Vai al contenuto
BuFERA

schwarz/weiß essen - fortuna düsseldorf

Messaggi raccomandati

oberliga tedesca (c2 in italia). dopo aver preso accordi con Freak Germania via mp ci diamo appuntamento per andare a vedere la partita, sponda fortuna düsseldorf. per riconoscerci lui indossa una t-shirt dei freak brothers, io maglia e sciarpa delle fere.

arrivo alla stazione di essen steele, quartiere di essen, incontro il nostro e ci dirigiamo verso la sua macchina: parte posteriore tappezzata di adesivi, per la stragrande maggioranza della ternana, sciarpa della ternana distesa sotto il lunotto posteriore, adesivi anche davanti, poggiatesta del sedile di freak coperto da un berretto rossoverde e minimaglia delle fere appesa sullo specchietto retrovisore sopra il cruscotto... quasi commosso e sempre più pieno di ammirazione per quest'uomo mi siedo e ci avviamo verso lo stadio.

ai botteghini conosco degli amici di freak, i quali conoscono ovviamente la ternana e di cui molti ne hanno visto almeno una partita, hanno oggetti rossoverdi a casa, e alcuni hanno partecipato al rai. facciamo la fila e all'improvviso mi sento dire "ma te sei della ternana?". nuova conocenza: il ragazzo è nato e cresciuto a düsseldorf ma suo padre è romano. conosce anche lui la ternana e mi dice che il prossimo anno farà l'erasmus (ahimé :P ) a perugia; in realtà la sua squadra italiana è la roma. mentre entriamo nello stadio mi assicuro del fatto che non prenderà simpatie per la sponda occidentale del tevere e gli do l'indirizzo del forum (forse ci farà una visita), dopodiché faccio nuove conoscenze nel gruppo di freak germania. lo stadio, non grandissimo (due tribune e una curva), viene letteralmente occupato dai tifosi del fortuna düsseldorf: l'intera curva, circa 3/4 della tribuna più grande e buona metà della tribuna coperta.

inzia la partita e più d'una volta mi sento dire "ternana!" da qualche nuovo amico del gruppo di freak avvicinatosi (nel caso di un ragazzo addirittura con mini coro). in ogni caso, durante il primo tempo il fortuna non entusiama: perde uno a zero ed un suo giocatore viene cacciato. alla fine di esso qualche tumulto fra i tifosi ospiti che vengono raggiunti dai "polizisten": qualche birra viene offerta loro, non necessariamente per via orale; parte anche qualche spintone ma nessun eccesso violento: il tifo, anch'esso inizialmente un pò contenuto, si stava accendendo e saliva l'adrenalina.

secondo tempo decisamente in picchiata per i giocatori di düsseldorf, spinti ed incitati dai loro tifosi... con freak ci perdiamo il gol del pareggio, allontanatici per un attimo in direzione chiosco, siamo però li quando arriva la seconda rete del fortuna e lo stadio viene giù in tutti i sensi: una parte dei tifosi infatti fa invasione di campo e esce nuovamente poco dopo anche grazie alle incazzature di chi era rimasto sugli spalti per timore di squalifiche. ciò però non basta ai poliziotti: casco e minicariche nelle quali due tifosi rot-weiß vengono portati via.

la partita finisce e questa volta l'invasione di campo è lecita. i giocatori sono circondati dalla folla e qualcuno viene lanciato in aria. con freak ci dirigiamo fuori dallo stadio, mi accompagna a piedi alla stazione della s-bahn, aspetta un pò con me e se ne torna alla freak-mobile all'arrivo del treno.

 

fra un paio di giorni foto della tribuna del fortuna düsseldorf ;) .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nelle quali due tifosi rot-weiß vengono portati via.

ma dalle parti tue non avevano rifatto la grammatica abolendo tra l'altro la ß ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel scritto la storia e tutto vero!

 

Grazie per la tua accompagnanza ieri e sopratutto per questo "topic" che porta il nome del Fortuna Düsseldorf fuori della zona dell`attuale inferno di Oberliga/C2, perche abbiamo una tifoseria di Serie A!

