Vai al contenuto
Bluesbrother

RESISTENZA LU FRIDDU!!

Messaggi raccomandati

Ce rinuncio.

Attaccateve al cazzo ( in senso metaforico, qui toccà specificà che solo per avè scritto na battuta sull'essere froci ha scatenato attestati di outing ...alcuni anche veri tipo ternano )  e soffrite sti altri du mesi...io ne devo soffrì 8, va peggio a me che a voi :D

1943617[/snapback]

:lol::lol::lol::lol: ,rimanendo in tema non fati li mazinga :rotfl2::rotfl2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nessun sano di mente può apprezzare l'afa di questi giorni

 

neanche un fan sfegatato dell'estate come me

solo che mammamia io tutte ste paranoie per il freddo invernale non le tiro fuori

 

sopporto smoccolo e attendo pazientemente tempi migliori , che per quanto mi riguarda si riassumono nel mese di giugno , mese perfetto

 

voi non fate andro che fiottà  :lol:

1943249[/snapback]

 

Yep ma non puoi mettere sullo stesso piano il freddo con il caldo.

 

Il freddo conserva, il caldo distrugge.

 

Il freddo ritempra, il caldo abbatte.

 

Il freddo aguzza l'opera e l'ingegno, il caldo istiga all'ozio e all'inerzia.

 

Il freddo illumina la mente, il caldo la offusca e la istrada sulla via della pazzia.

 

.Yep

 

.Ciaps

1943254[/snapback]

 

sulla via della pazzia ci sarebbe da discutere :D

 

è agevole ribattere che

 

l'energia è calore

la vita è nata grazie alla luce

la natura si risveglia quando aumenta la temperatura (si chiama primavera e segna almeno astronomicamente la fine dell'inverno)

 

la gran parte dei miti e delle tradizioni nascono dall'adorazione del sole non della neve

 

secondo chi ci crede dio è luce e satana è tenebra

 

può bastare credo :)

1943257[/snapback]

callea-me pizzica:1-0.

non c'è paragone.

1943301[/snapback]

 

callea è un grande argomentatore e glielo riconosco ma prova a ragionare sui contenuti e non sulla bravura a scriverli

 

posso confutare ogni affermazione di callea con argomentazioni contrarie

tu prova realisticamente a confutare le mie ;)

1943348[/snapback]

il calore è una forma di energia e non viceversa

 

.Ciaps :P

1943625[/snapback]

 

 

si eh?

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Energia

1943630[/snapback]

si :unsure:

 

calore

[ca-ló-re] s.m.

 

    1 fis. Forma di energia che fluisce tra due corpi a temperatura diversa: conduzione del c. || fig. al calor bianco, stato, momento di estrema tensione

 

L'energia esiste in varie forme, ognuna delle quali possiede una propria equazione dell'energia. Le principali forme di energia (non tutte fondamentali) sono:[2]

 

    Energia meccanica, definita classicamente come somma di energia potenziale e energia cinetica[3]

    Energia chimica

        Energia biologica

    Energia elettrica

    Energia elettromagnetica

        Energia luminosa o radiante

        Energia termica

    Energia nucleare.

 

Tali forme di energia possono essere trasformate l'una nell'altra, ma ogni volta che avviene tale trasformazione una parte di energia (più o meno consistente) viene inevitabilmente trasformata in energia termica (cioè si produce calore);[4] si parla in questo caso di "effetti dissipativi".

il calore è un sottoprodotto, da limitare per migliorare l'efficienza della trasformazione, nei passaggi tra una forma e l'altra. Quindi dire che l'energia in toto sia calore non mi pare proprio giusto. poi boh :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina all'alba nelle zone di campagna minima di 13 gradi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A Terni centro 15, tiè.............. Sete contenti freddaroli???? :lol: Io so' neutro fra callu e friddu, vorrei che ogni stagione facesse lu dovere suo!!! 13 gradi il 16 luglio a Terni so' taaaaaaantu pochi :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma perché non ven'annate a vive giù pe' l'Africa se ve piace tanto crepà da lu callo??

 

.Yep

 

.Ciaps

1943843[/snapback]

stessa cosa potrebbero dirti a te '' perchè nn vai a vive in cima a lu monte everest se te piace tanto lu friddu?'' :lol::lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma perché non ven'annate a vive giù pe' l'Africa se ve piace tanto crepà da lu callo??

 

.Yep

 

.Ciaps

1943843[/snapback]

stessa cosa potrebbero dirti a te '' perchè nn vai a vive in cima a lu monte everest se te piace tanto lu friddu?'' :lol::lol::lol::lol:

1943865[/snapback]

 

E perché no??? ;)

 

Magari...!!!

 

È tanto che ci penso di mandare a fanculo tutto e andare a vivere su che montagna.

