Vai al contenuto
callea

Presagi di apocalisse

Messaggi raccomandati

Stanotte ho avuto gli incubi e spero che i miei presagi siano errati.

 

Il petrolio a 120 dollari non può essere semplice speculazione.

Per me, i potenti ci stanno nascondendo che il petrolio è in esaurimento.

 

Il petrolio non è solo benzina.

Il petrolio è la base della nostra vita e della nostra struttura sociale.

 

Se finisce il petrolio, si disgrega tutta la società attuale.

Tempi di miseria estrema, violenze e guerre inaudite, degrado e pandemie ci attendono.

La fine del petrolio ci porterebbe ad una miseria che la seconda guerra mondiale al confronto era solo uno scherzo.

 

Molti di voi si sentono poveri perchè non possono permettersi jeans griffati o auto sportive... scordatevi di tutto questo.

Se finisce il petrolio, sarà ricco chi potrà mangiare un tozzo di pane...e questo scenario potrebbe essere imminente.

 

Se finisce il petrolio, ricominceranno le guerre coi forconi tra un paesino e un altro come ai tempi del medioevo, o tra un condominio e un altro, tra un vicino e un altro.

 

Spero proprio di sbagliarmi, ma gli incubi di questa notte erano terribili e mi hanno fatto dormire malissimo.

Spero proprio rimangano tali...

 

.Ciauz :(

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Personalmente quello che mi fa imbestialire è che in questo "mercato globale", che tanti osannano, basta - come accaduto ieri - che un prezzolato, al soldo di chi non si sa bene; ma si intuisce, faccia una telefonata ad un broker finanziario dicendo "ho notizie sicure che abbasseranno i tassi dell'euro" ed un secondo dopo l'euro va 1,60 contro il dollaro, ed il greggio (non Ezio) viene quotato 120 dollari.

 

Comunque questo è il modello economico e la struttura sociale che si vuole......con i pregi ed i difetti.......tocca tenesselo.........e se uno non ci dorme o fa brutti sogni io consiglio il TAVOR.....non cambieraà niente, ma almeno te fa dormì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Consiglio a tutti la visione di "Blekgiek" (scritto proprio così) di Eugenio Bennetazzo.

 

Illuminante in materia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Consiglio a tutti la visione di "Blekgiek" (scritto proprio così) di Eugenio Bennetazzo.

 

Illuminante in materia.

1361478[/snapback]

 

 

l'ho visto dal vivo lo scorso anno questo spettacolo, lo scenario che presenta è poco incoraggiante, tanto per usare un eufemismo, c'è anche una bella parte dedicata alle fonti di energia alternative, l'eolico, il fotovoltaico che definirei dissacrante..

interessanti anche i libri che ha scritto tra cui l'ultimo, "Best Before - preparati al peggio", che ha tutta una parte in cui parla degli studi sui giacimenti di petrolio e sui picchi di produzione raggiunti da molti di quelli già sfruttati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stanotte ho avuto gli incubi e spero che i miei presagi siano errati.

 

Il petrolio a 120 dollari non può essere semplice speculazione.

Per me, i potenti ci stanno nascondendo che il petrolio è in esaurimento.

 

Il petrolio non è solo benzina.

Il petrolio è la base della nostra vita e della nostra struttura sociale.

 

Se finisce il petrolio, si disgrega tutta la società attuale.

Tempi di miseria estrema, violenze e guerre inaudite, degrado e pandemie ci attendono.

La fine del petrolio ci porterebbe ad una miseria che la seconda guerra mondiale al confronto  era solo uno scherzo.

 

Molti di voi si sentono poveri perchè non possono permettersi jeans griffati o auto sportive... scordatevi di tutto questo.

Se finisce il petrolio, sarà ricco chi potrà mangiare un tozzo di pane...e questo scenario potrebbe essere imminente.

 

Se finisce il petrolio, ricominceranno le guerre coi forconi tra un paesino e un altro come ai tempi del medioevo, o tra un condominio e un altro, tra un vicino e un altro.

 

Spero proprio di sbagliarmi, ma gli incubi di questa notte erano terribili e mi hanno fatto dormire malissimo.

Spero proprio rimangano tali...

 

.Ciauz :(

1361466[/snapback]

Allora io pozzo campa' de prepotenza pecché tutti quilli che abbbitanu llla lllu connominiu miu so' anziani pe' cui....... sarò lu padrone de lu connnominiu!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma tanto il problema principale sono gli immigrati, no?

