Vai al contenuto
LuFranco

INTER

Messaggi raccomandati

Alla fine ci basta Ibra, come a PArma sempre+ il re dell'inter..............

1415751[/snapback]

Speriamo con quel ginocchio...

Comunque allo stato attuale l'Inter ha in organico tutte queste punte:

Ibrahimovic

Cruz

Crespo

Balotelli

Suazo

Adriano

Recoba

Acquafresca in comproprietà.

Premesso che gli ultimi due non faranno parte dell'organico sono altresì convinto che altri due saranno ceduti.

Se fosse per me il primo della lista sarebbe sicuramente Suazo, l'altro, se si verificasse un miracoloso recupero di Adriano, di cui dubito fortemente, sarebbe a malincuore Cruz (per via dell'anagrafe)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine ci basta Ibra, come a PArma sempre+ il re dell'inter..............

1415751[/snapback]

l'altro, se si verificasse un miracoloso recupero di Adriano, di cui dubito fortemente, sarebbe a malincuore Cruz (per via dell'anagrafe)

1415809[/snapback]

 

Sarebbe una scelta proprio da INTER....visto che se avete vinto gli ultimi 2 scudetti (tralasciando eventuali allusioni e polemiche) sono stati SOLO grazie ai suoi gol :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine ci basta Ibra, come a PArma sempre+ il re dell'inter..............

1415751[/snapback]

 

 

va be ....contro il parma(a gennaio) nn vi e servito ibra..... :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla fine ci basta Ibra, come a PArma sempre+ il re dell'inter..............

1415751[/snapback]

 

 

va be ....contro il parma(a gennaio) nn vi e servito ibra..... :D

1415914[/snapback]

 

perchè il 3 a 2 allo scadere chi l'ha fatto?

E che gol.. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarebbe una scelta proprio da INTER....visto che se avete vinto gli ultimi 2 scudetti (tralasciando eventuali allusioni e polemiche) sono stati SOLO grazie ai suoi gol  :)

1415840[/snapback]

 

Giustissimo, Cruz si è sempre dimostrato il valore aggiunto della squadra; partendo dalla panchina (l'anno scorso) e giocando quasi sempre (quest'anno).

Il mio ragionamento si basa esclusivamente su questioni anagrafiche ;)

Adriano 1982

Crespo 1975

Cruz 1974

Poi che te devo dì, secondo me Crespo ha incappato in un anno particolare e ad uno come lui una seconda chance la devi sempre concedere.. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'Inter prende Ferrari dalla Roma.....sembrava che doveva venire al Milan, invece ce l'hanno soffiato :ph34r::ph34r:

Non è il massimo, ma per la panchina va più che bene.....noi tenemoce Favalli e Simic :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inter: Lampard ha firmato

 

 

Che giornata per i tifosi nerazzurri! Formalizzata nel pomeriggio la trattativa Quaresma, un nuovo colpo è già in dirittura d'arrivo, anche se sarebbe più corretto considerare questo come il primo acquisto dell'era Mourinho. Infatti, secondo l'autorevole bisettimanale francese France Football, notizia ripresa già da diversi portali inglesi, Frank Lampard ha firmato quest'oggi, circa un paio di ore fa, un quadriennale con l'Inter: la notizia, nell'aria da diverse settimane ed anticipata un mese fa da Tuttomercatoweb, è vicina all'ufficialità. Il centrocampista inglese guadagnerà oltre 7 milioni di euro all'anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Inter: Lampard ha firmato

 

 

Che giornata per i tifosi nerazzurri! Formalizzata nel pomeriggio la trattativa Quaresma, un nuovo colpo è già in dirittura d'arrivo, anche se sarebbe più corretto considerare questo come il primo acquisto dell'era Mourinho. Infatti, secondo l'autorevole bisettimanale francese France Football, notizia ripresa già da diversi portali inglesi, Frank Lampard ha firmato quest'oggi, circa un paio di ore fa, un quadriennale con l'Inter: la notizia, nell'aria da diverse settimane ed anticipata un mese fa da Tuttomercatoweb, è vicina all'ufficialità. Il centrocampista inglese guadagnerà oltre 7 milioni di euro all'anno.

1418016[/snapback]

http://www.tuttomercatoweb.com/?action=read&id=110854 ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scuserete il mio sentimentalismo calcistico... però mi dico profondamente dispiaciuto nel vedere Suazo trattato in questa maniera.

 

In un campionato in cui ha giocato con il contagocce ha segnato 8 gol... il tanto amato Martins non è che ne facesse tanti di più, anzi.