 

Si sta freschi, l'aria è bona, non devi tutti i giorni incrociare tante brutte facce e soprattutto non ci sta nessuno che ti rompe i coglioni... :lol:

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
nessun sano di mente può apprezzare l'afa di questi giorni

 

neanche un fan sfegatato dell'estate come me

solo che mammamia io tutte ste paranoie per il freddo invernale non le tiro fuori

 

sopporto smoccolo e attendo pazientemente tempi migliori , che per quanto mi riguarda si riassumono nel mese di giugno , mese perfetto

 

voi non fate andro che fiottà  :lol:

1943249[/snapback]

 

Yep ma non puoi mettere sullo stesso piano il freddo con il caldo.

 

Il freddo conserva, il caldo distrugge.

 

Il freddo ritempra, il caldo abbatte.

 

Il freddo aguzza l'opera e l'ingegno, il caldo istiga all'ozio e all'inerzia.

 

Il freddo illumina la mente, il caldo la offusca e la istrada sulla via della pazzia.

 

.Yep

 

.Ciaps

1943254[/snapback]

 

sulla via della pazzia ci sarebbe da discutere :D

 

è agevole ribattere che

 

l'energia è calore

la vita è nata grazie alla luce

la natura si risveglia quando aumenta la temperatura (si chiama primavera e segna almeno astronomicamente la fine dell'inverno)

 

la gran parte dei miti e delle tradizioni nascono dall'adorazione del sole non della neve

 

secondo chi ci crede dio è luce e satana è tenebra

 

può bastare credo :)

1943257[/snapback]

callea-me pizzica:1-0.

non c'è paragone.

1943301[/snapback]

 

callea è un grande argomentatore e glielo riconosco ma prova a ragionare sui contenuti e non sulla bravura a scriverli

 

posso confutare ogni affermazione di callea con argomentazioni contrarie

tu prova realisticamente a confutare le mie ;)

1943348[/snapback]

il calore è una forma di energia e non viceversa

 

.Ciaps :P

1943625[/snapback]

 

 

si eh?

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Energia

1943630[/snapback]

si :unsure:

 

calore

[ca-ló-re] s.m.

 

    1 fis. Forma di energia che fluisce tra due corpi a temperatura diversa: conduzione del c. || fig. al calor bianco, stato, momento di estrema tensione

 

L'energia esiste in varie forme, ognuna delle quali possiede una propria equazione dell'energia. Le principali forme di energia (non tutte fondamentali) sono:[2]

 

    Energia meccanica, definita classicamente come somma di energia potenziale e energia cinetica[3]

    Energia chimica

        Energia biologica

    Energia elettrica

    Energia elettromagnetica

        Energia luminosa o radiante

        Energia termica

    Energia nucleare.

 

Tali forme di energia possono essere trasformate l'una nell'altra, ma ogni volta che avviene tale trasformazione una parte di energia (più o meno consistente) viene inevitabilmente trasformata in energia termica (cioè si produce calore);[4] si parla in questo caso di "effetti dissipativi".

il calore è un sottoprodotto, da limitare per migliorare l'efficienza della trasformazione, nei passaggi tra una forma e l'altra. Quindi dire che l'energia in toto sia calore non mi pare proprio giusto. poi boh :(

1943818[/snapback]

 

 

me pare che hai saltato questa riga

 

"Dal punto di vista strettamente termodinamico l'energia è definita come tutto ciò che può essere trasformato in calore a bassa temperatura"

 

quindi dire che c'è connessione diretta fra energia e calore mi sembra corretto

 

 

ma aldilà di questo

 

è estate? è caldo

tutto normale

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nessun sano di mente può apprezzare l'afa di questi giorni

 

neanche un fan sfegatato dell'estate come me

solo che mammamia io tutte ste paranoie per il freddo invernale non le tiro fuori

 

sopporto smoccolo e attendo pazientemente tempi migliori , che per quanto mi riguarda si riassumono nel mese di giugno , mese perfetto

 

voi non fate andro che fiottà  :lol:

1943249[/snapback]

 

Yep ma non puoi mettere sullo stesso piano il freddo con il caldo.

 

Il freddo conserva, il caldo distrugge.

 

Il freddo ritempra, il caldo abbatte.

 

Il freddo aguzza l'opera e l'ingegno, il caldo istiga all'ozio e all'inerzia.

 

Il freddo illumina la mente, il caldo la offusca e la istrada sulla via della pazzia.

 

.Yep

 

.Ciaps

1943254[/snapback]

 

sulla via della pazzia ci sarebbe da discutere :D

 

è agevole ribattere che

 

l'energia è calore

la vita è nata grazie alla luce

la natura si risveglia quando aumenta la temperatura (si chiama primavera e segna almeno astronomicamente la fine dell'inverno)

 

la gran parte dei miti e delle tradizioni nascono dall'adorazione del sole non della neve

 

secondo chi ci crede dio è luce e satana è tenebra

 

può bastare credo :)

1943257[/snapback]

callea-me pizzica:1-0.

non c'è paragone.

1943301[/snapback]

 

callea è un grande argomentatore e glielo riconosco ma prova a ragionare sui contenuti e non sulla bravura a scriverli

 

posso confutare ogni affermazione di callea con argomentazioni contrarie

tu prova realisticamente a confutare le mie ;)

1943348[/snapback]

il calore è una forma di energia e non viceversa

 

.Ciaps :P

1943625[/snapback]

 

 

si eh?

