Vai al contenuto
ex MagneticO

Ma di Roberto Benigni....

Qual'è per voi il migliore dei due?  

24 utenti hanno votato

  1. 1. Qual'è per voi il migliore dei due?

    • La Vita è Bella
      22
    • La Tigre e La Neve
      2


Messaggi raccomandati

Lo so, ha fatto altri capolavoro come NON CI RESTA CHE PIANGERE

oppure IL PICCOLO DIAVOLO e altri ancora ma io mi stavo ponendo

il quesito sopra citato proprio qualche istante fa, dopo aver visto

LA TIGRE E LA NEVE. A me forse è piaciuto di più quest'ultimo

e trovo inspiegabile che la critica internazionale lo abbia pressochè

ignorato. LA VITA E' BELLA ha avuto il merito e il coraggio di affrontare

un tema delicato come la strage degli ebrei, ma la poesia dell'altro

è un inno alla vita e all'importanza di ogni singola cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono due film che parlano d'amore in modi diversi e in contesti differenti...pero' io ci ho visto,nel primo,il pregio di guardare piu' a fondo nella questione nazismo/persecuzione degli ebrei... nel secondo la guerra mi sembra faccia piu' che altro da cornice...belli tutti e due (il secondo visto due volte,te ricordi Bambu? :D ) ma in questo il secondo perde "di spessore".

 

In tutto cio'...finchè Benigni riesce a compensare la Braschi...va bene praticamente sempre... :)

Modificato da Miran^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono due film che parlano d'amore in modi diversi e in contesti differenti...pero' io ci ho visto,nel primo,il pregio di guardare piu' a fondo nella questione nazismo/persecuzione degli ebrei... nel secondo la guerra mi sembra faccia piu' che altro da cornice...belli tutti e due (il secondo visto due volte,te ricordi Bambu?  :D ) ma in questo il secondo perde "di spessore".

 

In tutto cio'...finchè Benigni riesce a compensare la Braschi...va bene praticamente sempre... :)

1232705[/snapback]

Vabbè ma lei è la sua spalla ideale, non c'è la minima pretesa di rubare

la scena al grande artista. In fondo lui la vede sempre come una

bellezza astratta, che so... un quadro, un'opera d'arte insomma, colei

che rappresenta l'amore e la bellezza. Quindi, anche se forse non sarebbe

un'attrice fenomenale in altri film, credo che nei film di Roberto ci sta molto bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sono due film che parlano d'amore in modi diversi e in contesti differenti...pero' io ci ho visto,nel primo,il pregio di guardare piu' a fondo nella questione nazismo/persecuzione degli ebrei... nel secondo la guerra mi sembra faccia piu' che altro da cornice...belli tutti e due (il secondo visto due volte,te ricordi Bambu?  :D ) ma in questo il secondo perde "di spessore".

 

In tutto cio'...finchè Benigni riesce a compensare la Braschi...va bene praticamente sempre... :)

1232705[/snapback]

Vabbè ma lei è la sua spalla ideale, non c'è la minima pretesa di rubare

la scena al grande artista. In fondo lui la vede sempre come una

bellezza astratta, che so... un quadro, un'opera d'arte insomma, colei

che rappresenta l'amore e la bellezza. Quindi, anche se forse non sarebbe

un'attrice fenomenale in altri film, credo che nei film di Roberto ci sta molto bene.

1232710[/snapback]

 

Spalla ideale perchè è realmente lei l'oggetto dell'amore e cio' è molto bello e poetico...anche se il fatto che lei sia espressiva come il mio stendipanni è quasi frustrante e non posso fare a meno di notarlo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalla ideale perchè è realmente lei l'oggetto dell'amore e cio' è molto bello e poetico...anche se il fatto che lei sia espressiva come il mio stendipanni è quasi frustrante e non posso fare a meno di notarlo :D

1232712[/snapback]

 

secondo te è 'na bestemmia se dico che la Braschi fa apposta ad essere antiespressiva, proprio per compensare Robertino? ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalla ideale perchè è realmente lei l'oggetto dell'amore e cio' è molto bello e poetico...anche se il fatto che lei sia espressiva come il mio stendipanni è quasi frustrante e non posso fare a meno di notarlo :D

1232712[/snapback]

 

secondo te è 'na bestemmia se dico che la Braschi fa apposta ad essere antiespressiva, proprio per compensare Robertino? ;)

1232723[/snapback]

 

