Vai al contenuto
Magnus Rosèn

Fifa 2009 vs PES 2009

Messaggi raccomandati

allora, da ieri ho fatto un paio di partite alla demo di FIFA 2009, mentre solo da prima ho avuto l'opportunità di provare la demo di PES 2009.

 

faccio rapporto premesso che i minuti giocati sono pochi e queste sono le prime impressioni (personalissime ma oneste e sincere :P ):

 

premesso che non ho mai giocato a FIFA 2008 (è dal 1998 che non lo acquisto dopo che FIFA99 e 2000 mi avevano fatto letteralmente ribrezzo), quindi non posso capirne i miglioramenti mentre ho avuto PES 2008 (da affezionato qual ero alla serie fino al 2005 circa) con il quale questa estate ho giocato sì e no 2 partite e quindi rivenduto, quasi regalato.

 

allora, il mio personale parere è che PES 2009 è praticamente IDENTICO (come kabubi aveva già anticipato) salvo qualche ritocco migliorativo quà e là che comunque non influisce sul mio giudizio. sono rimasto piuttosto stupefatto in negativo, devo dire, quasi OFFESO.

per quanto riguarda l'atmosfera della partita, dopo aver provato FIFA l'ambiente e l'atmosfera sono diverse, sembrano più "vive". anche lo stadio... in PES sembra tutto più "quadrato", fittizio, non sò se riesco a spiegarmi. e avevo provato prima FIFA poi, solo in seguito, PES.

 

la telecronaca non ce l'ho in entrambi, ma tanto non mi interessa. mentre il sonoro - inteso come suoni di fondo dello stadio durante la partita - fa piuttosto schifo in entrambi. ma quello di FIFA sembra migliore, più vivo, mentre su PES mandano suoni gutturali e incomprensibili del pubblico della lunghezza di 2-3 secondi che si ripetono all'infinito per tutta la partita, senza poi considerare - sempre in PES - il rumore (sempre uguale) della palla quando viene colpita (per passarla al compagno vicino) che dopo 10 minuti a sentirlo (ogni volta che si passa la palla o si tira) ti fa diventare pazzo tipo "tortura della goccia cinese". in FIFA non ricordo proprio, ma non ci ho fatto caso e questo è positivo.

 

per quanto concerne la giocabilità, PES è troppo macchinoso, prevedibile e scontato nei movimenti dei giocatori e nella costruzione delle azioni. FIFA 2009 ha invece una certa fluidità nei movimenti dei giocatori, nei tocchi di prima che garantiscono più realismo. inoltre su FIFA sembra più facile fare tiri (ed eventualmente segnare) da fuori area o al volo (cose che nel calcio vero avvengono molto spesso) mentre in PES è molto difficile e piuttosto raro anche perché quando tiri hai sempre uno davanti - come al solito - che blocca fisicamente la palla quasi prima che parta. le azioni da costruire e l'avversario/guidato dal computer che si affronta sono molto più realistici in FIFA. e alla fine non mi frega se Inzaghi in FIFA somiglia di meno all'Inzaghi vero rispetto a PES, visti i risultati sulla giocabilità descritti sopra.

 

in entrambi i giochi devo a malincuore notare che le esultanze dei giocatori sono vere e proprie scemenze che potevano risparmiarsi. sembrano pazzi rapper ubriaconi o piuttosto gli scimpanzé della pubblicità dei pneumatici continental.

 

devo prenderci la mano con FIFA, ma il risultato è che ho ancora voglia di giocarci e fare qualche partitella, quasi sicuramente comprarlo, mentre con la demo di PES non ho neanche finito la prima partita (e questo la dice lunga). ripeto, avevo PES 2008 e non avevo mai giocato a FIFA 2008. credo questa sia un'ulteriore aggravante a discapito di PES 2009.

 

mi pare di aver compreso, ed ora ne sono convinto, che i FIFA di qualche anno fa non c'entravano nulla con questo FIFA 2009, mentre PES sembra essere sicuramente peggiorato rispetto ai mitici Winning Eleven/ISS Pro. questo PES 2009 sembra essere tornato al bruttino PES2, quello del 2002 e di sicuro non regge i PES di metà anni2000 con i quali ho giocato alcune partite alla Play2 anche assieme ad altri utenti del forum.

