Vai al contenuto
L'Osservatore Ternano

Quando i bambini ti danno una lezione

Messaggi raccomandati

Vorrei dedicare un pensiero a mia figlia che oggi compie gli anni e, più in generale, a tutti i bambini. Chi è genitore sa bene che a volte i nostri figli ci stupiscono e sanno cosa vuol dire il perdono. Ieri sera mia figlia mi ha dato una lezione di vita.

 

Alcuni di voi sanno che, in un momento di debolezza, ho deluso mia figlia. Le avevo promesso un regalo per il suo compleanno (Nintendo Wii)e alla fine non gliel'ho fatto. Non solo, ho acquistato qualcosa per me (xbox 360), mentre a lei abbiamo regalato altra roba (c'ha pensato mia moglie). Mi sono giustificato dicendomi che in fondo una console non è il massimo per una bambina di 6 anni appena compiuti. E' stato un gesto terribile, lo so. Mi sento con il morale sotto i tacchi. C'è un momento, nella vita di un uomo, nel quale l'egoismo ha il sopravvento ed il peso dei tanti sacrifici si fa sentire. Diciamo che questo "momento" si è presentato in occasione del giorno sbagliato.

 

Ieri sera (non riusciva ad aspettare fino ad oggi), quando ha scartato il suo regalo (e dalla scatola aveva già capito che non si trattava della Nintendo wii), si è girata verso di noi e ci ha abbracciati. Fortissimo. E mi ha detto di non preoccuparmi per la Wii e che mi vuole tanto bene. Alla fine, ha aggiunto: "Però domani mi portate al Mc Donald a cena?".

 

non condivido molto il Mc Donald, perchè lo ritengo un luogo non salutare, soprattutto per i ragazzini. Però stavolta faremo uno strappo alla regola.

 

Mi rivolgo a tutti i genitori: vi è mai successo che sia stato vostro figlio/a a darvi una lezione di vita? E' una sensazione strana quella che sto provando. Un misto fra vergogna e stupore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ancora non sò convinto che non si un fake.

 

Tra il post sui tossici e questo potresti benissimo essere l'ennesimo parto mentale di Ussaro.

 

Se lo sei tutto bene, se nonlo sei me comincerei a preoccupà....

 

:lol::lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda sui tossici alla fine io e l'altro amico la pensiamo in modo simile, solo che non mi sono saputo spiegare. Ho detto che la loro libertà finisce dove inizia la mia. Cioè non li condanno perchè si fanno le spade, basta che non creano problemi agli altri.

 

 

Su mia figlia e sui bambini in generale è stata una cosa che mi è successa veramente. Cioè, mi sono ritrovato con mia figlia che mi dà una lezione di vita e che mi consola per un torto che ho fatto io a lei!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Apparte che si un pezzo de merda :D:D :D

Immagino che la piccola sia la cosa più bella che ti sia mai capitata nella tua vita e, anche se io non sono padre, penso che sia condivisibile la tua scelta di non regalare una console a una bimba di 6 anni. Ma comprare la 360 non è stato un buon tempismo.

Inoltre con il Wii ci potevate giocare tutti insieme, vista la nuova concezione di console, e magari tempo 2 anni lei te dava pure su le recchie in alcuni giochi. Quella è una console divertente per te, con la quale ci puoi giocare con amici (anche impediti nei videogiochi) e piano piano potevi farci giocare la piccola, magari all'inizio pochi minuti al giorno.

 

 

Vuoi un consiglio? Vendi la 360 e prenditi un Wii. Non te ne pentirai, garantito! Chiedi a Rezzonico, mandovai, tomas milian (prossimo acquirente :D), e altri

:P

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ps. io ho una 360 una ps2 una psp e mio fratello ha una wii, oltre a quello che vedo al lavoro :)

post-4-1219842754_thumb.jpg

Modificato da Kabubi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le mie figlie mi danno lezioni di vita tutti i giorni.

 

Non c'è stato giorno in cui io non abbia imparato qualcosa dalla loro saggezza infantile.

 

I figli sono la cosa più grande e più vera che ci sia, il loro amore è puro e sincero come nessun altro.

 

Io sono cresciuta con loro, mi danno tantissimo e mi fanno vedere la vita con altri occhi.