Se me trovi UNA cosa che ha fatto senza di lui in modo tale da esprimere cosi' il suo grande talento (che sopprime per esaltare l'amato),no. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalla ideale perchè è realmente lei l'oggetto dell'amore e cio' è molto bello e poetico...anche se il fatto che lei sia espressiva come il mio stendipanni è quasi frustrante e non posso fare a meno di notarlo :D

1232712[/snapback]

 

secondo te è 'na bestemmia se dico che la Braschi fa apposta ad essere antiespressiva, proprio per compensare Robertino? ;)

1232723[/snapback]

 

Se me trovi UNA cosa che ha fatto senza di lui in modo tale da esprimere cosi' il suo grande talento (che sopprime per esaltare l'amato),no. :D

1232727[/snapback]

Vabbè, probabilmente piuttosto che girare a destra e a manca preferisce

limitarsi a fare i film del marito, almeno stanno sempre insieme (cerco di

vederla dal lato romantico che forse... è anche quello vero).

Non escluderei questa possibilità, magari non si sente troppo in grado

di rivestire altri ruoli e questo accanto al marito la aggrada a sufficienza.

 

E poi chi ha parlato di grande talento? io no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato a vedere il film ieri sera ma ho dovuto cambiar canale: quel modo di "recitare" della moglie Benigni è a dir poco insopportabile. Un film ok, due, passi...ma sempre quell'espressione inesistente è davvero troppo da sopportare!

 

Se non fosse la moglie di Benigni sarebbe un'attrice?? Io sono convinta di no...

Modificato da mafalda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato a vedere il film ieri sera ma ho dovuto cambiar canale: quel modo di "recitare" della moglie Benigni è a dir poco insopportabile. Un film ok, due, passi...ma sempre quell'espressione inestistente è davvero troppo da sopportare!

1232808[/snapback]

Ma dai.... addirittura hai cambiato canale per lei..... non ci credo!!! <_<

 

Ma se per più di mezzo film è in coma (e per l'altro è paralizzata, lo ammetto) :)

 

 

Comunque le donne dei grandi uomini sono sempre state indigeste ai fan,

guarda Yoko Ono, Patty Scialfa, Linda Mc Cartney e Courtney Love.... B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato a vedere il film ieri sera ma ho dovuto cambiar canale: quel modo di "recitare" della moglie Benigni è a dir poco insopportabile. Un film ok, due, passi...ma sempre quell'espressione inestistente è davvero troppo da sopportare!

1232808[/snapback]

Ma dai.... addirittura hai cambiato canale per lei..... non ci credo!!! <_<

 

Ma se per più di mezzo film è in coma (e per l'altro è paralizzata, lo ammetto) :)

 

 

Comunque le donne dei grandi uomini sono sempre state indigeste ai fan,

guarda Yoko Ono, Patty Scialfa, Linda Mc Cartney e Courtney Love....la moglie di Pavarotti B-)

1232817[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato a vedere il film ieri sera ma ho dovuto cambiar canale: quel modo di "recitare" della moglie Benigni è a dir poco insopportabile. Un film ok, due, passi...ma sempre quell'espressione inestistente è davvero troppo da sopportare!

1232808[/snapback]

Ma dai.... addirittura hai cambiato canale per lei..... non ci credo!!! <_<

 

Ma se per più di mezzo film è in coma (e per l'altro è paralizzata, lo ammetto) :)

 

 

Comunque le donne dei grandi uomini sono sempre state indigeste ai fan,

guarda Yoko Ono, Patty Scialfa, Linda Mc Cartney e Courtney Love....la moglie di Pavarotti B-)

1232817[/snapback]

1232818[/snapback]

Vabbè, non amavo manco lui se è per questo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato a vedere il film ieri sera ma ho dovuto cambiar canale: quel modo di "recitare" della moglie Benigni è a dir poco insopportabile. Un film ok, due, passi...ma sempre quell'espressione inestistente è davvero troppo da sopportare!

1232808[/snapback]

Ma dai.... addirittura hai cambiato canale per lei..... non ci credo!!! <_<

 

Ma se per più di mezzo film è in coma (e per l'altro è paralizzata, lo ammetto) :)

 

 

Comunque le donne dei grandi uomini sono sempre state indigeste ai fan,

guarda Yoko Ono, Patty Scialfa, Linda Mc Cartney e Courtney Love.... B-)

1232817[/snapback]

 

 

Io ho iniziato a vederlo che ancora era viva...poi non lo so com'è andata a finire perchè davvero non je la potevo fa, mi dà sui nervi!!! :angry:

Le donne dei grandi uomini, se sanno fare quello che dicono di saper fare sono ben accette, non sopporto chi fa qualcosa e lo puo' fare solo perchè "è la moglie di..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ho provato a vedere il film ieri sera ma ho dovuto cambiar canale: quel modo di "recitare" della moglie Benigni è a dir poco insopportabile. Un film ok, due, passi...ma sempre quell'espressione inestistente è davvero troppo da sopportare!

