Vai al contenuto
lupoeta

TOPIC DELL'ARTE: IL MIO DIPINTO PREFERITO

Messaggi raccomandati

Le Nozze di Cana - Veronese

esposto al Louvre, 660x990

gigantesco, mi colpì moltissimo, a differenza della Gioconda..........

1384781[/snapback]

 

che poi è nella stessa stanza se non erro ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le Nozze di Cana - Veronese

esposto al Louvre, 660x990

gigantesco, mi colpì moltissimo, a differenza della Gioconda..........

1384781[/snapback]

 

che poi è nella stessa stanza se non erro ;)

1384870[/snapback]

 

no, me pare che è la stessa sezione del museo, e me pare che nella stanza della gioconda c'è solo quello de dipinto.........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le Nozze di Cana - Veronese

esposto al Louvre, 660x990

gigantesco, mi colpì moltissimo, a differenza della Gioconda..........

1384781[/snapback]

 

che poi è nella stessa stanza se non erro ;)

1384870[/snapback]

 

no, me pare che è la stessa sezione del museo, e me pare che nella stanza della gioconda c'è solo quello de dipinto.........

1384872[/snapback]

 

forse hanno cambiato... sono pressochè sicuro che la gioconda e quel quadro sono nella stessa stanza, ci sono andato questa estate ;) ti posso assicurare però al 100% che la gioconda è insieme agli altri quadri, anche se ha una parete tutta x sè, cn tanto d uomini grandi e grossi armati di mitra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cazzo, se è cambiata la questione! Io c'ero andato nel '98.......................

cmq le nozze di cana mi colpì tantissimo, grandioso come dipinto......

 

ps. al museo di vienna c'erano vari dipinti di un artista mi sembra olandese, ma non ricordo il nome, la loro caratteristica erano stì cieli che sembravano reali e luminosissimi per come erano dipinti, sembrava avesse preso un pezzo di cielo e lo avesse messi li, nelle tele.......chissà se qualcuno può aiutarmi a ricordare...........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giovanni Antonio Canal, in arte CANALETTO.

Non trovo foto, su internet, che gli rendono giustizia. Ma se mettete piede alla National Gallery de Londra stù cristiano ve spaventa. Quistu non è un pittore, è un fotografo.

This topic is closed for me.

bucintoro.jpg

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ci dimentichiamo delle bagnanti di renoir  ;)

 

 

Pierre%20Auguste%20Renoir%20-%20Le%20bagnanti.jpg

1379383[/snapback]

mio caro jok torno roa da milano e parlavamo della mostra di renoir in treno con un amico... ci lamenavamo della selezione "tadra" delle opere in mostra a roma, soprattutto tenendo conto del fatto che la maturità di renoir non è stata all'altazza degli esordi....

 

che ne pensi?

1380685[/snapback]

 

 

 

 

nella "maturità" (quanto odio queste etichette create ad hoc) renoir ha sperimantato nuove tecniche e visioni cercando, come ogni artista deve fare, l'inarrestabile ricerca espressiva....... sono anch'io d'accordo nell'affermare che il livello di maturità di renoir è distante anni luce dal renoir impressionista....... ti dirò però che anche questo suo livello successivo non è da buttare completamente.....

 

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cazzo, se è cambiata la questione! Io c'ero andato nel '98.......................

cmq le nozze di cana mi colpì tantissimo, grandioso come dipinto......

 

ps. al museo di vienna c'erano vari dipinti di un artista mi sembra olandese, ma non ricordo il nome, la loro caratteristica erano stì cieli che sembravano reali e luminosissimi per come erano dipinti, sembrava avesse preso un pezzo di cielo e lo avesse messi li, nelle tele.......chissà se qualcuno può aiutarmi a ricordare...........

1384913[/snapback]

 

 

 

 

dal 1998 il louvre ha avuto dei cambiamenti e dei stravolgimenti pazzeschi..... ogni anno sembra un museo diverso, anche perchè (a differenza nostra) loro fanno ruotare le opere e non le lasciano marcire nei magazzini.....

 

 

ora nella stessa stanza della gioconda oltre al veronese c'è anche guido reni..... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
IL MIO PREFERITO.....

1376029[/snapback]

 

 

 

 

Per caso il quadro è di KEITH HAIRNING (od un cognome simile)?