 

Mancini lo impiegava malissimo, date retta a uno che lo conosce. Il colmo è stato durante la finale di Coppa Italia quando l'ha messo a fare la torre contro Mexes e Juan con Balotelli largo a destra e nessuno a servirgli una palla rasoterra in verticale... chi dice che non può giocare in fascia è qualcuno che non l'ha mai visto giocare: un centrocampista centrale che sa dare la palla nello spazio, con Suazo fa più di un figurone... e lui diventa devastante, specie quando parte dalla sinistra e ha modo di convergere verso il centro.

 

Mettiamoci pure che lui per l'Inter ha rinunciato al Milan e, tuttora, non vorrebbe andarsene manco morto.

 

Per carità, in una squadra di Mourinho ce lo vedrei come una minestra dopo un piatto di lasagne... però non è nemmeno quel borrone che molti interisti reputano, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scuserete il mio sentimentalismo calcistico... però mi dico profondamente dispiaciuto nel vedere Suazo trattato in questa maniera.

 

In un campionato in cui ha giocato con il contagocce ha segnato 8 gol... il tanto amato Martins non è che ne facesse tanti di più, anzi.

 

Mancini lo impiegava malissimo, date retta a uno che lo conosce. Il colmo è stato durante la finale di  Coppa Italia quando l'ha messo a fare la torre contro Mexes e Juan con Balotelli largo a destra e nessuno a servirgli una palla rasoterra in verticale... chi dice che non può giocare in fascia è qualcuno che non l'ha mai visto giocare: un centrocampista centrale che sa dare la palla nello spazio, con Suazo fa più di un figurone... e lui diventa devastante, specie quando parte dalla sinistra e ha modo di convergere verso il centro.

 

Mettiamoci pure che lui per l'Inter ha rinunciato al Milan e, tuttora, non vorrebbe andarsene manco morto.

 

Per carità, in una squadra di Mourinho ce lo vedrei come una minestra dopo un piatto di lasagne... però non è nemmeno quel borrone che molti interisti reputano, anzi...

1418132[/snapback]

 

quoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
L'Inter prende Ferrari dalla Roma.....sembrava che doveva venire al Milan, invece ce l'hanno soffiato :ph34r:  :ph34r:

Non è il massimo, ma per la panchina va più che bene.....noi tenemoce Favalli e Simic :ph34r:

1416607[/snapback]

 

Ferrari? :sgrat: Speriamo de no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scuserete il mio sentimentalismo calcistico... però mi dico profondamente dispiaciuto nel vedere Suazo trattato in questa maniera.

 

In un campionato in cui ha giocato con il contagocce ha segnato 8 gol... il tanto amato Martins non è che ne facesse tanti di più, anzi.

 

Mancini lo impiegava malissimo, date retta a uno che lo conosce. Il colmo è stato durante la finale di  Coppa Italia quando l'ha messo a fare la torre contro Mexes e Juan con Balotelli largo a destra e nessuno a servirgli una palla rasoterra in verticale... chi dice che non può giocare in fascia è qualcuno che non l'ha mai visto giocare: un centrocampista centrale che sa dare la palla nello spazio, con Suazo fa più di un figurone... e lui diventa devastante, specie quando parte dalla sinistra e ha modo di convergere verso il centro.

 

Mettiamoci pure che lui per l'Inter ha rinunciato al Milan e, tuttora, non vorrebbe andarsene manco morto.

 

Per carità, in una squadra di Mourinho ce lo vedrei come una minestra dopo un piatto di lasagne... però non è nemmeno quel borrone che molti interisti reputano, anzi...

1418132[/snapback]

 

Lo chiedo a te che lo conosci molto bene... Secondo te Suazo non potrebbe giocare bene come punta esterna di un 4-3-3, che è come molto probabilmente giocherà l'Inter l'anno prossimo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scuserete il mio sentimentalismo calcistico... però mi dico profondamente dispiaciuto nel vedere Suazo trattato in questa maniera.

 

In un campionato in cui ha giocato con il contagocce ha segnato 8 gol... il tanto amato Martins non è che ne facesse tanti di più, anzi.

 

Mancini lo impiegava malissimo, date retta a uno che lo conosce. Il colmo è stato durante la finale di  Coppa Italia quando l'ha messo a fare la torre contro Mexes e Juan con Balotelli largo a destra e nessuno a servirgli una palla rasoterra in verticale... chi dice che non può giocare in fascia è qualcuno che non l'ha mai visto giocare: un centrocampista centrale che sa dare la palla nello spazio, con Suazo fa più di un figurone... e lui diventa devastante, specie quando parte dalla sinistra e ha modo di convergere verso il centro.

 

Mettiamoci pure che lui per l'Inter ha rinunciato al Milan e, tuttora, non vorrebbe andarsene manco morto.

 

Per carità, in una squadra di Mourinho ce lo vedrei come una minestra dopo un piatto di lasagne... però non è nemmeno quel borrone che molti interisti reputano, anzi...

