Vai al contenuto
torquemada

Gioventù d'oggi......

Messaggi raccomandati

Questa è una convizione che mi porto appresso da diverso tempo, ossia quella che i giovani tra i 14 ed i 18/20 anni di oggi sono per la massima parte feccia.

Questa convinzione si è conclamata sabato u.s. quando transitando per Corso Tacito,

all'altezza di un celeberrimo fast food, ho notato un grande assembramento di ragazzi e ragazze, ignobilmente vestiti - Canzio per chi se lo ricorda era un lord - che schiamazzavano, inveivano dando libero sfogo al peggior campionario di atteggiamenti fecciosi.

Guardando meglio mi accorgo che era in atto una piccola rissa tra due ragazzette presumibilmente per questioni "sentimentali".

Tiro dritto e dopo aver catechizzato a dovere mio figlio sul fatto che se solo proverà mai a vestirsi, pettinarsi o comportari come detta feccia, gli darò un calcio nel sedere così forte, che per dargli il secondo dovrò prendere l'aereo, dico a me stesso che se il futuro dell'Italia è nelle mani di questa feccia, che non sa coniugare i verbi, che non sa se Milano è a nord o a sud, che si veste in maniera indecorosa, che è più ubriaca la mattina che la sera, che se va bene si impasticca e basta, allora è la fine.....

 

Se dipendesse da me chi non esce di casa rispettando dei canoni minimi di decoro nell'aspetto e negli atteggiamenti, chi non ha un rendimento scolastico degno, chi crea problemi cercando ad ogni piè sospinto la rissa, deve essere messo in condizione di non nuocere, quindi........a spaccare le pietre devono andare !!! possibilmente nel gulag più sperduto della Siberia, almeno i gulag saranno serviti a qualche cosa di buono.

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sto meravigliando di me stesso, però devo ammettere che condivido fortemente il tuo sdegno.

Non so se è colpa dell'età, però sento sempre maggiore il divario mentale e comportamentale che mi divide dal giovane d'oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è una convizione che mi porto appresso da diverso tempo, ossia quella che i giovani tra i 14 ed i 18/20 anni di oggi sono per la massima parte feccia.

Questa convinzione si è conclamata sabato u.s. quando transitando per Corso Tacito,

all'altezza di un celeberrimo fast food, ho notato un grande assembremento di ragazzi e ragazze, ignobilmente vestiti - Canzio per chi se lo ricorda era un lord - che schiamazzavano, inveivano dando libero sfogo al peggior campionario di atteggiamenti fecciosi.

Guardando meglio mi accorgo che era in atto una piccola rissa tra due ragazzette presumibilmente per questioni "sentimentali".

Tiro dritto è dopo aver catechizzato a dovere mio figlio sul fatto che se solo proverà mai a vestirsi, pettinarsi o comportari come detta feccia, gli darò un calcio nel sedere così forte, che per dargli il secondo dovrò prendere l'aereo, dico a me stesso che se il futuro dell'Italia è nelle mani di questa feccia, che non sa coniugare i verbi, che non sa se Milano è a nord o a sud, che si veste in maniera indecorosa, che è più ubriaca  la mattina che la sera, che se va bene si impasticca e basta, allora è la fine.....

 

Se dipendesse da me chi non esce di casa rispettando dei canoni minimi di decoro nell'aspetto e negli atteggiamenti, chi non ha un rendimento scolastico degno, chi crea problemi cercando ad ogni piè sospinto la rissa, deve esere messo in condizione di non nuocere, quindi........a spaccare le pietre devono andare !!! possibilmente nel gulag più sperduto della Siberia, almeno i gulag saranno serviti  a qualche cosa di buono.

1351723[/snapback]

:clap::clap::clap::clap:

 

li ho visti anche io.....orribili......capelli e abbigliamento mai visti!!!che se a 15 annavo a casa conciato in tal modo mi padre me cacciava via....e a posteriori posso dire che faceva bene ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questa è una convizione che mi porto appresso da diverso tempo, ossia quella che i giovani tra i 14 ed i 18/20 anni di oggi sono per la massima parte feccia.