 

In un momento particolare della mia vita, se non avessi avuto accanto le mie figlie non so proprio come avrei fatto, la loro intelligenza e amore sono stati fondamentali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho capito di aver sbagliato (anche se la perfezione dei giochi della xbox non si discute e la play3 costava troppo...se facevo quella, per il compleanno della bambina non ci scappava nemmeno una bamboletta)

 

 

Ora il punto è un altro: mia figlia mi ha dato una grande lezione. Mi domando se sono cose che possono succedere oppure sonoinadeguato come padre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Trovo qualche ossimoro nelle frasi in cui si parla di "lezioni di vita", di "figli" e contemporaneamente di "Mc Donald", "Nintendo", "XBOX"........è come parlà de fica e funerale nello stesso tempo! <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua malacoscienza, caro Osservatore Ternano, ti porta oggi a concedere un pasto avvelenato da MerDonald's a tua figlia per sopperire alle tue mancanze di genitore, e un domani?

 

Un domani (non necessariamente domani, eh) cosa farai quando magari ti chiederà di portarla da Rossi per una cena a base di (costoso) pesce? O magari un dopodomani (non per forza dopodomani, sia chiaro), quando ti chiederà il permesso di farsi il primo piercing come subdola forma di ricatto per le tue colpevoli assenze famigliari (ho visto nell'altro topic che conosci molto bene l'ubicazione delle peripatetiche).

 

Ma in generale, senza salire nei particolari, cosa farai quando lei ti chiederà di più? Glielo concederai perchè tu fai così? Povero diavolo, che pena mi fai!

 

Spero che la lezione di tua figlia ti serva di lezione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei dedicare un pensiero a mia figlia che oggi compie gli anni e, più in generale, a tutti i bambini. Chi è genitore sa bene che a volte i nostri figli ci stupiscono e sanno cosa vuol dire il perdono. Ieri sera mia figlia mi ha dato una lezione di vita.

 

Alcuni di voi sanno che, in un momento di debolezza, ho deluso mia figlia. Le avevo promesso un regalo per il suo compleanno (Nintendo Wii)e alla fine non gliel'ho fatto. Non solo, ho acquistato qualcosa per me (xbox 360), mentre a lei abbiamo regalato altra roba (c'ha pensato mia moglie). Mi sono giustificato dicendomi che in fondo una console non  è il massimo per una bambina di 6 anni appena compiuti. E' stato un gesto terribile, lo so. Mi sento con il morale sotto i tacchi. C'è un momento, nella vita di un uomo, nel quale l'egoismo ha il sopravvento ed il peso dei tanti sacrifici si fa sentire. Diciamo che questo "momento" si è presentato in occasione del giorno sbagliato.

 

Ieri sera (non riusciva ad aspettare fino ad oggi), quando ha scartato il suo regalo (e dalla scatola aveva già capito che non si trattava della Nintendo wii), si è girata verso di noi e ci ha abbracciati. Fortissimo. E mi ha detto di non preoccuparmi per la Wii e che mi vuole tanto bene. Alla fine, ha aggiunto: "Però domani mi portate al Mc Donald a cena?".

 

non condivido molto il Mc Donald, perchè lo ritengo un luogo non salutare, soprattutto per i ragazzini. Però stavolta faremo uno strappo alla regola.

 

Mi rivolgo a tutti i genitori: vi è mai successo che sia stato vostro figlio/a a darvi una lezione di vita? E' una sensazione strana quella che sto provando. Un misto fra vergogna e stupore.

1452024[/snapback]

 

la nintendo wii sta molto più avanti della xbox 360

 

sto dalla parte di tua figlia :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei dedicare un pensiero a mia figlia che oggi compie gli anni e, più in generale, a tutti i bambini. Chi è genitore sa bene che a volte i nostri figli ci stupiscono e sanno cosa vuol dire il perdono. Ieri sera mia figlia mi ha dato una lezione di vita.

 

Alcuni di voi sanno che, in un momento di debolezza, ho deluso mia figlia. Le avevo promesso un regalo per il suo compleanno (Nintendo Wii)e alla fine non gliel'ho fatto. Non solo, ho acquistato qualcosa per me (xbox 360), mentre a lei abbiamo regalato altra roba (c'ha pensato mia moglie). Mi sono giustificato dicendomi che in fondo una console non  è il massimo per una bambina di 6 anni appena compiuti. E' stato un gesto terribile, lo so. Mi sento con il morale sotto i tacchi. C'è un momento, nella vita di un uomo, nel quale l'egoismo ha il sopravvento ed il peso dei tanti sacrifici si fa sentire. Diciamo che questo "momento" si è presentato in occasione del giorno sbagliato.

 

Ieri sera (non riusciva ad aspettare fino ad oggi), quando ha scartato il suo regalo (e dalla scatola aveva già capito che non si trattava della Nintendo wii), si è girata verso di noi e ci ha abbracciati. Fortissimo. E mi ha detto di non preoccuparmi per la Wii e che mi vuole tanto bene. Alla fine, ha aggiunto: "Però domani mi portate al Mc Donald a cena?".

