ,acqua gelida,(si resiste max 3 secondi ,anche i russi).la sera lo struscio pedonale si fa sonnacchioso sul presto .Lì ho visto pochi italiani,ma quei pochi erano fantastici un esempio: stavo vedendo col mio compagno di viaggio la supercoppa spagnola nel tipico bar sport con altri 30-40 russi,verso le 11 arrivano 3 italiani che dall'abbigliamento sembravano sputati fuori dalla provincia di Catanzaro degli anni 80,bomberino,giacchetto jeans..Pretendono,giustamente di mangiare un boccone, due non pronunciano una parola,uno si assurge al ruolo di traduttore e alla carinissima cameriera si rivolge così:"ehi! for me Carne!! con patete..potetes,potetos.Carne ,Carne.and for you(indicando il suo compagno ,un nanetto) soltanto patate.Fritte ,fritteGrazie" La poveretta  qualcosa avrà capito e ridendo se ne va.Dopo un po' torna con due piatti non meglio identificabili,credo un hambuergher con patate lesse e un piatto di patate al forno.Il nanetto commosso :"Grazie!grazie!.."

Ecco io e il mio amico in quel momento abbiamo fatto finta di essere francesi.

 

Cmq bei posti ,sconosciuti ma divertenti e ormai con un tenore di vita che raramente ricordano l'est.Se dovete andare non limitatevi a Riga.anzi la piu consigliabile,sia per ragazze che per vita notturna è Vilnius,(anche piu economica).dove ero stato 2 anni fa,.

All'aeroporto alla fine ero rimasto con 20 LAts!!! l^ mi sei venuto in mente calleè,allora mi son messo con clama a spenderli tutti in michiate varie:vodke,riviste, tazze della dinamo Riga....

 

spero di aver onorato il topic.

Ludzu

1955493[/snapback]

cazzo sembrano parole mie :lol: hai descritto perfettamente il tutto. E anche stesse situazioni con i connazionali. E' incredibile come si riconoscano...camminavi e li riconoscevi da un chilometro. A me invece mi scambiavano per finlandese :lol:

Come ha scritto Vulcano "riga ormai e' un puttanaio internazionale,tallin splendida..una bomboniera" (riassunto in una Riga :lol: battutona)

L'unica cosa, il traghetto Helsinki Tallin che ho preso, impiega 90 minuti, al costo di 30€.

A saperlo prima di Vilnius..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bene Callè,sono tornato da qualche giorno dalla Lettonia ed Estonia,vacanza divertente a e mi sento in dovere di descrivere tutto:

 

Riga:89% di tursiti italiani,di cui la maggioranza gruppetti di cicciotteli pelati con la panza,città molto carina e di respiro internazionale,se non fosse che praticamanente la sera alcune sue vie diventano un troiaio puro.Di giorno le visite della città sono godibilissime,anche se qualche pioggerella ha rovinato qualche giretto.Da vedere il centro (Vecriga),il quartiere art nouveau e il quartiere russo..

La sera,dunque,sulla kalku iela ci sono un paio di locali dove vanno solo italiani,frequentato da ragazze che la danno per soldi per intenderci.Gli italiani non si fanno problemi mi pare di aver capito.

A Riga dunque  ,dal resto della popolazione che non svolge ilmestiere piu antico delmondo,siamo visti giusto un pelino meglio dei Ceceni.(lamaggioranza della città è russofona)

Cmq peril soggiorno consiglio Ostello Tiger o per i piu abbienti l'hotel Opera.

 

spostamento via pullmann per Tallin: appunto una bomboniera, piu piccola,frequentata da un turismo piu normale,e costa anche meno di Riga e ora c'hanno l'euro,quindi molto meglio.Volendo si può fare una capatina di 3 h col traghetto per Helsinki.Clima fresco,anche qui belle ragazze,ma un po' piu finniche che slave.(quindi visi piu tondi,meno espressivi secndo me)

 

ancora spostamento per la seconda città estone, Tartu: ecco qui eravamo davvero gli unici turisti,città piccola e carina,di tipo universitario,sembra piu di essere in Svezia sebbene si sia a 20 km dalla Russia. Da segnalare nelle vicinanze i paeselli di Rapina e Majala per i fan della toponomastica.

 

 

infine ferragosto in quel di Jurmala,vicino Riga,di fatto la Sabaudia di Riga e Sanpietroburgo.(turisti al 95% russi) ,belle spiaggie,bell'entroterra con pineta ,acqua gelida,(si resiste max 3 secondi ,anche i russi).la sera lo struscio pedonale si fa sonnacchioso sul presto .Lì ho visto pochi italiani,ma quei pochi erano fantastici un esempio: stavo vedendo col mio compagno di viaggio la supercoppa spagnola nel tipico bar sport con altri 30-40 russi,verso le 11 arrivano 3 italiani che dall'abbigliamento sembravano sputati fuori dalla provincia di Catanzaro degli anni 80,bomberino,giacchetto jeans..Pretendono,giustamente di mangiare un boccone, due non pronunciano una parola,uno si assurge al ruolo di traduttore e alla carinissima cameriera si rivolge così:"ehi! for me Carne!! con patete..potetes,potetos.Carne ,Carne.and for you(indicando il suo compagno ,un nanetto) soltanto patate.Fritte ,fritteGrazie" La poveretta  qualcosa avrà capito e ridendo se ne va.Dopo un po' torna con due piatti non meglio identificabili,credo un hambuergher con patate lesse e un piatto di patate al forno.Il nanetto commosso :"Grazie!grazie!.."

Ecco io e il mio amico in quel momento abbiamo fatto finta di essere francesi.

 

Cmq bei posti ,sconosciuti ma divertenti e ormai con un tenore di vita che raramente ricordano l'est.Se dovete andare non limitatevi a Riga.anzi la piu consigliabile,sia per ragazze che per vita notturna è Vilnius,(anche piu economica).dove ero stato 2 anni fa,.

All'aeroporto alla fine ero rimasto con 20 LAts!!! l^ mi sei venuto in mente calleè,allora mi son messo con clama a spenderli tutti in michiate varie:vodke,riviste, tazze della dinamo Riga....

 

spero di aver onorato il topic.

Ludzu

1955493[/snapback]

 

Concordo sul quadretto che hai fatto degli italiani all'estero.

 

Diciamo che sei stato anche troppo buono, la realtà è ben peggiore.

 

Sono stato a Riga vari anni fa e la situazione era già compromessa.

 

E all'epoca ci si poteva arrivare solo co la Lufthansa a 700 euro e mezza giornata di viaggio (scalo a Francoforte).

 

Ora ci arriva la Ryan Air diretta da Ciampino.... non oso immaginare...

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.