 

rimango altresì convinto che ci sono due tipologie di persone, quelle che amano di più la simulazione e quelle che amano di più il gioco spettacolare, arcade, quello che ora non esiste più nelle sale giochi. e se prima in PES c'erano i primi e in FIFA i secondi, credo che a questo punto possano tranquillamente scambiarsi di ruolo e passare gli uni al posto degli altri e viceversa. per questo quando leggo sui forum di "fanatici" scritte tipo "FIFA tutta la vita" o "PES tutta la vita" non capisco proprio.

 

 

 

 

e scusate se è poco.

(minchia signor tenente) :)

1502178[/snapback]

Risultato: ti aspetto a braccia aperte sul live di fifa 2009 :)

1502247[/snapback]

 

 

.....io non sò degno? :angry::angry::(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, da ieri ho fatto un paio di partite alla demo di FIFA 2009, mentre solo da prima ho avuto l'opportunità di provare la demo di PES 2009.

 

faccio rapporto premesso che i minuti giocati sono pochi e queste sono le prime impressioni (personalissime ma oneste e sincere :P ):

 

premesso che non ho mai giocato a FIFA 2008 (è dal 1998 che non lo acquisto dopo che FIFA99 e 2000 mi avevano fatto letteralmente ribrezzo), quindi non posso capirne i miglioramenti mentre ho avuto PES 2008 (da affezionato qual ero alla serie fino al 2005 circa) con il quale questa estate ho giocato sì e no 2 partite e quindi rivenduto, quasi regalato.

 

allora, il mio personale parere è che PES 2009 è praticamente IDENTICO (come kabubi aveva già anticipato) salvo qualche ritocco migliorativo quà e là che comunque non influisce sul mio giudizio. sono rimasto piuttosto stupefatto in negativo, devo dire, quasi OFFESO.

per quanto riguarda l'atmosfera della partita, dopo aver provato FIFA l'ambiente e l'atmosfera sono diverse, sembrano più "vive". anche lo stadio... in PES sembra tutto più "quadrato", fittizio, non sò se riesco a spiegarmi. e avevo provato prima FIFA poi, solo in seguito, PES.

 

la telecronaca non ce l'ho in entrambi, ma tanto non mi interessa. mentre il sonoro - inteso come suoni di fondo dello stadio durante la partita - fa piuttosto schifo in entrambi. ma quello di FIFA sembra migliore, più vivo, mentre su PES mandano suoni gutturali e incomprensibili del pubblico della lunghezza di 2-3 secondi che si ripetono all'infinito per tutta la partita, senza poi considerare - sempre in PES - il rumore (sempre uguale) della palla quando viene colpita (per passarla al compagno vicino) che dopo 10 minuti a sentirlo (ogni volta che si passa la palla o si tira) ti fa diventare pazzo tipo "tortura della goccia cinese". in FIFA non ricordo proprio, ma non ci ho fatto caso e questo è positivo.

 

per quanto concerne la giocabilità, PES è troppo macchinoso, prevedibile e scontato nei movimenti dei giocatori e nella costruzione delle azioni. FIFA 2009 ha invece una certa fluidità nei movimenti dei giocatori, nei tocchi di prima che garantiscono più realismo. inoltre su FIFA sembra più facile fare tiri (ed eventualmente segnare) da fuori area o al volo (cose che nel calcio vero avvengono molto spesso) mentre in PES è molto difficile e piuttosto raro anche perché quando tiri hai sempre uno davanti - come al solito - che blocca fisicamente la palla quasi prima che parta. le azioni da costruire e l'avversario/guidato dal computer che si affronta sono molto più realistici in FIFA. e alla fine non mi frega se Inzaghi in FIFA somiglia di meno all'Inzaghi vero rispetto a PES, visti i risultati sulla giocabilità descritti sopra.

 

in entrambi i giochi devo a malincuore notare che le esultanze dei giocatori sono vere e proprie scemenze che potevano risparmiarsi. sembrano pazzi rapper ubriaconi o piuttosto gli scimpanzé della pubblicità dei pneumatici continental.

 

devo prenderci la mano con FIFA, ma il risultato è che ho ancora voglia di giocarci e fare qualche partitella, quasi sicuramente comprarlo, mentre con la demo di PES non ho neanche finito la prima partita (e questo la dice lunga). ripeto, avevo PES 2008 e non avevo mai giocato a FIFA 2008. credo questa sia un'ulteriore aggravante a discapito di PES 2009.

