Vai al contenuto
chegue

GLASGOW-EDIMBURGO-YORK

Messaggi raccomandati

ME NE VADO A FA' UN GIRETTO A GLASGOW, EDIMBURGO E SCENDENDO VERSO SUD DEVO FERMARMI A YORK:

 

DITEME 'NPO' PIJI, CHI C'E' STATO, QUALCHE CONSIGLIO UTILE, DRITTA, LUOGHI DA VEDERE, ECC ECC,

 

CHE SO' IGNORANTE IN MATERIA DE BASSE "HIGHLANDS". TENCHIU' VERI MUC !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no spè...

quando parti!?!?!?

io parto domani sera per glasgow!

aereo ryanair delle 20:10 da ciampino

PM!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stirling le four roses (tutto sui borders). Stirling sta vicino a glasgow. Poi devi andare ovviamente a loch ness. E non dimenticarti l'abbazia di rosslyn.

 

Farei infine un salto sui luoghi storici di William Wallace: oltre stirling, dovresti andare a ovest, verso dunhottar castle.

 

Considera che penso di aver visitato l'80% dei castelli visitabili in scozia.

 

Imperdibile Urquart. Il tuo problema e' il tempo: se ne hai poco, rimani sui borders. Mandami pure pm.

 

 

Qui trovi informazioni

 

http://scoziatravel.it/itinerari-scozia.asp

 

http://www.icastelli.it/scotland/homescozia.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E perché la Whisky trail con visita e assaggio in tutte le distillerie? Mando se me 'tte limiti allo storico me cali 'na cifra... Il viaggio alla scoperta dei migliori torbati delle highlands è imperdibile.

Ad Edimburgo pub a go go in Rose Street, con assaggi di tutte le real ale possibili ad ogni bancone. Immancabile un assaggio di Haggis, accompagnato con purea di mele e gallette al malto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sono andato solo per prati e pascoli, non ho messo piede nelle citta' se non per qualche ora.

 

le citta' so sempre uguali... fatte i castelli, le coste nord, stirling e edinburgo.. loch ness e' peggio di piediluco, pero' se non ce vai non ce credi, quindi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da quello che ho capito, però, il buon chegue si voleva limitare alla parte sud della scozia...

 

glasgow è una città piuttosto moderna e molto diversa dal resto delle cittadine scozzesi, però ha ugualmente il suo fascino...

edimburgo è fantastica ma soprattutto sono ganzissimi i suoi abitanti, molto più aperti ed espansivi degli "odiati" inglesi; il castello di edimburgo, la sala del trono (la pietra) che sean connery riportò in città meritano sicuramente una visita!

 

per il resto anche io sono più ferrato sulla zona delle highlands... posti meravigliosi (anche se effettivamente loch-ness è molto peggio di piediluco!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me è piaciuta molto anche Inverness...

 

Glasgow merita di andare a vedere i Rangers...

Edinburgo piuttosto scura, cupa...c'è il castello e la fabbrica di whisky accanto al castello...

 

a Inverness ci sn diversi tour kn accompagnatore (in inglese) per visitare Lochness e le highlands...puoi scegliere il tour che preferisci...

 

PS = lochness è solo un lago con moooooooooolto business e merchandiding...

meglio girare per le highlands...

 

MOLA MIA LEU'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da quello che ho capito, però, il buon chegue si voleva limitare alla parte sud della scozia...

 

glasgow è una città piuttosto moderna e molto diversa dal resto delle cittadine scozzesi, però ha ugualmente il suo fascino...

edimburgo è fantastica ma soprattutto sono ganzissimi i suoi abitanti, molto più aperti ed espansivi degli "odiati" inglesi; il castello di edimburgo, la sala del trono (la pietra) che sean connery riportò in città meritano sicuramente una visita!

 

per il resto anche io sono più ferrato sulla zona delle highlands... posti meravigliosi (anche se effettivamente loch-ness è molto peggio di piediluco!)

1320286[/snapback]

 

 

 

PIU' CHE ALTRO IL BUON CHEGUE SE DEVE LIMITA' AL SUD DELLA SCOZIA, PER MOTIVI DI TEMPO.

 

HIGHLANDS E ESTREMO NORD SARA' IL PROSSIMO VIAGGIO SERIO !

 

 

GRAZIE A TUTTI !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Glasgow merita di andare a vedere i Rangers...

 

1320308[/snapback]

 

:rolleyes:

http://www.rossoverdi.com/index.php?showtopic=51929

1320414[/snapback]

 

 

 

beh, dal punto di vista calcistico sono leggermente più bravini...

dal punto di vista del tifo/mentalità sn d'accordo con te e sn felice del futuro gemellaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.