Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

Scacchi on-line

Messaggi raccomandati

Mi rendo conto che di questi tempi aprire un topic che non parla di Beona è dura....

 

....ma chiedo a qualche anima buona del forum se può darmi delle dritte su come migliorare in tattiche e strategie a scacchi.

 

Io gioco su scacchisti.it ma non scajo boccia....sconfitte in serie.

Sò scarso ma vorrei migliorare...chi me può dà una mano?

 

Drink you evvribadi :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

segui questo link: http://it.games.yahoo.com/giochi-online/da...lo/scacchi.html

ti iscrivi e inizi a giocare. siccome hai un punteggio associato, verrai invitato (o inviterai) ad un tavolo solo giocatori con un punteggio simile al tuo. crescendo con il punteggio sali di livello. esiste anche la possibilità di giocare con avversari di altri paesi. per la mia esperienza, nel gioco degli scacchi si milgiora solo giocando e al limite, guardando giocare quelli bravi. lascia perdere libri e roba simile.

io su yahoo ci gioco da molto tempo ed ho un account con un discreto punteggio. purtroppo gioco solo di notte perchè durante il giorno non ho mai modo. se sei un animale notturno anche tu, qualche volta facciamo una partita. :):)

Modificato da ultras ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi rendo conto che di questi tempi aprire un topic che non parla di Beona è dura....

 

....ma chiedo a qualche anima buona del forum se può darmi delle dritte su come migliorare in tattiche e strategie a scacchi.

 

Io gioco su scacchisti.it ma non scajo boccia....sconfitte in serie.

Sò scarso ma vorrei migliorare...chi me può dà una mano?

 

Drink you evvribadi  :)

1279934[/snapback]

 

 

1 - Variante del nero

2 - Difesa Francese

3 - Difesa di Luzin

4 - Difesa Siciliana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
segui questo link: http://it.games.yahoo.com/giochi-online/da...lo/scacchi.html

ti iscrivi e inizi a giocare. siccome hai un punteggio associato, verrai invitato (o inviterai) ad un tavolo solo giocatori con un punteggio simile al tuo. crescendo con il punteggio sali di livello. esiste anche la possibilità di giocare con avversari di altri paesi. per la mia esperienza, nel gioco degli scacchi si milgiora solo giocando e al limite, guardando giocare quelli bravi. lascia perdere libri e roba simile.

io su yahoo ci gioco da molto tempo ed ho un account con un discreto punteggio. purtroppo gioco solo di notte perchè durante il giorno non ho mai modo. se sei un animale notturno anche tu, qualche volta facciamo una partita.  :)  :)

1279944[/snapback]

 

 

Mi rendo conto che di questi tempi aprire un topic che non parla di Beona è dura....

 

....ma chiedo a qualche anima buona del forum se può darmi delle dritte su come migliorare in tattiche e strategie a scacchi.

 

Io gioco su scacchisti.it ma non scajo boccia....sconfitte in serie.

Sò scarso ma vorrei migliorare...chi me può dà una mano?

 

Drink you evvribadi  :)

1279934[/snapback]

 

 

1 - Variante del nero

2 - Difesa Francese

3 - Difesa di Luzin

4 - Difesa Siciliana

1279945[/snapback]

 

grazie a tutti

 

x ultras: certo e volentieri, ma possibilmente ad orari "umani" per es.dopo cena fino a max mezzanotte , se per te va bene ...

 

x torquemada: studierò ed applicherò

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
segui questo link: http://it.games.yahoo.com/giochi-online/da...lo/scacchi.html

ti iscrivi e inizi a giocare. siccome hai un punteggio associato, verrai invitato (o inviterai) ad un tavolo solo giocatori con un punteggio simile al tuo. crescendo con il punteggio sali di livello. esiste anche la possibilità di giocare con avversari di altri paesi. per la mia esperienza, nel gioco degli scacchi si milgiora solo giocando e al limite, guardando giocare quelli bravi. lascia perdere libri e roba simile.

io su yahoo ci gioco da molto tempo ed ho un account con un discreto punteggio. purtroppo gioco solo di notte perchè durante il giorno non ho mai modo. se sei un animale notturno anche tu, qualche volta facciamo una partita.  :)  :)

1279944[/snapback]

 

 

Mi rendo conto che di questi tempi aprire un topic che non parla di Beona è dura....

 

....ma chiedo a qualche anima buona del forum se può darmi delle dritte su come migliorare in tattiche e strategie a scacchi.

 

Io gioco su scacchisti.it ma non scajo boccia....sconfitte in serie.

Sò scarso ma vorrei migliorare...chi me può dà una mano?

 

Drink you evvribadi  :)

1279934[/snapback]

 

 

1 - Variante del nero

2 - Difesa Francese

3 - Difesa di Luzin

4 - Difesa Siciliana

1279945[/snapback]

 

grazie a tutti

 

x ultras: certo e volentieri, ma possibilmente ad orari "umani" per es.dopo cena fino a max mezzanotte , se per te va bene ...

 

x torquemada: studierò ed applicherò

:)

1279959[/snapback]

 

Si proprio un principiante.......la n°3 è un romanzo..... :lol: scusa se mi sono permesso di sfotterti.