 

che ce frega se fra trent'anni accendereremo le candele per vedere di notte, abbiamo altro a cui pensare

1361510[/snapback]

Te pozza veni' a rubbbba' llla casa un immigrato che armani senza mutanne po' vedemo!!!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma tanto il problema principale sono gli immigrati, no?

 

che ce frega se fra trent'anni accendereremo le candele per vedere di notte, abbiamo altro a cui pensare

1361510[/snapback]

Te pozza veni' a rubbbba' llla casa un'immigrato che armani senza mutanne po' vedemo!!!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

1361517[/snapback]

 

anche nel caso che succeda :sgrat2: sarà sempre più grave il problema dell'energia

 

e poi chi te l'ha detto che rubano solo l'immigrati?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma tanto il problema principale sono gli immigrati, no?

 

che ce frega se fra trent'anni accendereremo le candele per vedere di notte, abbiamo altro a cui pensare

1361510[/snapback]

Te pozza veni' a rubbbba' llla casa un'immigrato che armani senza mutanne po' vedemo!!!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

1361517[/snapback]

se te succede mo puoi sempre accenne li riscaldamenti.....se continua cosi e te succede fra 30 anni accenni sta cippa de cazzo ;)

tocca pure morisse de freddo :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ANDRO CHE PETROLIO!!!

 

ma non avete sentito l'aumento dei prezzi del grano derivati dallo sfruttamento de ste piantine pe fa lu biocarburante!!

 

quelli so più furbi de noi! je frega un cazzo che finisce il petrolio..c'hanno già lu sostituto solo che co questo mo la gente non se po più fa lu pane e more de fame..

 

 

http://www.beppegrillo.it/2008/04/biodiesel_e_mor.html

 

cmq c'ha ragione callea secondo me tra non meno de 40-50 scoppia una de quelle guerre civili-mondiali che come disse einstein la prossima guerra la famo a sassate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stanotte ho avuto gli incubi e spero che i miei presagi siano errati.

 

Il petrolio a 120 dollari non può essere semplice speculazione.

Per me, i potenti ci stanno nascondendo che il petrolio è in esaurimento.

 

Il petrolio non è solo benzina.

Il petrolio è la base della nostra vita e della nostra struttura sociale.

 

Se finisce il petrolio, si disgrega tutta la società attuale.

Tempi di miseria estrema, violenze e guerre inaudite, degrado e pandemie ci attendono.

La fine del petrolio ci porterebbe ad una miseria che la seconda guerra mondiale al confronto  era solo uno scherzo.

 

Molti di voi si sentono poveri perchè non possono permettersi jeans griffati o auto sportive... scordatevi di tutto questo.

Se finisce il petrolio, sarà ricco chi potrà mangiare un tozzo di pane...e questo scenario potrebbe essere imminente.

 

Se finisce il petrolio, ricominceranno le guerre coi forconi tra un paesino e un altro come ai tempi del medioevo, o tra un condominio e un altro, tra un vicino e un altro.

 

Spero proprio di sbagliarmi, ma gli incubi di questa notte erano terribili e mi hanno fatto dormire malissimo.

Spero proprio rimangano tali...

 

.Ciauz :(

1361466[/snapback]

 

Mangia meglio (e meno) la sera.... :lol:

Il tuo incubo è figlio della cattiva informazione. Il prezzo del petrolio, in questi mesi, è spinto in su da mere operazioni finanziarie, a partire dall'uso, massiccio, dei derivati su questa materia prima.

Fino a non molto tempo fa non si poteva fare leva finanziaria sul petrolio, oggi invece è possibile. E' troppo lungo da spiegare ma chi capisce di finanza sa bene quanto potente sia lo strumento della leva.

Sul petrolio ci sono, a mero titolo di esempio, due notizie passate completamente inosservate (voi le sapevate?) che dovrebbero farvi riflettere:

1) Circa 3 mesi in Brasile è stato scoperto un giacimento immenso, che corre lungo tutto il Rio delle amazzoni. Consentirà, al Brasile, di entrare addirittura nell'Opec.

2) Appena due settimane fa è stato scoperto un altro giacimento, ancora più grande, in Nigeria....

Ieri Scaroni, non a caso, ha parlato di un prezzo equo del petrolio intorno ai 70 dollari. E sempre non a caso due giorni prima l'Iran aveva chiesto un aumento del prezzo all'Opec.