Questa convinzione si è conclamata sabato u.s. quando transitando per Corso Tacito,

all'altezza di un celeberrimo fast food, ho notato un grande assembramento di ragazzi e ragazze, ignobilmente vestiti - Canzio per chi se lo ricorda era un lord - che schiamazzavano, inveivano dando libero sfogo al peggior campionario di atteggiamenti fecciosi.

Guardando meglio mi accorgo che era in atto una piccola rissa tra due ragazzette presumibilmente per questioni "sentimentali".

Tiro dritto e dopo aver catechizzato a dovere mio figlio sul fatto che se solo proverà mai a vestirsi, pettinarsi o comportari come detta feccia, gli darò un calcio nel sedere così forte, che per dargli il secondo dovrò prendere l'aereo, dico a me stesso che se il futuro dell'Italia è nelle mani di questa feccia, che non sa coniugare i verbi, che non sa se Milano è a nord o a sud, che si veste in maniera indecorosa, che è più ubriaca  la mattina che la sera, che se va bene si impasticca e basta, allora è la fine.....

 

Se dipendesse da me chi non esce di casa rispettando dei canoni minimi di decoro nell'aspetto e negli atteggiamenti, chi non ha un rendimento scolastico degno, chi crea problemi cercando ad ogni piè sospinto la rissa, deve esere messo in condizione di non nuocere, quindi........a spaccare le pietre devono andare !!! possibilmente nel gulag più sperduto della Siberia, almeno i gulag saranno serviti  a qualche cosa di buono.

1351723[/snapback]

 

:clap::clap::clap:

Applaudo e quoto. Firmato: un ventenne.

 

PS: http://www.rossoverdi.com/index.php?showto...6370&hl=tarpani

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo in pieno....so cambiati li tempi dieci anni fa nn se annava in giro in quel modo..nn che fossimo santi anzi...però ci si comportava in modo diverso..c'era piu rispetto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
concordo in pieno....so cambiati li tempi dieci anni fa  nn se annava in giro in quel modo..nn che fossimo santi anzi...però ci si comportava in modo diverso..c'era piu rispetto

1351838[/snapback]

Più ke altro sono i modi, uno se pole visti come cazzo je pare, alla fine l'abito non fà il monaco, però l'arroganza e l'ignoranza regnano!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Uno dei mali peggiori di questo paese (forse anche di questa società) è sicuramente la maleducazione. Nei ragazzetti è soltanto più evidente ma non risparmia neanche gli adulti. Qualche giorno fa ho accompagnato mia moglie, incinta di otto mesi, a fare una visita. Delle otto persone che sedevano in sala d'attesa, l'unico che le ha offerto il posto è stato un vecchietto centenario che tirava l'anima coi denti. Gli altri sette hanno continuato tranquillamente a farsi i cazzi loro. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
concordo in pieno....so cambiati li tempi dieci anni fa  nn se annava in giro in quel modo..nn che fossimo santi anzi...però ci si comportava in modo diverso..c'era piu rispetto

1351838[/snapback]

Più ke altro sono i modi, uno se pole visti come cazzo je pare, alla fine l'abito non fà il monaco, però l'arroganza e l'ignoranza regnano!!!!

1351843[/snapback]

infatti c'era piu rispetto!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so le stesse cose che diceva mi nonno.... lui lo diceva a ragione e pure tu...semplicemente la società è in decandenza continua... un processo inarrestabile... decandente per chi osserva... di progresso per chi ce sta in mezzo da pischello :-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se se facea ancora lu soldato ,vedrai che la cresta je l'abbassavano (anche l'obiettore fatto bene è bastevole)

1351852[/snapback]

lo penso anch'io sai.

1351862[/snapback]

Anch'io, ragion per cui ve quoto a tutti e due.

W l'obiezione ben fatta.

Modificato da cascatino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se se facea ancora lu soldato ,vedrai che la cresta je l'abbassavano (anche l'obiettore fatto bene è bastevole)

1351852[/snapback]

Sarebbe sufficiente un breve periodo di servizio civile in qualche missione africana. Un mese, anche senza fare un cazzo, soltanto per rendersi conto che nel mondo ci sono problemi più seri delle mutande di Dolce&Gabbana... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è colpa dei genitori, della televisione spazzatura e dei programmi di maria de filippi se i bardasci se comportano cosi

1351878[/snapback]

Ad essere sinceri, anche a me m'è venuta subito in mente la de Filippi con quell'altro pappone mediatico di suo marito e i loro programmi mondezza.