Comunque le altre sono vere, e fai bene a leggere, studiare, applicare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oltre a li stiaffi de li scacchisti bravi anche lo sfottimento su sopra :cry:

 

scherzi a parte :) sono principiante e consapevole di esserlo....se me scrivevi anche una cosa tipo "Difesa a zona con modulo 4-4-2" io ci cascavo tranquillamente :D

 

ma verrà il giorno che spaccherò il culo anche a Kasparov!

 

o forse no :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' fondamentale impararsi a memoria un pò di aperture (= le prime mosse da fare) perchè sbagliare l'apertura già ti pone in uno stato di grosso svantaggio se ti trovi a giocare con qualcuno che le conosce. Poi devi guardarti un pò di partite di professionisti commentate mossa per mossa, analizzando il perchè di ogni mossa e l'obiettivo strategico che c'e' dietro. Ci sono un sacco di giochi di scacchi in giro con partite registrate (all'epoca mi piaceva molto Gary Kasparov's Gambit, ora lo troverai come abandonware probabilmente) prova uno di quelli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' fondamentale impararsi a memoria un pò di aperture (= le prime mosse da fare) perchè sbagliare l'apertura già ti pone in uno stato di grosso svantaggio se ti trovi a giocare con qualcuno che le conosce. Poi devi guardarti un pò di partite di professionisti commentate mossa per mossa, analizzando il perchè di ogni mossa e l'obiettivo strategico che c'e' dietro. Ci sono un sacco di giochi di scacchi in giro con partite registrate (all'epoca mi piaceva molto Gary Kasparov's Gambit, ora lo troverai come abandonware probabilmente) prova uno di quelli!

1280012[/snapback]

 

oltre ad imparare le aperture (come giustamente fatto notare da tomas), è decisivo imparare bene i finali.

per molto tempo ho pensato che sviluppare un buon gioco porta alla vittoria. ma se non sei in grado di chiudere le partite è tuttuncazzo.............

tomas c'hai un account su yahoo? daje murittì che te faccio un culo come porta sant'angelo!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qualche volta la sera gioco su questo sito (è in inglese):

 

http://www.flyordie.com/games/eurosport/chess_it.html

 

non mi sembra male

 

il mio consiglio? sfida e osserva giocare quelli più bravi, prendi un po' di botte e impara. qualche nozione "tecnica" almeno sulle aperture è comunque utile.

 

ultras, quand'è che ce sfidamo? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ultras, quand'è che ce sfidamo? :)

1280038[/snapback]

 

CAZZO! una specie (anche a me stanno sui coglioni gli yankee come al dapocodefunto Fischer) di Fischer-Spasskij....... :D:D

molto volentieri, comunque. tanto più che ho visto che spesso sei connesso anche in tarda serata/notte che sarebbe l'orario per me ideale.

appena posso provo ad iscrivermi al sito che hai linkato.

Modificato da ultras ternana

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le aperture sono fondamentali. Specie se ti devi difendere perchè giochi contro uno più forte. E' essenziale coprirsi bene fin dalle prime mosse.

Io cominciai a giocare le partite che pubblicava "Il Messaggero", tanti anni fa. Le conservo ancora. Se le ritrovo te le scannerizzo, perchè furono pubblicate le partite memorabili del 900. Poi trova un buon libro di testo per principianti. Ne avevo uno che si chiamava "ABC degli scacchi" ed era fatto molto bene.

Se vuoi giocare dal vivo c'è (o dovrebbe ancora esserci perchè da anni non lo frequento) il circolo a San Francesco. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tomas c'hai un account su yahoo? daje murittì che te faccio un culo come porta sant'angelo!!!!!!!

1280021[/snapback]

 

Mase l'urdima vorda hai aperto co lu pedone de torre, do vai giranno?? :lol: :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tomas c'hai un account su yahoo? daje murittì che te faccio un culo come porta sant'angelo!!!!!!!

1280021[/snapback]

 

Mase l'urdima vorda hai aperto co lu pedone de torre, do vai giranno?? :lol: :lol:

1280265[/snapback]

 

sci fa lu stupido...........accetti sta sfida o no? :ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tomas c'hai un account su yahoo? daje murittì che te faccio un culo come porta sant'angelo!!!!!!!

1280021[/snapback]

 

Mase l'urdima vorda hai aperto co lu pedone de torre, do vai giranno?? :lol: :lol:

1280265[/snapback]

Sci, ma stea a lu 26° bicchierde de birra!!!!!!!! :D:D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi affascinano molto gli scacchi, sebbene ci gioco solo sul cellulare e prevalentemente quando vado in bagno, quindi salvo sempre le partite che durano diverse sedute :P

 

non vinco mai, ma mi piace il fatto che devi trovare il modo di inculare l'avversario... una sola volta ho vinto, contro un mio amico, fingendo di voler attaccare il re da un punto, lui si concentrava a difendersi in base alle mie mosse con quelle 2 pedine e invece l'ho mattato con una manovra secondaria (stile mossa Kansas City nel film Slevin :P)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.