Vai al contenuto
LuFranco

INTER

Messaggi raccomandati

Marko te lo dico io come sono andate le cose.

Di negativo (secondo me) c'è solo la papera di Julio Cesar. Per il resto è stato solo un caso che l'Inter non abbia vinto la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Via Quaresma, arriva Jenas

Inter, scambio di prestiti col Tottenham

 

La maledetta domenica di Quaresma, culminata con l'esclusione dalla lista Champions League, è stata con ogni probabilità l'ultima con la maglia dell'Inter. Dopo un inizio di stagione disastroso, il portoghese, scaricato ora dallo stesso Mourinho che lo ha fortemente voluto in estate, sarà infatti pedina di scambio per l'arrivo in prestito a Milano del centrocampista del Tottenham e della Nazionale inglese Jermaine Jenas, molto apprezzato dal tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marko te lo dico io come sono andate le cose.

Di negativo (secondo me) c'è solo la papera di Julio Cesar. Per il resto è stato solo un caso che l'Inter non abbia vinto la partita.

1557849[/snapback]

se la dovra spati col centrale (cordoba?) te pare......... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Champions League - Quaresma escluso, e se andasse al City?

Ricardo Quaresma non è stato inserito nella lista dei 25 giocatori dell'Inter iscritti alla fase finale della Champions League. Al suo posto c'è Nelson Rivas

 

Nel pomeriggio, dopo il pareggio interno con il Torino, le prime dichiarazioni di Mourinho che non gli ha risparmiato qualche critica del dopogara. In tarda serata è arrivata anche la bocciatura. Fischi copiosi a ogni tocco di palla del portoghese, sempre più oggetto misterioso ed estraneo a questa squadra, che esisbisce tentativi spettacolari fallimentari e fuori luogo: "Ho inserito Quaresma perchè la squadra aveva bisogno di più ampiezza e profondità. Lui deve avere la forza psicologica di superare le critiche e reagire in modo positivo".

Eppure Quaresma aveva subito lasciato il segno nell'esordio al Mezza con il suo colpo preferito, la 'trivela': "La prima volta che ha giocato a San Siro Ricardo ha fatto una gran partita - ha proseguito Mou' - ha segnato un gol e ha fatto una partita positiva. Pensavamo che sarebbe stato l'inizio di un lavoro positivo. Ma il pubblico che c'è qui non è un pubblico facile, ma noi siamo professionisti e dobbiamo reagire ai fischi. Non è il primo a trovarsi in questa situazione e non sarà neanche l'ultimo. Quando stava in Portogallo era l`idolo di casa, qui è diverso e deve conquistarsi il sostegno. Il suo è un ruolo rischioso perchè si prende la responsabilità di fare assist e giocate. L'ho visto male e la sua stagione, il suo rendimento, è responsabilità mia. Sono io che l'ho voluto".

Evidentemente lo 'Special One' ora non sa più cosa farsene dell'ex Porto e lo ha escluso dalla lista Champions preferendogli addirittura il difensore Rivas. In attacco è stato depennato anche Hernan Crespo, mentre torna Walter Samuel. Il controverso Mario Balotelli è stato invece inserito nella lista B della fase finale della maggiore competizione europea. Fuori, ma era già prevedibile anche Dacourt e Obinna. Questa la lista dei 25 giocatori iscritti dall'Inter: Toldo, Julio Cesar, Orlandoni, Cordoba, Zanetti, Maxwell, Maicon, Burdisso, Materazzi, Rivas, Samuel, Chivu, Mei, Santon, Stankovic, Figo, Jimenez, Vieira, Cambiasso, Muntari, Mancini, Bolzoni, Ibrahimovic, Cruz, Adriano.

Lunedì alle 19 si chiude il calciomercato: l'Inter difficilmente riceverà offerte per Quaresma, ma chissà che nelle ultime ore il Manchester City dello sceicco Mansour Bin Zayed, sempre pronto a scialaquare sterline in giro per il mondo, non decida di puntare tutto sul talento lusitano, che non può essere diventato un bidone in quattro mesi. Di sicuro Quaresma non è certamente un calciatore esemplare come Kakà, e di fronte alla tentazione del dio denaro salutarebbe volentieri la Madonnina per approdare Oltremanica. Mourinho permettendo ovviamente.