1418132[/snapback]

 

Lo chiedo a te che lo conosci molto bene... Secondo te Suazo non potrebbe giocare bene come punta esterna di un 4-3-3, che è come molto probabilmente giocherà l'Inter l'anno prossimo?

1418420[/snapback]

 

Attaccante esterno a sinistra è il suo ruolo, chi l'ha acquistato come centravanti vuol dire che di calcio non ne capisce niente. A Cagliari ha reso molto anche in quel ruolo perché la squadra passava palla a lui rasoterra, lui si girava e puntava la porta... ma non è gioco che puoi fare in una grande. Gli allenatori che l'hanno messo in quel ruolo l'hanno fatto perché privi di una punta centrale "vera".

 

La condizione per cui possa rendere come esterno, però, è quella che ho scritto: avere un regista/trequartista (noi avevamo l'immenso Zola che faceva questo lavoro sia con lui che con Esposito) che gli serva la palla bassa a tagliare la linea di difesa con lui che, scattando in modo fulmineo verso il centro, è libero di accentrarsi per andare al tiro. Perché quando parte in velocità non lo prende nessuno, poco ma sicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scuserete il mio sentimentalismo calcistico... però mi dico profondamente dispiaciuto nel vedere Suazo trattato in questa maniera.

 

In un campionato in cui ha giocato con il contagocce ha segnato 8 gol... il tanto amato Martins non è che ne facesse tanti di più, anzi.

 

Mancini lo impiegava malissimo, date retta a uno che lo conosce. Il colmo è stato durante la finale di  Coppa Italia quando l'ha messo a fare la torre contro Mexes e Juan con Balotelli largo a destra e nessuno a servirgli una palla rasoterra in verticale... chi dice che non può giocare in fascia è qualcuno che non l'ha mai visto giocare: un centrocampista centrale che sa dare la palla nello spazio, con Suazo fa più di un figurone... e lui diventa devastante, specie quando parte dalla sinistra e ha modo di convergere verso il centro.

 

Mettiamoci pure che lui per l'Inter ha rinunciato al Milan e, tuttora, non vorrebbe andarsene manco morto.

 

Per carità, in una squadra di Mourinho ce lo vedrei come una minestra dopo un piatto di lasagne... però non è nemmeno quel borrone che molti interisti reputano, anzi...

1418132[/snapback]

 

Lo chiedo a te che lo conosci molto bene... Secondo te Suazo non potrebbe giocare bene come punta esterna di un 4-3-3, che è come molto probabilmente giocherà l'Inter l'anno prossimo?

1418420[/snapback]

 

Attaccante esterno a sinistra è il suo ruolo, chi l'ha acquistato come centravanti vuol dire che di calcio non ne capisce niente. A Cagliari ha reso molto anche in quel ruolo perché la squadra passava palla a lui rasoterra, lui si girava e puntava la porta... ma non è gioco che puoi fare in una grande. Gli allenatori che l'hanno messo in quel ruolo l'hanno fatto perché privi di una punta centrale "vera".

 

La condizione per cui possa rendere come esterno, però, è quella che ho scritto: avere un regista/trequartista (noi avevamo l'immenso Zola che faceva questo lavoro sia con lui che con Esposito) che gli serva la palla bassa a tagliare la linea di difesa con lui che, scattando in modo fulmineo verso il centro, è libero di accentrarsi per andare al tiro. Perché quando parte in velocità non lo prende nessuno, poco ma sicuro.

1418501[/snapback]

 

Anche io sono dell'idea che Suazo non sia stato impiegato nella maniera giusta da Mancini. Anche se sinceramente penso che non possa essere un titolare inamovibile nella formazione base dell'inter, ma una carta da giocarti in alcune partite o a partita iniziata quando serve allargare il gioco o cambiare qualcosa.

 

Per quanto riguarda un possibile 4-3-3 di Mourinho bisogna considerare che i due esterni d'attacco che lui faceva giocare con questo modulo non erano attaccanti veri e propri ma ali molto offensive in grado di saltare l'uomo e accentrarsi o andare sul fondo e crossare, e questo non credo che sia nelle caratteristiche di Suazo.

