Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

che cosa avrebbe nel presente la lazio non ho capito??

Mauri capitano basta e avanza, anche sculli a una milionata l'anno che non si é mai presentato a formelle non scherza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la Lazio abbia avuto in passato e forse pure nel presente implicazioni poco pulite è chiaro e sotto gli occhi di tutti.

 

 

che cosa avrebbe nel presente la lazio non ho capito??

 

 

Notare bene l'uso del FORSE...

 

ps. Che Mauri giochi è obiettivamente uno scandalo. Capitano peraltro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che la Lazio abbia avuto in passato e forse pure nel presente implicazioni poco pulite è chiaro e sotto gli occhi di tutti.

 

Ora che il portiere dell'atalanta (che non dimentichiamo non è ancora salva) abbia lasciato entrare un tiro del genere sul finale mi pare di vedere in effetti mostri ovunque.

 

Se vuoi combinare la partita non aspetti la fine per fare la panzata, troppo rischioso sopratutto quando tu stai vincendo.

 

Inoltre il gol è stato abbastanza strano e particolare. una sorta di mezzarovesciata, rimbalzo strano...

 

per me ci sta tutto e senza implicazioni di altro tipo.

 

il pensiero "cattivo" è che entrambe si potessero essere messe d'accordo per il pareggio (Denis la settimana prima ha menato quello dell'Empoli in un modo un po', diciamo, discutibile) quindi non sarebbe strano che il portiere l'abbia fatto passare, anzi, se successo nel finale darebbe ancora più adito a questo pensiero.

 

naturalmente può solo essere un pensiero mio, ne ho scritto giusto per parlare :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

il pensiero "cattivo" è che entrambe si potessero essere messe d'accordo per il pareggio (Denis la settimana prima ha menato quello dell'Empoli in un modo un po', diciamo, discutibile) quindi non sarebbe strano che il portiere l'abbia fatto passare, anzi, se successo nel finale darebbe ancora più adito a questo pensiero.

 

naturalmente può solo essere un pensiero mio, ne ho scritto giusto per parlare :)

 

 

Si si per carità, io manco so tifoso della Lazio figurate!

 

Io non la vedo cosi semplicemente. Combinare un risultato del genere, peraltro in quel modo, è per lo meno discutibile quanto ad efficacia ed applicabilità.

 

Poi ognuno la vede come vuole. Di panzate i portieri ne fanno a milioni come tutti i giocatori d'altronde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

 

 

Notare bene l'uso del FORSE...

 

ps. Che Mauri giochi è obiettivamente uno scandalo. Capitano peraltro.

che mauri non dovrebbe giocare sono d'accordo, ma da qui a dire che la lazio ha implicazioni poco pulite ce ne passa, e vero che siete tutti tifosi di inter milan e juve ed allora partite ormai abituati a certi giochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la lazio e le scommesse parla la storia.

un po come il perugia.

ce l'hanno nel dna :lol:

comunque se torna sempre ai soliti discorsi: a certi livelli lu più pulito c'ha la rogna.....e i tifosi si infocano a difendere o attaccare a seconda che tocchi a loro o agli altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

 

Si si per carità, io manco so tifoso della Lazio figurate!

 

Io non la vedo cosi semplicemente. Combinare un risultato del genere, peraltro in quel modo, è per lo meno discutibile quanto ad efficacia ed applicabilità.

 

Poi ognuno la vede come vuole. Di panzate i portieri ne fanno a milioni come tutti i giocatori d'altronde.

 

non è tanto la panzata, è proprio la sensazione che si tuffi ma che tolga la mano.

boh, vabbè, stica :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per la lazio e le scommesse parla la storia.

un po come il perugia.

ce l'hanno nel dna :lol:

comunque se torna sempre ai soliti discorsi: a certi livelli lu più pulito c'ha la rogna.....e i tifosi si infocano a difendere o attaccare a seconda che tocchi a loro o agli altri

per me la lazio può pure retrocede, negli ultimi due anni ho visto 2 mezze partite di serie A, una di champion e mai la nazionale tranne mondiali.

 

quelle poche che ho visto perché obbligato e sai perché, visto dove andavo a cena, :D:D:D:D:D:sigh:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che mauri non dovrebbe giocare sono d'accordo, ma da qui a dire che la lazio ha implicazioni poco pulite ce ne passa, e vero che siete tutti tifosi di inter milan e juve ed allora partite ormai abituati a certi giochi.

 

Oh Gì... ho scritto FORSE.

 

era per dare un tono non proprio definitivo e categorico alla discussione.

