Vai al contenuto
Cacafocu

E' morto Bobby Fischer

Messaggi raccomandati

Il più grande scacchista di tutti i tempi se ne è andato. Un altro mito lascia questa terra. Un altro personaggio incredibile vola via. Ho giocato da solo (da ragazzo) la partita del secolo contro Spassky ed è di una bellezza incredibile.

Rip.

 

 

http://www.corriere.it/sport/08_gennaio_18...3ba99c667.shtml

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chi non conosce la storia del personaggio in questione se la legga su internet.

a 13 anni era uno dei più forti giocatori statunitensi. era arrivato al punto da tenere decoine di scacchiere in giro per casa. in goni istante in cui la sua mente avesse partorito una mossa particolare, doveva avere una scacchiera a portata di mano per provarla immediatamente.

per gli appassionati: cercate sui siti specializzati le sue partite contro Spassky (e leggete anche le incredibili storie che ci sono dietro a queste partite, si era in piena guerra fredda....). ci sono delle giocate incredibili.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il più grande scacchista di tutti i tempi se ne è andato. Un altro mito lascia questa terra. Un altro personaggio incredibile vola via. Ho giocato da solo (da ragazzo) la partita del secolo contro Spassky ed è di una bellezza incredibile.

Rip.

 

 

 

Per me il più grande scacchista di tutti i tempi, a livello di bellezza estetica delle sue "opere" resta sempre Morphy.

Ma erano altri tempi ovviamente...

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
su yahoo=? :blink:

1266295[/snapback]

 

si, è pieno de giocatori da tutto il mondo. segui il link giochi dalla home page di yahoo (.it o .com, dipende con chi vuoi giocare) e giochi.

io c'ho un nick con un buon punteggio. se qualcuno gioca su quel sito me lo faccia sapere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.