 

Poi è ancora tutto da vedere come farà giocare l'Inter, visto che Mourinho non ha un modulo standard, al porto giocava con il 4-4-2 o con il 4-3-1-2. Certo se arrivano i giocatori che si dice (esterni offensivi + Lampard) io credo che ci si avvicini di più ad un 4-2-3-1 o ad un 4-3-3 che ad un centrocampo a 4 in linea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quaresma all'Inter, grande acquisto questo :(  :(  :( , altro che Stankovic :rolleyes:

1404816[/snapback]

 

Ehehe non anticipà che ancora non è detta... :D

1404830[/snapback]

 

Per 30milioni! troppi ;)

1404877[/snapback]

ASSURDE QUESTE CIFRE !!! <_<<_<<_<

1405158[/snapback]

 

invece 15 per Xabi alonso vanno bene... :D

Quando compra l'Inter sò sempre cifre esagerate e tutti parlano di morale.... lo fanno l'altri: grande acquisto :lol::lol:

1405254[/snapback]

Troppe lo stesso !!! :D:D:D

Io punterei su giocatori italiani anche di B basta spendere valanghe di di Euro per delle incognite.!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Scuserete il mio sentimentalismo calcistico... però mi dico profondamente dispiaciuto nel vedere Suazo trattato in questa maniera.

 

In un campionato in cui ha giocato con il contagocce ha segnato 8 gol... il tanto amato Martins non è che ne facesse tanti di più, anzi.

 

Mancini lo impiegava malissimo, date retta a uno che lo conosce. Il colmo è stato durante la finale di  Coppa Italia quando l'ha messo a fare la torre contro Mexes e Juan con Balotelli largo a destra e nessuno a servirgli una palla rasoterra in verticale... chi dice che non può giocare in fascia è qualcuno che non l'ha mai visto giocare: un centrocampista centrale che sa dare la palla nello spazio, con Suazo fa più di un figurone... e lui diventa devastante, specie quando parte dalla sinistra e ha modo di convergere verso il centro.

 

Mettiamoci pure che lui per l'Inter ha rinunciato al Milan e, tuttora, non vorrebbe andarsene manco morto.

 

Per carità, in una squadra di Mourinho ce lo vedrei come una minestra dopo un piatto di lasagne... però non è nemmeno quel borrone che molti interisti reputano, anzi...

1418132[/snapback]

 

Lo chiedo a te che lo conosci molto bene... Secondo te Suazo non potrebbe giocare bene come punta esterna di un 4-3-3, che è come molto probabilmente giocherà l'Inter l'anno prossimo?

1418420[/snapback]

 

Attaccante esterno a sinistra è il suo ruolo, chi l'ha acquistato come centravanti vuol dire che di calcio non ne capisce niente. A Cagliari ha reso molto anche in quel ruolo perché la squadra passava palla a lui rasoterra, lui si girava e puntava la porta... ma non è gioco che puoi fare in una grande. Gli allenatori che l'hanno messo in quel ruolo l'hanno fatto perché privi di una punta centrale "vera".

 

La condizione per cui possa rendere come esterno, però, è quella che ho scritto: avere un regista/trequartista (noi avevamo l'immenso Zola che faceva questo lavoro sia con lui che con Esposito) che gli serva la palla bassa a tagliare la linea di difesa con lui che, scattando in modo fulmineo verso il centro, è libero di accentrarsi per andare al tiro. Perché quando parte in velocità non lo prende nessuno, poco ma sicuro.

1418501[/snapback]

 

Anche io sono dell'idea che Suazo non sia stato impiegato nella maniera giusta da Mancini. Anche se sinceramente penso che non possa essere un titolare inamovibile nella formazione base dell'inter, ma una carta da giocarti in alcune partite o a partita iniziata quando serve allargare il gioco o cambiare qualcosa.

 

Per quanto riguarda un possibile 4-3-3 di Mourinho bisogna considerare che i due esterni d'attacco che lui faceva giocare con questo modulo non erano attaccanti veri e propri ma ali molto offensive in grado di saltare l'uomo e accentrarsi o andare sul fondo e crossare, e questo non credo che sia nelle caratteristiche di Suazo.

 

Poi è ancora tutto da vedere come farà giocare l'Inter, visto che Mourinho non ha un modulo standard, al porto giocava con il 4-4-2 o con il 4-3-1-2. Certo se arrivano i giocatori che si dice (esterni offensivi + Lampard) io credo che ci si avvicini di più ad un 4-2-3-1 o ad un 4-3-3 che ad un centrocampo a 4 in linea.

1418534[/snapback]

 

Diciamo pure che concordiamo su tutto! ;) Suazo non può giocare titolare in una grandissima squadra, almeno non in una grandissima squadra italiana, a causa anche della sua esplosione tardiva. Sono sempre stato dell'idea che in Spagna avrebbe fatto molti più gol (anche se sono contento che non sia stato così :D ). Tuttavia, la titolarità in una grandissima squadra, coi tempi che corrono e le mille partite a cui i team che appartengono a questa ristretta categoria sono sottoposti, sta diventando un concetto sempre più relativo. I titolari veri nell'ultima Inter sono stati, alla fin fine, solo Julio Cesar, Maicon e Zanetti. Gli altri, per scelte tecniche, squalifiche o infortuni, hanno ruotato più o meno tutti. Suazo va visto in quest'ottica, almeno per quanto riguarda l'Inter: può deciderti una, due, tre partite ma non può deciderle tutte.

