Vai al contenuto
acidflash

Lean Production

Messaggi raccomandati

Qualcuno di voi che ha un'azienda a Terni, sta ricevendo chiamate da sti tizi?!

So curioso perchè m'hanno preso a tradimento, e un po' pure pe sfinimento perchè chiamano ogni giorno praticamente e anche più volte al giorno, e in sostanza m'hanno strappato un appuntamento...

Qualcuno c'ha avuto a che fa co questi?!

ma che vojono?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno di voi che ha un'azienda a Terni, sta ricevendo chiamate da sti tizi?!

So curioso perchè m'hanno preso a tradimento, e un po' pure pe sfinimento perchè chiamano ogni giorno praticamente e anche più volte al giorno, e in sostanza m'hanno strappato un appuntamento...

Qualcuno c'ha avuto a che fa co questi?!

ma che vojono?!

1221502[/snapback]

 

Compra un po' de vasellina....o la sabbia se preferisci :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
quando vai all'appuntamento te rubano tutto e te rapiscono ;)

 

ah te violentano pure, ma piano...

1221506[/snapback]

me sa che sto rischio lo corrono loro giacchè l'appuntamento è qui da me...

no comunque a parte gli scherzi....

è che questi te dicono tante cose per telefono, ma in realtà non te dicono un cazzo....

volevo sapè se qualcuno aveva avuto una simile esperienza, giusto pe capì de che stamo a parlà... anche perchè hanno tirato in ballo un progetto del comune di Terni.... cioè come se loro ste telefonate alle aziende Ternane le stessero a fa perchè il comune de Terni c'ha in ballo qualcosa co loro.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

su focus ho letto che alcuni alieni hanno trasmesso il nome lean production per settimane in florida.....poi è venuto un ciclone...( giorni e giorni di sangue dal cielo)

 

 

 

questa la capimo in 2:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma possibile che non je la faccio a aprì un topic serio?! :(

 

me vene da ride, ma me sto a trattenè a forza....

 

ce sta qualcuno che lavora in comune che sa qualcosa?! M'hanno parlato de una delibera del comune risalente alla scorsa settimana.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sti stronzi.....a me m'avevano dato l'appuntamento all'inizio de via cassian bon.

1221518[/snapback]

appustu... semo tutti........

 

a sto punto non me posso più trattenè.... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma la società si chiama proprio lean production?

No perché da quello che vedo in giro la Lean production (Produzione snella) è più un sistema che servirebbe a semplificare i processi produttivi....come ovviamente non ne ho idea...ma sono sicura che se vorrai saperlo ti costerà un bel po' di soldi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

utilizzano metodi giapponipponici nei quali personalmente non credo...

effettivamente la società non se chiama così.... e manco se capisce come se chiama de preciso perchè se so presentati una volta come alice qualcosa e poi sempre co nomi diversi.... però lo stile era sempre lo stesso.....

A me la cosa che veramente preme sapere e che più mi incuriosisce, è sapere COME sono legati al comune di Terni e con quale progetto... e soprattutto do sta sta delibera de cui parlano!

A me sta gente me da fastidio.... io so dell'opinione che il parlar chiaro è fatto per l'amici... e quando uno inciappotta è perchè deve trovà il modo de inculatte...

vojo solo capì se li aspetto, come per ora ho deciso, co la mazza ferrata oppure posso dimostrà un minimo de disponibilità.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno strilletto e passa la paura...

Tutt'è la prima volta...poi pole esse pure che te piace e ce piji gusto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...... niente....

parlà co lu muro è più costruttivo....

e dovrebbe esse per questo che ve vojo cuscì bene a tutti quanti e me trovo così bene qui dentro :lol:

 

almeno ringrazio menecalo che s'è sprecata pure a fa na ricerchetta :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fai una cosa.....

 

 

procurati un registratore portatile (meglio se quelli digitali di ultima generazione) e registrali durante l'incontro.......

 

;)

 

 

 

 

 

non se sa mai :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
utilizzano metodi giapponipponici nei quali personalmente non credo...

effettivamente la società non se chiama così.... e manco se capisce come se chiama de preciso perchè se so presentati una volta come alice qualcosa e poi sempre co nomi diversi.... però lo stile era sempre lo stesso.....

A me la cosa che veramente preme sapere e che più mi incuriosisce, è sapere COME sono legati al comune di Terni e con quale progetto... e soprattutto do sta sta delibera de cui parlano!