Sarà un pensiero qualunquista, però non vedo un gran pullulare di ideali in quel tipo di programmi, nè tantomeno una spinta a voler conoscere e a migliorarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è colpa dei genitori, della televisione spazzatura e dei programmi di maria de filippi se i bardasci se comportano cosi

1351878[/snapback]

Ad essere sinceri, anche a me m'è venuta subito in mente la de Filippi con quell'altro pappone mediatico di suo marito e i loro programmi mondezza.

Sarà un pensiero qualunquista, però non vedo un gran pullulare di ideali in quel tipo di programmi, nè tantomeno una spinta a voler conoscere e a migliorarsi.

1351882[/snapback]

 

io non parlo per qualunquismo, dopo attente analisi e dopo molte riflessioni credo di avere abbastanza ragione....dimmi secondo te, che valori trasmette ad esempio un programma come uomini e donne, dove tutti devono essere uniformati come loro, dove ci stanno persone che invece de sta li in studio a litigare per pura finzione e audience televisivo, dovrebbero andare a lavorare ma penso che parecchi che stanno li non sanno neanche che significhi lavorare....20 maschi che ce provano co una (che giustamente se la tira) o viceversa.....che tv trash :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è colpa dei genitori, della televisione spazzatura e dei programmi di maria de filippi se i bardasci se comportano cosi

1351878[/snapback]

Ad essere sinceri, anche a me m'è venuta subito in mente la de Filippi con quell'altro pappone mediatico di suo marito e i loro programmi mondezza.

Sarà un pensiero qualunquista, però non vedo un gran pullulare di ideali in quel tipo di programmi, nè tantomeno una spinta a voler conoscere e a migliorarsi.

1351882[/snapback]

 

io non parlo per qualunquismo, dopo attente analisi e dopo molte riflessioni credo di avere abbastanza ragione....dimmi secondo te, che valori trasmette ad esempio un programma come uomini e donne, dove tutti devono essere uniformati come loro, dove ci stanno persone che invece de sta li in studio a litigare per pura finzione e audience televisivo, dovrebbero andare a lavorare ma penso che parecchi che stanno li non sanno neanche che significhi lavorare....20 maschi che ce provano co una (che giustamente se la tira) o viceversa.....che tv trash :ph34r:

1351891[/snapback]

quoto anche le virgole!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che la fetta più grande se la prendono prima i genitori:

 

subito a seguire la SCUOLA.. che molto spesso in modo incapace si sostituisce ad essi con risultati non eccezionali, anche perchè priva dei mezzi educativi..

in terza posizione abbiamo la TV

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è colpa dei genitori, della televisione spazzatura e dei programmi di maria de filippi se i bardasci se comportano cosi

1351878[/snapback]

Ad essere sinceri, anche a me m'è venuta subito in mente la de Filippi con quell'altro pappone mediatico di suo marito e i loro programmi mondezza.

Sarà un pensiero qualunquista, però non vedo un gran pullulare di ideali in quel tipo di programmi, nè tantomeno una spinta a voler conoscere e a migliorarsi.

1351882[/snapback]

 

io non parlo per qualunquismo, dopo attente analisi e dopo molte riflessioni credo di avere abbastanza ragione....dimmi secondo te, che valori trasmette ad esempio un programma come uomini e donne, dove tutti devono essere uniformati come loro, dove ci stanno persone che invece de sta li in studio a litigare per pura finzione e audience televisivo, dovrebbero andare a lavorare ma penso che parecchi che stanno li non sanno neanche che significhi lavorare....20 maschi che ce provano co una (che giustamente se la tira) o viceversa.....che tv trash :ph34r:

1351891[/snapback]

ECCO

 

:lol:B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diciamo che la fetta più grande se la prendono prima i genitori:

 

subito a seguire la SCUOLA.. che molto spesso in modo incapace si sostituisce ad essi con risultati non eccezionali, anche perchè priva dei mezzi educativi..

in terza posizione abbiamo la TV

1351894[/snapback]

 

è vero la maggior parte delle colpe è attribuibile ai genitori di oggi, condivido in pieno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
diciamo che la fetta più grande se la prendono prima i genitori:

 

subito a seguire la SCUOLA.. che molto spesso in modo incapace si sostituisce ad essi con risultati non eccezionali, anche perchè priva dei mezzi educativi..

in terza posizione abbiamo la TV

1351894[/snapback]

è vero genitori e scuola sono i maggiori responsabili..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche se la cosa mi fa rabbrividire (sono papà da pochissimi mesi), penso che tutte le colpe derivino dai genitori.

