Vai al contenuto
Teleumbriaviva

NUMERI, CURIOSITA' E COMMENTI

Messaggi raccomandati

Innanzi tutto mi scuso con F.Z., Purinum, CiaccaPescolle e con T.Tad per aver cancellato i messaggi nell'altro topic ma siccome so lu vice-presidente decido io e non rompete...

 

tanto quelle cazzate le potete riscrive tranquillamente qui...

 

intanto inizio io!!!!!

 

 

GIOCATORI PIU’ SCELTI

 

25 squadre per ogni giocatore cioè 400 giocatori in tutto. In realtà i giocatori scelti sono stati “solo” 170. Molti infatti hanno voluto in squadra lo stesso giocatore. In cima alla classifica dei più desiderati c’è l’ex rossoverde Roberto D’Aversa (Siena, costo 8) presente in 11 squadre. Segue, quasi a sorpresa ma visto il prezzo (2 crediti) ci si può anche credere, il perugino Diamoutene, voluto da 10 allenatori. Sul terzo posto del podio, a parimerito, Chimenti (Juve) Baronio (Chievo) e Mancini (Roma) con 9 preferenze.

 

PORTIERI

Il portiere più scelto è a sorpresa una riserva: Chimenti della Juve. Evidentemente sta simpatico e qualcuno lo ha comprato come terzo, indipendentemente dagli altri due. Seguono naturalemente Buffon (Juve, 7) e il terzo portiere bianconero, il giovane Morante con 6.

 

DIFENSORI

Prime due posizioni per Diamoutene del Perugia (10) e Mancini della Roma (9). In terza posizione a parimerito con 7 preferenze due giocatori dai quali CI si aspetta il gol: Ze Maria (Perugia) e Mihajlovic (Lazio). Curiosità: Billy (Lecce) e Gastaldello (Chievo) che non hanno praticamente possibilità di giocare sono quarti in classifica rispettivamente con 6 e 5 squadre a testa.

 

CENTROCAMPISTI

Già detto di D’Aversa (Siena) e Baronio (Chievo) scelti rispettivamente da 11 e 9 allenatori, soprende il terzo posto (8 squadre) di Guly (Bologna) evidentemente scelto per il basso costo e l’alta probabilità di vederlo in campo. Con 6 preferenze a testa due giocatori del Brescia: Del Nero e Guana.

 

ATTACCANTI

Il più scelto fra gli attaccanti è il giovane interista Oba Oba Martins. Rapporto qualità-prezzo-campo hanno indotto 8 allenatori ha presentarlo ai tifosi. Seguono con 7 preferenze Borriello (riserva del Milana a basso costo) e Bothroyd del Perugia che ha ben impressionato in Intertoto. Terza piazza per l’ariete del Parma Adriano (presente in 6 squadre) e Rubino, riserva del Siena. Curiosità: il capocannoniere dello scorso torneo, Vieri, è stato comprato da una sola squadra.

 

LE SQUADRE

 

La squadra più rappresentata nel fantacalcio del “forumme” è la Juventus. 14 giocatori bianconeri sono stati scelti per ben 45 volte (3 portieri, 3 i difensori, 4 i centrocampisti e 4 gli attaccanti).

Al secondo posto l’Inter che con 17 giocatori è la squadra di A che ha dato più giocatori al fantacalcio. I giocatori nerazzurri (3 portieri, 7 difensori, 5 centrocampisti e 2 attaccanti) sono stati scelti per 34 volte (Martins mattatore con 8 preferenze).

Al terzo posto, a sorpresa, essendo un forum di Terni, il Perugia che ha prestato al forum 8 giocatori 34 volte in squadra. Molto è stato determinato da Diamoutene (10) e Bothroyd (7), prime rivelazioni del campionato dei biancorossi. Su 34 giocatori 5 sono difensori, 2 centrocampisti, 1 solo attaccante.

Seguono Parma (12 giocatori, 30 preferenze), Chievo (11 giocatori, 29 preferenze) e Lazio (11, 28).

Il Siena si attesta in settima posizione, pur essendo una matricola assoluta. 11 i giocatori che sono stati scelti dalla rosa toscana e 28 le preferenze grazie a D’Aversa (11) e Rubino(6).