3) Tanto per aggiungere...in Canada esistono dei giacimenti COLOSSALI di petrolio. Il problema, in questo caso, è che il petrolio è "mischiato" con la sabbia e per il momento tecniche di estrazione a basso costo per questo tipo di giacimenti non sono ancora affidabili. Ma nel giro di 3/4 anni questo problema sarà risolto....

Per quanto riguarda Bennetazzo....un porta jella di prima categoria...come gli untori del medioevo...sosteneva la fine del capitalismo già trent'anni fa...durante il primo shock petrolifero....e mi pare che siamo ancora tutti qui... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mangia meglio (e meno) la sera.... :lol:

Il tuo incubo è figlio della cattiva informazione. Il prezzo del petrolio, in questi mesi, è spinto in su da mere operazioni finanziarie, a partire dall'uso, massiccio, dei derivati su questa materia prima.

Fino a non molto tempo fa non si poteva fare leva finanziaria sul petrolio, oggi invece è possibile. E' troppo lungo da spiegare ma chi capisce di finanza sa bene quanto potente sia lo strumento della leva.

Sul petrolio ci sono, a mero titolo di esempio, due notizie passate completamente inosservate (voi le sapevate?) che dovrebbero farvi riflettere:

1) Circa 3 mesi in Brasile è stato scoperto un giacimento immenso, che corre lungo tutto il Rio delle amazzoni. Consentirà, al Brasile, di entrare addirittura nell'Opec.

2) Appena due settimane fa è stato scoperto un altro giacimento, ancora più grande, in Nigeria....

Ieri Scaroni, non a caso, ha parlato di un prezzo equo del petrolio intorno ai 70 dollari. E sempre non a caso due giorni prima l'Iran aveva chiesto un aumento del prezzo all'Opec.

3) Tanto per aggiungere...in Canada esistono dei giacimenti COLOSSALI di petrolio. Il problema, in questo caso, è che il petrolio è "mischiato" con la sabbia e per il momento tecniche di estrazione a basso costo per questo tipo di giacimenti non sono ancora affidabili. Ma nel giro di 3/4 anni questo problema sarà risolto....

Per quanto riguarda Bennetazzo....un porta jella di prima categoria...come gli untori del medioevo...sosteneva la fine del capitalismo già trent'anni fa...durante il primo shock petrolifero....e mi pare che siamo ancora tutti qui... ;)

1361534[/snapback]

 

Come dicevo nel mio intervento, spero tanto di aver torto e che tu abbia ragione.

 

Considera però che dire "è stato scoperto un immenso giacimento di petrolio" ha ben poco valore se non si specifica quale percentuale del fabbisogno mondiale potrà sostenere e soprattutto per quanto tempo.

"Immensi" giacimenti scoperti in passato, si sono dimostrati tanto grandi da soddisfare il fabbisogno mondiale per solo pochi giorni... il che è tutto dire...

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mangia meglio (e meno) la sera.... :lol:

Il tuo incubo è figlio della cattiva informazione. Il prezzo del petrolio, in questi mesi, è spinto in su da mere operazioni finanziarie, a partire dall'uso, massiccio, dei derivati su questa materia prima.

Fino a non molto tempo fa non si poteva fare leva finanziaria sul petrolio, oggi invece è possibile. E' troppo lungo da spiegare ma chi capisce di finanza sa bene quanto potente sia lo strumento della leva.

Sul petrolio ci sono, a mero titolo di esempio, due notizie passate completamente inosservate (voi le sapevate?) che dovrebbero farvi riflettere:

1) Circa 3 mesi in Brasile è stato scoperto un giacimento immenso, che corre lungo tutto il Rio delle amazzoni. Consentirà, al Brasile, di entrare addirittura nell'Opec.

2) Appena due settimane fa è stato scoperto un altro giacimento, ancora più grande, in Nigeria....

Ieri Scaroni, non a caso, ha parlato di un prezzo equo del petrolio intorno ai 70 dollari. E sempre non a caso due giorni prima l'Iran aveva chiesto un aumento del prezzo all'Opec.

3) Tanto per aggiungere...in Canada esistono dei giacimenti COLOSSALI di petrolio. Il problema, in questo caso, è che il petrolio è "mischiato" con la sabbia e per il momento tecniche di estrazione a basso costo per questo tipo di giacimenti non sono ancora affidabili. Ma nel giro di 3/4 anni questo problema sarà risolto....

