Vai al contenuto
sto guasto de fere

Mercato chiuso: dove può arrivare la Ternana?

Messaggi raccomandati

Un topic che ci vuole. Argomentate qui le vostre convinzioni sull'organico rossoverde, tutte rispettabili. E' bello vedere cosa ne pensa l'opinione pubblica del valore della squadra a mercato chiuso.

Ci comprendo tanta gente, anche chi magari non giocherà mai, però la rosa al completo è questa (correggetemi se sbaglio).

 

Portieri

 

* Cunzi Pasquale

* Ginestra Paolo

* Scarzanella Claudio

* Tazza Daniele

* Visi Stefano

 

Difensori

 

* Bizzarri Tonino

* Cibocchi Alessandro

* Danotti Angelo

* Di Dio Palmiro

* Fedeli Filippo

* Lolli Alì

* Mauri Stefano

* Olivieri Luca

* Pedotti Marco

* Perney Julien

* Ricca Salvatore

* Sartor Luigi

* Tedeschi Luca

 

Centrocampisti

 

* Bussi Andrea

* Cardona Antonio

* Castellazzi Paolo

* Concas Fabio

* D'Astolfo Adriano

* Danucci Ciro

* Del Grosso Federico

* Di Deo Guido

* Gurrieri Andrea

* Lacheheb Samir

* Martinez Leandro Antonio

* Papini Romeo

* Savi Alessio

* Noviello Giorgio

 

Attaccanti

 

* Alessandro Jonatan

* Morello Antonio

* Perna Raffaele

* Riganò Christian

* Rigoni Marco

* Scappini Stefano

* Tozzi Borsoi Romano

 

Parere personale (sicuramente discutibile, ci mancherebbe che vojo insegnà a capì de pallone io): è una vita che dico che la Ternana doveva prendere un difensore, un'ala e una punta per essere competitiva. Ma lo dicono tutti coloro (i pochi) che continuano ad andare allo stadio, lo dice tutta la stampa e lo dice soprattutto il campo: visto il girone di ritorno si è capito che non serve UNA RIVOLUZIONE per togliersi soddisfazioni. E gli acquisti dopo mesi di tribolazioni sono arrivati. A questo punto, parere personale la rosa è pronta per LOTTARE per i play off.

Abbiamo un portiere che è un muro.

Abbiamo una difesa che può essere considerato il ruolo "peggiore", ma che comunque considero "da serie C". Forse non da promozione in serie B, quello si. Però se badate bene, la coppia centrale Sartor-Di Dio (che purtroppo non sempre potremo vedere all'opera) è veramente buona. Come rincalzo Fedeli non è male e non penso nemmeno che sia male Tedeschi, poi c'è Pedotti che può giostrare in ogni ruolo, anche se non è chissà chi. Per quanto riguarda i terzini mi sta bene l'ormai collaudato Cibocchi, mentre l'altra fascia va un pò meno bene. Comunque vedremo com'è stò Mauri.

Abbiamo un centrocampo perfetto o quasi, con una coppia di mediani titolare da categoria superiore (Papini-Di Deo) e con rincalzi ottimi per la categoria (cuor di leoni Cardona e Bussi e poi quel famoso Ciro Danucci, di cui si parla bene ma che a Terni deve ancora dimostrare ciò che vale. Non scordiamoci Castellazzi, primavera della Sampdoria). Sulle fasce con Del Grosso e Concas (rivelazione della C2 quest'ultimo) dovremo essere apposto. In panchina ci sono Martinez e Gurrieri che sono gente di ruolo pronta a subentrare... chissà che i due ragazzini non siano anche scoperte piacevoli.

Abbiamo un attacco che me pare un sogno... Tozzi Borsoi, Riganò, Rigoni, Scappini, Perna... con alle spalle Noviello, Morello... quando sono tutti disponibili, fossi Giorgini, non saprei chi cazzo far giocare.