 

Se non te va bene che te devo di.

 

So il primo a non credere al risultato combinato, figurate.

 

Però quando si parla di certi argomenti preferisco sempre andarci con i piedi di piombo e un forse non mi costa nulla ma rende molto più chiaro il concetto che voglio esprimere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Oh Gì... ho scritto FORSE.

 

era per dare un tono non proprio definitivo e categorico alla discussione.

 

Se non te va bene che te devo di.

 

So il primo a non credere al risultato combinato, figurate.

 

Però quando si parla di certi argomenti preferisco sempre andarci con i piedi di piombo e un forse non mi costa nulla ma rende molto più chiaro il concetto che voglio esprimere.

 

bravo, se solo avessi scritto "forse Allegri è un incapace" ad inizio stagione adesso non avrei Tosculu alle costole di là :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me la lazio può pure retrocede, negli ultimi due anni ho visto 2 mezze partite di serie A, una di champion e mai la nazionale tranne mondiali.

 

quelle poche che ho visto perché obbligato e sai perché, visto dove andavo a cena, :D:D:D:D:D:sigh:

ma infatti ce l'hanno nel dna a prescinde da do magnamo e se vedemo le partite :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

bravo, se solo avessi scritto "forse Allegri è un incapace" ad inizio stagione adesso non avrei Tosculu alle costole di là :(

considera che io manco ho letto quello che hai scritto su allegri e se l'hai scritto.

sì tu che te ce sei tuffato dentro a pesce.

io me riferivo a quelli che hanno dato giudizi trancianti senza manco fallo arrivà ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

considera che io manco ho letto quello che hai scritto su allegri e se l'hai scritto.

sì tu che te ce sei tuffato dentro a pesce.

io me riferivo a quelli che hanno dato giudizi trancianti senza manco fallo arrivà ;)

 

più che altro è stato Otap a tirarmici in mezzo (proprio l'unico a cui non posso dire un cazzo su quella storia :lol: ) :D

ai tempi mi ero speso di più nelle difese a Conte in realtà, stavo solo scherzandoci sopra, c'ho un po' di tempo da perdere insomma :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa è la situazione di Mauri

non c'è alcun motivo per dire che è uno scandalo che giochi

quello che doveva pagare ha pagato (omessa denuncia tra l'altro, e non illecito sportivo)

 

 

 

Sul finire del dicembre 2011, Mauri viene coinvolto nell’inchiesta sul calcioscommesse da parte di Carlo Gervasoni, giocatore precedentemente arrestato e che ha appena ammesso di aver truccato alcune partite di serie B

 

 

Lo stesso, nel gennaio 2013 verra’ considetrato inattendibile da parte del tribunale nazionale di arbitrato dello sport nell’ambito del processo sportivo al giocatore Alberto Fontana.

 

 

Nello stesso momento delle rivelazioni di Gervasoni, Alessandro Zamperini, altro giocatore coinvolto da Gervasoni, secondo il quale ha contattato Mauri per la combine, nega ogni addebito nei confronti di quest’ultimo, smentendo quanto affermato da Gervasoni. E continuera’ a farlo fino alla fine.

 

 

Il 28 maggio 2012, Mauri viene posto in custodia cautelare da parte del GIP di Cremona Guido Salvini, a seguito della scoperta di una scheda telefonica che secondo l’accusa sarebbe stata usata dal giocatore per concludere le combine di Lazio-Genoa e Lecce-Lazio ed il 4 giugno al giocatore vengono concessi gli arresti domiciliari, ma non la scarcerazione in quanto la versione data agli inquirenti viene considerata ‘scarsamente plausibile’ ‘e almeno allo stato appare costruita a posteriori'.

 

 

Il 14 giugno il giocatore viene scarcerato definitivamente perché "non ci sono i presupposti per applicare una misura cautelare" nei suoi confronti.[15]

 

 

Nell’ottobre dello stesso anno, Mauri viene interrogato dalla procura di Berna riguardo ad un versamento su di un conto intestato ai genitori del giocatore. L’accusa è di riciclaggio e che i movimenti bancari possano essere collegati al calcioscommesse. I verbali dell’interrogatorio vennero secretati[16] ed ad oggi nessuna comunicazione ufficiale è stata rilasciata a riguardo, ne’ tali verbali sono mai stati presi in considerazione nel proseguio dell’inchiesta. In un'intervista il presidente della Lazio, Claudio Lotito, rivela che il giocatore ha potuto dimostrare la totale estraneita’ alle accuse e che il conto ed i soldi servivano per pagare le cure per il padre.deceduto qualche mese dopo la vicenda.

