Vai al contenuto
Hlvs

E' incinto!!! C'è uno incinto!!!

Messaggi raccomandati

Da http://www.corriere.it/cronache/08_marzo_2...44f486ba6.shtml

 

 

«Quando mia figlia nascerà io sarò il padre»

Era una donna, ora è un trans "incinto"

Dall'Oregon l'incredibile storia di Thomas Beatie, transgender al quinto mese di gravidanza

 

 

OREGON (Stati Uniti) - L'incredibile storia che arriva dagli Stati Uniti ricorda vagamente il film «Junior» con Arnold Schwarzenegger e Danny DeVito, dove il primo rimane "incinto" a causa di un eccezionale quanto fantascientifico esperimento di fecondazione artificiale. Thomas Beatie dell'Oregon è però un transessuale, ora al quinto mese di gravidanza, e sarà il primo uomo a partorire, scrive la stampa Usa.

 

FOTO COL PANCIONE - Thomas Beatie, che un tempo era una donna, è apparso sull'ultimo numero di The Advocate, magazine americano rivolto soprattutto ai lettori gay, lesbiche, bisessuali e transessuali. Nell'articolo Beatie descrive la sua particolare situazione e una foto lo ritrae col pancione alla sua ventiduesima settimana di gravidanza. Per cambiare sesso anni fa Beatie si sottopose ad un intervento di rimozione del seno e alla terapia ormonale con iniezioni di testosterone. Non ha però voluto far asportare gli organi femminili e qualche mese fa ha voluto sospendere le sue iniezioni bimensili decidendo così di fatto di rimanere "incinto". «La sterilizzazione non è un requisito fondamentale per la riassegnazione del sesso, così ho deciso di preservare il mio diritto a procreare», spiega. Una scelta derivata dal fatto che Nancy, la compagna di Thomas da 10 anni, non sarebbe stata in grado di portare a buon fine una gravidanza tanto desiderata, a causa di una grave endometriosi che l'aveva colpita in giovane età.

 

«LA GRAVIDANZA? È UNA SENSAZIONE INCREDIBILE» - Oggi la coppia piuttosto che adottare un bambino ha deciso di concepirne uno: «Sono transgender, legalmente uomo e sposato con Nancy», dichiara Thomas, dalle pagine della rivista americana. E la voglia di un bambino è stata più forte di tutti gli ostacoli che gli si sono presentati davanti: «Quando abbiamo deciso di avere un figlio, i nostri familiari sono rimasti choccati mentre molti medici ci hanno respinto. Per i vicini eravamo una coppia normale, ora non lo siamo più», dice, sostenendo che «desiderare un figlio non è una prerogativa femminile, ma fa parte dell'essere umano». Poi, un anno fa, con l'aiuto di un'inseminazione domestica (la gravidanza è stata resa possibile grazie ad una banca del seme, presso la quale la coppia ha acquistato alcune fialette di sperma) ecco reso possibile quello che per molti sembrava impossibile: «La gravidanza è una sensazione incredibile. Nonostante la mia pancia cresca giorno dopo giorno, io mi sento uomo e quando mia figlia nascerà, io sarò il padre e Nancy la madre». Il lieto evento è previsto per il mese di luglio.

 

Elmar Burchia

26 marzo 2008

1332832[/snapback]

 

 

vomito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

boh in definitiva una volta che fai le banche di sperma a cui attingere, me pare una conseguenza come un'altra... alla fine è solo una donna che si è tolta il seno e rifatta la faccia (almeno da un punto di vista biologico)...

non so se il figlio avrà problemi, visto che non faccio lo psicologo, ma per la cosa in se io mi barrico sullo

:stica:

 

fossero questi i problemi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ebbene... passato il periodo di gestazione ha partorito... e non ha nemmeno destanto tutto questo scalpore dato che ho trovato un trafiletto su repubblica ma non molto altro....

 

 

ESTERI MobileInviaStampaUsa, Beatie aveva cambiato sesso ma ha conservato i genitali femminili

La moglie, che non può avere figli, lo ha aiutato nell'inseminazione artificiale

Fiocco rosa per l'uomo incinto

Thomas ha partorito una bimba

"Un figlio non è un desiderio femminile, né maschile. E' un bisogno umano"

 

di MARCO GRASSO

 

WASHINGTON - L'uomo incinto ha partorito una bambina. Thomas Beatie, il transgender che aveva fatto molto parlare di sé negli ultimi mesi, ha dato alla luce una bambina domenica. La notizia è stata diffusa dalla Abc news. Il parto, avvenuto nell'ospedale di Bend, nell'Oregon, è stato naturale. "La bambina sta bene ed è molto graziosa" ha affermato una fonte dell'emittente americana.