Poi l’Udinese con 14 giocatori scelti ma curiosamente con nessun attaccante per 25 preferenze. Evidentemente nonostante la partenza di Muzzi, Iaquinta non regala certezze.

Il Milan ha dato appena otto giocatori al fantacalcio con un solo difensore (Simic-Real 30febbraio) e un solo centrocampista (Pirlo-Real Rubbit Buster). La politica del turnover e i prezzi alti dei campioni d’Europa non hanno aiutato l’acquisto dei rossoneri. Tre le punte con Borriello (7) capofila davanti a Sheva (5) e Inzaghi (1).

Con lo stesso numero di preferenze ma con un numero maggiore di giocatori scelti il Brescia (11 giocatori, 22 preferenze), poi Reggina (7 giocatori, 19 preferenze) e Bologna (9, 18 con Guly mattatore) precedono la Roma che paga il brutto campionato dello scorso anno. 6 giocatori per 17 scelte (fra cui Mancini, unico difensore scelto, con 9).

Sampdoria (9, 15), Empoli (7, 12), Modena (6 giocatori fra cui due portieri, 11 scelte), Lecce (3 giocatori per 8 preferenze) lasciano l’ultimo posto all’Ancona, la meno preferita. 2 giocatori (Lombardi e Di Francesco) scelti una volta per uno: il primo dal Fattedanculo il secondo da Glioca Juniors.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ed ora signore e signori rullo di tamburi....

 

le pagelle

 

A.C. TUA (Tommyyes) 7,5

 

Squadra completa in tutti i reparti, con molti giocatori in grado di segnare. Tre difensori con il vizio del gol (Ze Maria, Materazzi, Mihajlovic), un centrocampo con Nedved come uomo di punta, in attacco i bomber di Juve (Trezeguet) e Lazio (Corradi). Unica pecca i portieri (dell’Udinese), che non regalano sempre certezze, e l’impostazione della squadra più per un 4-4-2. Le riserve a centrocampo non sono all’altezza dei titolari, ma era difficile poterlo realizzare quando in rosa c’è Nedved.

 

BAYER LUCARKUSEN (Teleumbriaviva) 8

 

Squadra quadrata, nata per il 3-4-3. In difesa almeno 5 potenziali titolari compresi D’Anna (possibile rigorista) e Mihajlovic dai quale si attendono gol pesanti. Il centrocampo, costituito da calciatori che cercano la stagione della definitiva consacrazione (Emre-Inter, Nakata-Parma, Jorgensen-Udinese) o dell’esplosione (Dalla Bona Bologna, Baronio Chievo), è molto legato ai Parma (presente anche Morfeo). In attacco ancora Parma (Adriano) più Lopez e la promessa interista Martins. Come riserva il centravanti titolare del Brescia Maniero e Buscé (Empoli).

 

CLUB AMICI DE FILIPPI (Freak & Purinum) 8

 

Affidata ai portieri della Lazio la formazione spoletina sembra anch’essa ben disposta in campo. In difesa come uomo gol è stato scelto Ze Maria (rigorista) dal Perugia, che è stata saccheggiata: in rosa anche Alioui e Diamoutene. Molti titolari nel pacchetto arretrato e nel centrocampo (a dir la verita un po’ carente di fantasia e che si affida alle reti di Jorgensen-Udinese, visto che Baronio-Chievo e Guly-Bologna, non sono certo goleador) dovrebbero scongiurare da eventuali sorprese. In attacco Lazio (Corradi) Inter (Martins) e Juve (Trezeguet). Come ruota di scorta il perugino (e con lui siamo a 5 biancorossi) Bothroyd e il clivense Sculli.

 

FATTEDANCULO F.C. (Gino) 8-

 

Grande blocco Lazio per il Presidente di Lega, che tradisce la sua fede biancazzurra, ma che lega quasi indissolubilmente i destini della Lazio a quelli del Fattedanculo. Con un’accortezza però. Gli uomini gol non vengono dalla capitale. In difesa ben due marcatori (Mihajlovic e Ze Maria) con Stam di supporto. A centrocampo buon mix fra geometrie (Emerson-Roma), spinta (Zambrotta-Juve) e fantasia (Fiore e Morfeo-Parma). In attacco spazio a Adriano (Parma), Martins (Inter) e Sheva (Milan). Con Di Michele (Reggina) pronto ad entrare.