 

Come ti ho poi detto, in una squadra di Mourinho non ce lo vedo. Il portoghese predilige un tipo di centravanti che tenga palla, faccia salire la squadra e la schiaffi dentro. Suazo la palla la sa tenere più di quanto non si creda, ma non gli si pretenda di far salire una squadra, non è nelle sue corde. Peraltro, non è certamente uno che salta l'uomo in dribbling (ha una buona tecnica di base ma l'uomo lo batte sull'allungo, non certamente nell'uno contro uno) e metterlo come ala a crossare è uno spreco... perché è vero che gli assist dalla destra li sa fare (chiedere a Esposito), ma ha un'arma migliore rispetto al cross, che è quella del tiro in porta. Forse nessun interista potrà mai dire di aver visto la potenza di Suazo nel calciare in porta. Io sì e posso garantire che non ha niente da invidiare a tanti altri campioni più conclamati.

Modificato da eroedelsilenzio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suazo la palla la sa tenere più di quanto non si creda, ma non gli si pretenda di far salire una squadra, non è nelle sue corde. Peraltro, non è certamente uno che salta l'uomo in dribbling (ha una buona tecnica di base ma l'uomo lo batte sull'allungo, non certamente nell'uno contro uno) e metterlo come ala a crossare è uno spreco... perché è vero che gli assist dalla destra li sa fare (chiedere a Esposito), ma ha un'arma migliore rispetto al cross, che è quella del tiro in porta. Forse nessun interista potrà mai dire di aver visto la potenza di Suazo nel calciare in porta. Io sì e posso garantire che non ha niente da invidiare a tanti altri campioni più conclamati.

1418564[/snapback]

 

E' vero che ogni scarrafone è bello a mamma soja, ma, sinceramente, il Suazo visto quest'anno all'Inter è lontanissimo parente da quello che descrivi qua sopra.

Probabilmente tanti si aspettavano troppo da un giocatore che secondo me in una piazza diversa e più "importante" non aveva mai giocato..

Io non sono mai stato contento del suo acquisto.

Mi auguro che Suazo non venga all'Inter.

Parere del tutto personale :)

1098416[/snapback]

perchè, sinceramente, non ne capivo l'assurda (per me) mossa di mercato.

Vendo qualche mese prima Oba Martins per 20 milioni di euro, un ragazzo del 1984 cresciuto nelle proprie giovanili (quindi in linea con i prossimi parametri Uefa), svezzato già da San Siro e con ormai provata ed assicurata esperienza internazionale (champions league ecc..) per prendere Suazo a 16 milioni di euro, di cinque anni più vecchio e con zero esperienza a livello di grandi piazze, coppe europee ecc...

Lui ha pagato inevitabilmente questo scotto... E una grande squadra può permettersi questo lusso soltanto con un giocatore di 17/20 anni....e con grandi prospettive...

Per me rimane un buon contropiedista, ideale per squadre che si difendono a riccio e ripartono in contropiede.. Buon tiro, ma la porta la vede pochissimo ed in quanto a freddezza...5 palle limpide per fare un gol..

caro Eroe del silenzio posso capire tutto :) però non dirmi che è un attaccante che sà tenere palle... questa non te la passo, perchè come dimo a Terni, neanche se lega lu pallone co lu spago... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inter: Presi 2 giovani talenti

 

12:27 del 30 giugno

 

Per il settore giovanile, l'Inter ha preso due talenti: l'esterno sinistro italo-svizzero Mattia Desole (classe 1993, nazionale Under 15 svizzero) e il centrocampista ceco Jirasek, nazionale Under 17 dello Sparta Praga. Nel frattempo i nerazzurri avrebbero bloccato anche il 18enne esterno sinistro Vasco Regini del Cesena e il difensore Felice Natalino, nazionale Under 16 in forza al Crotone. Si allontana invece il giovane difensore della Lazio, Alessio Campoli, nazionale Under 17 su cui c'è il secco 'no' di Lotito.

(Gazzetta dello Sport)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suazo la palla la sa tenere più di quanto non si creda, ma non gli si pretenda di far salire una squadra, non è nelle sue corde. Peraltro, non è certamente uno che salta l'uomo in dribbling (ha una buona tecnica di base ma l'uomo lo batte sull'allungo, non certamente nell'uno contro uno) e metterlo come ala a crossare è uno spreco... perché è vero che gli assist dalla destra li sa fare (chiedere a Esposito), ma ha un'arma migliore rispetto al cross, che è quella del tiro in porta. Forse nessun interista potrà mai dire di aver visto la potenza di Suazo nel calciare in porta. Io sì e posso garantire che non ha niente da invidiare a tanti altri campioni più conclamati.