 

Beatie, 34 anni, hawayano, ha cambiato sesso legalmente dieci anni fa, quando il suo nome era ancora Tracy Lagondino. Un'operazione chirurgica in cui si era fatto rimuovere il seno e una lunga terapia ormonale, hanno cambiato il suo aspetto estetico, che adesso è quello di un uomo. Nonostante questo, aveva scelto di mantenere gli organi genitali femminili, per potere partorire un figlio. L'annuncio della gravidanza, diffuso lo scorso aprile, lo ha reso celebre in tutto il mondo.

 

E' stata la moglie Nancy, 45 anni - che non poteva più avere figli perché aveva subito un'isterectomia - ad aiutare Beatie a rimanere incinta. La tecnica è stata quella dell'inseminazione artificiale. Quando i due hanno preso la decisione, nessuna clinica aveva accettato di assisterli. Per questo l'operazione è stata fatta in casa con una siringa e lo sperma di un donatore esterno. La prima volta è rimasto incinta di due gemelli ma era una gravidanza extrauterina: ha perso i feti e una tuba di falloppio. Al secondo tentativo tutto è andato per il meglio. "Avere un bambino non è un desiderio femminile, né maschile - aveva dichiarato Beatie - E' un bisogno umano. Sono una persona e dunque ho diritto ad un figlio biologico".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me verrebbe da chiede una cosa...."è un bisogno umano"...ma se rendono conto de sta frase??

no xchè allora se famo tutti li fiji pe egoismo, ciao...

vojo vede che cazzo je raccontano quando comincia a capì qualcosa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me verrebbe da chiede una cosa...."è un bisogno umano"...ma se rendono conto de sta frase??

no xchè allora se famo tutti li fiji pe egoismo, ciao...

vojo vede che cazzo je raccontano quando comincia a capì qualcosa..

1422719[/snapback]

 

beh anzi, stavolta nonostante tutto i genitori so un "maschio" e una femmina.....

 

certo tocca vede la faccia del figlio quando vedrà il padre farsi la doccia :ph34r::P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me verrebbe da chiede una cosa...."è un bisogno umano"...ma se rendono conto de sta frase??

no xchè allora se famo tutti li fiji pe egoismo, ciao...

vojo vede che cazzo je raccontano quando comincia a capì qualcosa..

1422719[/snapback]

 

beh anzi, stavolta nonostante tutto i genitori so un "maschio" e una femmina.....

 

certo tocca vede la faccia del figlio quando vedrà il padre farsi la doccia :ph34r::P

1422741[/snapback]

 

 

 

no ma la cosa peggiore è che non so giovani....voglio dì....se a 45 anni me dici che fa un figlio è solo un BISOGNO UMANO, io te gonfio <_<

ma che cazzo dice <_<

ma che semo bestie beh <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me verrebbe da chiede una cosa...."è un bisogno umano"...ma se rendono conto de sta frase??

no xchè allora se famo tutti li fiji pe egoismo, ciao...

vojo vede che cazzo je raccontano quando comincia a capì qualcosa..

1422719[/snapback]

 

beh anzi, stavolta nonostante tutto i genitori so un "maschio" e una femmina.....

 

certo tocca vede la faccia del figlio quando vedrà il padre farsi la doccia :ph34r::P

1422741[/snapback]

 

 

 

no ma la cosa peggiore è che non so giovani....voglio dì....se a 45 anni me dici che fa un figlio è solo un BISOGNO UMANO, io te gonfio <_<

ma che cazzo dice <_<

ma che semo bestie beh <_<

1422753[/snapback]

Sono persone malate fanno certe affermazioni mi dispiace molto per la piccola che appena crescerà si renderà conto dello schifo compiuto dai suoi genitori !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non se ne renderà conto... sarà lei, presumo, la prima a giustificare l'accaduto, infondo le hanno dato la vita.

 

(per precisione non intendo, con questo giustificare la scelta, assolutamente deplorevole)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.