 

 

Il 10 luglio 2013, nell'ambito del sesto filone di indagini, viene deferito dal procuratore federale Stefano Palazzi per illecito sportivo in riguardo al quarto filone dell'inchiesta di Cremona in relazione alle gare Lazio-Genoa del 14 maggio 2011 e Lecce-Lazio del 22 maggio 2011. Gli vengono contestate anche la violazione dell'Art. 1, comma 1 (violazione dei principi di lealtà, correttezza e probità) e dell'Art. 6, comma 1 (divieto di effettuare scommesse) del Codice di Giustizia Sportiva

 

 

Il 24 luglio il procuratore federale Stefano Palazzi chiede per Mauri una squalifica di 4 anni e 6 mesi: 3 anni per l'illecito in Lazio-Genoa, 6 mesi per la continuazione con la successiva combine Lecce-Lazio, 6 mesi per gli effettivi risultati conseguiti e altri 6 mesi per la violazione del divieto di scommesse.

 

 

Il 2 agosto il capitano biancoceleste viene squalificato in primo grado per 6 mesi per la sola omessa denuncia relativamente alla gara contro il Genoa mentre viene prosciolto per la sfida con il Lecce e qualsiasi altra accusa di illecito, per mancanza di prove. Successivamente, nel giudizio di secondo grado c'è stata una sospensione del giudizio dopo che la Corte di Giustizia Federale ha disposto nuove indagini sulla sua posizione.

 

 

Dopo la sospensione del giudizio per nuove indagini sul calciatore, il 2 ottobre 2013 la Corte di Giustizia Federale condanna Mauri nell'ambito del calcioscommesse a 9 mesi di squalifica (aggiunta una responsabilità anche per Lecce-Lazio).

 

 

Il 10 gennaio 2014 il TNAS gli riduce la pena a 6 mesi di squalifica (omessa denuncia per Lazio-Genoa e non per Lecce-Lazio).

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lui e sculli un km lontani dai campi di gioco

 

quando metteranno come pena accessoria la radiazione dai campi di gioco avrai ragione tu

nel caso di Mauri , per quanto la giri e rigiri , allo stato attuale non esiste nessun motivo legale per non farlo giocare

in base sia alla giustizia sportiva che ordinaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

quando metteranno come pena accessoria la radiazione dai campi di gioco avrai ragione tu

nel caso di Mauri , per quanto la giri e rigiri , allo stato attuale non esiste nessun motivo legale per non farlo giocare

in base sia alla giustizia sportiva che ordinaria

ah, guarda, se sta bene a te che il capitano della squadra per cui tifi è uno che accomodava le partite figurate a me.

d'altra parte è innegabile, visto che la storia non si cancella, che non è il primo ne l'ultimo che lo fa con quella maglia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ah, guarda, se sta bene a te che il capitano della squadra per cui tifi è uno che accomodava le partite figurate a me.

d'altra parte è innegabile, visto che la storia non si cancella, che non è il primo ne l'ultimo che lo fa con quella maglia

 

già sbagli

non accomodava le partite , è stato prosciolto da quell'accusa

mò se non ti va giù sta cosa mi dispiace

per il resto i primi a soffrire per la disonestà di alcuni giocatori sono stati proprio i tifosi della Lazio , non è che si può negare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

già sbagli

non accomodava le partite , è stato prosciolto da quell'accusa

mò se non ti va giù sta cosa mi dispiace

per il resto i primi a soffrire per la disonestà di alcuni giocatori sono stati proprio i tifosi della Lazio , non è che si può negare

si certo non le accomodava.

a me non va giù che chi fa ste cose stia ancora nel mondo del calcio.

ma purtroppo il nostro calcio questo è.

e te lo dice uno che gli stessi discorsi, se non sbaglio ci sono topic apposta, li fece anche per conte.

chi fa ste cose fori (mi resta il dubbio di sapere in quanti rimarrebbero di quelli puliti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si certo non le accomodava.

a me non va giù che chi fa ste cose stia ancora nel mondo del calcio.

ma purtroppo il nostro calcio questo è.

e te lo dice uno che gli stessi discorsi, se non sbaglio ci sono topic apposta, li fece anche per conte.

chi fa ste cose fori (mi resta il dubbio di sapere in quanti rimarrebbero di quelli puliti)

 

non mi pare che la giustizia sportiva sia stata mai tenera con la Lazio da Giordano in qua

evidentemente stavolta non sono stati riscontrati gli estremi , che ti piaccia o no

 

altrimenti perché graziarlo questa volta?