Modificato da Claudio75

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dico solo questo.

 

 

QUARESMA.

1557731[/snapback]

 

Titolare? Per favore sii clemente. Lascia perdere "quellolì" e dimmi della prestazione generale.

1557732[/snapback]

a mio avviso l'inter ha giocato bene..

 

complici i pali più svariati miracoli di sereni la vittoria non è arrivata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e comunque il rigore non dato (che poteva starci o no, cambia poco) ha preceduto di 1 minuto il pareggio...quindi o rigore o gol, tutti e due è difficile.

i pali mi sembrano 2, uno anche su colpo di testa deviato da sereni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Champions League - Quaresma escluso, e se andasse a zappà l'orto?

Ricardo Quaresma non è stato inserito nella lista dei 25 giocatori dell'Inter iscritti alla fase finale della Champions League. Al suo posto c'è Nelson Rivas

1557869[/snapback]

 

:o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e comunque il rigore non dato (che poteva starci o no, cambia poco) ha preceduto di 1 minuto il pareggio...quindi o rigore o gol, tutti e due è difficile.

i pali mi sembrano 2, uno anche su colpo di testa deviato da sereni.

1557978[/snapback]

 

mi potrebbe star bene dal punto di vista di come poi sono andate le cose, ma (sinceramente non ci pensavo neanche) quello era rigore. Quest'anno sono stati fischiati veramente di peggiori. Però meglio così. Suona strano che una prima in classifica a cui vengono assoggettati presunti aiuti arbitrali riceva un solo calcio di rigore dopo 22 partite. :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e comunque il rigore non dato (che poteva starci o no, cambia poco) ha preceduto di 1 minuto il pareggio...quindi o rigore o gol, tutti e due è difficile.

i pali mi sembrano 2, uno anche su colpo di testa deviato da sereni.

1557978[/snapback]

 

mi potrebbe star bene dal punto di vista di come poi sono andate le cose, ma (sinceramente non ci pensavo neanche) quello era rigore. Quest'anno sono stati fischiati veramente di peggiori. Però meglio così. Suona strano che una prima in classifica a cui vengono assoggettati presunti aiuti arbitrali riceva un solo calcio di rigore dopo 22 partite. :P

1558074[/snapback]

 

io invece ci avevo affto caso solo perchè il fallo di mano non lo avevo visto (ero in cucina) e ho sentito solo pardo urlare comu un indemoniato, poi mi sono messo a sedere e prima ancora del replay l'inter ha pareggiato.

un solo rigore a favore? ma dai...

beh..in effetti sono lontani gli anni delle statistiche in cui c'era una squadra che "dominava" il campionato e il cui rapporto falli commessi/giocatori ammoniti era il più alto tra tutti i campionati europei...quella stessa squadra che una partita come quella di sabato sera, in casa contro una provinciale, non l'avrebbe mai persa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e comunque il rigore non dato (che poteva starci o no, cambia poco) ha preceduto di 1 minuto il pareggio...quindi o rigore o gol, tutti e due è difficile.

i pali mi sembrano 2, uno anche su colpo di testa deviato da sereni.

1557978[/snapback]

 

mi potrebbe star bene dal punto di vista di come poi sono andate le cose, ma (sinceramente non ci pensavo neanche) quello era rigore. Quest'anno sono stati fischiati veramente di peggiori. Però meglio così. Suona strano che una prima in classifica a cui vengono assoggettati presunti aiuti arbitrali riceva un solo calcio di rigore dopo 22 partite. :P

1558074[/snapback]

 

Spada, lo fanno apposta per non dare nell'occhio, no?? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dico solo questo.

 

 

QUARESMA.

1557731[/snapback]

 

Titolare? Per favore sii clemente. Lascia perdere "quellolì" e dimmi della prestazione generale.