 

non condivido molto il Mc Donald, perchè lo ritengo un luogo non salutare, soprattutto per i ragazzini. Però stavolta faremo uno strappo alla regola.

 

Mi rivolgo a tutti i genitori: vi è mai successo che sia stato vostro figlio/a a darvi una lezione di vita? E' una sensazione strana quella che sto provando. Un misto fra vergogna e stupore.

1452024[/snapback]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prima di tutto faccio anch'io gli auguri di FELICISSIMO COMPLEANNO alla tua bimba! Io non sono genitore ma credo che lei abbia capito tutto e che sia felice del regalo che le avete fatto! Non devi vergognarti.......... Un applauso a te, a tua moglie ma anche a tua figlia! :D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei dedicare un pensiero a mia figlia che oggi compie gli anni e, più in generale, a tutti i bambini. Chi è genitore sa bene che a volte i nostri figli ci stupiscono e sanno cosa vuol dire il perdono. Ieri sera mia figlia mi ha dato una lezione di vita.

 

Alcuni di voi sanno che, in un momento di debolezza, ho deluso mia figlia. Le avevo promesso un regalo per il suo compleanno (Nintendo Wii)e alla fine non gliel'ho fatto. Non solo, ho acquistato qualcosa per me (xbox 360), mentre a lei abbiamo regalato altra roba (c'ha pensato mia moglie). Mi sono giustificato dicendomi che in fondo una console non  è il massimo per una bambina di 6 anni appena compiuti. E' stato un gesto terribile, lo so. Mi sento con il morale sotto i tacchi. C'è un momento, nella vita di un uomo, nel quale l'egoismo ha il sopravvento ed il peso dei tanti sacrifici si fa sentire. Diciamo che questo "momento" si è presentato in occasione del giorno sbagliato.

 

Ieri sera (non riusciva ad aspettare fino ad oggi), quando ha scartato il suo regalo (e dalla scatola aveva già capito che non si trattava della Nintendo wii), si è girata verso di noi e ci ha abbracciati. Fortissimo. E mi ha detto di non preoccuparmi per la Wii e che mi vuole tanto bene. Alla fine, ha aggiunto: "Però domani mi portate al Mc Donald a cena?".

 

non condivido molto il Mc Donald, perchè lo ritengo un luogo non salutare, soprattutto per i ragazzini. Però stavolta faremo uno strappo alla regola.

 

Mi rivolgo a tutti i genitori: vi è mai successo che sia stato vostro figlio/a a darvi una lezione di vita? E' una sensazione strana quella che sto provando. Un misto fra vergogna e stupore.

1452024[/snapback]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prima di tutto faccio anch'io gli auguri di FELICISSIMO COMPLEANNO alla tua bimba! Io non sono genitore ma credo che lei abbia capito tutto e che sia felice del regalo che le avete fatto! Non devi vergognarti.......... Un applauso a te, a tua moglie ma anche a tua figlia! :D:D:D:D:D

1452380[/snapback]

praticamente una standing ovation :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vorrei dedicare un pensiero a mia figlia che oggi compie gli anni e, più in generale, a tutti i bambini. Chi è genitore sa bene che a volte i nostri figli ci stupiscono e sanno cosa vuol dire il perdono. Ieri sera mia figlia mi ha dato una lezione di vita.

 

Alcuni di voi sanno che, in un momento di debolezza, ho deluso mia figlia. Le avevo promesso un regalo per il suo compleanno (Nintendo Wii)e alla fine non gliel'ho fatto. Non solo, ho acquistato qualcosa per me (xbox 360), mentre a lei abbiamo regalato altra roba (c'ha pensato mia moglie). Mi sono giustificato dicendomi che in fondo una console non  è il massimo per una bambina di 6 anni appena compiuti. E' stato un gesto terribile, lo so. Mi sento con il morale sotto i tacchi. C'è un momento, nella vita di un uomo, nel quale l'egoismo ha il sopravvento ed il peso dei tanti sacrifici si fa sentire. Diciamo che questo "momento" si è presentato in occasione del giorno sbagliato.

 

Ieri sera (non riusciva ad aspettare fino ad oggi), quando ha scartato il suo regalo (e dalla scatola aveva già capito che non si trattava della Nintendo wii), si è girata verso di noi e ci ha abbracciati. Fortissimo. E mi ha detto di non preoccuparmi per la Wii e che mi vuole tanto bene. Alla fine, ha aggiunto: "Però domani mi portate al Mc Donald a cena?".