 

Forza Ternana e Forza Fortuna B)

 

Ivo Freak Sez.Germania / Lost Boyz Flingern 99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie freak germania per l'esperienza! sabato prossimo siamo quasi sicuramente a mönchengladbach per seguire il bochum e per portare un pò di rossoverde. dopo un anno e mezzo che sono qui vi lascio immaginare cosa ho provato domenica.

a chi ce vene a trovà un paio di giri di birra so il minimo :lol::lol:

 

 

ps x kabubi: la nuova scrittura prevede sia la doppia s che la ß ma a me hanno insegnato quest'ultima e mi sa che rimarrà così ancora a lungo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

eh eh, entrare in quest'auto m'ha dato l'effetto di entrare in un'ambasciata ternana... territorio rossoverde. :lol::lol:

 

freakgermania è sempre più un mito per me! sabato scorso siamo andati con i tifosi del bochum in trasferta a mönchengladbach (lo stadio di bökelberg è il più vecchio della bundesliga: 1919). anche li ho conosciuto gente che contagiata da freakgermania era già stata a terni a vedere le fere, e in più nel viaggio d'andata freak cantava i cori della ternana ripetendone poi la versione in tedesco. poi, corteo allo stadio con bandiera contenente gentili saluti rossoverdi per i gladbacher. semplicemente GRANDE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siiiii è lui, finalmente ne ho avuta la conferma.

 

GRANDEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

 

PS: vorrei pure spendere quattro parole sui tifosi del St. pauli, squadra dell'omonimo quartiere di amburgo. questa squadra, ora relegata nell'equivalente serie c2 tedesca ( mi pare ) è una società ad azionariato popolare. pensate che pure le mignotte del quartiere annualmente versano un contributo da dare alla società pari a mi sembra circa 70 euro.

qualche tempo fa un'industria di birra, sempre residente nel quartiere, aumentò il prezzo dei suoi prodotti di 50 centesimi in modo tale che questi centesimi aggiunti potessero andare a finanziare la squadra. beh, sapete che è successo?

in tutto il quartiere hanno boicottato le altre marche di birra per comprare solo la birra locale in modo da finanziare la squadra. addirittura mi pare che ci fu un intervento della comunità europea per palese violazione della legge sulla libera concorrenza.......

ora la tifoseria del st pauli è stata decimata a causa delle diffide che ultimamente hanno colpito i membri della tifoseria ( si dice che in germania la polizei sia molto piu tremenda di quella nostra, chiedo lumi a bufera ) ed è sicuro che VERRANNO A FARCI VISITA MOLTO SPESSO!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non la sapevo sta cosa del st. pauli (grazie lubió :D )! sono grandi e qui sono stimati da tutti quelli che ho conosciuto. inoltre me li vado a vedere proprio sabato! giocano contro gli "amatori" dello schalke 04, nella regionalliga (c1).

 

le donne-polizei sono quasi sempre grosse gnocche (secondo me è quello il metro di selezione che usano prima di prenderle), cmq dal piccolo della mia esperienza confermo che i controlli sono piuttosto esasperanti. l'anno scorso mi stavo guardando la prima di campionato a dortmund, squadra campione in carica e stadio pieno (oltre 68mila spetattori). io ero nella südtribüne, quella dei tifosi di casa, che se non sbaglio contiene più di 20.000 posti (in campionato ci sono anche i posti in piedi). ad un certo punto due si sono presi a spinte ed è volato uno schiaffo, ma la cosa è durata pochissimi secondi e l'ha notata solo chi come me stava a pochi metri di distanza... niente da fare: due cellerinen sono spuntati all'improvviso facendosi largo tra la folla ed hanno subito portato via uno dei due.

un'altra cosa che m'ha colpito è il modo in cui riprendono tutto, persino nella partita fra fortuna düsseldorf e schwarz/weiß essen. eravamo continuamente sotto le telecamere, a partire dalle file ai botteghini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aaaaaaahhhhhhhhh.... allora me sa che ho capito chi è quistu.... regà.... se è chi dico io (ed è lui... perchè de ivo in germania quanti ce ne saranno) ha fatto più trasferte pe seguì la ternana de tutti noi messi assieme!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ha fatto più trasferte pe seguì la ternana de tutti noi messi assieme!!!!

 

e tutte con quella macchina!!!