1557732[/snapback]

a mio avviso l'inter ha giocato bene..

 

complici i pali più svariati miracoli di sereni la vittoria non è arrivata.

1557962[/snapback]

 

Ok, la cosa che mi interessa è sapere che abbiamo giocato a calcio, anche se la condizione atletica non è delle migliori in sto momento. Poi con in campo contemporaneamente Burdisso (pure Cordoba pare un pivellino con lui di fianco) e Quaresma sono sempre scettico, se in più ci aggiungiamo Figo che fa le cose alla velocità a cui le farei io (non è una critica, sia chiaro)...

 

Da rilevare una cosa importante: vero che Mourinho ha fatto buttare fuori dalla finestra a Moratti tanti soldi per Quaresma, ma il fatto che forse lo fa partire dopo 6 mesi è sintomatico per capire quanti scrupoli si fa sto allenatore sul cambiare idea. Ho visto giocatori messi in campo inspiegabilmente per anni anche in condizioni indecenti perché erano pupilli degli allenatori (e non mi riferisco solo all'Inter). Quindi se deve andare fuori dai maroni, "tante care cose e in bocca al lupo" al Trivela. D'ora in avanti, solo giocatori con le palle quadrate, zero driblomani da cortile che come massima preoccupazione hanno inventare un nuovo dribling e finire su youtube...

 

MENO TRIVELA, PIU' CAMBIASSO (slogan coniato alla prima di campionato...sì è vero, ero prevenuto!). :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non capisco comunque come mai è stato inserito Rivas nella lista ..

Se tanto mi da tanto dovrei essere preoccupato sulle condizioni di Samuel, Materazzi e Chivu.. sennò si spiega veramente male..

Per quanto riguarda Quaresma la sua esclusione o vuol dire prestito o cessione subito o sennò non credo che sia stata gestita bene la vicenda, tenendo conto dei pochi centrocampisti a disposizione (tra i quali Jimenez, Figo e Mancini...........)

Sono soltanto dispiaciuto per Crespo :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non capisco comunque come mai è stato inserito Rivas nella lista ..

Se tanto mi da tanto dovrei essere preoccupato sulle condizioni di Samuel, Materazzi e Chivu.. sennò si spiega veramente male..

Per quanto riguarda Quaresma la sua esclusione o vuol dire prestito o cessione subito o sennò non credo che sia stata gestita bene la vicenda, tenendo conto dei pochi centrocampisti a disposizione (tra i quali Jimenez, Figo e Mancini...........)

Sono soltanto dispiaciuto per Crespo :(

1558108[/snapback]

 

Su Crespo sai come la penso. L'ho amato fino al punto di esultare moderatamente per la sua doppietta in finale di Coppa Campioni con la maglia del Milan. Cosa durissima per me.

 

Quaresma è ovvio che è impresentabile. Oggettivamente nemmeno quelli che erano entusiasti del suo arrivo si sono più sentiti fiatare. Non ha scusanti né giustificazioni. E' semplicemente un giocatore che può fare bene in campionati inferiori perché lì le sue cagate vengono rispettate e ci si emoziona. Nei posti dove si gioca un calcio tattico e a ritmi più elevati uno così al massimo massimo puoi tenerlo in panchina per cercare "la svolta" in una partita che non si sblocca. Poi entra e la blocca più di prima. Vedrete che Mourinho d'ora in avanti oltre alle caratteristiche tecniche del giocatore baderà di più al carattere e alla capacità di adattarsi in maniera duttile alle situazioni.

 

La scelta di Rivas secondo me è semplicemente un discorso del tipo: "Ok, tolgo il Trivela, chi posso mettere dentro? Crespo no, metto Rivas e mi tutelo visto che ho 3 difensori che non stanno bene (Materazzi, Samuel, Chivu) e gli altri due non mi danno sicurezza al 100% (Burdisso e Cordoba)".

 

Bisogna sperare nel recupero di Walter Samuel, sperando che nelle due sfide col Manchester stia bene, dorma sereno e sia in campo per tutti i 180 minuti più recupero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quaresma e' un oggetto misterioso per non dire un pippone assoluto quindi via dalle scatole .