 

non condivido molto il Mc Donald, perchè lo ritengo un luogo non salutare, soprattutto per i ragazzini. Però stavolta faremo uno strappo alla regola.

 

Mi rivolgo a tutti i genitori: vi è mai successo che sia stato vostro figlio/a a darvi una lezione di vita? E' una sensazione strana quella che sto provando. Un misto fra vergogna e stupore.

1452024[/snapback]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prima di tutto faccio anch'io gli auguri di FELICISSIMO COMPLEANNO alla tua bimba! Io non sono genitore ma credo che lei abbia capito tutto e che sia felice del regalo che le avete fatto! Non devi vergognarti.......... Un applauso a te, a tua moglie ma anche a tua figlia! :D:D:D:D:D

1452380[/snapback]

 

 

una fake e una minus habens.

scontro tra titani :lol::lol::lol:

1452638[/snapback]

:lol::lol::lol:

che topic...cmq se non è un fake ce sta da preoccupasse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, per prima cosa vorrei dire a tutti ufficialmente che non sono un fake. Ho addirittura dovuto cercare su google per capire cosa volesse significare. Non sono un finto utente, assolutamente.

 

Vorrei rispondere a gattanera per dirle che ho molto apprezzato i suoi applausi verso la mia famiglia. Li ho trovati incoraggianti, sul serio.

 

A Carlito rispondo che ieri sera, poco prima di partire per il Mc donald's ho fatto un tentativo chiamando al telefono una coppia di amici e alla fine ci siamo dati una salvata: MEGA-CENA CINESE A CASA NOSTRA. E' stato magnifico cenare insieme e festeggiare così il compleanno di Caterina.

 

A L.P. invece rispondo che ieri sera, subito dopo cena, con il "lui" della coppia amica ci siamo chiusi in salone e abbiamo provato forza motorsport 2: sembravamo 2 bambini. L'apoteosi l'abbiamo raggiunta quando ho messo Call of Duty 4, solo che ci abbiamo giocato poco perchè non si presta per giocare in due. Le mogli e la bambina sono riuscite ad entrare in salone solo per portare i caffè ehehehehehe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non t'offende....ma se non si un fake è grave...gravissimo....

era il compleanno de tu fija.....te si fatto il regalo PER TE.....la cena PER TE.....con gli amici TUOI......se eri mi padre te pijavo a zampate su li cojoni per 3 giorni

 

me raccomando però non t'offende :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, ci tengo  precisare alcuni punti che forse ti sonosfuggiti:

 

 

 

1- mia figlia ha comunque ricevuto un regalo di un valore quasi pari a quello della Wii

E allora visto che c'eri, potevi farle la Wii, no?

 

2- la cena al Mc Donald's non è stata fatta, è vero. E' stata spostata a questa sera ;)

Ma sul serio pensate che mangiare cinese sia più salutare del Mac?

 

1453624[/snapback]

Questo è un topic davvero strano: all'inizio stavo per partecipare seriamente raccontando la mia esperienza con mia figlia, ma con il passare dei post mi sono sempre più tirato indietro perchè tutto sta prendendo una piega quasi surreale.

 

.arrivederciz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, per prima cosa vorrei dire a tutti ufficialmente che non sono un fake. Ho addirittura dovuto cercare su google per capire cosa volesse significare. Non sono un finto utente, assolutamente.

 

Vorrei rispondere a gattanera per dirle che ho molto apprezzato i suoi applausi verso la mia famiglia. Li ho trovati incoraggianti, sul serio.

 

A Carlito rispondo che ieri sera, poco prima di partire per il Mc donald's ho fatto un tentativo chiamando al telefono una coppia di amici e alla fine ci siamo dati una salvata: MEGA-CENA CINESE A CASA NOSTRA. E' stato magnifico cenare insieme e festeggiare così il compleanno di Caterina.

 

A L.P. invece rispondo che ieri sera, subito dopo cena, con il "lui" della coppia amica ci siamo chiusi in salone e abbiamo provato forza motorsport 2: sembravamo 2 bambini. L'apoteosi l'abbiamo raggiunta quando ho messo Call of Duty 4, solo che ci abbiamo giocato poco perchè non si presta per giocare in due. Le mogli e la bambina sono riuscite ad entrare in salone solo per portare i caffè ehehehehehe

1453535[/snapback]

 

hai fatto benea non comprà la wii... è da mocciosi!!! :lol::lol::lol:

poi call of duty 4 su la 360 non se batte!!!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.