Vai al contenuto
Hlvs

Per colpa della Ternana, gli americani non...

Messaggi raccomandati

Da http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...ead&id=00113715

 

TACOPINA E LA TAG PARTNERS NON COMPRANO IL BOLOGNA E SVELANO I RETROSCENA

16.07.2008 23.35 di Gianluigi Longari articolo letto 177 volte

 

Lo sbarco degli americani nel calcio italiano viene ancora rimandato. Dopo la Roma, un'altra fuga. L'avvocato statunitense Joe Tacopina non compra più il Bologna. L'attuale presidente dei felsinei, Giuliano Cazzola, voleva cedere il club ma è costretto a tenerselo, per quanto tempo non si sa.

Lo stesso Cazzola ha spiegato che l'affare con la Tag Partners di New York non è andato a termine in quanto gli americani si sono impuntati ed hanno chiesto ulteriori tre settimane di tempo per esaminare i conti del sodalizio emiliano, rispetto ai quali avanzavano forti perplessità. A questo punto, Cazzola, stanco dei continui rinvii, ha deciso di ritirarsi da ogni trattativa e di rimanere proprietario della società assieme al socio di minoranza Renzo Menarini. Nel frattempo pare che Cazzola abbia chiesto un aiuto all'amico Giovanni Consorte, ex numero uno di Unipol, almeno per trovargli un acquirente.

Nel tardo pomeriggio di ieri, però, Tuttomercatoweb.com raggiungeva l'avvocato Tacopina, realizzando a tutti gli effetti uno scoop clamoroso. Da noi interpellato sui motivi che lo hanno indotto a nutrire forti perplessità sul valore effettivo del Bologna, Tacopina ci ha testualmente risposto: "Tutti conoscono la serietà della società da me guidata. Noi rappresentiamo centinaia di migliaia di piccoli investitori e non possiamo permetterci di regalare denaro, ne va della nostra reputazione di mercato. Sono mesi e mesi che stiamo controllando i conti del Bologna, ed ancora da prima siamo interessati all'acquisto della società. Ma Cazzola sa benissimo che la rosa del Bologna non ha il valore economico che lui attribuisce ad essa. L'unico atleta che avrebbe potuto innalzare in modo rilevante il valore del Bologna è il bomber di razza Enrico Gherardi, e del resto la conditio sine qua non per l'acquisto della società era che questo giocatore fosse in rosa. Invece l'anno scorso i dirigenti del Bologna se lo sono fatto sfuggire, nonostante ritenessero il suo acquisto di prioritaria importanza. Evidentemente i dirigenti rossoblu non hanno idea di come si investe il denaro e non sono abili come quelli della Ternana, società che si è assicurata le prestazioni di Gherardi. Non a caso, i risultati si vedono. Il Bologna non vale tutti quei soldi, ne vale almeno della metà. Cazzola se lo ricordi".

A questo punto abbiamo chiesto a Tacopina se sia interessato ad acquistare la Ternana. "No, Terni non mi piace, è una città che non mi interessa. Troppo smog, troppi inceneritori, il clima è ostile da tutti i punti di vista. Torno in America e mi dedico al baseball. Farebbe bene a fare così anche Cazzola".

Parole come macigni, dunque, destinate a creare polemica. Vedremo in giornata se Cazzola vorrà replicare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

joe Tacopina è l'avvocato che ha preso le difese di Amanda Knox!!!

 

 

dell'articolo è tutto plausibile tranne sta frase: "....Evidentemente i dirigenti rossoblu non hanno idea di come si investe il denaro e non sono abili come quelli della Ternana, ( :lol::lol: )società che si è assicurata le prestazioni di Gherardi. Non a caso, i risultati si vedono...."

 

e forse anche questa “ ...chiesto a Tacopina se sia interessato ad acquistare la Ternana. "No, Terni non mi piace ( :ph34r::ph34r: ), è una città che non mi interessa. Troppo smog, troppi inceneritori, il clima è ostile da tutti i punti di vista...”

Modificato da Luisse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quando ho letto che sono abili momenti me cappotto dalla sedia da lu ride...

 

ce so rimasto male però quando uno dice che non prende la ternana pe lo smog e l'inceneritori.....ma se ne annasse a magna le ciambelle e l'hot dog co lu chili, st'americani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma che stamo a scherzà................ :D:D:D:D

ABILI COME QUELLI DELLA TERNANA.....che tra un pò ce fanno retrocede 3 anni de seguito!

GHERARDI????????????????? :D:D:D:D

 

BRAVO DEDICATE AL BASEBALL X TUTTA LA VITA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Enrico Gherardi, e del resto la conditio sine qua non per l'acquisto della società era che questo giocatore fosse in rosa. Invece l'anno scorso i dirigenti del Bologna se lo sono fatto sfuggire, nonostante ritenessero il suo acquisto di prioritaria importanza. Evidentemente i dirigenti rossoblu non hanno idea di come si investe il denaro e non sono abili come quelli della Ternana, società che si è assicurata le prestazioni di Gherardi.