Rivas mi da piu' garanzie di un Burdisso che in difesa mostra limiti evidenti.

Su Crespo dico che ormai non ne azzecca piu' una e anche ieri ne ha dato prova ma non capisco perche' escluderlo dal momento che a questo punto in attacco c'abbiamo solo tre giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io me ce gioco le palle che quistu contro la juve resuscita  :o  :blink:  :ph34r:

1558227[/snapback]

 

Tranquillo, contro di voi non gioca. Non può fare la Champions.

 

Sempre a cercare fantasmi? Piangina! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io me ce gioco le palle che quistu contro la juve resuscita  :o  :blink:  :ph34r:

1558227[/snapback]

 

la stessa cosa che ho pensato anch'io...

due gol di trivela.... :lol:

mio dio che incubo... :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io me ce gioco le palle che quistu contro la juve resuscita  :o  :blink:  :ph34r:

1558227[/snapback]

 

Tranquillo, contro di voi non gioca. Non può fare la Champions.

 

Sempre a cercare fantasmi? Piangina! ;)

1558231[/snapback]

 

n'ho capito con l'ultima riga che vuoi di <_<

 

comunque mo che ce penso, al chelsea ce sta scolari...

che nel portogallo a quaresma gliè faceva magnà la panchina...

 

mo nel chelsea chi leva? joe cole? :blink:

 

mesà che l'armagnerà andrettanta :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io me ce gioco le palle che quistu contro la juve resuscita  :o  :blink:  :ph34r:

1558227[/snapback]

 

la stessa cosa che ho pensato anch'io...

due gol di trivela.... :lol:

mio dio che incubo... :(

1558232[/snapback]

 

non può giocà per fortuna, non ce ripensavo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tranquillo, contro di voi non gioca. Non può fare la Champions.

 

Sempre a cercare fantasmi? Piangina! ;)

1558231[/snapback]

 

n'ho capito con l'ultima riga che vuoi di <_<

 

comunque mo che ce penso, al chelsea ce sta scolari...

che nel portogallo a quaresma gliè faceva magnà la panchina...

 

mo nel chelsea chi leva? joe cole? :blink:

 

mesà che l'armagnerà andrettanta :ph34r:

1558237[/snapback]

 

PIANGINA: termine veneto (solo veneto?) che indica quelli che fino ad un certo punto si nascondono bluffando e negando l'evidenza, dichiarando che "il casteldisangro non è una big ma in contropiede può far male, noi abbiamo Supermen squalificato e l'Uomo Ragno acciaccato, sono partite ostiche". Salvo poi diventare sboroni un momento dopo aver vinto una partita 5-0 in casa contro una squadra di terza categoria. Il termine è una variante molto più blanda e bonaria del detto "piangere il morto per inculare il vivo", decisamente più forte. :D Matteuccio, era na battuta, non ti offendere...è che mi faceva ridere che uno potesse aver paura della resurrezione di Quaresma... ;)

 

Non leva nessuno, credo sia un "conto-vendita", cercano di piazzarlo perchè hanno capito che il ragazzo non c'ha le palle e senza palle in Italia fai poco...magari lì con un calcio diverso migliora e in estate qualche arabo se lo compra (chissà!) o magari Solari se lo prende...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io me ce gioco le palle che quistu contro la juve resuscita  :o  :blink:  :ph34r:

1558227[/snapback]

 

la stessa cosa che ho pensato anch'io...

due gol di trivela.... :lol:

mio dio che incubo... :(

1558232[/snapback]

 

non può giocà per fortuna, non ce ripensavo :D

1558238[/snapback]

 

Che culo, altrimenti ve ne faceva 4! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te scherzace!

 

comunque so convinto che cambiare aria gli potrebbe fa solo bene, lo scorso anno al porto faceva il fenomeno (il campionato portoghese non è la serie a, mi potrai risponde)

però da fa il fenomeno la a sbagliare semplici passaggi da voi, non è na cazzata... c'avrà avuto qualcosa...

non può avè fatto sto cambiamento :unsure:

 

almeno credo :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Tranquillo, contro di voi non gioca. Non può fare la Champions.