 

FERELANDIA (Pablito) 7

 

Scelta coraggiosa dei portieri: bianconeri si, ma di Udine. In difesa solo 3 titolari (D’Anna-Chievo, Oddo-Lazio e Sottil-Reggina): basta un raffreddore per mandare in crisi le scelte dell’allenatore. La scelta rischiosa è determinata dalla composizione del resto della squadra. 5/6 titolari a centrocampo (fra cui Jankulovski, Luciano, Cozza, Bresciano) tutti dalle attitudini offensive (assist e gol). Anche in attacco con Adriano, Sheva e Corradi Ferelandia sembra attrezzata bene. Considerando anche al presenza di un titolare certo come Buscé (Empoli) in panchina.

 

GLIOCA JUNIORS (P1ppoz) 7,5

 

Portieri clivensi per risparmiare qualche euro. E così in difesa appaiono Ze Maria, e D’Anna (entrambi possibili rigoristi). A centrocampo i gol dovrebbero venire da Cozza (Reggina), Di Francesco (Ancona), Tedesco (Perugia) o Doni (Sampdoria). Tutti bravi, ma tutti in forza ad una provinciale. In attacco l’immancabile, per lui, Baggio sarà affiancato da Adriano e Shevchenko. In attesa del Divin Codino, Bothroyd (Perugia).

 

I DRAGHI (Farfallina) 7

 

La squadra rosa del fantacalcio si affida a un pesante blocco Juve (8 giocatori). Tutti in ruoli chiave: se la Juve vince anche I Draghi potrebberlo farcela. In difesa tre-quattro titolari sicuri (Thuram, Cannavaro, Falsini e Diamoutene): attenzione agli imprevisti. In mezzo al campo nessun fantasista vero e proprio e anche qui siamo davvero risicati: solo 4 titolari (Zambrotta, Tacchinardi, D’Aversa e Guly) senza molte speranze di sostituzione. L’attacco è convincente: Del Piero, Trezeguet, Di Michele (Reggina) e Bazzani (Sampdoria). Ma se la Juve fa 0-0?

 

LI FORESTICI (Cesenticerqua) 7

 

Qualche problemino in difesa. Se Diamuotene (Perugia) si conferma titolare i problemi si attenuano, altrimenti si dovrà richiedere agli altri tre (Mihajlovic e i suoi gol, Delli Carri e Moretti) un superlavoro. Anche il centrocampo sembra appena sufficiente in termini numerici: 4 titolari (D’Aversa, Nakata, Donati e Perrotta) e basta. Gli altri sono praticamente ex calciatori. Cesenti si è scatenato sugli attaccanti: tutti titolari: Bothroyd (Perugia), Di Michele (Reggina), Martins (Inter), Corradi (Lazio), Del Piero (Juventus) e Totti (Roma). Peccato che al massimo si possa giocare con tre punte.

 

REAL 30 FEBBRAIO (T.Tad – 30 febbraio) 4 di stima 7 in realtà

 

E’ una formazione falsa :) . Blocco Milan in porta. In difesa Di Loreto (Perugia) e Materazzi (Inter) potrebbero portare qualche gol. Per il resto (Mancini della Roma a parte) si rischia di trovare molti panchinari. Ma il turnover potrebbe dare una mano. A centrocampo la fantasia è affidata a Luciano (Inter) e Morfeo (Parma), con Baronio (Chievo) e Guly (Bologna) a supporto. L’attacco sulla carta è molto buono ma stavolta il turnover potrebbe non essere amico di Ttad: se dovessero giocare tutti ci sarebbe l’imbarazzo della scelta (Cassano, Di Vaio, Miccoli, Inzaghi, Locatelli e Martins).

 

REAL BELLAPICCHIA (Park) 8,5

 

La formazione migliore del campionato. A parte Totti e Vieri in avanti (completati da Di Michele e Buscé) il caro Park ha dato dimostrazione che imparare a fare i conti serve: almeno a fantacalcio. Blocco Juve in porta, difesa con Mihajlovic e Ze Maria (per i tre punti) e Mancini e Diamoutene come puntelli. A centrocampo sebbene manchino le grandi firme, ci sono giocatori in grado di poter realizzare qualche gol e sono quasi tutti titolari: Baronio (Chievo), Di Biagio (Brescia) Guly e Pecchia (Bologna), Taddei e D’Aversa (Siena), Tedesco e Obodo (Perugia). L’unica pecca è che sono tutti di “provinciali”. Ma la sostanza non cambia. Che sia la squadra da battere?