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Energia

1943630[/snapback]

si :unsure:

 

calore

[ca-ló-re] s.m.

 

    1 fis. Forma di energia che fluisce tra due corpi a temperatura diversa: conduzione del c. || fig. al calor bianco, stato, momento di estrema tensione

 

L'energia esiste in varie forme, ognuna delle quali possiede una propria equazione dell'energia. Le principali forme di energia (non tutte fondamentali) sono:[2]

 

    Energia meccanica, definita classicamente come somma di energia potenziale e energia cinetica[3]

    Energia chimica

        Energia biologica

    Energia elettrica

    Energia elettromagnetica

        Energia luminosa o radiante

        Energia termica

    Energia nucleare.

 

Tali forme di energia possono essere trasformate l'una nell'altra, ma ogni volta che avviene tale trasformazione una parte di energia (più o meno consistente) viene inevitabilmente trasformata in energia termica (cioè si produce calore);[4] si parla in questo caso di "effetti dissipativi".

il calore è un sottoprodotto, da limitare per migliorare l'efficienza della trasformazione, nei passaggi tra una forma e l'altra. Quindi dire che l'energia in toto sia calore non mi pare proprio giusto. poi boh :(

1943818[/snapback]

 

 

me pare che hai saltato questa riga

 

"Dal punto di vista strettamente termodinamico l'energia è definita come tutto ciò che può essere trasformato in calore a bassa temperatura"

 

quindi dire che c'è connessione diretta fra energia e calore mi sembra corretto

 

 

ma aldilà di questo

 

è estate? è caldo

tutto normale

1943875[/snapback]

appunto... dal punto di vista strettamente termodinamico..

ci sono altri aspetti dell'energia che non rientrano in quel punto di vista.. energia potenziale, energia cinetica, ecc...

e che ci sia connessione diretta l'ho scritto pure io sopra, ma per dire che energia è (solo) calore ce ne vole...

 

cmq ...pozza venì gennaio domani :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yep, per metà settimana minime previste 12 gradi come fine settembre inizio ottobre. :)

 

Mi sento già rincuorato, se arriva anche Lion questa è una delle settimane più belle della mia vita...

 

Alla faccia de chi me vole male.

 

.Ciaps

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina all'alba nelle zone di campagna minima di 13 gradi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A Terni centro 15, tiè.............. Sete contenti freddaroli????  :lol:  Io so' neutro fra callu e friddu, vorrei che ogni stagione facesse lu dovere suo!!! 13 gradi il 16 luglio a Terni so' taaaaaaantu pochi  :ph34r:

1943839[/snapback]

 

 

Ma perché non ven'annate a vive giù pe' l'Africa se ve piace tanto crepà da lu callo??

 

.Yep

 

.Ciaps

1943843[/snapback]

 

Perché scomodi l'Africa? Io chiedevo una minima da luglio.

Stoppe.

 

.Yeppe

 

.Ciappese

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Stamattina all'alba nelle zone di campagna minima di 13 gradi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A Terni centro 15, tiè.............. Sete contenti freddaroli????  :lol:  Io so' neutro fra callu e friddu, vorrei che ogni stagione facesse lu dovere suo!!! 13 gradi il 16 luglio a Terni so' taaaaaaantu pochi  :ph34r:

1943839[/snapback]

 

 

Ma perché non ven'annate a vive giù pe' l'Africa se ve piace tanto crepà da lu callo??

 

.Yep

 

.Ciaps

1943843[/snapback]

 

Perché scomodi l'Africa? Io chiedevo una minima da luglio.

Stoppe.

 

.Yeppe

 

.Ciappese

1944396[/snapback]

ma noi piamo su tutto,come ad aprile ha fatto una massima di 34 gradi,a luglio ha fatto 13 gradi :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
de notte se gela :wub: pile ti amo :wub:

1944542[/snapback]

come t'invidio....

1944635[/snapback]

 

Scherzi? Fa 'n callu qui! :lol:

 

Tornando serio: ma che ve sete messi sulla capoccia? Oggi a Terni centro massima di 30 gradi (quindi in periferia anche 28). Manco così va bene?!?! Volere un luglio sotto ai 30 gradi è inconcepibile, in questi casi sono costretto a schieramme in maniera decisa co' li fan de lu callu!!! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Yep, per metà settimana minime previste 12 gradi come fine settembre inizio ottobre.  :)

 

Mi sento già rincuorato, se arriva anche Lion questa è una delle settimane più belle della mia vita...

 

Alla faccia de chi me vole male.

 

.Ciaps

1944382[/snapback]

che serata fantastica.... :clap4: ed è solo l'inizio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Yep, per metà settimana minime previste 12 gradi come fine settembre inizio ottobre.  :)

 

Mi sento già rincuorato, se arriva anche Lion questa è una delle settimane più belle della mia vita...

 

Alla faccia de chi me vole male.

 

.Ciaps

1944382[/snapback]

che serata fantastica.... :clap4: ed è solo l'inizio...

1944797[/snapback]

 

 

ok

auspico una bella settimana con media di 27 gradi a gennaio

  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.