Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

RIVOGLIAMO IL "VIPARO"

Messaggi raccomandati

Da quando Acidde (hai visto che tocco di classe caro :D) me lo fece provare una notte buia e tempestosa (forse...),me ne sono innamorato alla follia,rompendo anche parecchio le balle agli amici ternani per farmelo avere in ogni modo possibile (porelli che mi hanno sempre sopportato,ma qui da me non si vendeva purtroppo).

Il sapere che non ci sarà piu' mi ha assai rattristato anche perchè un goccetto non lo disdegnavo mai,era divenuto parte del mio quotidiano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dal blog degli altoforno: http://altoforno.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1252783

 

VIPARO

 

La canzone è Vivere di Vasco Rossi. Dai, caro il nostro fan, canta insieme agli Altoforno

 

Viparo

Me lo pijo dopo pranzo

Viparo

E' l'amaro de lu ganzo

Viparo

Digerisci anghi 'no stronzo

Viparo... bevi Viparo

 

Viparo

Pel bruciore de la trippa

Viparo

Lu Cynar je fa 'na pippa

Viparo

Dopo rutti, damme retta

Viparo... un goccetto dopo lu caffè

Sturabuchi come piace a te

Lu 18 Isolabella dallo a tu' sorella

Quillu de Morganti

lu bevemo tutti quanti

 

Viparo

Dei liquori è lu più mejo

Viparo

Tutto il resto è grosso imbrojo

Viparo

'nnamo al bar che mo lu vojo

Viparo... bono il Viparo

 

Viparo

Poi te senti mejo drento

Viparo

vai a dormì un po' più contento

Viparo

E' come un comandamento

Viparo... bevi Viparo

L'andri amari non guardalli mai

Ramazzotti, Montenegro e China Martini

Noi co lu Fernette

ce facemo du' pugnette

 

Viparo

me lu pijo dopo pranzo

Viparo

E' l'amaro de lu ganzo

Viparo

Digerisci anghi 'no stronzo

Viparo... sturabuchi come piace a te

Lu 18 Isolabella dallo a tu' sorella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De li marchiciani ne potemo volentieri fa a meno, ma de lu VIPARO no !

 

RESISTENZA VIPARO ISCRIVITI ANCHE TU !!!!!!!!!

post-84-1199909430_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dal blog degli altoforno: http://altoforno.ilcannocchiale.it/?id_blogdoc=1252783

 

VIPARO

 

La canzone è Vivere di Vasco Rossi. Dai, caro il nostro fan, canta insieme agli Altoforno

 

Viparo

Me lo pijo dopo pranzo

Viparo

E' l'amaro de lu ganzo

Viparo

Digerisci anghi 'no stronzo

Viparo... bevi Viparo

 

Viparo

Pel bruciore de la trippa

Viparo

Lu Cynar je fa 'na pippa

Viparo

Dopo rutti, damme retta

Viparo... un goccetto dopo lu caffè

Sturabuchi come piace a te

Lu 18 Isolabella dallo a tu' sorella

Quillu de Morganti

lu bevemo tutti quanti

 

Viparo

Dei liquori è lu più mejo

Viparo

Tutto il resto è grosso imbrojo

Viparo

'nnamo al bar che mo lu vojo

Viparo... bono il Viparo

 

Viparo

Poi te senti mejo drento

Viparo

vai a dormì un po' più contento

Viparo

E' come un comandamento

Viparo... bevi Viparo

L'andri amari non guardalli mai

Ramazzotti, Montenegro e China Martini

Noi co lu Fernette

ce facemo du' pugnette

 

Viparo

me lu pijo dopo pranzo

Viparo

E' l'amaro de lu ganzo

Viparo

Digerisci anghi 'no stronzo

Viparo... sturabuchi come piace a te

Lu 18 Isolabella dallo a tu' sorella

1257278[/snapback]

è a dir poco commovente :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cento anni di storia, un pezzo di “ternanità” che sparisce e con essa un gusto unico ed inconfondibile che si fonde ai lontani ricordi di bambino.

Il povero nonno, in ossequio alla prescrizione dell’amico Dott. Morganti, ne beveva con piacere un bicchierino ogni mattina, gesto che lo ha contraddistinto ai nostri occhi ed accompagnato fino alla soglia dei 90 anni.

L’importante bottiglia dall’inconfondibile etichetta, portava chiunque alla curiosità di prenderla in mano, leggerne l’affascinante descrizione storica sul retro che concludeva con la firma del sapiente farmacista, e che evocava ricerca, storia, forza ed amore di cui è capace una città intera, solo all’apparenza grigia come i fumi delle fabbriche, in realtà colorata nell’animo della gente come i colori di quell’etichetta, unica come quel sapore.