Per quanto riguarda Bennetazzo....un porta jella di prima categoria...come gli untori del medioevo...sosteneva la fine del capitalismo già trent'anni fa...durante il primo shock petrolifero....e mi pare che siamo ancora tutti qui... ;)

1361534[/snapback]

 

quindi mi pare di capire che "ogni cosa è in sintonia sotto il sole"

 

ma il sole non era "eclissato dalla luna"??

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mangia meglio (e meno) la sera.... :lol:

Il tuo incubo è figlio della cattiva informazione. Il prezzo del petrolio, in questi mesi, è spinto in su da mere operazioni finanziarie, a partire dall'uso, massiccio, dei derivati su questa materia prima.

Fino a non molto tempo fa non si poteva fare leva finanziaria sul petrolio, oggi invece è possibile. E' troppo lungo da spiegare ma chi capisce di finanza sa bene quanto potente sia lo strumento della leva.

Sul petrolio ci sono, a mero titolo di esempio, due notizie passate completamente inosservate (voi le sapevate?) che dovrebbero farvi riflettere:

1) Circa 3 mesi in Brasile è stato scoperto un giacimento immenso, che corre lungo tutto il Rio delle amazzoni. Consentirà, al Brasile, di entrare addirittura nell'Opec.

2) Appena due settimane fa è stato scoperto un altro giacimento, ancora più grande, in Nigeria....

Ieri Scaroni, non a caso, ha parlato di un prezzo equo del petrolio intorno ai 70 dollari. E sempre non a caso due giorni prima l'Iran aveva chiesto un aumento del prezzo all'Opec.

3) Tanto per aggiungere...in Canada esistono dei giacimenti COLOSSALI di petrolio. Il problema, in questo caso, è che il petrolio è "mischiato" con la sabbia e per il momento tecniche di estrazione a basso costo per questo tipo di giacimenti non sono ancora affidabili. Ma nel giro di 3/4 anni questo problema sarà risolto....

Per quanto riguarda Bennetazzo....un porta jella di prima categoria...come gli untori del medioevo...sosteneva la fine del capitalismo già trent'anni fa...durante il primo shock petrolifero....e mi pare che siamo ancora tutti qui... ;)

1361534[/snapback]

 

Come dicevo nel mio intervento, spero tanto di aver torto e che tu abbia ragione.

 

Considera però che dire "è stato scoperto un immenso giacimento di petrolio" ha ben poco valore se non si specifica quale percentuale del fabbisogno mondiale potrà sostenere e soprattutto per quanto tempo.

"Immensi" giacimenti scoperti in passato, si sono dimostrati tanto grandi da soddisfare il fabbisogno mondiale per solo pochi giorni... il che è tutto dire...

 

.Ciauz

1361551[/snapback]

 

Per il Brasile si parla, del giacimento che ho citato, di circa 5/8 miliardi di barili.

Tra l'altro, il 15/04/2008 è stato scoperto un NUOVO GIACIMENTO, SEMPRE IN BRASILE, ANCORA PIU' GRANDE....33 miliardi!

 

Ecco il link ;)

 

http://www.miniwatt.it/mw0804_Energ_Petrol...0brasiliano.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Consiglio a tutti la visione di "Blekgiek" (scritto proprio così) di Eugenio Bennetazzo.

 

Illuminante in materia.

1361478[/snapback]

Terrificante in materia. :paura:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mangia meglio (e meno) la sera.... :lol:

Il tuo incubo è figlio della cattiva informazione. Il prezzo del petrolio, in questi mesi, è spinto in su da mere operazioni finanziarie, a partire dall'uso, massiccio, dei derivati su questa materia prima.

Fino a non molto tempo fa non si poteva fare leva finanziaria sul petrolio, oggi invece è possibile. E' troppo lungo da spiegare ma chi capisce di finanza sa bene quanto potente sia lo strumento della leva.

Sul petrolio ci sono, a mero titolo di esempio, due notizie passate completamente inosservate (voi le sapevate?) che dovrebbero farvi riflettere:

1) Circa 3 mesi in Brasile è stato scoperto un giacimento immenso, che corre lungo tutto il Rio delle amazzoni. Consentirà, al Brasile, di entrare addirittura nell'Opec.

2) Appena due settimane fa è stato scoperto un altro giacimento, ancora più grande, in Nigeria....

Ieri Scaroni, non a caso, ha parlato di un prezzo equo del petrolio intorno ai 70 dollari. E sempre non a caso due giorni prima l'Iran aveva chiesto un aumento del prezzo all'Opec.