A me sta gente me da fastidio.... io so dell'opinione che il parlar chiaro è fatto per l'amici... e quando uno inciappotta è perchè deve trovà il modo de inculatte...

vojo solo capì se li aspetto, come per ora ho deciso, co la mazza ferrata oppure posso dimostrà un minimo de disponibilità.....

1221573[/snapback]

 

 

beh ormai che ci hai preso l' appuntamento ascolta quello che hanno da dire, tanto non mi sembri il tipo che si fa riggirare facilmente se questo fosse il loro scopo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
utilizzano metodi giapponipponici nei quali personalmente non credo...

effettivamente la società non se chiama così.... e manco se capisce come se chiama de preciso perchè se so presentati una volta come alice qualcosa e poi sempre co nomi diversi.... però lo stile era sempre lo stesso.....

A me la cosa che veramente preme sapere e che più mi incuriosisce, è sapere COME sono legati al comune di Terni e con quale progetto... e soprattutto do sta sta delibera de cui parlano!

A me sta gente me da fastidio.... io so dell'opinione che il parlar chiaro è fatto per l'amici... e quando uno inciappotta è perchè deve trovà il modo de inculatte...

vojo solo capì se li aspetto, come per ora ho deciso, co la mazza ferrata oppure posso dimostrà un minimo de disponibilità.....

1221573[/snapback]

dice che c'hanno 5 anni de convenzione firmata col comune.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma possibile che non je la faccio a aprì un topic serio?! :(

 

me vene da ride, ma me sto a trattenè a forza....

 

ce sta qualcuno che lavora in comune che sa qualcosa?! M'hanno parlato de una delibera del comune risalente alla scorsa settimana.....

1221516[/snapback]

 

hai raggggione... ecco la risposta che cercavi http://www.nexstone.com/aree/leanproductio...nproduction.php

 

consulenti..... o se preferisci... ti levano soldi per dirti quello che devi fare... che tu già sai di dover fare... ma se te o dicono loro... allora lo fai altriemnti no e sai perchè? ti levano 50 mila euro... heheheheheheh

 

auguri.... e se te serve na consulenza chiamame

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'ambito delle proprie attività, Nexstone ha dato vita ad una Business Unit dedicata alla implementazione della Lean Production in azienda; Nexstone offre dunque consulenza, formazione, supporto al processo di change management, soluzioni per l'outsourcing e soluzioni applicative a supporto.

 

 

 

embe' che dicevo io???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
utilizzano metodi giapponipponici nei quali personalmente non credo...

effettivamente la società non se chiama così.... e manco se capisce come se chiama de preciso perchè se so presentati una volta come alice qualcosa e poi sempre co nomi diversi.... però lo stile era sempre lo stesso.....

A me la cosa che veramente preme sapere e che più mi incuriosisce, è sapere COME sono legati al comune di Terni e con quale progetto... e soprattutto do sta sta delibera de cui parlano!

A me sta gente me da fastidio.... io so dell'opinione che il parlar chiaro è fatto per l'amici... e quando uno inciappotta è perchè deve trovà il modo de inculatte...

vojo solo capì se li aspetto, come per ora ho deciso, co la mazza ferrata oppure posso dimostrà un minimo de disponibilità.....

1221573[/snapback]

 

 

beh ormai che ci hai preso l' appuntamento ascolta quello che hanno da dire, tanto non mi sembri il tipo che si fa riggirare facilmente se questo fosse il loro scopo :)

1221591[/snapback]

si si...

ma ho detto...

più che altro è il principio....

hanno detto mille cose diverse pe pijà st'appuntamento...

è come quando me ritrovai cliente infostrada senza mai avè firmato niente, solo per aver detto "mi mandi del materiale informativo, perchè sto a dormì e de quello che me dice non ce sto a capì un cazzo".... du settimane dopo... bolletta infostrada.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque... vojo annà a fondo per quanto riguarda la storia del comune... perchè se poi de sta benedetta delibera non è vero niente, vojo che se sappia che questi se presentano come incaricati del comune de Terni per un progetto creato per le aziende ternane da palazzo spada....

insomma... è na truffa già solo la chiamata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque... vojo annà a fondo per quanto riguarda la storia del comune... perchè se poi de sta benedetta delibera non è vero niente, vojo che se sappia che questi se presentano come incaricati del comune de Terni per un progetto creato per le aziende ternane da palazzo spada....

insomma... è na truffa già solo la chiamata!

1221619[/snapback]

 

vabbeh...senti:

1- me sto' incazzanno perche' nn me risponni

2-se avessi letto attentamente i miei post....avresti saputo subito che fare

3- me so' offeso perche' sembra che nn mi prendi sul serio cazzo...