1376165[/snapback]

 

No è di Neurotik ;) hai visto il suo avatar? anche quello l'ha dipinto lui

1376175[/snapback]

 

 

:angry::angry::angry:

 

 

si è lui --- keith haring --- uno degli artisti che mi piace di piu' in assoluto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cazzo, se è cambiata la questione! Io c'ero andato nel '98.......................

cmq le nozze di cana mi colpì tantissimo, grandioso come dipinto......

 

ps. al museo di vienna c'erano vari dipinti di un artista mi sembra olandese, ma non ricordo il nome, la loro caratteristica erano stì cieli che sembravano reali e luminosissimi per come erano dipinti, sembrava avesse preso un pezzo di cielo e lo avesse messi li, nelle tele.......chissà se qualcuno può aiutarmi a ricordare...........

1384913[/snapback]

 

 

 

 

dal 1998 il louvre ha avuto dei cambiamenti e dei stravolgimenti pazzeschi..... ogni anno sembra un museo diverso, anche perchè (a differenza nostra) loro fanno ruotare le opere e non le lasciano marcire nei magazzini.....

 

 

ora nella stessa stanza della gioconda oltre al veronese c'è anche guido reni..... ;)

1385524[/snapback]

In Italia manco sò arrivati a capì che l'allestimento del museo in sè è una forma d'arte, determinati quadri posti in base a un dato angolo o luce, rotazione delle opere e loro accostamenti, talvolta anche arditi etc. ma, beh, quanno che parlamo dell'Italia veramente....ma che ne parlamo più a fà? Un paese di incompetenti in ogni sua espressione..........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le Nozze di Cana - Veronese

esposto al Louvre, 660x990

gigantesco, mi colpì moltissimo, a differenza della Gioconda..........

1384781[/snapback]

sottoscrivo la gioconda al confronto fa ride :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Le Nozze di Cana - Veronese

esposto al Louvre, 660x990

gigantesco, mi colpì moltissimo, a differenza della Gioconda..........

1384781[/snapback]

 

che poi è nella stessa stanza se non erro ;)

1384870[/snapback]

mi pare che il dipinto appartenga alla stessa sezione che sta alla fine della grande sala del rinascimento... non direi che sia la stessa..... STANZA.... ma lo stesso ambiente si heheheheh ma manco da 4 anni.... mi fido di chi c'è stato questa estate

Modificato da lupoeta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non ci dimentichiamo delle bagnanti di renoir  ;)

 

 

Pierre%20Auguste%20Renoir%20-%20Le%20bagnanti.jpg

1379383[/snapback]

mio caro jok torno roa da milano e parlavamo della mostra di renoir in treno con un amico... ci lamenavamo della selezione "tadra" delle opere in mostra a roma, soprattutto tenendo conto del fatto che la maturità di renoir non è stata all'altazza degli esordi....

 

che ne pensi?

1380685[/snapback]

 

 

 

 

nella "maturità" (quanto odio queste etichette create ad hoc) renoir ha sperimantato nuove tecniche e visioni cercando, come ogni artista deve fare, l'inarrestabile ricerca espressiva....... sono anch'io d'accordo nell'affermare che il livello di maturità di renoir è distante anni luce dal renoir impressionista....... ti dirò però che anche questo suo livello successivo non è da buttare completamente.....

 

:)

1385521[/snapback]

assolutamente no anzi... ci sono cose di una delicatezza e di una profondità enorme.... lo spessore di alcune tele di alcune espressioni è meraviglioso... ma quando avava 20 anni era un'altra cosa heheheheheh

 

ossequi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io all'azionismo preferisco sempre...l'action painting!  :)

1386101[/snapback]

 

dillo a me.... ci ho fatto uno spettacolo sopra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adoro Caravaggio e i suoi BARI.....

 

 

[attachmentid=52873]

1386193[/snapback]

 

ma solo perchè te ce identifichi? :lol::lol:

1386973[/snapback]

si, io so quello co le carte dietro le spalle......

e tu si quello che fa la spia!! :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
adoro Caravaggio e i suoi BARI.....