1418564[/snapback]

 

E' vero che ogni scarrafone è bello a mamma soja, ma, sinceramente, il Suazo visto quest'anno all'Inter è lontanissimo parente da quello che descrivi qua sopra.

Probabilmente tanti si aspettavano troppo da un giocatore che secondo me in una piazza diversa e più "importante" non aveva mai giocato..

Io non sono mai stato contento del suo acquisto.

Mi auguro che Suazo non venga all'Inter.

Parere del tutto personale :)

1098416[/snapback]

perchè, sinceramente, non ne capivo l'assurda (per me) mossa di mercato.

Vendo qualche mese prima Oba Martins per 20 milioni di euro, un ragazzo del 1984 cresciuto nelle proprie giovanili (quindi in linea con i prossimi parametri Uefa), svezzato già da San Siro e con ormai provata ed assicurata esperienza internazionale (champions league ecc..) per prendere Suazo a 16 milioni di euro, di cinque anni più vecchio e con zero esperienza a livello di grandi piazze, coppe europee ecc...

Lui ha pagato inevitabilmente questo scotto... E una grande squadra può permettersi questo lusso soltanto con un giocatore di 17/20 anni....e con grandi prospettive...

Per me rimane un buon contropiedista, ideale per squadre che si difendono a riccio e ripartono in contropiede.. Buon tiro, ma la porta la vede pochissimo ed in quanto a freddezza...5 palle limpide per fare un gol..

caro Eroe del silenzio posso capire tutto :) però non dirmi che è un attaccante che sà tenere palle... questa non te la passo, perchè come dimo a Terni, neanche se lega lu pallone co lu spago... :lol:

1418931[/snapback]

 

Tu l'hai visto giocare mezza stagione, io otto anni se permetti... ;) Se noti ho formulato la frase nel modo corretto: "sa tenere la palla più di quanto non si creda". Ergo, significa che questa, come caratteristica, non è assolutamente il suo forte, se per attaccanti che sanno tener palla pensiamo ai vari Toni (non quello dell'Europeo, naturalmente), Ibrahimovic o Drogba... lui non è uno che sa fare scudo col corpo, ma uno che quando gioca spalle alla porta (cosa assolutamente sconsigliabile se lo si vuole impiegare nel migliore dei modi) sa comunque spostarsi la palla in maniera che non gliela prendano... a patto che parta un po' basso, in maniera che il difensore non gli stia attaccato e sia così pronto a intervenire in anticipo, come spesso accade quando si è a ridosso dell'area di rigore.

 

Nel momento in cui uno mi mette Suazo a fare la boa là davanti con due supercolpitori di testa, ha un giocatore in meno. Tu lo paragoni a Martins rispetto al quale lo ritengo infinitamente più forte... tuttavia, visto che in termini di velocità e caratteristiche il paragone può almeno in parte reggere ti faccio una domanda: tu ce lo vedresti Martins a fare la punta centrale così come è stato costretto a fare Suazo?

 

Dai Suazo a una Roma con Totti e Pizarro, fallo partire da sinistra e ne riparliamo... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E intanto il procuratore di Crespo ha dichiarato che il Valdanito rimarrà all'Inter per cercare il riscatto dopo una stagione opaca...

1419616[/snapback]

questa per me è una buonissima notizia :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tu l'hai visto giocare mezza stagione, io otto anni se permetti...  ;) Se noti ho formulato la frase nel modo corretto: "sa tenere la palla più di quanto non si creda". Ergo, significa che questa, come caratteristica, non è assolutamente il suo forte, se per attaccanti che sanno tener palla pensiamo ai vari Toni (non quello dell'Europeo, naturalmente), Ibrahimovic o Drogba... lui non è uno che sa fare scudo col corpo, ma uno che quando gioca spalle alla porta (cosa assolutamente sconsigliabile se lo si vuole impiegare nel migliore dei modi) sa comunque spostarsi la palla in maniera che non gliela prendano... a patto che parta un po' basso, in maniera che il difensore non gli stia attaccato e sia così pronto a intervenire in anticipo, come spesso accade quando si è a ridosso dell'area di rigore.

 

Nel momento in cui uno mi mette Suazo a fare la boa là davanti con due supercolpitori di testa, ha un giocatore in meno. Tu lo paragoni a Martins rispetto al quale lo ritengo infinitamente più forte... tuttavia, visto che in termini di velocità e caratteristiche il paragone può almeno in parte reggere ti faccio una domanda: tu ce lo vedresti Martins a fare la punta centrale così come è stato costretto a fare Suazo?