 

secondo me la cosa più grave è la definizione di gherardi come bomber di razza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Enrico Gherardi, e del resto la conditio sine qua non per l'acquisto della società era che questo giocatore fosse in rosa. Invece l'anno scorso i dirigenti del Bologna se lo sono fatto sfuggire, nonostante ritenessero il suo acquisto di prioritaria importanza. Evidentemente i dirigenti rossoblu non hanno idea di come si investe il denaro e non sono abili come quelli della Ternana, società che si è assicurata le prestazioni di Gherardi.

 

secondo me la cosa più grave è la definizione di gherardi come bomber di razza

1431479[/snapback]

invece defini "abili" i dirigenti della Ternana........... :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...A questo punto abbiamo chiesto a Tacopina se sia interessato ad acquistare la Ternana. "No, Terni non mi piace, è una città che non mi interessa. Troppo smog, troppi inceneritori, il clima è ostile da tutti i punti di vista...

1431244[/snapback]

 

...S'è dimenticato le ROTATORIE!!!...

 

:lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io mica lo capisco se ce sete o ce fate  :lol:  :lol:  :lol:

1431603[/snapback]

annamo a fa un sit-in davanti all'ambasciata usa!

non se devono permette de scrive certe cose!!

secondo me j'è arrivata pure la voce che d'alessio ha sonato al liberati...

:lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AMERICANI PROPRIETARI DELLA TERNANA COME ULTIMO BALUARDO CONTRO L'AVANZATA DEL COMUNISMO IN CITTA'.....SA' BORGOBELLOOOOOO COME SAREBBE CONTENTO!!

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

1431890[/snapback]

sul liberati il sole sorge da ovest verso est!!! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...ead&id=00113715

 

TACOPINA E LA TAG PARTNERS NON COMPRANO IL BOLOGNA E SVELANO I RETROSCENA

16.07.2008 23.35 di Gianluigi Longari  articolo letto 177 volte

 

Lo sbarco degli americani nel calcio italiano viene ancora rimandato. Dopo la Roma, un'altra fuga. L'avvocato statunitense Joe Tacopina non compra più il Bologna. L'attuale presidente dei felsinei, Giuliano Cazzola, voleva cedere il club ma è costretto a tenerselo, per quanto tempo non si sa.

Lo stesso Cazzola ha spiegato che l'affare con la Tag Partners di New York non è andato a termine in quanto gli americani si sono impuntati ed hanno chiesto ulteriori tre settimane di tempo per esaminare i conti del sodalizio emiliano, rispetto ai quali avanzavano forti perplessità. A questo punto, Cazzola, stanco dei continui rinvii, ha deciso di ritirarsi da ogni trattativa e di rimanere proprietario della società assieme al socio di minoranza Renzo Menarini. Nel frattempo pare che Cazzola abbia chiesto un aiuto all'amico Giovanni Consorte, ex numero uno di Unipol, almeno per trovargli un acquirente.

Nel tardo pomeriggio di ieri, però, Tuttomercatoweb.com raggiungeva l'avvocato Tacopina, realizzando a tutti gli effetti uno scoop clamoroso. Da noi interpellato sui motivi che lo hanno indotto a nutrire forti perplessità sul valore effettivo del Bologna, Tacopina ci ha testualmente risposto: "Tutti conoscono la serietà della società da me guidata. Noi rappresentiamo centinaia di migliaia di piccoli investitori e non possiamo permetterci di regalare denaro, ne va della nostra reputazione di mercato. Sono mesi e mesi che stiamo controllando i conti del Bologna, ed ancora da prima siamo interessati all'acquisto della società. Ma Cazzola sa benissimo che la rosa del Bologna non ha il valore economico che lui attribuisce ad essa. L'unico atleta che avrebbe potuto innalzare in modo rilevante il valore del Bologna è il bomber di razza Enrico Gherardi, e del resto la conditio sine qua non per l'acquisto della società era che questo giocatore fosse in rosa. Invece l'anno scorso i dirigenti del Bologna se lo sono fatto sfuggire, nonostante ritenessero il suo acquisto di prioritaria importanza. Evidentemente i dirigenti rossoblu non hanno idea di come si investe il denaro e non sono abili come quelli della Ternana, società che si è assicurata le prestazioni di Gherardi. Non a caso, i risultati si vedono. Il Bologna non vale tutti quei soldi, ne vale almeno della metà. Cazzola se lo ricordi".

A questo punto abbiamo chiesto a Tacopina se sia interessato ad acquistare la Ternana. "No, Terni non mi piace, è una città che non mi interessa. Troppo smog, troppi inceneritori, il clima è ostile da tutti i punti di vista. Torno in America e mi dedico al baseball. Farebbe bene a fare così anche Cazzola".

Parole come macigni, dunque, destinate a creare polemica. Vedremo in giornata se Cazzola vorrà replicare.