Io rispetto tutte le opinioni, ma non me dite che SULLA CARTA non è un organico che può LOTTARE per entrare nei play off (mica è detto che ci riesce. Dico può). Trovatemi 10 squadre SICURAMENTE e NETTAMENTE superiori alla Ternana (come organico). Non ci sono, quindi ce la giochiamo. Se poi ci mette la mano Via Aleardi con scelte scellerate, questo io non lo sò. Ma una rosa del genere gestita bene, col giusto ambiente e col sostegno del pubblico (semo pochi ma ce famo sentì), può fare grandi cose. Però lascio spazio a tutte le opinioni, dai. :lol:

 

CONCLUDO DICENDO CHE FINALMENTE, GRAZIE AL SIGNORE CHE PE' NA' VORDA C'HA' ASSISTITO, POTEMO GIOCA' LI DERBY CO' MENO PAURA. SE NON COMPRAVANO NESSUNO CONTRO LU PERUGIA ME CAGAVO SOTTO (ERCOLANO, MAZZEO, CUTOLO, DE GIORGIO...). MO' INVECE NON C'HO' PAURA DE GNICIUNU, VENGANO PURE, CE LA GIOCAMO E NON VEDO L'ORA DE AVECCELI DAVANTI... CHE SI VINCA O CHE SI PERDA FORZA FERE GRIFO MERDA.

 

La parola a voi. :)

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dico solo na cosa..finalmente dopo un pò de tempo se riparla de ste cose...poi per me pò arrivà dove je pare....io so contento così :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te quoto riccà in pieno, solo che li conoscemo tutti che mentalità c'hanno e co questi avanti non ce vai...spero de sbagliamme.....

 

ma una presentazione neanche quest'anno la fanno?? :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sulla carta so d'accordo con te.

ma i campionati se giocano sul campo, e ecco allora che qualche problema in più l'emo sempre trovato.

che te dico, speriamo bene. De sicuro oggi so più contento e fiducioso de ieri. ;)

1456898[/snapback]

 

Purtroppo te devo confessà che io ho detto "può provare a lottare per i play off" considerandoce anche il fattore campo. :lol: Quindi, con vergogna, ammetto che sulla carta, secondo me, SIAMO da play off... poi c'hò messo in conto qualche problemino :lol:

 

PS: non sò Montemari, qui dentro la metà me conoscono. Sò solo guasto de fere. :lol:

 

per l'amico Spotti: la presentazione non credo proprio ;)

Modificato da stò guasto de fere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stò guasto de fere, condivido tutto!!!

sto stato in ansia tutt'oggi e avevo perso quasi le speranze che potesse succedere qualcosa....speramo bene, potremmo fare un buon campionato!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fossimo rimasti nel girone dello scorso anno sono convinto che questa rosa con gli ultimi arrivati lotterebbe per la promozione in serie B. Nel girone meridionale invece sappiamo tutti molto bene quali sono gli aspetti che contano realmente ai fini del risultato che tutti noi sogniamo. Agonismo, esperienza e un gruppo con grandi grandissime palle....

speramo bene B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non so se me sbajo..però anche quel ragazzo che hanno preso non ha fatto na ventina de presenze in B lo scorso anno a la spezia(anche se è retrocesso vabbè)???

quindi un trinchera o un taccola qualsiasi non dovrebbe esse....giusto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me me sembra de ave imparato che in serie c poi pure avecce la squadra piu forte sulla carta de tutte e, nonostante ciò, non riusci ad andà su...

porto in esempio il napoli che co lo squadrone che s'artrovava cha messo 2 anni pe tornà in b, o il perugia che so 5 anni che prova a tornà su....

per questo, stamo messi meglio dell'anno scorso de sicuro, ma potemo arriva metà bassa classifica come potemo arrivà 3...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi dico soltanto questo:

 

- CONFERMATI i migliori compresi Ginestra, Tozzi Borsoi, Papini, Rigoni, Del Grosso ecc.....

- ACQUISATATO anche Di Deo che non è più partito e sarà quindi del centrocampo

- PRESI un esterno (Concas), un grande attaccante come Noviello ( è davvero bravo ) e preso Riganò oltre che ad un difensore in prestito

 

p.s. abbiamo un centrocampo formato da Papini, Di Deo, Bussi e Cardona in mediana forse il migliore della C1 con giocatori di grande qualità come Noviello e Riganò

 

Per me possiamo tranquillamente puntare ai play-off

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
è tornato l'entusiasmo!!!

 

in sei ore siamo passati dal pessimismo cosmico (realismo?) ai sogni di promozione....