 

 

[attachmentid=52873]

1386193[/snapback]

 

ma solo perchè te ce identifichi? :lol::lol:

1386973[/snapback]

si, io so quello co le carte dietro le spalle......

e tu si quello che fa la spia!! :lol::lol:

1387349[/snapback]

 

e vorrei vedè.... er presidente è er presidente.... devo fa bella figura.,....

 

 

parlando di video hai visto il link che ho mandato ieri...sta qualche post + su.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà che me lo sò comprato, ma a me piace questo:

[attachmentid=52930]

1387199[/snapback]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bello come quadro! Complimenti vivissimi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà che me lo sò comprato, ma a me piace questo:

[attachmentid=52930]

1387199[/snapback]

 

 

 

qualche informazione su questo coso?'?'? :lol:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bello come quadro! Complimenti vivissimi!

1387414[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trattasi di un dipinto di Fulvio di Piazza; tale informazione è gratuitamente fornita a chi intende seriamente parlare d'arte, anche se si tratta di quella giovane e (ancora) non conosciutissima ma pur sempre di un certo pregio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trattasi di un dipinto di Fulvio di Piazza; tale informazione è gratuitamente fornita a chi intende seriamente parlare d'arte, anche se si tratta di quella giovane e (ancora) non conosciutissima ma pur sempre di un certo pregio.

1387660[/snapback]

la foto si vede male non si capisce cosa sia su che materiale è dipinto e in che modo...se è na foto se è... insomma ha un sito?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Trattasi di un dipinto di Fulvio di Piazza; tale informazione è gratuitamente fornita a chi intende seriamente parlare d'arte, anche se si tratta di quella giovane e (ancora) non conosciutissima ma pur sempre di un certo pregio.

1387660[/snapback]

la foto si vede male non si capisce cosa sia su che materiale è dipinto e in che modo...se è na foto se è... insomma ha un sito?

1387723[/snapback]

...e pensare che quella foto me la sono fatta fare da un fotografo professionista perchè andava a finire su un catalogo! E s'è fatto pure pagare!

Comunque si tratta di un piccolo olio su tela (l'unico che potessi permettermi) della serie "Clorofilla", un piccolo capolavoro e ti assicuro che su foto non rende.

Dal vivo i colori sono moooolto più vibranti.

 

L'artista, ho appena saputo, è stato invitato a partecipare alla Quadriennale di Roma quest'anno, evvai che me salgono le quotazioni!

Un link alla galleria che me l'ha venduto è questo:

Di Piazza da Bonelli Arte Contemporanea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che non sono un grosso amante di tale tipo di pittura e del periodo, cmq qualche anna fà andai a vedere la mostra del Guercino alla Stazione Termini e mi stupì parecchio, abbastanza inaspettatamente mi piacque molto. quadri enormi, colori vivissimi e una maestria nel disegno eccellente.

per esempio questo dipinto che propongo dal vivo sembrava quasi reale, mi sono anche avvicinato per vedere come avesse disegnato quell'arco e freccia in una prospettiva perfetta ;)

 

 

037%20Guercino%20Venere%20e%20Marte.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Premetto che non sono un grosso amante di tale tipo di pittura e del periodo, cmq qualche anna fà andai a vedere la mostra del Guercino alla Stazione Termini e mi stupì parecchio, abbastanza inaspettatamente mi piacque molto. quadri enormi, colori vivissimi e una maestria nel disegno eccellente.

per esempio questo dipinto che propongo dal vivo sembrava quasi reale, mi sono anche avvicinato per vedere come avesse disegnato quell'arco e freccia in una prospettiva perfetta ;)

 

 

037%20Guercino%20Venere%20e%20Marte.gif

1387981[/snapback]

 

se ti piace il genere adesso c'è bronzino a roma... altro virtuoso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LA REVE (IL SOGNO) di Edouard Detaille, che si trova al Museo d'Orsay a Parigi.

 

l'alba e il risveglio dei soldati francesi prima di una battaglia durante la guerra franco-prussiana (1870) mentre tra le nuvole marciano i fantasmi solenni della Grande Armée di Napoleone, simbolo di un'epoca che non tornerà mai più, con i suoi eroi, i suoi ideali, la sua gloria, il suo dramma.

 

malinconicissimo.

 

800px-Detaille_Le_Rêve.jpg

post-410-1211465604_thumb.jpg

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.