 

Sempre a cercare fantasmi? Piangina! ;)

1558231[/snapback]

 

n'ho capito con l'ultima riga che vuoi di <_<

 

comunque mo che ce penso, al chelsea ce sta scolari...

che nel portogallo a quaresma gliè faceva magnà la panchina...

 

mo nel chelsea chi leva? joe cole? :blink:

 

mesà che l'armagnerà andrettanta :ph34r:

1558237[/snapback]

 

PIANGINA: termine veneto (solo veneto?) che indica quelli che fino ad un certo punto si nascondono bluffando e negando l'evidenza, dichiarando che "il casteldisangro non è una big ma in contropiede può far male, noi abbiamo Supermen squalificato e l'Uomo Ragno acciaccato, sono partite ostiche". Salvo poi diventare sboroni un momento dopo aver vinto una partita 5-0 in casa contro una squadra di terza categoria. Il termine è una variante molto più blanda e bonaria del detto "piangere il morto per inculare il vivo", decisamente più forte. :D Matteuccio, era na battuta, non ti offendere...è che mi faceva ridere che uno potesse aver paura della resurrezione di Quaresma... ;)

 

Non leva nessuno, credo sia un "conto-vendita", cercano di piazzarlo perchè hanno capito che il ragazzo non c'ha le palle e senza palle in Italia fai poco...magari lì con un calcio diverso migliora e in estate qualche arabo se lo compra (chissà!) o magari Solari se lo prende...

1558258[/snapback]

 

a difesa di Matteuccio, visto che anch'io non mi ricordavo non potesse giocare in champions...

non è tanto un "piangere il morto per inculare il vivo" come dici tu, è una sorta di scaramanzia dettata dalle innumerevoli inculata capitate negli anni di tifo per diverse squadre...

il classico ex paraculato tutta la partita che ti viene a esultare sotto la curva, o il bidone che hai preso per il culo per mesi e che ti segna una doppietta, situazioni che fanno molto molto male...

più che di "Piangina" parlerei di "Legge di Murphy" ... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
te scherzace!

 

comunque so convinto che cambiare aria gli potrebbe fa solo bene, lo scorso anno al porto faceva il fenomeno (il campionato portoghese non è la serie a, mi potrai risponde)

però da fa il fenomeno la a sbagliare semplici passaggi da voi, non è na cazzata... c'avrà avuto qualcosa...

non può avè fatto sto cambiamento  :unsure:

 

almeno credo  :ph34r:

1558268[/snapback]

 

Vabbè, in sto momento pure giocare con la Ternana potrebbe fargli bene. Partiamo da zero, quindi anche arrivare a 0,1 provoca un tend positivo. ;)

 

Sono d'accordo con te, i passaggi sbagliati da un metro non sono spiegabili semplicemente come uno che non è buono. Credo che su di lui siano pesate altre cose, magari non un carattere di ferro, e l'arrivo a Milano con l'esborso di tanto denaro per volere di Mourinho.

 

Ma in verità ero molto scettico sin da subito per il tipo di giocatore più votato al "numero" che strumentale alla squadra. In questo senso mi sorprende molto di più il buco nell'acqua che ha fatto Mancini da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a difesa di Matteuccio, visto che anch'io non mi ricordavo non potesse giocare in champions...

non è tanto un "piangere il morto per inculare il vivo" come dici tu, è una sorta di scaramanzia dettata dalle innumerevoli inculata capitate negli anni di tifo per diverse squadre...

il classico ex paraculato tutta la partita che ti viene a esultare sotto la curva, o il bidone che hai preso per il culo per mesi e che ti segna una doppietta, situazioni che fanno molto molto male...

più che di "Piangina" parlerei di "Legge di Murphy" ...  :lol:

1558273[/snapback]

 

Ripeto, era la battuta. Essendo tifoso anche io, anche io temo le serate alla "Enninaya". ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.