 

REAL RUBBITBUSTER (emmeemme) 8

 

Difesa piuttosto povera (Favalli, Castellini, Diana e Falsini), non solo perché non ci sono uomini gol (o presunti tali) ma anche perché si rischia di non avere ricambi. Anche se è intelligente la mossa di prendere Falcone (in ballotaggio con Diana alla Samp). Centrocampo invece è decisamente buono: Pirlo (Milan, r), Pizarro (Udinese, r), Baronio (Chievo, r?), Morfeo (Parma) e Stankovic. Più l’onnipresente D’Aversa. In attacco la scelta è limitata a tre big (Adriano, Trezeguet e Di Michele) per gli altri tre al massimo qualche panchina. Una squadra altalenenante: grandi potenzialità, possibili flop.

 

SCOTLAND PARK (Braveheart) 8

 

Anche qui blocco portieri Milan. Difesa rocciosa con Belleri (Empoli), Sala (Chievo) e Sottil(Reggina) impreziosita dalla presenza del rigorista Ze Maria (Perugia). A centrocampo il poeta si affida ai gol di Stankovic (Lazio) alla regolarità di Volpi (Samp), Baronio (Chievo) e Zambrotta (Juve) sperando in qualche assist, che vale sempre +1. In attacco cala gli assi: Trezeguet, Lopez e Shevchenko (che però al Milan non è sempre sicuro di giocare), ma niente paura Brave si è parato le chiappe con Bothroyd (Perugia).

 

SENZAMANO (Ilpopolo) 7+

 

Difesa arcigna, senza goleador, ma zeppa di titolari. Addirittura 6 se Alioui e Diamoutene (Perugia) si tengono stretti il loro posto. Sala (Chievo), Sottil (Reggina) e Cupi (Empoli), difficilmente mancheranno l’appuntamento in campo. Manca un po’ di fantasia in mediana. Gli unici che hanno confidenza col gol sono Giacomazzi (Lecce) e Cozza (Reggina) che però non giocano con delle pericolanti. Più continui e di garanzia Baronio (Chievo) e Zambrotta (Juve). Con D’Aversa (Siena) pronto ad entrare. L’attacco è di un certo livello: Adriano (Parma); Del Piero (Juve) e Shevchenko (Milan). Con Bothroyd (Perugia) a fare concorrenza.

 

SPARTA PRAGA (VcK) 6,5

 

Unico a schierare portieri interisti. In difesa manca l’uomo che possa aiutare l’attacco. Un po’ di nostalgia rossoverde (Mayer), il cuore nerazzurro (Zanetti J), più Oddo (Lazio), Alioui (Perugia), Zaccardo (Bologna) e Falsini (Reggina). A centrocampo, come Moggi, si punta su Appiah (Juve), ma anche nella zona mediana mancano i veri e propri uomini gol. Ci proveranno Guly (Bologna) e un altro ex rossoverde: D’Aversa (Siena). Perché se si aspettano da Dacourt (Roma) e Baiocco (Reggina) forse bisogna attendere troppo. In attacco Bazzani (Samp), Martin (Inter) e Bothroyd (Perugia). PIù Caracciolo (Brescia), Ventola (Siena) e Fabbrini (Modena) in panchina. Nella vita e a fantacalcio. Si poteva spendere meglio.

 

SPORTING TARZANELLO (Ciacca Pescolle) 7+

 

Scommessa allo stato puro: è vero che il portiere conta poco ma prendere Marchegiani (Chievo) con riserva Ballotta (Modena) potrebbe essere davvero rischioso. La difesa però dovrebbe reggere l’urto. Mihajlovic potrebbe garantire qualche rete, sulle fasce buone le scorribande di Mancini (Roma), Oddo (Lazio) e Pisano (Brescia). Con Sala (Chievo) il reparto è completo. Anche la linea mediana sembra competitiva: Baronio (Chievo) possibile rigorista, Fiore (Lazio) e Nakata (Parma) per la fantasia. Due scommesse come Santana (Chievo) e Taddei (Siena) che in B hanno fatto benissimo. In attacco coppia romana Cassano (Roma)-Corradi (Lazio) con Martins (Inter) e Tare (Bologna) pronti a dar manforte. Una curiosità: 5 giocatori del Chievo in squadra.