3) Tanto per aggiungere...in Canada esistono dei giacimenti COLOSSALI di petrolio. Il problema, in questo caso, è che il petrolio è "mischiato" con la sabbia e per il momento tecniche di estrazione a basso costo per questo tipo di giacimenti non sono ancora affidabili. Ma nel giro di 3/4 anni questo problema sarà risolto....

Per quanto riguarda Bennetazzo....un porta jella di prima categoria...come gli untori del medioevo...sosteneva la fine del capitalismo già trent'anni fa...durante il primo shock petrolifero....e mi pare che siamo ancora tutti qui... ;)

1361534[/snapback]

 

quindi mi pare di capire che "ogni cosa è in sintonia sotto il sole"

 

ma il sole non era "eclissato dalla luna"??

:D

1361552[/snapback]

 

Certo... :D

C'è sempre il lato oscuro...nel caso del petrolio il problema, come è noto, non è se ma quando finirà. Sono però dell'idea che tra qualche anno il problema sarà di definire "come" finirà, cioè di capire e realizzare un sistema energetico che usi il petrolio solo là dove sia insostituibile..Ed inoltre, quando si fanno le stime, sul petrolio come su altre merci, le si fanno calcolando i consumi futuri ma il grado di efficienza nella produzione o nell'estrazione ATTUALI. Si dice: consumeremo tot petrolio ai ritmi estrattivi attuali. Invece bisogna pensare che l'innovazione tecnologica è così impetuosa che le tecniche estrattive tra 10 anni renderenno sfruttabili giacimenti oggi già conosciuti ma impossibili da raggiungere (penso ad alcune zone dell'antartico)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In base a quello che so io di petrolio ce ne è a sufficienza per altri 40 anni !!!

Il problema principale è la speculazione che fa impennare i prezzi del greggio !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In base a quello che so io di petrolio ce ne è a sufficienza per altri 40 anni !!!

Il problema principale è la speculazione che fa impennare i prezzi del greggio !!

1361584[/snapback]

 

40 anni sembrano tanti ma in questo lasso di tempo, se venisse confermato quello che dici, si tratterebbe di fare una cosuccia come cambiare radicalmente i sistemi di approvvigionamento di energia in tutto il mondo , compresi i paesi come l'India che stanno solo adesso avendo un boom industriale diciamo di "vecchio stampo" , ossia ancorato allo sviluppo alla occidentale.

 

in 40 anni non lo vedo possibile, se non in pochi, illuminati stati che decidano di fare gli apripista, fra mille resistenze, sia di abitudini consolidate, che di intressi economici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In base a quello che so io di petrolio ce ne è a sufficienza per altri 40 anni !!!

Il problema principale è la speculazione che fa impennare i prezzi del greggio !!

1361584[/snapback]

 

40 anni sembrano tanti ma in questo lasso di tempo, se venisse confermato quello che dici, si tratterebbe di fare una cosuccia come cambiare radicalmente i sistemi di approvvigionamento di energia in tutto il mondo , compresi i paesi come l'India che stanno solo adesso avendo un boom industriale diciamo di "vecchio stampo" , ossia ancorato allo sviluppo alla occidentale.

 

in 40 anni non lo vedo possibile, se non in pochi, illuminati stati che decidano di fare gli apripista, fra mille resistenze, sia di abitudini consolidate, che di intressi economici.

1361591[/snapback]

 

40 anni per le società moderne di oggi sono tantissimi. Sarebbero ampiamente sufficienti al passaggio morbido ad altri tipi di energia.

 

Il problema sarebbe se il petrolio finisse entro 5-6 anni, come qualcuno afferma.

In tal caso sarebbe l'ecatombe...

 

.Ciauz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

qui veramente o bisognera' mette la macchina a metano o gas... oppure te compri una macchina elettrica metti 4 pannelli solari sul tetto de casa e via......

Modificato da HARDCORE^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ford modello T ...... combustibile a olio di canapa.....i progetti scomparsi di questa automobile dovrebbero ricomparire

1361624[/snapback]

Hanno tolto la coltivazione di Canapa ( thc=0 ) in Italia da parecchi anni....mannaggia ce dovrà magna qualcuno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma tanto il problema principale sono gli immigrati, no?

 

che ce frega se fra trent'anni accendereremo le candele per vedere di notte, abbiamo altro a cui pensare

1361510[/snapback]

Te pozza veni' a rubbbba' llla casa un'immigrato che armani senza mutanne po' vedemo!!!!

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

1361517[/snapback]

 

anche nel caso che succeda :sgrat2: sarà sempre più grave il problema dell'energia

 

e poi chi te l'ha detto che rubano solo l'immigrati?

