Vai al contenuto
HomerSimpsons

BATTERISTI

Messaggi raccomandati

JOHN BONHAM( per i buongustai ascoltare anche la bestiola del figlio jason, che avuto anche un buon gruppo di hard rock melodico negli 80' s di nome BONHAM)

 

RICK ALLEN(def leppard, suona con una mano sola, nient altro da dire :cesenti: )

 

quelli della mia firma

 

IO :P:P e TOMMY LEE

post-4199-1197060689_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avete fatto nomi notevoli però io aggiungerei Bill Bruford e Phil Collins, che avrebbe dovuto continuare a suonare a non cominciare a cantare  :D ...get 'em out by friday, the cinema show...sono prove veramente magistrali secondo me.

 

della scena ternana vorrei citare Alessandro Ricci e Mauro Bisonni...bravissimi :)

1234378[/snapback]

 

 

 

phil è phil anche e soprattutto da solista :) ...l' unico artista non prettamente hard rock e simili che insieme a pochi altri ho sempre ascoltato tantissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Patumi mi ha insegnato a scuola anni e enni fa' allora sembrava Gesu' Cristo, era molto bravo ma suonava lu contrabbasso.....

Vedo che ci sono prettamente batteristi stranieri.... ma di quelli di casa nostra ne vogliamo parlare? Io credo che non hanno nulla da invidiare a quei grossi nomi...

Dei vari:

Agostino Marangolo, Walter Calloni, Pierluigi Calderoni, Ellade Bandini ( di Di Cioccio ne abbiamo parlato) che sono i primi che mi vengono in mente... e perche' no' del buon Vecchio Walter "caccoletta" Sagripanti di Amelia....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ellade e' bravissimo, grande esperienza ed un tiro da paura su cose tecnicamente molto sempilici... una pacca sul rullante da paura....

L'ho sentito tempo fa portato da Caccoletta per un seminario, anche una bravissima persona, molto umile e di una tranquillita' estrema....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Avete fatto nomi notevoli però io aggiungerei Bill Bruford e Phil Collins, che avrebbe dovuto continuare a suonare a non cominciare a cantare  :D ...get 'em out by friday, the cinema show...sono prove veramente magistrali secondo me.

 

della scena ternana vorrei citare Alessandro Ricci e Mauro Bisonni...bravissimi :)

1234378[/snapback]

 

BEN DETTO ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche se l'ho visto citato uan volta sola mi pare....il mio è in assoluto mike portnoy.....inarrivabile....in velocità stile inventiva....poi premesso che stiamo parlando di mostri sacri di cui ognuno ha le proprie fisse...

 

concordo anche su trecool...sulla questione velocità e bravura....però devo dire che resta il mio secondo preferito.....troppi ricordi :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
.......

della scena ternana vorrei citare Alessandro Ricci e Mauro Bisonni...bravissimi :)

1234378[/snapback]

Sottoscrivo in pieno, ho avuto la fortuna di suonare con Mauro tanti, ma taaaaanti anni fa e già allora c'aveva una marcia in più.

 

...qualcuno ha citato gente come Steve Gadd o Steve Ferrone? (e questo solo per ricordare alcuni grandi batteristi di nome "Steve")

Modificato da cascatino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tecnicamente Danny Carey dei Tool e Mike Portnoy dei dream theater hanno pochissimi rivali.

Per questioni di affetto e non prettamente tecniche aggiungo Matt Cameron dei compianti Soundgarden... che fastidio vederlo suonare per gli odiati cugini :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tecnicamente Danny Carey dei Tool e Mike Portnoy dei dream theater hanno pochissimi rivali.

Per questioni di affetto e non prettamente tecniche aggiungo Matt Cameron dei compianti Soundgarden... che fastidio vederlo suonare per gli odiati cugini :(

1315960[/snapback]

 

Quanno Mike Portnoy pijava ancora lu latte Palmer sfracassava li cojoni co' knife edge :lol::lol:

Scherzo ;) . Se vede che io c'ho quasi 40 anni :( . Rimango affezionato al progressive e a tutto il rock anni 70. I Dream theater fanno progressive...però loro, come altri (senza entrare nello specifico) mi sembrano solo remake....remake....remake...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo era un bel topic.

Mi piace riaprirlo per parlare di due batteristi degli ac/dc che recentemente ho riapprezzato alla grande, soprattutto il "titolare": Phil Rudd. Tiene il tempo bene, è potente e non cazzeggiatore. Colpi secchi e senza fronzoli. Su "Black Ice" il produttore, Brendan O' Brien, nelle incisioni gli ha fatto un sound ancora più centrato su queste caratteristiche ed il risultato secondo me è notevole. Poi quando vedo i video in cui Rudd mentre sona fuma e je casca la cenere su la grancassa...... :lol:

Ottimo anche Chris Slade, che sostituì proprio RUdd nell'album "The Razor's Edge": c'ha una cattiveria non indifferente e bicipiti alla Bonham.. :lol:

A proposito de Bonham...a Terni ci sta uno, che come lavoro non c'entra un cazzo perchè fa l'idraulico, che è la fotocopia spiccicata. UGuale!!.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.