 

Dai Suazo a una Roma con Totti e Pizarro, fallo partire da sinistra e ne riparliamo...  ;)

1419758[/snapback]

 

Partendo dal fatto che non ne faccio una questione personale, dilettandomi soltanto ad esprimere un parere che lascia il tempo che trova, mi sembra che Suazo non sia stato così castigato tatticamente parlando..

La boa, come dici tu, l'ha fatta esclusivamente contro la Roma in finale di Coppa Italia, risultando effettivamente una presenza pressocché inutile.

Mancini gli ha dato spazi superiori ad un certo Crespo (ha collezionato 26 presenze, partendo 8 volte dall'inizio-in campionato) e visto il curriculum di quest'ultimo non è una cosa di poco conto.. Ha giocato sempre da seconda punta, spesso accanto ad Ibrahimovic (partner ideale per tutti gli attaccanti) o Cruz, sia dall'inizio e sia in partita in corso e non mi pare che le cose siano andate tanto meglio.

Non ce l'ho con Suazo, ci mancherebbe, e quando è entrato o ha giocato ho sempre sperato che potesse far bene, ma purtroppo quest'anno così non è stato, ma non vuol dire che non sarà l'anno prossimo..

gettare sempre la croce addosso all'allenatore è più facile per un calciatore che non ha reso secondo le aspettative, ma presumo che questa volta Mancini sia esente da colpe oggettive sulla gestione di questo giocatore.

Giocare 38 partite con il Cagliari sentendoti sempre indiscusso ed il migliore è diverso che giocarne la metà con l?inter dove dividi la torta con Ibrahimovic, Cruz, Crespo, Adriano, Balotelli ecc.. Questo scotto, come ti dicevo nell'altro messaggio lo paghi inevitabilmente ed un conto se ti ci abitui a 18/20 anni ed un conto se incominci 10 anni più tardi..

E' questa la differenza sostanziale con Martins e per questo che io mi sarei tenuto Oba ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora resta da capire come metterà la squadra in campo Mourinho, perchè se veramente gioca col 4-3-3 (o col 4-2-3-1) diventa davvero difficile iniziare una stagione con 6 attaccanti centrali (anche se hanno caratteristiche diverse sono tutti attaccanti centrali), l'unico che forse può adeguarsi a giocare sulla fascia per qualche spezzone è Balotelli e (forse) Suazo, pur tenendo presente che Mourinho sulle fasce vuole un altro tipo di giocatori.

 

Ma qualcosa succederà in fase di mercato, e forse capiremo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tu l'hai visto giocare mezza stagione, io otto anni se permetti...  ;) Se noti ho formulato la frase nel modo corretto: "sa tenere la palla più di quanto non si creda". Ergo, significa che questa, come caratteristica, non è assolutamente il suo forte, se per attaccanti che sanno tener palla pensiamo ai vari Toni (non quello dell'Europeo, naturalmente), Ibrahimovic o Drogba... lui non è uno che sa fare scudo col corpo, ma uno che quando gioca spalle alla porta (cosa assolutamente sconsigliabile se lo si vuole impiegare nel migliore dei modi) sa comunque spostarsi la palla in maniera che non gliela prendano... a patto che parta un po' basso, in maniera che il difensore non gli stia attaccato e sia così pronto a intervenire in anticipo, come spesso accade quando si è a ridosso dell'area di rigore.

 

Nel momento in cui uno mi mette Suazo a fare la boa là davanti con due supercolpitori di testa, ha un giocatore in meno. Tu lo paragoni a Martins rispetto al quale lo ritengo infinitamente più forte... tuttavia, visto che in termini di velocità e caratteristiche il paragone può almeno in parte reggere ti faccio una domanda: tu ce lo vedresti Martins a fare la punta centrale così come è stato costretto a fare Suazo?

 

Dai Suazo a una Roma con Totti e Pizarro, fallo partire da sinistra e ne riparliamo...  ;)

1419758[/snapback]

 

Partendo dal fatto che non ne faccio una questione personale, dilettandomi soltanto ad esprimere un parere che lascia il tempo che trova, mi sembra che Suazo non sia stato così castigato tatticamente parlando..

La boa, come dici tu, l'ha fatta esclusivamente contro la Roma in finale di Coppa Italia, risultando effettivamente una presenza pressocché inutile.

Mancini gli ha dato spazi superiori ad un certo Crespo (ha collezionato 26 presenze, partendo 8 volte dall'inizio-in campionato) e visto il curriculum di quest'ultimo non è una cosa di poco conto.. Ha giocato sempre da seconda punta, spesso accanto ad Ibrahimovic (partner ideale per tutti gli attaccanti) o Cruz, sia dall'inizio e sia in partita in corso e non mi pare che le cose siano andate tanto meglio.