1361524[/snapback]

L'hai detto tu!!!!!! :P:P:D:D:lol::lol:

 

Comunque che ha fatto il grande Prodi a riguardo 'sti du' anni? Come mai tirate fori solo adesso 'sti discorsi e prima stavate tutti muti e rassegnati? :lol:

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando finirà il petrolio verrano tirate fuori dai cassetti dove sono state nascoste un infinità di alternative...

1361794[/snapback]

 

 

sono d'accordo al 100%...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando finirà il petrolio verrano tirate fuori dai cassetti dove sono state nascoste un infinità di alternative...

1361794[/snapback]

 

 

sono d'accordo al 100%...

1362572[/snapback]

 

Anche io sono d'accordo, non ho dubbi in merito.

Il problema sono i tempi di tale passaggio e soprattutto l'uniformità tra i vari paesi.

 

Non credo che tutti i paesi saranno preparati allo stesso modo, e considerando la totale incapacità dei nostri politici per questioni estranee alla poltrona, non c'è da stare allegri.

 

Ci sono tanti di quegli aspetti legati all'energia (che consideriamo scontati ma non lo sono) che neanche possiamo immaginare.

 

Non ci dimentichiamo che andiamo letteralmente nel panico per appena mezza giornata di blackout elettrico avvenuto domenica mattina mentre tutte le attività umane sono a riposo... figuriamoci il dover affrontare anche solo pochi mesi di blackout energetico da petrolio...

 

Per paesi normali come Germania, Finlandia, Francia o Gran Bretagna non ci sarebbero grossi problemi,loro stanno già sviluppando alternative. Ma qui stiamo in Italia e chi ci governa non sa nemmeno che significhi energia...

 

L'Italia è finora andata avanti grazie alla propensione al tirà a campà, grazie a formaggi e vini, grazie alla mafia, e soprattutto grazie alla benevolenza degli altri paesi europei.

 

Una crisi energetica globale darebbe quel colpo di grazia ad un paese già in declino come il nostro e sopravviveranno solo quei paesi moderni e con una classe dirigente oculata che caratterizza le grandi democrazie di cui il nostro non fa parte.

 

.Ciauz

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando finirà il petrolio verrano tirate fuori dai cassetti dove sono state nascoste un infinità di alternative...

1361794[/snapback]

 

 

sono d'accordo al 100%...

1362572[/snapback]

 

Anche io sono d'accordo, non ho dubbi in merito.

Il problema sono i tempi di tale passaggio e soprattutto l'uniformità tra i vari paesi.

 

Non credo che tutti i paesi saranno preparati allo stesso modo, e considerando la totale incapacità dei nostri politici per questioni estranee alla poltrona, non c'è da stare allegri.

 

Ci sono tanti di quegli aspetti legati all'energia (che consideriamo scontati ma non lo sono) che neanche possiamo immaginare.

 

Non ci dimentichiamo che andiamo letteralmente nel panico per appena mezza giornata di blackout elettrico avvenuto domenica mattina mentre tutte le attività umane sono a riposo... figuriamoci il dover affrontare anche solo pochi mesi di blackout energetico da petrolio...

 

Per paesi normali come Germania, Finlandia, Francia o Gran Bretagna non ci sarebbero grossi problemi,loro stanno già sviluppando alternative. Ma qui stiamo in Italia e chi ci governa non sa nemmeno che significhi energia...

 

L'Italia è finora andata avanti grazie alla propensione al tirà a campà, grazie a formaggi e vini, grazie alla mafia, e soprattutto grazie alla benevolenza degli altri paesi europei.

 

Una crisi energetica globale darebbe quel colpo di grazia ad un paese già in declino come il nostro e sopravviveranno solo quei paesi moderni e con una classe dirigente oculata che caratterizza le grandi democrazie di cui il nostro non fa parte.

 

.Ciauz

1362635[/snapback]

 

Ecco chi sei tu......ora mi sono accorto....sei LUNARDI !!!!!!! :lol::lol::lol:

 

Viva la mafia.........................la mafia che lavora

la mafia che fa attentati.......e la mafia che si onora

la mafia omeretà e omicidi....che non va in galera

Viva la mafia.........................la mafia tutta intera

 

Viva la mafia.........................con cui tocca convive

la mafia che che spaccia ERO.......e delle discariche abusive

la mafia colletti bianchi...........e Governatori

Viva la mafia.........................la mafia dei signori

Modificato da torquemada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.