 

VAT 69 (Manzotin) 8-

 

Mihajlovic e Stam (Lazio) più Cordoba (Inter) e Ze Maria (Perugia) dovrebbero garantire un’ottima copertura difensiva e una propensione in zona gol importante. Il problema potrebbero essere le riserve. A centrocampo molti titolari (6 più Appiah, Juve) fra cui Pizarro (Udinese, rigorista). Gli altri non sono goleador ma garantiscono sostanza (Baronio Chievo, Grella Empoli, Guly Bologna, Zambrotta Juve). In attacco spazio a Totti (Roma), Martins (Inter) e Di Michele (Reggina). Anche se le riserve (Flachi Samp e Rubino Siena) hanno la certezza di partire dalla panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Analisi impeccabile delle squadre,buonissima imparzialità,in poche parole un ottimo lavoro! Propongo che per ogni partita ci sia un articolo del preseidente di una delle due squadre,sarebbe carino. Bravo TUV! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 giocatori del chievo perchè è allenato da un allenatore che valorizza i calciatori....ho molti dubbi però su un giocatore come Baronio e oltre aver fatto una cazzata sul portiere mi manca una punta che segni con regolarità...è la prima volta che gioco al fantacalcio e ho peccato in qualche errore....ORGOGLIOSO DI NON AVER MESSO MERDE BIANCOROSSE IN SQUADRA.....ve voglio vedè quando esultate per un goal di beytroad o ze maria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Me toccherà tifà Perugia... e soprattutto, me toccherà alambicamme il cervello per non intrecciamme con gli altri 3 Fantacampionati a cui partecipo! Cmq sono straconvinto di essere io la squadra da battere... tanto il portiere non conta, no? :D :D :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande T.U.V. , analisi tecnicamente impeccabiel ed imparziale ;) da GIORNALISTA insomma <_< e poi non e' di poco conto il tempo dedicato ad un simile approfondimento !!! GRAZIE !!!

P.S. Se nun semo PACI noi <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FERELANDIA (Pablito) 7

In difesa solo 3 titolari (D’Anna-Chievo, Oddo-Lazio e Sottil-Reggina): basta un raffreddore per mandare in crisi le scelte dell’allenatore.

 

Azz non avevo pensato al raffreddore, quando ho fatto la squadra fuori c'erano 40 gradi :( se poi mi arriva la SARS stò conciato male :D

 

FERELANDIA squadra deperuginizzata

Modificato da pablito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio i miei complimenti a Luca... ha fatto le cose in grande!!!

Cavolo pure le pagelle (te pareva che pensavi che la mia squadra fosse una ciofega!)

CMQ VERAMENTE BRAVO!!!

 

Forse è stato un pò di parte per quanto riguarda il suo voto e per quello di Park che secondo me non ha affatto la squadra più forte.

 

Nonostante non mi stima affatto penso che sia uno dei migliori qua dentro... ;)

Modificato da T. Tad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio voto può essere anche gonfiato (ma d'altronde credo nelle mie scelte) rimango della convinzione che invece Park sia la squadra da battere.

E' completa, ha un attacco incredibile, ha giocatori in grado di segnare in tutti i reparti... anche con i raffreddori di Pablito.

 

Per quanto riguarda la tua in realtà il voto era 7+, me so sbajato io mentre postavo (ma ieri sera per poco non divento scemo e me ce so perso anche il gol de Inzaghi). Ed è determinato solo dal fatto che in attacco hai buoni giocatori ma senza la garanzia di titolari. Come in difesa.

 

E poi non rompe i coglioni senno' me tocca di che non conosci neanche l'alfabeto!!!!! ;):lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si certo...tra poco si saprà che non ho fatto nemmeno le elementari... :lol::lol:

C'ho un attacco stellare...il migliore del torneo!!!!!!!

Modificato da T. Tad

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma se la Juve fa 0-0?

 

non lo farà quasi mai....

poi io ho fatto la squadra quasi completamente a simpatie...

 

è la squadra più bella.ricercata e voluta del gossip del 2003!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah farfallì ma che ce fa con quellu terzo portiere??Non te serve a nulla....Praticamente giochi con 2 portieri...

Che imbranata!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.