Non ce l'ho con Suazo, ci mancherebbe, e quando è entrato o ha giocato ho sempre sperato che potesse far bene, ma purtroppo quest'anno così non è stato, ma non vuol dire che non sarà l'anno prossimo..

gettare sempre la croce addosso all'allenatore è più facile per un calciatore che non ha reso secondo le aspettative, ma presumo che questa volta Mancini sia esente da colpe oggettive sulla gestione di questo giocatore.

Giocare 38 partite con il Cagliari sentendoti sempre indiscusso ed il migliore è diverso che giocarne la metà con l?inter dove dividi la torta con Ibrahimovic, Cruz, Crespo, Adriano, Balotelli ecc.. Questo scotto, come ti dicevo nell'altro messaggio lo paghi inevitabilmente ed un conto se ti ci abitui a 18/20 anni ed un conto se incominci 10 anni più tardi..

E' questa la differenza sostanziale con Martins e per questo che io mi sarei tenuto Oba ;)

1419920[/snapback]

 

Punti di vista: io probabilmente mi sto fossilizzando sulla finale di coppa Italia, ma raramente Mancini l'ha impiegato in maniera tale per essere veramente importante per questa squadra... largo a sinistra a convergere verso il centro (e scusate se divento ripetitivo su questo punto). Anche se, in un centrocampo in cui non sono presenti dei registi classici ma si hanno piuttosto dei giocatori tecnici e grintosi allo stesso tempo ma senza "l'illuminazione", il taglio in verticale in stile Pirlo, mi viene da pensare che Suazo non fosse adatto all'Inter di Mancini così come l'Inter di Mancini non fosse adatta a Suazo. Poi molto probabilmente io sono di parte anche perché mi ha sempre indispettito la diffidenza che c'è stata nei suoi confronti solo perché giocava nel Cagliari. Resto comunque dell'avviso che, impiegato a dovere, possa dire la sua anche in una grande squadra in maniera più consistente di quanto non possano aver fatto i suoi 8 gol in un campionato! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facciamo un po' il punto della situazione, visto le richieste di Mourinho che vuole una rosa di 21 giocatori + 3 portieri:

 

PORTIERI:

Julio Cesar

Toldo

Orlandoni

 

DIFENSORI:

Cordoba (al rientro dopo grave infortunio)

Samuel (al rientro dopo grave infortunio)

Materazzi

Chivu (al rientro dopo operazione alla spalla)

Maxwell

Maicon

Rivas

Burdisso (Farà le Olimpiadi, poi verrà ceduto o prestato?)

 

CENTROCAMPISTI:

J.Zanetti

Figo (ha rinnovato per 1 anno)

Cambiasso

Dacourt (verrà ceduto ?)

Vieira

Stankovic (verrà ceduto?)

Jimenez (verrà riscattato, ma resterà?)

Pelè

Bolzoni (ha rinnovato fino 2013, verrà quasi certamente dato in prestito)

 

ATTACCANTI (a parte i primi due tutti non confermati al 100%):

Balotelli

Ibrahimovic

Suazo

Crespo

Cruz

Adriano (resta veramente? ci crediamo?)

Obinna (è stato riscattato e ha firmato fino al 2012, resterà?)

 

Ad oggi ci sono 3 giocatori in più, contando che si parla di 2-3 acquisti di un certo livello, quindi sarebbero 5-6 i giocatori in partenza. Dando per scontato il prestito di uno tra Pelè e Bolzoni, e due acquisti a centrocampo (un centrale e un esterno tra i nomi che si dicono) rimane un punto di domanda sulla difesa per quanto riguarda il recupero dei centrali (Samuel, Chivu, Cordoba e ci metto pure Materazzi dopo le condizioni pietose viste agli Europei)...numericamente non ci sarebbe problema, ma bisogna vedere come si presenteranno all'inizio della stagione questi quattro giocatori...e contando che Burdisso farà le Olimpiadi con l'Argentina in difesa l'unico sicuro è Rivas...è chiaro che in condizioni di salute diverse uno tra Burdisso e Rivas sarebbe già partito in prestito o a titolo definitivo.

Davanti ci sono incognite importanti, dipenderà da come vuole giocare Mourinho, certo che se gioca con una sola punta e due ali 7 attaccanti sono troppi e gli unici che possono adattarsi (a fatica) a giocare esterni sono Balotelli, Suazo e Obinna, ma sono fuori ruolo. Io credo che almeno due (Obinna più uno tra Suazo, Crespo, Adriano e Cruz) se ne andranno. Anche se gioca con 2 punte 6 attaccanti secondo me non li tiene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avrei fatto questo:

 

via Burdisso e Materazzi in difesa

via Dacourt e Jimenez e Bolzoni in prestito per il centrocampo

via Suazo e Obinna, uno Adriano e Cruz in attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.