Vai al contenuto
Ma 'ndo vai ma 'ndo corri

I fratellini di gravina...

Messaggi raccomandati

.....mi ci sento male a pensare che probabilmente sono morti in fondo a quella cisterna di fame e di freddo....... :(

1309186[/snapback]

 

e di paura :(

1309275[/snapback]

Si è veru pijiare lu responsabbile legallo a lu palo e strappajie lembi de carne a poco a poco giorno pe' giorno e cospargelu de sale ed acetu!!!! Po' curallo e arcomincia' all'infinito!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
l'eventuale assassino deve morire nel peggiore dei modi.

nessuna pietà

1309819[/snapback]

 

Lo penso anche io ma so fin troppo bene che non sarà così, Cogne docet, e questo mi fa ancora più rabbia.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti dico la verità.

Spero che non sia stato il padre.

Davvero.

Non dico altro.

1309176[/snapback]

 

 

Purtroppo la sua reazione è stata di totale indifferenza.....

.....ha appreso la notizia dalle televisione e ha detto: "mi dispiace".....

 

senza parole.....

 

Un pensiero ai 2 angeli.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MA IO DICO UNA COSA...POSSIBILE CHE SO DUE ANNI CHE LI STANNO CERCANDO, OVUNQUE, IN OGNI MQ DEL PAESE E NON HANNO PENSATO DI GUARDARE NEI POSTI PIU' ANGUSTI??? BAH!

 

RIMANGO INTERDETTO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
per come sò stati ritrovati.. non escludo l'incidente...

 

comunque sia..

 

che finaccia.  :(

1309455[/snapback]

 

 

se tu sei a giocare con tuo fratello e lui cade dentro non ti butti anche te ma cerchi aiuto e se per sfiga cadon dentro tutti e due, non ritrovanoi corpi uno a 8 metri dell'altro ma suppongo che avessero freddo e paura sarebbero stati vicini e non lontani 8 metri..

io penso che li abbian buttati più che caduti per caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il piccolino lo hanno trovato che si ciucciava il dito.........il mio bambino lo fa.......solo a pensare questo ho pianto un'ora....passerotti.....

1310024[/snapback]

 

 

Noooooooooo!

 

:cry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Queste situazioni non nascono dal nulla, sono l'esasperazione di comportamenti che, come anche la madre ha affermato, perduravano da tempo e se nessuno avevano lanciato l'allarme, la colpa e di tutti quelli che vivevano intorno a questa famiglia, tutti quelli che sapevano e se ne fottevano, è colpevole il padre, la madre, le loro famiglie e tutti i conoscienti. Ora la madre piangesse STOCAZZO come anche tutti gli indignati dell'ultim'ora che vivono in quel paese! In tanti sapevano come fosse andata veramente e dove erano i corpi dei due bambini ma nessuno ha parlato.

Modificato da BoNzO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una cosa di una tristezza e di un orrore raccapricciante.....

colpe ovunque a questo punto....

comprese le squadre di ricerca...

ancora una volta, le verità saranno difficili da trovare, e restano i dubbi su come si agirà laddove si trovassero.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TRISTISSIME PAROLE DELLA MAMMA:

"sono morti soffrendo, ma soffrivano già molto quando erano in vita........"

mamma mia

1310001[/snapback]

questo la dice lunga sul degrado di certe zone del nostro paese.....è veramente allucinante quello che è successo prima, durante e dopo la scomparsa di queste 2 creature.

 

a volte mi chiedo se è giusto che gente così possa avere il dono dei figli!! <_<:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TRISTISSIME PAROLE DELLA MAMMA:

"sono morti soffrendo, ma soffrivano già molto quando erano in vita........"

mamma mia

1310001[/snapback]

questo la dice lunga sul degrado di certe zone del nostro paese.....è veramente allucinante quello che è successo prima, durante e dopo la scomparsa di queste 2 creature.

