Vai al contenuto
ultras ternana

lo sport negli anni ottanta

Messaggi raccomandati

prendo spunto dal topic di bartolelli per aprire questo.

siete d'accordo che lo sport ha vissuto i suoi momenti migliori negli anni ottanta? io, purtroppo, non li ho potuti vivere appieno però:

- John McEnroe (Lendl, Becker, Connors.......)

- i fratelli Abbagnale (forse i più grandi nella storia dello sport italiano)

- Maradona

- Spagna 1982

- Carl Lewis e Ben Johnson

- Navratilova, Evert e Graf

.........................continua.................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prendo spunto dal topic di bartolelli per aprire questo.

siete d'accordo che lo sport ha vissuto i suoi momenti migliori negli anni ottanta? io, purtroppo, non li ho potuti vivere appieno però:

- John McEnroe (Lendl, Becker, Connors.......)

- i fratelli Abbagnale (forse i più grandi nella storia dello sport italiano)

- Maradona

- Spagna 1982

- Carl Lewis e Ben Johnson

- Navratilova, Evert e Graf

.........................continua.................

1392954[/snapback]

 

 

lo showtime dei lakers...anche se il meglio si è avuto con i 6 anelli di jordan negli anni novanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Forse anche il periodo d'oro del doping?

1392960[/snapback]

 

quello è innegabile.

però da un punto di vista dello spettacolo........

- il gol di tardelli: http://www.youtube.com/watch?v=c7nKv8hWmVE

- gli abbagnale a Seul: http://www.youtube.com/watch?v=0UTko_4NCnY

- Diego Armando Maradona:

- John McEnroe: http://www.youtube.com/watch?v=j8_Z1my-qVk&feature=related

- finale dei 100 metri a Seul:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la griffith, saronni, moser, d'amico a terni, coe, la kratochfilova (come cazzo se scrive!!!), panetta, i primi duelli prost e senna, lucchinelli, boniek, gentile, cabrini, paolo rossi, migliucci, l'amico mio lucio serrani all'olimpiadi di los angeles (lancio del martello), i pittsbourgh steeler, i san francisco 49ers.............. (continua)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io me ricordo (almeno credo dato che avrò avuto 9-10 anni) un Tour de France spettacolare con Lemond e Fignon in lotta fino all'ultima tappa. E poi lo sci...non sono mai stato un gran tifoso de Tomba, però...

Più in generale, dò pienamente ragione a ultras...era una riflessione che facevo poco tempo fa...Secondo me anche l'interesse complessivo della popolazione nei confronti degli eventi sportivi e la risonanza a livello mediatico erano ben maggiori... E poi...era diversa la società, che ne so, ci si appassionava di più per le imprese sportive anche di sport 'minori'...E poi una curiosità...è un'impressione mia o il Mondiale dell'82 rimarrà per sempre nella mitologia della storia italiana...ineguagliabile...ben scolpito anche nelle menti di chi non c'era o era troppo piccolo...mentre quello del 2006...pur importante...che so...da questo punto di vista resterà sempre su un gradino inferiore?

Modificato da Norcia rosso-verde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ormai te fanno vedè tutto in mille salse, mille inquadrature, se gioca troppo spesso e li giocatori sò più stanchi, vengono fori partite de merda, quelle belle invece sò troppo perfette tatticamente, sò più quelli che ce parlano intorno a lo sport che quelli che lo fanno, nel calcio se fà rivedè de più un forigioco dubbio che un golle, ma che rottura de cojoni!!!

Prima era tutto più romantico, più mitico, perchè c'era più spazio per l'immaginazione...il pubblico e il giornalismo creavano davvero un immaginario intorno al mondo dello sport, oggi stavo a parlà con un signore che me raccontava del calcio anni '60....ecco, si basava sui racconti mitici, lo sport di decenni fa, oppure lo si vedeva dal vivo....una finale di coppa campioni era un evento raro anche da vedere in tv...mò ce giocano 4 squadre italiane, ogni 2-3 anni stamo lì.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
prendo spunto dal topic di bartolelli per aprire questo.

siete d'accordo che lo sport ha vissuto i suoi momenti migliori negli anni ottanta? io, purtroppo, non li ho potuti vivere appieno però:

- John McEnroe (Lendl, Becker, Connors.......)

- i fratelli Abbagnale (forse i più grandi nella storia dello sport italiano)

- Maradona

- Spagna 1982

- Carl Lewis e Ben Johnson

- Navratilova, Evert e Graf

.........................continua.................

1392954[/snapback]

straquoto.....complimenti x l'apertura di questo topic.....ora sto uscendo ma tornerò sull'argomento approfonditamente

ema B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alberto Tomba, Marck Girardelli e Pirmin Zurbriggen

Rosberg, Villeneuve, Arnoux, Pironì, Senna, Prost, Mansell e Piquet

Alberto Cova, campione olimpico sui 10.000 mt a Los Angeles

L'avvento di Andrè Agassi che cambiò radicalmente il modo di giocare a tennis

Los Angelers Lakers e Boston Celtics, Magic Jhonson e Larry Bird il GAAAAAAAAANCIO CIELO di Dan Peterson

Andrè De Giant, ANtonio Hinoki e Hulk Hogan

Il football americano su canale 5

I MONDIALI DELL'82 CON NANDO MARTELLINI

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.