 

allora fatte truffa' sci daje va pure...ma nn artornassi poi a chide li consiji!!!

io te facevo pure ntiliggente, da quanno t'ho visto...ma se nn te fidi de l'amici ...beh lascia sta' va' che e' mejo!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque... vojo annà a fondo per quanto riguarda la storia del comune... perchè se poi de sta benedetta delibera non è vero niente, vojo che se sappia che questi se presentano come incaricati del comune de Terni per un progetto creato per le aziende ternane da palazzo spada....

insomma... è na truffa già solo la chiamata!

1221619[/snapback]

 

vabbeh...senti:

1- me sto' incazzanno perche' nn me risponni

2-se avessi letto attentamente i miei post....avresti saputo subito che fare

3- me so' offeso perche' sembra che nn mi prendi sul serio cazzo...

 

allora fatte truffa' sci daje va pure...ma nn artornassi poi a chide li consiji!!!

io te facevo pure ntiliggente, da quanno t'ho visto...ma se nn te fidi de l'amici ...beh lascia sta' va' che e' mejo!!

1221625[/snapback]

 

se vede che sei na fonte poco attendibile hahahahahahahaha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque... vojo annà a fondo per quanto riguarda la storia del comune... perchè se poi de sta benedetta delibera non è vero niente, vojo che se sappia che questi se presentano come incaricati del comune de Terni per un progetto creato per le aziende ternane da palazzo spada....

insomma... è na truffa già solo la chiamata!

1221619[/snapback]

 

vabbeh...senti:

1- me sto' incazzanno perche' nn me risponni

2-se avessi letto attentamente i miei post....avresti saputo subito che fare

3- me so' offeso perche' sembra che nn mi prendi sul serio cazzo...

 

allora fatte truffa' sci daje va pure...ma nn artornassi poi a chide li consiji!!!

io te facevo pure ntiliggente, da quanno t'ho visto...ma se nn te fidi de l'amici ...beh lascia sta' va' che e' mejo!!

1221625[/snapback]

la cosa bella

ma veramente bella

proprio il massimo in assoluto

è che.....

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

me so pure annato a rilegge tutti li post tui!!!! :lol: :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Qualcuno di voi che ha un'azienda a Terni, sta ricevendo chiamate da sti tizi?!

So curioso perchè m'hanno preso a tradimento, e un po' pure pe sfinimento perchè chiamano ogni giorno praticamente e anche più volte al giorno, e in sostanza m'hanno strappato un appuntamento...

Qualcuno c'ha avuto a che fa co questi?!

ma che vojono?!

1221502[/snapback]

 

Lean Production, ossia produzione snella, è una tecnica di gestione e programmazione della filiera logistica (gestione della produzione, approvvigionamento dei materiali, programmazione, criteri di stoccaggio, ecc....) 'inventata' ed implementata negli anni 60 in Giappone, in Toyota, ed esportata ormai in tutto il mondo.

Starti qui a spiegare tutto con precisione sarebbe troppo lungo (non certo di difficile comprensione....sono principi semplici, basilari e facilmente implementabili), ma se vuoi capirci qualcosa di tuo leggiti il libro 'Lean Thinking', di Womack e Jones.

L'unica cosa che ti posso dire è che i risultati, se giustamente implementata, sono ottimi e nel breve tempo.....ormai è la migliore strada percorribile per fronteggiare la crescita dell'industria sul mercato globale (vedi Ci-ndia); io ho svolto la tesi della laurea triennale su questo argomento con un professore che faceva anche il consulente e perciò ho visto con i miei occhi delle medio-piccole realtà aziendali di tutto rispetto che erano completamente 'ignoranti' sotto questo profilo e gestivano molte funzioni stategiche con delle 'tecniche da medioevo'.......beh, ti posso dire che i risultati che ottenevano nel breve tempo erano sensazionali e ne uscivano entusiasti!

Certo è che io non ho la più pallida idea del progetto del comune di Terni (non vivendo a Terni), ma comunque sia è una cosa positiva che offra supporto alle piccole aziende del territorio su questo argomento....nella speranza che qualcuno non ci speculi, o che almeno lo faccia in maniera ponderata.

Qui a Bologna sono ormai tantissime le aziende, praticamente tutte, che si stanno avviando in questa direzione ed alcune (le prime che si sono mosse) hanno ottenuto risultati eccezionali.......vedi Ducati che ha addirittura creato una società di consulenza al suo interno (Ducati Consulting) per aiutare altre imprese, emulando quanto già fatto da Porche (una delle prime aziende europee ad implementare la Lean Production) a cavallo tra gli anni '80 e '90.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.