Vai al contenuto
Freak Spoleto

TENNIS

Messaggi raccomandati

con la differenza che il tedeschino ieri sera lo ha fatto più volte e nel torneo precedente ad amburgo, stoccolma se non erro, ha dato "spettacolo" in più di un'occasione

 

anche tra i giovani di ieri ci sono stati esempi un pò sopra le righe, vedi nastase; lo stesso barazzutti l'ho visto più di una volta dare racchettate alla sua sedia

 

mc enroe era un rompicojoni di prima categoria ma si potevano contare sulle dita di una mano, ora contemporaneamente abbiamo zverev, fognini e gulbis non si sa chi è più cagacazzi

Ho visto la partita: l'altra volta mi era sembrato molto solido mentalmente, nei punti decisivi non aveva sbagliato praticamente nulla. Ieri mi ha fatto tutt'altra impressione, non tanto per le racchette gettate in terra (che considero un peccato veniale da parte di un ragazzino di 17 anni) quanto perché si è perso regolarmente nei momenti cruciali della partita. Montanes, che è un buon giocatore ma non certo un fenomeno, la partita l'ha vinta con la capoccia e il carattere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto la partita: l'altra volta mi era sembrato molto solido mentalmente, nei punti decisivi non aveva sbagliato praticamente nulla. Ieri mi ha fatto tutt'altra impressione, non tanto per le racchette gettate in terra (che considero un peccato veniale da parte di un ragazzino di 17 anni) quanto perché si è perso regolarmente nei momenti cruciali della partita. Montanes, che è un buon giocatore ma non certo un fenomeno, la partita l'ha vinta con la capoccia e il carattere.

Vabbè, ma ci sta al 100%. Hai 17 anni, arrivi in semifinale nel torneo di casa, tutto il mondo parla di te, ti danno subito un'altra wild card per il torneo successivo e si aspettano che vinci contro un buon giocatore da terra... direi che la pressione può farsi sentire.

Ripeto, a 17 anni è ammissibile, poi no.

 

E tra Zverev, Fognini e Gulbis, non c'è dubbio su chi sia il peggiore. Uno dei tre insulta pubblico, avversari, coach, giudici di linea, giudici di sedia, supervisor, raccattapalle, giornalisti, etc etc... gli altri non si avvicinano neanche lontanamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque CCTC, mettere Zverev nel calderone delle teste calde dopo aver visto mezza partita, non credo sia giusto; non tanto perché non sia giusto stigmatizzare questi comportamenti (a 17, a 26 e a 31), quanto perché credo sia opportuno dare qualche giustificazione ad un ragazzo alle sue primissime uscite e con un tessuto psico-fisico tutto da creare. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque CCTC, mettere Zverev nel calderone delle teste calde dopo aver visto mezza partita, non credo sia giusto; non tanto perché non sia giusto stigmatizzare questi comportamenti (a 17, a 26 e a 31), quanto perché credo sia opportuno dare qualche giustificazione ad un ragazzo alle sue primissime uscite e con un tessuto psico-fisico tutto da creare. ;)

Peraltro ha tirato la racchetta in terra per stizza; non ha mandato affanculo l'arbitro né insultato l'avversario. Il paragone con quella testa di cazzo di Fognini non regge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peraltro ha tirato la racchetta in terra per stizza; non ha mandato affanculo l'arbitro né insultato l'avversario. Il paragone con quella testa di cazzo di Fognini non regge.

speriamo migliori, se a 17 anni è così ho paura che andando avanti, potrebbe anche peggiorare

 

non è detto che, tra qualche anno essendo più maturo ed esperto, il carattere cambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il carattere non cambia, l autocontrollo si

non è così matematico, i soldi e la notorietà possono contribuire a peggiorare la situazione

Modificato da CCTC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scommettiamo che il croatino coric, 18 anni, è più forte del tedeschino lancia racchette? ;)

Forse, ma attualmente, dati alla mano, Zverev è numero 160 del mondo, ha vinto un challenger e fatto semifinale in un ATP 500.

 

Coric ha un anno di più (che a quell'età è molto importante), è numero 230 ed ha vinto solo futures (come il nostro Quinzi, di cui è coetaneo).

 

I conti li tireremo tra 10 anni, ma attualmente Zverev è il miglior prospetto under 18.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse, ma attualmente, dati alla mano, Zverev è numero 160 del mondo, ha vinto un challenger e fatto semifinale in un ATP 500.

 

Coric ha un anno di più (che a quell'età è molto importante), è numero 230 ed ha vinto solo futures (come il nostro Quinzi, di cui è coetaneo).

 

I conti li tireremo tra 10 anni, ma attualmente Zverev è il miglior prospetto under 18.

scommettiamo? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se facevo l'indovino, facevo la vita di Dan Bilzerian invece di scrivere qui! :D

pensavo che invece volessi diventare frate :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scommettiamo che il croatino coric, 18 anni, è più forte del tedeschino lancia racchette? ;)

 

che provocatore del cazzo.... certo che, se a uno je girano i cojoni, rischi de faje spacca' il monitor... :D

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

che provocatore del cazzo.... certo che, se a uno je girano i cojoni, rischi de faje spacca' il monitor... :D

esagerato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse, ma attualmente, dati alla mano, Zverev è numero 160 del mondo, ha vinto un challenger e fatto semifinale in un ATP 500.

 

Coric ha un anno di più (che a quell'età è molto importante), è numero 230 ed ha vinto solo futures (come il nostro Quinzi, di cui è coetaneo).

 

I conti li tireremo tra 10 anni, ma attualmente Zverev è il miglior prospetto under 18.

la differenza di età non è un anno ma 5 mesi e le 70 posizioni tra la 160 e la 230 contano molto molto poco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

coric vince 7-5, in questo primo set c'è tutto il bene e il male di fognini; in svantaggio di un break (1-3), l'italiano recupera fino al 5-3 giocando bei colpi come sa fare poi riesce a perdere 4 giochi di fila come se non fosse in campo

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ganzo Coric! Me piacciono i tennisti che fomentano il pubblico. :P

quelli si, meno quelli che lanciano le racchette.................fognini compreso :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fognini 6-3 al terzo, domani semifinale con cuevas, vincitore a bastad

 

tre considerazioni:

 

fognini è quelloc he è caratterialmente ma sa giocare a tennis come pochi

 

di coric ne sentiremo parlare molto e a breve

 

il pubblico croato ha dimostrato, x l'ennesima volta, di essere merdoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il pubblico croato ha dimostrato, x l'ennesima volta, di essere merdoso

 

Non esageriamo. Magari non ricordi gli anni '70 al Foro Italico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.