Si offriva a parenti ed amici e si regalava “a quelli di fuori”, magari insieme ad un pampepato ed alla pizza dolce fatti in casa, con la certezza di ricevere immediato elogio e futura richiesta di “quell’amaro tanto buono che da noi non si trova”.

Tante cose da dire, momenti da descrivere, sensazioni da regalare…al momento mi manchi e mi mancherai.

Spero di ritrovarti presto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cento anni di storia, un pezzo di “ternanità” che sparisce e con essa un gusto unico ed inconfondibile che si fonde ai lontani ricordi di bambino.

Il povero nonno, in ossequio alla prescrizione dell’amico Dott. Morganti, ne beveva con piacere un bicchierino ogni mattina, gesto che lo ha contraddistinto ai nostri occhi ed accompagnato fino alla soglia dei 90 anni.

L’importante bottiglia dall’inconfondibile etichetta, portava chiunque alla curiosità di prenderla in mano, leggerne l’affascinante descrizione storica sul retro che concludeva con la firma del sapiente farmacista, e che evocava ricerca, storia, forza ed amore di cui è capace una città intera, solo all’apparenza grigia come i fumi delle fabbriche, in realtà colorata nell’animo della gente come i colori di quell’etichetta, unica come quel sapore.

Si offriva a parenti ed amici e si regalava “a quelli di fuori”, magari insieme ad un pampepato ed alla pizza dolce fatti in casa, con la certezza di ricevere immediato elogio e futura richiesta di “quell’amaro tanto buono che da noi non si trova”.

Tante cose da dire, momenti da descrivere, sensazioni da regalare…al momento mi manchi e mi mancherai.

Spero di ritrovarti presto.

1261660[/snapback]

:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Cento anni di storia, un pezzo di “ternanità” che sparisce e con essa un gusto unico ed inconfondibile che si fonde ai lontani ricordi di bambino.

Il povero nonno, in ossequio alla prescrizione dell’amico Dott. Morganti, ne beveva con piacere un bicchierino ogni mattina, gesto che lo ha contraddistinto ai nostri occhi ed accompagnato fino alla soglia dei 90 anni.

L’importante bottiglia dall’inconfondibile etichetta, portava chiunque alla curiosità di prenderla in mano, leggerne l’affascinante descrizione storica sul retro che concludeva con la firma del sapiente farmacista, e che evocava ricerca, storia, forza ed amore di cui è capace una città intera, solo all’apparenza grigia come i fumi delle fabbriche, in realtà colorata nell’animo della gente come i colori di quell’etichetta, unica come quel sapore.

Si offriva a parenti ed amici e si regalava “a quelli di fuori”, magari insieme ad un pampepato ed alla pizza dolce fatti in casa, con la certezza di ricevere immediato elogio e futura richiesta di “quell’amaro tanto buono che da noi non si trova”.

Tante cose da dire, momenti da descrivere, sensazioni da regalare…al momento mi manchi e mi mancherai.

Spero di ritrovarti presto.

1261660[/snapback]

 

C'ho i brividi!!!

Sei un grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cento anni di storia, un pezzo di “ternanità” che sparisce e con essa un gusto unico ed inconfondibile che si fonde ai lontani ricordi di bambino.

Il povero nonno, in ossequio alla prescrizione dell’amico Dott. Morganti, ne beveva con piacere un bicchierino ogni mattina, gesto che lo ha contraddistinto ai nostri occhi ed accompagnato fino alla soglia dei 90 anni.

L’importante bottiglia dall’inconfondibile etichetta, portava chiunque alla curiosità di prenderla in mano, leggerne l’affascinante descrizione storica sul retro che concludeva con la firma del sapiente farmacista, e che evocava ricerca, storia, forza ed amore di cui è capace una città intera, solo all’apparenza grigia come i fumi delle fabbriche, in realtà colorata nell’animo della gente come i colori di quell’etichetta, unica come quel sapore.

Si offriva a parenti ed amici e si regalava “a quelli di fuori”, magari insieme ad un pampepato ed alla pizza dolce fatti in casa, con la certezza di ricevere immediato elogio e futura richiesta di “quell’amaro tanto buono che da noi non si trova”.

Tante cose da dire, momenti da descrivere, sensazioni da regalare…al momento mi manchi e mi mancherai.

Spero di ritrovarti presto.

1261660[/snapback]

 

C'ho i brividi!!!

Sei un grande!

1262268[/snapback]

Grazie Acid, ma è lu VIPARO che è grande.

Ho scatenato una ricerca a tamburo battente per tutti li negozi, bar e botteghe de terni mannanno in avanscoperta parenti e amici con l'incarico de comprà tutte le bottiglie che trovano, costi quel che costi, dopo je ardò li sordi.