 

mi pare di aver compreso, ed ora ne sono convinto, che i FIFA di qualche anno fa non c'entravano nulla con questo FIFA 2009, mentre PES sembra essere sicuramente peggiorato rispetto ai mitici Winning Eleven/ISS Pro. questo PES 2009 sembra essere tornato al bruttino PES2, quello del 2002 e di sicuro non regge i PES di metà anni2000 con i quali ho giocato alcune partite alla Play2 anche assieme ad altri utenti del forum.

 

rimango altresì convinto che ci sono due tipologie di persone, quelle che amano di più la simulazione e quelle che amano di più il gioco spettacolare, arcade, quello che ora non esiste più nelle sale giochi. e se prima in PES c'erano i primi e in FIFA i secondi, credo che a questo punto possano tranquillamente scambiarsi di ruolo e passare gli uni al posto degli altri e viceversa. per questo quando leggo sui forum di "fanatici" scritte tipo "FIFA tutta la vita" o "PES tutta la vita" non capisco proprio.

 

 

 

 

e scusate se è poco.

(minchia signor tenente) :)

1502178[/snapback]

Risultato: ti aspetto a braccia aperte sul live di fifa 2009 :)

1502247[/snapback]

 

 

.....io non sò degno? :angry::angry::(

1502476[/snapback]

 

 

 

USSARO crea sta squadra va...così spaccamo il culo a tutti gli inglesi e spagnoli :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comprato FIFA 09.

 

per il Live c'è tempo... prima devo recuperare 10 anni senza FIFA! :lol:

 

vi farò sapere quando farò questo passo successivo. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comprato FIFA 09.

 

per il Live c'è tempo... prima devo recuperare 10 anni senza FIFA! :lol:

 

vi farò sapere quando farò questo passo successivo. ;)

1502919[/snapback]

augù una domanda: ma il live gold ce l'hai? Se ce l'hai fregatene della pratica e famo qualche amichevole!!!!! (cucì faccio pratica anche io ehehehehhe)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho comprato mo fifa da mediaworld a 59 €... non c'avevo voglia de aspettà una settimana comprandolo in UK su blahdvd.com

 

da blockbusters (do costa 64 €) fanno na promozione che se compri i giochi da loro e je li riporti entro 30 giorni te danno un buono de 36 €. su giochi meno longevi de pes o fifa ce se po fa un pensierino!

 

su blahdvd.com dove i giochi notoriamente costano di meno pes sta a 37.92 £ ovvero circa 48 € ... invece fifa sta a 41.88 £ ovvero circa 52 euro... tutto compreso di spese di spedizione

 

play.com è più caro perchè entrambi costano 55 € in quasto fanno la cresta sul cambio £/€

 

 

PS: COMUNQUE FIFA 09 è UN GRAN GIOCO!!! HO FATTO UN'OTTIMA SCELTA! :)

Modificato da tomasso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comprato FIFA 09.

 

per il Live c'è tempo... prima devo recuperare 10 anni senza FIFA! :lol:

 

vi farò sapere quando farò questo passo successivo. ;)

1502919[/snapback]

augù una domanda: ma il live gold ce l'hai? Se ce l'hai fregatene della pratica e famo qualche amichevole!!!!! (cucì faccio pratica anche io ehehehehhe)

1502942[/snapback]

 

mi è scaduta! devi rinnovare ma ho il pc a casa mia a riparare e casini vari.

 

appena disponibile ti faccio un fischio. ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, da ieri ho fatto un paio di partite alla demo di FIFA 2009, mentre solo da prima ho avuto l'opportunità di provare la demo di PES 2009.

 

faccio rapporto premesso che i minuti giocati sono pochi e queste sono le prime impressioni (personalissime ma oneste e sincere :P ):

 

premesso che non ho mai giocato a FIFA 2008 (è dal 1998 che non lo acquisto dopo che FIFA99 e 2000 mi avevano fatto letteralmente ribrezzo), quindi non posso capirne i miglioramenti mentre ho avuto PES 2008 (da affezionato qual ero alla serie fino al 2005 circa) con il quale questa estate ho giocato sì e no 2 partite e quindi rivenduto, quasi regalato.