 

o riformi la giustizia sportiva (che in effetti fa acqua da tutte le parti) oppure applichi sempre e solo la giustizia ordinaria

che nel caso di Mauri non ha avuto da ridire finora

 

oppure ancora , al primo sospetto, radiazione dal mondo del calcio , seguendo il tuo ragionamento

poi magari danneggi un innocente e dopo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

non mi pare che la giustizia sportiva sia stata mai tenera con la Lazio da Giordano in qua

evidentemente stavolta non sono stati riscontrati gli estremi , che ti piaccia o no

 

altrimenti perché graziarlo questa volta?

 

o riformi la giustizia sportiva (che in effetti fa acqua da tutte le parti) oppure applichi sempre e solo la giustizia ordinaria

che nel caso di Mauri non ha avuto da ridire finora

 

oppure ancora , al primo sospetto, radiazione dal mondo del calcio , seguendo il tuo ragionamento

poi magari danneggi un innocente e dopo?

ma innocenti de che pore stelle.

gente che per regolamento non potrebbe nemmeno scommettere e invece , come minimo, lascia gli assegni ai tabaccari per giocare per proprio conto.

chi si comporta bene in mezzo a sti cazzi non ci finisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si certo non le accomodava.

a me non va giù che chi fa ste cose stia ancora nel mondo del calcio.

ma purtroppo il nostro calcio questo è.

e te lo dice uno che gli stessi discorsi, se non sbaglio ci sono topic apposta, li fece anche per conte.

chi fa ste cose fori (mi resta il dubbio di sapere in quanti rimarrebbero di quelli puliti)

lo stesso dovrebbe valere anche per buffon, che è capitano nella sua squadra e sta ancora in nazionale (e lo dico da suo ammiratore, almeno calcisticamente parlando). però come giustamente scrivi si finisce per scoperchiare un callaro che altro che moggi e calciopoli... i soldi hanno rovinato il calcio, via le scommesse "del tutto"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lo stesso dovrebbe valere anche per buffon, che è capitano nella sua squadra e sta ancora in nazionale (e lo dico da suo ammiratore, almeno calcisticamente parlando). però come giustamente scrivi si finisce per scoperchiare un callaro che altro che moggi e calciopoli... i soldi hanno rovinato il calcio, via le scommesse "del tutto"

 

Bwin, Eurobet ecc. come sponsor dei campionati.

Figurate si che schifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

notizie fresche di questa mattina, pore stelle

 

 

Calcioscommesse, Ilievski: "Mauri mi disse: ti regalo 1-1..." Il capo degli "Zingari" racconta le sue verità e inchioda il laziale

6 Maggio 2015
C_29_articolo_1065065_upiImgPrincipaleOr

Hristian Ilievski ha inziato a raccontare le sue verità sul calcioscommesse. Il capo degli "Zingari", che si è costituito dopo quattro anni di latitanza, sta svuotando il sacco. Dall'interrogatorio di 5 ore con il procuratore De Martinoemergono i primi particolari: "Dissi a Mauri: sono la persona che ti può dare i soldi per combinare la partita. Mi disse: ti faccio io un regalo, la partita è già fatta, gioca 1-1 nel primo tempo".

C_29_articolo_1065065_lstParagrafi_parag

Le parole si riferiscono a Lazio-Genoa del 14 maggio 2011, partita terminata 4-2 con il parziale di 1-1 al termine del primo tempo. Il capo degli "Zingari" racconta i dettagli della combine: "Mi chiamò alle due di notte Gervasoni e il giorno dopo già volavo verso Roma. Andai in un albergo e venni raggiunto da Zamperini a bordo di un BMW X3. L'ho conosciuto in quel momento. Mi ha detto che poteva farmi combinare la partita Lazio-Genoa e che potevamo andare a Formello, nel ritiro della Lazio".

Dal primo contatto alla visita a Mauri: "Siamo entrati dentro, all'interno del parcheggio e abbiamo aspettato che arrivasse Mauri. Ero sorpreso del fatto che mi aveva portato nel ritiro della Lazio, cioé in un luogo così importante. E' arrivato Mauri e ci siamo presentati. Io sono un appassionato di Mauri e conoscevo la sua fisionomia. Zamperini gli ha riferito che ero la persona che poteva dargli i soldi per combinare la partita. Mauri gli rispose che andava bene così, che la partita era già stata combinata. Io gli riferivo che ero disposto a dargli 350.000 euro per un Over e la vittoria della Lazio. Mauri mi rispose che ci dava il regalo dell'1-1 a fine primo tempo come risultato sicuro".