Risultato deprimente.

Non se ne trova più una, manco a pagalla oro, e me vene da piagne...me n'è armasta solo mezza de quella che c'ho a casa!

Tentano de spaccià per Viparo il nuovo Amaro Morganti, ma con tutto il rispetto me pare che non c'entri un cazzo...il gusto è decisamente diverso.

Come cazzo famo??

Perchè non annamo in gruppo a parlà con Morganti per vedè se esiste nà soluzione??

Dopo le Fere c'hanno levato pure lu Viparo...Semo nati per tribolà.

Modificato da longarinivattene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'insistenza, ma soprattutto l'amore per il Viparo, mi ha premiato!

Stamattina ho trovato e comprato le ultime 6 bottiglie in una bottega de Collestatte :D

Jo lasciato la bellezza de 70 gneuri ma l'ho spesi con immensa soddisfazione!

Ovvio che un paro de bottije le conservo per la prossima cena del forum, e una ce brindamo quanno Longarini vende la Ternana :D

Sò contento come un fijo! :D

...e la ricerca continua!

post-2850-1200573008_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e una ce brindamo quanno Longarini vende la Ternana 

 

 

RICORDATI DEGLI AMICI, QUANDO SARA' !!  :D

1264828[/snapback]

Me ricordo pure che con te avemo lasciato una cosetta piacevole in sospeso, bisognerà riorganizzasse Chegue :D

Magari in quell'occasione me porto pure una bottiglia de Viparo :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LU VIPARO TORNA!!!

 

:flag::flag::flag::flag::flag::flag::flag:

 

Da fonti abbastanza certe posso divve che tornerà sul mercato fra un par de mesi. Ci sono stati alcuni problemi con Morganti.

 

Non ve sò dì andro :D

 

DAJE!

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LU VIPARO TORNA!!!

 

:flag:  :flag:  :flag:  :flag:  :flag:  :flag:  :flag:

 

Da fonti abbastanza certe posso divve che tornerà sul mercato fra un par de mesi. Ci sono stati alcuni problemi con Morganti.

 

Non ve sò dì andro  :D

 

DAJE!

1274201[/snapback]

 

dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LU VIPARO TORNA!!!

 

:flag:  :flag:  :flag:  :flag:  :flag:  :flag:  :flag:

 

Da fonti abbastanza certe posso divve che tornerà sul mercato fra un par de mesi. Ci sono stati alcuni problemi con Morganti.

 

Non ve sò dì andro  :D

 

DAJE!

1274201[/snapback]

 

dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

1274205[/snapback]

 

 

 

speramo........

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considerato che me ne sò accaparrate quasi una 20ina de bottiglie, tra cui 12 boccioni da un litro e mezzo trovate in un deposito de liquori de merdugia, spendendo circa 300 gneuri, ve potete immaginà quanto stò fori de capoccia pe lu Viparo!

Ma da quanto me risulta, è improbabile che torni in produzione visto che Morganti stà già vendendo il nuovo "amaro morganti", diverso dal mitico Viparo.

Comunque, se fosse, ne sarei ben felice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
considerato che me ne sò accaparrate quasi una 20ina de bottiglie, tra cui 12 boccioni da un litro e mezzo trovate in un deposito de liquori de merdugia, spendendo circa 300 gneuri, ve potete immaginà quanto stò fori de capoccia pe lu Viparo!

Ma da quanto me risulta, è improbabile che torni in produzione visto che Morganti stà già  vendendo il nuovo "amaro morganti", diverso dal mitico Viparo.

Comunque, se fosse, ne sarei ben felice.

1274246[/snapback]

 

 

Forse Morganti è annato pé cazzi sui :huh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

brau...hai detto bene.

Da quanto si dice in giro, sè messo per cazzi suoi non avendo la licenza per fare il Viparo, di proprietà di altri.

In poche parole, lui che lo sa fare non avrebbe la licenza, mentre chi c'ha la licenza non lo sa fare.

Risultato: addio Viparo! :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rega', ... manco avevo fatto in tempo a rassegnamme all'estinzione del Viparo...

 

Ho quasi finito l'ultima bottiglia del suddetto mitico, quindi da ternano previdente sono andato a cercare una buttija di "Amaro Morganti"

 

Beh, non se ne trova una!!!

 

Ho chiesto li' la coope, mi hanno detto:

 

"MI SPIACE, SIGNORE, NON FANNO PIU' NEMMENO L'AMARO MORGANTI!!" :paura::paura:

 

CAZZO, DOPO LU VIPARO CE LEVANO PURE L'AMARO MORGANTI!!

E' VERAMENTE LA FINE!! :tribola::tribola: :tribola:

Modificato da Lobo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.