1431244[/snapback]

Da http://www.tuttomercatoweb.com/index.php?a...ead&id=00113745

 

BOLOGNA: CAZZOLA REPLICA A TACOPINA

17.07.2008 23.08 di Gianluigi Longari articolo letto 84 volte

 

Tuttomercatoweb.com nel tardo pomeriggio di oggi è riuscito a contattare telefonicamente il presidente del Bologna, Giuliano Cazzola. Il suo telefono era sempre occupato (evidentemente gli strascichi della mancata cessione del Bologna agli americani della Tag Partners si fanno sentire) e la linea era rovente quasi come il suo umore.

 

"Presidente, cosa pensa delle dichiarazioni dell'avvocato Tacopina?"

"Non mi sorprendono. Tacopina in questi mesi si è distinto per un atteggiamento sopra le righe e non propriamente corretto"

 

"Cioè?"

"Tacopina non ama il Bologna. A lui non interessa nè la squadra nè la città. E' in cerca di pubblicità".

 

"Quindi?"

"Quindi questo suo continuo chiedere di vedere i conti del Bologna, questo rimandare perenne, nascondevano la triste realtà: Tacopina e la Tag Partners non erano minimamente interessati all'acquisto della società, cercavano solo visibilità per altri scopi che non so spiegarle. Meglio: che saprei spiegarle ma che preferisco tenere per me".

 

"Ma i conti del Bologna sono a posto?"

"Lei sa meglio di me che non è un momento facile per le società calcistiche, ma le posso assicurare che il nostro gruppo ha sempre mantenuto in equilibrio i conti sociali. Il Bologna non ha passività in bilancio, è una società sana. Forse non floridissima, ma sana. Portrò in Tribunale chiunque neghi questo fatto".

 

"Cosa dice delle altre dchiarazioni di Tacopina?"

"Lei si riferisce alla vicenda Gherardi. Voglio essere sincero: noi abbiamo fatto di tutto per portare il giocatore al Bologna. Fermo restando che l'acquisto della società da parte della Tag Partners non era minimamente vincolato alla presenza in rosa dell'atleta, capisco Tacopina quando dice che un giocatore del genere avrebbe incrementato significativamente il valore economico del Bologna..."

 

"Ed allora?"

"Mi lasci terminare, sia gentile. Noi abbiamo fatto di tutto ed anche di più per portare Gherardi in rossoblu. Il ragazzo ci avrebbe garantito venticinque gol ed una promozione ultra-sicura e solo delle persone che nulla sanno di calcio possono non condividere questa affermazione. Purtroppo per noi, un'altra società si è inserita e ci ha strappato Gherardi".

 

"Si riferisce alla Ternana".

"Ovvio. Il ragazzo ha preferito andare a Terni ed ha affermato che nessuno può essere profeta in patria. I risultati gli hanno dato ragione, anche se io penso che la sua straordinaria stagione l'avrebbe fatta anche qui, a casa sua".

 

"Quindi non è stato un discorso di soldi"

"Per quel che ne so io, no. Sicuramente l'offerta economica degli umbri era allettante, ma Gherardi ha preferito andare a Terni perchè lì si respira un clima tranquillo. Lì il ragazzo pensava di poter dimostrare tutto il suo valore, cosa che è successa. I dirigenti avevano giustamente una grandissima fiducia in lui e lui li ha ripagati. Anche noi a Bologna gli avremmo dato fiducia, lui lo sa bene, però forse abbiamo qualcosa da imparare dalle altre società. In questo, e solo in questo, Tacopina ha ragione. Ma Tacopina non può dire che noi siamo degli incompetenti. La verità è che non siamo solo noi i competenti di calcio e che fattori diversi (vale a dire quelli da me ora detti) hanno spinto Gherardi a Terni. Ed io, da sportivo, faccio i complimenti alla Ternana".

 

"Un'ultima cosa. Tacopina ha detto che non comprerà la Ternana. Lei, pur di avere Gherardi, acquisirebbe la società umbra?"

"No, e lo dico con tutto il rispetto per il blasone della Ternana. Alcuni giornalisti mi hanno detto che nella cittadina umbra ci sono molti gufi. Mio cognato è stato a Terni per motivi di lavoro ed è tornato con una nevralgia acuta da stress causata dalle troppe rotatorie presenti in città. Qui a Bologna invece ci teniamo stretti i semafori e facciamo bene. E poi io amo solo il rossoblu. Ed a questo punto le dico ufficialmente che il Bologna non è più in vendita".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ternana: Gherardi ceduto al BARCELLONA

di Claudio Contessa, 19/07/2008 16:14

Continua l'opera di sfoltimento della rosa della Ternana calcio. Come era prevedibile a fare la valigie è stato l'attaccante Enrico Gherardi, il cui nome non compariva nemmeno nella lista dei convocati per il ritiro di Pavullo. Il calciatore è stato ceduto al BARCELLONA (pozzo di gotto) in cambio di MESSI e en giovane della rosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Annasse a fanculo Tacopina quando parla così di Terni... facesse un vomito... infatti è pulita New York, salubre e senza smog, ma annasse a cagà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Annasse a fanculo Tacopina quando parla così di Terni... facesse un vomito... infatti è pulita New York, salubre e senza smog, ma annasse a cagà...

1432851[/snapback]

:muro:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.