1232808[/snapback]

Ma dai.... addirittura hai cambiato canale per lei..... non ci credo!!! <_<

 

Ma se per più di mezzo film è in coma (e per l'altro è paralizzata, lo ammetto) :)

 

 

Comunque le donne dei grandi uomini sono sempre state indigeste ai fan,

guarda Yoko Ono, Patty Scialfa, Linda Mc Cartney e Courtney Love.... B-)

1232817[/snapback]

 

 

Io ho iniziato a vederlo che ancora era viva...poi non lo so com'è andata a finire perchè davvero non je la potevo fa, mi dà sui nervi!!! :angry:

Le donne dei grandi uomini, se sanno fare quello che dicono di saper fare sono ben accette, non sopporto chi fa qualcosa e lo puo' fare solo perchè "è la moglie di..."

1232821[/snapback]

Bè ma spesso sono le chiacchiere a peggiorare le cose, magari la gente

si aspetta da loro cose che nemmeno loro hanno mai dichiarato di saper fare,

e poi le sia accusa di non essere in grado di fare ciò che le si imponeva di saper fare.. <_<

 

Aspetta... me so perso.... :huh:

 

Vabbè ci siamo capito, no?................

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

..... come no!? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bè ma spesso sono le chiacchiere a peggiorare le cose, magari la gente

si aspetta da loro cose che nemmeno loro hanno mai dichiarato di saper fare,

e poi le sia accusa di non essere in grado di fare ciò che le si imponeva di saper fare..  <_<

 

Aspetta... me so perso....  :huh:

 

Vabbè ci siamo capito, no?................

 

..... come no!? :unsure:

1232825[/snapback]

 

dire fare baciare lettere e testamento :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

<_<

io ho visto la tigre e la neve ieri sera...

onestamente l'ho trovato un film...del cazzo...

vuoto, inutile...proprio brutto.

Quando Benigni si imbarca a parlà di amore

è peggio de una martellata sui coglioni.

...quel film m'ha veramente sfastidiato.

 

grande Tom Waits...sempre e comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Preferisco il Benigni di Berlinguer ti voglio bene e Tu mi turbi.

1232840[/snapback]

 

 

 

:clap::clap::clap::clap::clap:

 

 

 

POI DELL' "ALTRO" BENIGNI C'E' DA DIRE CHE LA VITA E' BELLA E' UN COLPO DI GENIO E POESIA MESSI INSIEME.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalla ideale perchè è realmente lei l'oggetto dell'amore e cio' è molto bello e poetico...anche se il fatto che lei sia espressiva come il mio stendipanni è quasi frustrante e non posso fare a meno di notarlo :D

1232712[/snapback]

 

secondo te è 'na bestemmia se dico che la Braschi fa apposta ad essere antiespressiva, proprio per compensare Robertino? ;)

1232723[/snapback]

 

Se me trovi UNA cosa che ha fatto senza di lui in modo tale da esprimere cosi' il suo grande talento (che sopprime per esaltare l'amato),no. :D

1232727[/snapback]

Vabbè, probabilmente piuttosto che girare a destra e a manca preferisce

limitarsi a fare i film del marito, almeno stanno sempre insieme (cerco di

vederla dal lato romantico che forse... è anche quello vero).

Non escluderei questa possibilità, magari non si sente troppo in grado

di rivestire altri ruoli e questo accanto al marito la aggrada a sufficienza.

 

E poi chi ha parlato di grande talento? io no.

1232802[/snapback]

 

Voleva essere una cosa ironica quella,sulla frase di otap,che c'entri tu :D

E' lui che preferisce inserirla,per me non è proprio bona lei a fa qualcosa senza di lui.Costituisce "la spalla ideale" sua solo perchè è sua moglie e chi guarda un film suo non puo' fare a meno di pensare che sia bello e romantico che ci sia lei eccetera eccetera,pero' in quanto a recitazione se ce mettono lei o na sagoma di cartone è la stessa cosa :D

Modificato da Miran^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.