 

strana gente i tifosi  :lol:  :lol:  :lol:

1456947[/snapback]

Io rimango fermo su le mie posizioni de ostruzionismo completo e costante con andamento lentamente uniforme!!! :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te sarvi stoguà....

forse non vi rendete conto che nomi girano quest'anno in C1...basta pensà a Biancolino alla Juve stabia ( capito chi?? la juvestabia ) vedi il pescara e vedi bazzani, lu perugia che dio lo stramaledica c'ha na bella squadra, gallipoli idem, arezzo pure, benevento che te lo dico a fa...

era il minimo che dovevano fare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io non sono mai stato nè ultra pessimista nè troppo ottimista.

dico soltanto che sulla carta ad oggi e considerando il rientro futuro di Tozzi Borsoi, ci sono davvero poche formazioni superiori a noi. per me solo 2/3

 

poi il campionato si gioca in campo e non sulla carta

 

p.s. spero solo che non ci siano mugugni per qualche giocatore che magari non gioca (ad esempio per far giocare Noviello chi esce dalla formazione titolare?). non penso che uno come lui viene a Terni a fare la panca dopo una stagione davvero ottima come quella di foligno soprattutto a livello personale

Modificato da LargeFreak

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I 4 acquisti, pur all'ultimo momento, sono stati una sorpresa in positivo credo per chiunque.

La miglior formazione, sulla carta, può lottare per le prime posizioni.

Personalmente, mi aspetto di vincere i derby, raggiungere quanto prima i punti salvezza, e vedere poi dove si può (o si vuole) arrivare.

Non basta una squadra per la 1 volta apparentemente competitiva a cancellare 4 anni di patimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche perchè in C1 il livello medio è molto basso e la Ternana di oggi ha elementi di buona levatura tecnica ma anche diversi giocatori che hanno fatto la B e un attaccante che se sta in forma in C1 può anche fare 15 reti senza problema (anche 20 va)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speramo de onorà sto campionato al mejo...speranno che nella mente de longarini ci sia la voja e la speranza de risalì su il prima possibile!!! se fosse così sulla carta semo temibili, potevo perde ma anche vince co tutte...speramo bene!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io se devo esse sincero fino a ieri non avrei scommesso gniente, oggi me devo ricrede e penso piu' positivo.Non pensavo quattro acquisti tutti oggi!!

1456974[/snapback]

 

Nisciuno non e' arrivato pero'! :(:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
FERA67  Inviato Oggi, 23:22

 

QUOTE(GommaSintetica @ 1/9/2008, 23:18)

Io se devo esse sincero fino a ieri non avrei scommesso gniente, oggi me devo ricrede e penso piu' positivo.Non pensavo quattro acquisti tutti oggi!!

*

 

 

 

Nisciuno non e' arrivato pero'! sad.gif laugh.gif

 

Come no gioca gioca c'ha lu numero 00 e chi je lu leva lu postu, anzi non è detto che non è mejo de quarcunandro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portieri

 

    * Cunzi Pasquale

    * Ginestra Paolo

    * Scarzanella Claudio

    * Tazza Daniele

    * Visi Stefano

 

Difensori

 

    * Bizzarri Tonino

    * Cibocchi Alessandro

    * Danotti Angelo

    * Di Dio Palmiro

    * Fedeli Filippo

    * Lolli Alì

    * Mauri Stefano

    * Olivieri Luca

    * Pedotti Marco

    * Perney Julien

    * Ricca Salvatore

    * Sartor Luigi

    * Tedeschi Luca

 

Centrocampisti

 

    * Bussi Andrea

    * Cardona Antonio

    * Castellazzi Paolo

    * Concas Fabio

    * D'Astolfo Adriano

    * Danucci Ciro

    * Del Grosso Federico

    * Di Deo Guido

    * Gurrieri Andrea

    * Lacheheb Samir

    * Martinez Leandro Antonio

    * Papini Romeo

    * Savi Alessio   

    * Noviello Giorgio

 

Attaccanti

 

    * Alessandro Jonatan

    * Morello Antonio

    * Perna Raffaele

    * Riganò Christian

    * Rigoni Marco

    * Scappini Stefano

    * Tozzi Borsoi Romano

 

1456873[/snapback]

 

 

danotti si è svincolato a giugno e nn fa più parte della ternana, savi credo sia andato in prestito in serie d.

 

tolti loro siamo cmq in 36 (con 5 portieri), un pò troppi, direi.

 

possibile che nn si sia riuscito a vendere nessuno?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una volta tanto sono state rispettate le promesse, questo non vuol dire che perdoniamo quello che è stato fatto a Terni ed alla Ternana negli anni passati. Speriamo soltanto che sia un buon punto di ripartenza e che Giorgini sia in grado di portare avanti questa squadra. Speriamo che prevalga la ragione perche l'entusiasmo ci ha tradito fin troppe volte.....

 

P.S. Benevento fattela d'........

 

FORZA FERE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.