 

allora, il mio personale parere è che PES 2009 è praticamente IDENTICO (come kabubi aveva già anticipato) salvo qualche ritocco migliorativo quà e là che comunque non influisce sul mio giudizio. sono rimasto piuttosto stupefatto in negativo, devo dire, quasi OFFESO.

per quanto riguarda l'atmosfera della partita, dopo aver provato FIFA l'ambiente e l'atmosfera sono diverse, sembrano più "vive". anche lo stadio... in PES sembra tutto più "quadrato", fittizio, non sò se riesco a spiegarmi. e avevo provato prima FIFA poi, solo in seguito, PES.

 

la telecronaca non ce l'ho in entrambi, ma tanto non mi interessa. mentre il sonoro - inteso come suoni di fondo dello stadio durante la partita - fa piuttosto schifo in entrambi. ma quello di FIFA sembra migliore, più vivo, mentre su PES mandano suoni gutturali e incomprensibili del pubblico della lunghezza di 2-3 secondi che si ripetono all'infinito per tutta la partita, senza poi considerare - sempre in PES - il rumore (sempre uguale) della palla quando viene colpita (per passarla al compagno vicino) che dopo 10 minuti a sentirlo (ogni volta che si passa la palla o si tira) ti fa diventare pazzo tipo "tortura della goccia cinese". in FIFA non ricordo proprio, ma non ci ho fatto caso e questo è positivo.

 

per quanto concerne la giocabilità, PES è troppo macchinoso, prevedibile e scontato nei movimenti dei giocatori e nella costruzione delle azioni. FIFA 2009 ha invece una certa fluidità nei movimenti dei giocatori, nei tocchi di prima che garantiscono più realismo. inoltre su FIFA sembra più facile fare tiri (ed eventualmente segnare) da fuori area o al volo (cose che nel calcio vero avvengono molto spesso) mentre in PES è molto difficile e piuttosto raro anche perché quando tiri hai sempre uno davanti - come al solito - che blocca fisicamente la palla quasi prima che parta. le azioni da costruire e l'avversario/guidato dal computer che si affronta sono molto più realistici in FIFA. e alla fine non mi frega se Inzaghi in FIFA somiglia di meno all'Inzaghi vero rispetto a PES, visti i risultati sulla giocabilità descritti sopra.

 

in entrambi i giochi devo a malincuore notare che le esultanze dei giocatori sono vere e proprie scemenze che potevano risparmiarsi. sembrano pazzi rapper ubriaconi o piuttosto gli scimpanzé della pubblicità dei pneumatici continental.

 

devo prenderci la mano con FIFA, ma il risultato è che ho ancora voglia di giocarci e fare qualche partitella, quasi sicuramente comprarlo, mentre con la demo di PES non ho neanche finito la prima partita (e questo la dice lunga). ripeto, avevo PES 2008 e non avevo mai giocato a FIFA 2008. credo questa sia un'ulteriore aggravante a discapito di PES 2009.

 

mi pare di aver compreso, ed ora ne sono convinto, che i FIFA di qualche anno fa non c'entravano nulla con questo FIFA 2009, mentre PES sembra essere sicuramente peggiorato rispetto ai mitici Winning Eleven/ISS Pro. questo PES 2009 sembra essere tornato al bruttino PES2, quello del 2002 e di sicuro non regge i PES di metà anni2000 con i quali ho giocato alcune partite alla Play2 anche assieme ad altri utenti del forum.

 

rimango altresì convinto che ci sono due tipologie di persone, quelle che amano di più la simulazione e quelle che amano di più il gioco spettacolare, arcade, quello che ora non esiste più nelle sale giochi. e se prima in PES c'erano i primi e in FIFA i secondi, credo che a questo punto possano tranquillamente scambiarsi di ruolo e passare gli uni al posto degli altri e viceversa. per questo quando leggo sui forum di "fanatici" scritte tipo "FIFA tutta la vita" o "PES tutta la vita" non capisco proprio.

 

 

 

 

e scusate se è poco.

(minchia signor tenente) :)

1502178[/snapback]

 

 

rega io non ho ancora comprato nulla e sto aspettando prima di investire sti soldi..........premetto che dopo FIFA 98 ho sempre giocato a PES...........ho letto tutti i vostri topic e sinceramente mi sento di fare un appunto

 

non è vero per me come dice bomber75 che in PES basta pija C. Ronaldo a centrocampo te fai tutto il campo e segni, indubbiamente C Ronaldo c'ha una gran corsa ma credimi non basta quello......io gioco a pes con il livello piu difficile e non me capita de pija un gol del genere

 

per il resto Aghy dice che in fifa09 è piu facile tirare e quindi segnare, a mio giudizio non è una cosa positiva..........nel senso personalmente preferisco una partita tirata che finisce 1-0 piuttosto che 6-5..............