"maciniamoci i chilometri, e beviamoci gli ettolitri..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, ma questo e davvero troppo :)

 

Non posso mai essere com`un vero ternano e partecipare a tutte le trasferte!

Facciamo che possiamo fare...

Ma quest`anno non ci saro presente molto a causa di questa merdaccia che si chiama Serie B a 24...

Vengo a Como ma nello stadio non entrero...

 

Spero che ci vediamo tutti per la partita Ternana-Fiorentina il 9 novembre!

Io vengo con la mia ragazza da Nizza dove giochera sabato sera il Bastia.

Almeno ci sara tempo per piu di una birra...

 

"Tedesco di Germania"

 

P.S.: Grazie per i complimenti per una macchina non pulita ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PS: vorrei pure spendere quattro parole sui tifosi del St. pauli, squadra dell'omonimo quartiere di amburgo. questa squadra, ora relegata nell'equivalente serie c2 tedesca ( mi pare ) è una società ad azionariato popolare. pensate che pure le mignotte del quartiere annualmente versano un contributo da dare alla società pari a mi sembra circa 70 euro.

qualche tempo fa un'industria di birra, sempre residente nel quartiere, aumentò il prezzo dei suoi prodotti di 50 centesimi in modo tale che questi centesimi aggiunti potessero andare a finanziare la squadra. beh, sapete che è successo?

in tutto il quartiere hanno boicottato le altre marche di birra per comprare solo la birra locale in modo da finanziare la squadra. addirittura mi pare che ci fu un intervento della comunità europea per palese violazione della legge sulla libera concorrenza.......

ora la tifoseria del st pauli è stata decimata a causa delle diffide che ultimamente hanno colpito i membri della tifoseria ( si dice che in germania la polizei sia molto piu tremenda di quella nostra, chiedo lumi a bufera ) ed è sicuro che VERRANNO A FARCI VISITA MOLTO SPESSO!!!

oggi me ne volevo andare a vedere la partita del st. pauli e sono rimasto davanti ai cancelli chiusi perché con sta caxxo di pioggia l'hanno rinviata! in compenso ho conosciuto un paio di tifosi del st. pauli e con uno ce ne siamo andati a vedere un'altra partita. mi ha raccontato quello che hai scritto tu lubió più qualche altro aneddoto. volevo prendermi la maglietta "retter" (salvatore), della quale se ho capito bene 3 € li tengono per coprire la produzione e il resto 10-12€ va nelle casse della società. i giocatori sono spesso veri e propri tifosi perché pur stando nelle leghe professionistiche guadagnano in media 3000 € al mese (che se pensamo agli stipendiucci che prendono i giocatori di serie a).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
non la sapevo sta cosa del st. pauli (grazie lubió :D )! sono grandi e qui sono stimati da tutti quelli che ho conosciuto. inoltre me li vado a vedere proprio sabato! giocano contro gli "amatori" dello schalke 04, nella regionalliga (c1).

 

le donne-polizei sono quasi sempre grosse gnocche (secondo me è quello il metro di selezione che usano prima di prenderle), cmq dal piccolo della mia esperienza confermo che i controlli sono piuttosto esasperanti. l'anno scorso mi stavo guardando la prima di campionato a dortmund, squadra campione in carica e stadio pieno (oltre 68mila spetattori). io ero nella südtribüne, quella dei tifosi di casa, che se non sbaglio contiene più di 20.000 posti (in campionato ci sono anche i posti in piedi). ad un certo punto due si sono presi a spinte ed è volato uno schiaffo, ma la cosa è durata pochissimi secondi e l'ha notata solo chi come me stava a pochi metri di distanza... niente da fare: due cellerinen sono spuntati all'improvviso facendosi largo tra la folla ed hanno subito portato via uno dei due.

un'altra cosa che m'ha colpito è il modo in cui riprendono tutto, persino nella partita fra fortuna düsseldorf e schwarz/weiß essen. eravamo continuamente sotto le telecamere, a partire dalle file ai botteghini.

ho cmq dimenticato un paio di cose che rendono la squalifica tedesca meno brutta: l'obbligo di firma non sanno nemmeno cosa sia, e la squalifica, se presa in una partita tra bundesliga e regionalliga (serie a-c1) vale solo per queste tre serie e non per le minori (e viceversa).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.