Infatti sia una scuola accondiscendente e una televisione spazzatura sono diretti prodotti di una cattiva (o assente) educazione casalinga.

Come genitore se voglio certi programmi TV non te li faccio vedere e, sempre se voglio, non mi metto a discutere con i professori per ogni votaccio che rifilano a mio figlio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmm... io sono una tra la generazione giovane d'oggi.... ma sono tutt'altro di quello descritto... Che sia Terni, che sia Bergamo, che sia un'altra città, la gente non cambia. Cambia semplicemente, a parer mio, da come è cresciuta, dall'insegnamento che ha ricevuto in casa! Io, cresciuta da papà Ultras e mamma Ultras, sono cresciuta con certi ideali di rispetto, di coerenza e di mentalità. La vita, con le sue gioie, ma soprattutto con le sue delusioni ed i suoi dolori, mi ha insegnato a rispettarla, a rispettarmi e a rispettare gli altri. C'è troppa gente secondo me che cresce col culo nel burro e non riesce a toglierlo... tristissimo, perchè non riesce a farsi da solo una strada...

questo è il mio parere... di una diciottenne...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti i giovani di tutte le generazioni raccolgono quanto hanno seminato le generazioni precedenti. In più ci va messa l'incoscienza adolescenziale.

 

Comunque quando io avevo detto che quel ragazzo morto al rave di Segrate rappresentava la coglionaggine giovanile attuale voi che ne pensavate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo più o meno con tutti voi e sto attraversando un periodo di crisi proprio perchè ho due figli di 16 e 14 anni e non sempre riesco a rapportarmi nel modo più giusto con loro, sono numerose ed enormi le cazzate che compio ma credo sempre fatte in buona fede...sarebbe importante che le istituzioni funzionassero e i genitori fossero capaci di interagire con esse, purtroppo mi rendo conto che il male arriva da noi, non è raro vedere spesso comportamenti indecenti di studenti supportati e difesi dagli stessi genitori che denunciano professori e prendono a schiaffi i presidi...io mi ricordo che da ragazzo se portavo a casa una nota prendevo la mia razione da mio padre prima ancora di sapere come era andata...poi andava a scuola, parlava con i professori, gli dava ragione, tornava a casa e mi dava la razione supplementare....adesso non so se per paura, per menefreghismo, per codardia o per quale altra ragione i genitori tengono i figli nella bambagia e cercano sempre di trovare colpe in qualcun'altro, forse per coprire i propri fallimenti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dire che la gioventù di oggi non è rappresentata da quel gruppetto che si accampa davanti a quel locale.

Io in giro vedo il resto dei ragazzi di quell'età che si comportano e si presentano in tutt'altra maniera.

Quel gruppetto andrebbe solo preso e portato ai genitori.

Campano, o vorrebbero campare, di prepotenza: se il padre e la madre gli dessero quattro boccatoni, una lavata, una pettinata e un'arvestita forse andrebbero meglio.

Modificato da toscanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
so le stesse cose che diceva mi nonno.... lui lo diceva a ragione e pure tu...semplicemente la società è in decandenza continua... un processo inarrestabile... decandente per chi osserva... di progresso per chi ce sta in mezzo da pischello :-)

1351854[/snapback]

 

quoto, è una rota che gira, credo che se un signore avesse guardato noi da regazzini avrebbe detto le stesse cose...

ce invecchiamo e questa è la prova :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tranquilli quelli non otterranno nulla dalla vita ;)

comunque i giovani non sono tutti cosi...io e tutti l'amici miei per esempio li disprezzamo/pijamo per culo quando parliamo de loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.