I verbali sono stati pubblicati dal Corriere dello Sport e da Repubblica e i particolari continuano con la visita nel ritiro del Genoa e l'incontro con Milanetto: "Mi disse inoltre di essere amico di Zamperini e per tale ragione era disposto ad aiutarci. Chiesi a Mauri come potevo essergli riconoscente e mi rispose di mettermi a posto con Zamperini. Davanti a me Mauri chiamò Milanetto dicendogli che due persone lo avrebbero raggiunto per incontrare i giocatori del Genoa. Andammo all'albergo di Milanetto, lui uscì, parlammo e disse che l'ipotesi Over con la vittoria della Lazio non poteva essere garantita perché il Genoa quel giorno avrebbe giocato non con la sua squadra classica, ma con molti stranieri ai quali non era facile chiedere qualcosa di simile".

Poi la scommessa, la vincita e il "compenso" a Mauri: "Prima di rientrare in albergo io e Zamperini siamo andati in un'agenzia di scommesse che Zamperini conosceva. Alla fine ho guadagnato 150-200 mila euro e ho dato a Zamperini circa 50.000 euro come "saluto" per Mauri e 20.000 per lui. Ovviamente non posso verificare che Mauri abbia avuto il suo. I soldi li ho consegnati in centro a Milano a Zamperini. A Milano ho incontrato anche Gervasoni, a cena con Gegic in un ristorante giapponese di lusso che appartiene a Seedorf".
LE VERITA' SU CHIEVO-NOVARA

Non solo Lazio-Genoa, ma anche Chievo-Novara di Coppa Italia: "La prima partita che è stata combinata con successo è stata Chievo-Novara di Coppa Italia. Il giorno prima sono arrivato in Italia e ho visto Gervasoni, ho preso l'albergo a Verona dove c'erano i giocatori del Novara e sono venuti da me tre di loro cioè Nicola Ventola, un albanese che si chiama Shala e uno di cui non ricordo il nome, basso di statura che saprei riconoscere se vedessi delle foto. Erano disposti a farsi pagare per la sconfitta del Novara con Over. Parlavano anche a nome di un quarto giocatore che faceva il portiere".

Anche qui vincita e compensi: "Ho consegnato ai tre 150.000 euro. Bertani non avrebbe dovuto giocare quella gara in quanto infortunato. L’accordo era per un Over e Handicap ovvero la sconfitta del Novara. E' andata bene perché il Novara ha perso 3-0. Mi è stato detto in seguito un particolare curioso che non so se corrisponda a realtà e cioè che il portiere (giocò Fontana, ndr) era molto religioso e non voleva partecipare a questa combine. Alla fine però ha preso la sua parte ma dopo si è in parte pentito e ha portato metà dei soldi in chiesa. Ho dato anche 30.000 euro a Gervasoni per la mediazione e per il contatto con i giocatori".

Per lo slavo altri 400mila euro in tasca: "Quando sono stato sicuro del risultato ho giocato per telefono 400.000 euro su un sito cinese. Ovviamente la mia giocata era sulla fiducia perché conoscevo da tempo Tan Seet Eng (il boss dell’organizzazione internazionale, ndr). Ho intascato il doppio, ovvero 800.000 euro".

LE VERITA' SU NOVARA-SIENA

Ecco Novara-Siena, partita che ha poi coinvolto Conte per omessa denuncia: "I nostri contatti erano Carobbio e Bertani. Il risultato concordato un Over 3,5. Non abbiamo dato molti soldi poiché la quota era bassa ed è risaputo che in Italia a fine campionato le squadre si mettono d'accordo. Carobbio doveva parlare con qualcuno (dei suoi, ndr) per fare segnare due gol ed allo stesso tempo fare altrettanto con il Novara. Le cose andarono effettivamente come Bertani e Carobbio ci avevano riferito".

Modificato da tosculu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok

se verranno provate queste dichiarazioni in base alle telefonate fatte , o a testimonianze che confermino le frasi di Mauri , Milanetto ecc, , a testimonianze che confermino che i giocatori di Genoa e Lazio si erano accordati (su ordine di Mauri , si intende...) per l' 1-1 al primo tempo , e che Mauri ha incassato quei soldi per quel motivo , e soprattutto quando verrà fuori il fondamentale selfie fatto nella circostanza :lol: , allora sarà giusto condannare Mauri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.