 

a volte mi chiedo se è giusto che gente così possa avere il dono dei figli!! <_<:(

1311031[/snapback]

 

Riflettevo anche io su questa cosa...tu madre hai un marito violento e che spesso alza le mani, come puoi permettere che tocchi i tuoi figli?

Perchè non dennci tuo marito permettendo ai tuoi figli un'esistenza più serena?

Non voglio sparare sentenze ma spesso alcune donne pensano che solo subendo in silenzo e senza dire nulla a nessuno si possano risolvere gravi problemi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Scendere là sotto era una prova di coraggio". Dopo i primi dettagli sul ritrovamento dei corpi di Ciccio e Tore, alcuni coetanei dei due fratellini morti in fondo al pozzo descrivono così la dispensa della masseria dove sono morti i ragazzini. Sulla dinamica dei fatti, per ora non ci sono certezze, ma il primo a cadere nel pozzo pare sia stato Francesco, seguito poi dal fratello minore Salvatore.

 

 

Molto frequentata dai bambini della zona, dunque, la masseria non era soltanto un luogo abbandonato, ma il teatro di forti emozioni e sfide adolescenziali. "Li prendevamo in giro, perché ci sembravano poco coraggiosi - racconta a La Stampa un sedicenne del paese - Perché non scendete mai nella masseria delle cento stanze?, chiedevamo loro".

 

Gli fa eco il ragazzo 11enne che ha salvato Michele, il bambino caduto lunedì nel pozzo vicino ai corpi dei fratelli Pappalardi. "Ci siamo calati laggiù insieme ad altri due amici perché abbiamo visto che c'erano quattro ragazzi, Michele e dei suoi compagni. Loro hanno cominciato a tirarci delle pietre e noi abbiamo risposto - spiega il giovane - Poi ho visto Michele scappare, salire su per i gradini e cadere all'improvviso nella cisterna". Un racconto che sembra avvalorare la tesi dell'incidente anche nella vicenda dei due fratellini e che svela un regno segreto della paura e della fantasia fatto di tufo, cunicoli e pozzi pericolosi.

 

Tutti sapevano del pozzo e dei rischi che si correvano nell vecchia casa, raccontano i ragazzini del posto. Ma in pochi si sottraevano alla prova di coraggio. "Ho visto entrare anche Francesco e Salvatore, ma alla polizia non mi hanno dato retta", aggiunge l'11enne che ha salvato Michele avvertendo la madre del ragazzo e attivando la macchina dei soccorsi. Anche secondo altri ragazzi i due fratellini erano soliti recarsi nella masseria per giocare. "Ci sono molti posti come quello - racconta uno di loro - Ma quel pozzo è il più pericoloso. Ciccio e Tore andavano negli altri e io li prendevo in giro a scuola perché mi sembravano un po' paurosi". Alla fine, probabilmente, anche loro hanno trovato il coraggio.

 

 

 

Commento: e a nessuno è venuto in mente di andare a cercarli lì? :blink:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Queste situazioni non nascono dal nulla, sono l'esasperazione di comportamenti che, come anche la madre ha affermato, perduravano da tempo e se nessuno avevano lanciato l'allarme, la colpa e di tutti quelli che vivevano intorno a questa famiglia, tutti quelli che sapevano e se ne fottevano, è colpevole il padre, la madre, le loro famiglie e tutti i conoscienti. Ora la madre piangesse STOCAZZO come anche tutti gli indignati dell'ultim'ora che vivono in quel paese! In tanti sapevano come fosse andata veramente e dove erano i corpi dei due bambini ma nessuno ha parlato.

1310051[/snapback]

 

Quoto tutto !!! :angry::angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tante volte cmq sarebbe da spiccallo dalla croce e pijallo a boccatoni........

 

a pensare alla povera fine che hanno fatto, mi vengono i brividi.... :(:(:(:(:(:( spero solo che erano gia' morti quando sono caduti li dentro..... se no una morte piu' brutta di questa non esiste.....

 

RIP...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.