 

cmq vi dico la verità, qualche dubbio su fifa meglio di pes me l'avete messa mo vedemo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è assolutamente vero che a Fifa è molto facile tirare e segnare...anzi,da quello che leggo in giro è MOLTO più facile segnare a PES soprtattutto su calcio d'angolo...da quando gioco a Fifa non ho mai finito una partita con risultati clamorosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è assolutamente vero che a Fifa è molto facile tirare e segnare...anzi,da quello che leggo in giro è MOLTO più facile segnare a PES soprtattutto su calcio d'angolo...da quando gioco a Fifa non ho mai finito una partita con risultati clamorosi.

1505798[/snapback]

 

 

io ho riportato solo quello che ha detto Aghy................non fraintedetemi siccome devo fa sta spesa che come voi sapete non è da poco sto a cerca de raccoglie piu informazioni possibili prima de decide. tutto qui :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque chi ha pes e la ps3 mi faccia sapere che ci facciamo qualche partitina insieme..

tra l'altro ho scaricato un file opzioni spettacolare e adesso ho anche l'unica cosa che invidiavo a fifa(le licenze complete).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque chi ha pes e la ps3 mi faccia sapere che ci facciamo qualche partitina insieme..

tra l'altro ho scaricato un file opzioni spettacolare e adesso ho anche  l'unica cosa che invidiavo a fifa(le licenze complete).

1505826[/snapback]

Mi puoi indicare un link e dirmi come si mette il file opzioni per il PC !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque chi ha pes e la ps3 mi faccia sapere che ci facciamo qualche partitina insieme..

tra l'altro ho scaricato un file opzioni spettacolare e adesso ho anche  l'unica cosa che invidiavo a fifa(le licenze complete).

1505826[/snapback]

Mi puoi indicare un link e dirmi come si mette il file opzioni per il PC !!!!

1505844[/snapback]

 

Io ho questo ma e' solo per ps3:

 

http://www.pesgaming.com/showpost.php?p=1348699&postcount=1

 

probabilmente sullo stesso sito(pesgaming)lo troverai per pc,se no basta googlare ;)

Modificato da Vulcano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque chi ha pes e la ps3 mi faccia sapere che ci facciamo qualche partitina insieme..

tra l'altro ho scaricato un file opzioni spettacolare e adesso ho anche  l'unica cosa che invidiavo a fifa(le licenze complete).

1505826[/snapback]

Mi puoi indicare un link e dirmi come si mette il file opzioni per il PC !!!!

1505844[/snapback]

 

Io ho questo ma e' solo per ps3:

 

http://www.pesgaming.com/showpost.php?p=1348699&postcount=1

 

probabilmente sullo stesso sito(pesgaming)lo troverai per pc,se no basta googlare ;)

1505855[/snapback]

Ok ma come si mette !!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque chi ha pes e la ps3 mi faccia sapere che ci facciamo qualche partitina insieme..

tra l'altro ho scaricato un file opzioni spettacolare e adesso ho anche  l'unica cosa che invidiavo a fifa(le licenze complete).

1505826[/snapback]

io c'ho pes 8 se possono fa uguale l'amichevoli?? ce l'hai tu? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque chi ha pes e la ps3 mi faccia sapere che ci facciamo qualche partitina insieme..

tra l'altro ho scaricato un file opzioni spettacolare e adesso ho anche  l'unica cosa che invidiavo a fifa(le licenze complete).

1505826[/snapback]

Mi puoi indicare un link e dirmi come si mette il file opzioni per il PC !!!!

1505844[/snapback]

 

Io ho questo ma e' solo per ps3:

 

http://www.pesgaming.com/showpost.php?p=1348699&postcount=1

 

probabilmente sullo stesso sito(pesgaming)lo troverai per pc,se no basta googlare ;)

1505855[/snapback]

Ok ma come si mette !!!!

1505858[/snapback]

 

su pc devi estrarre i file nella cartella konami e sostiuisci tutti i file con lo stesso nome

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Comunque chi ha pes e la ps3 mi faccia sapere che ci facciamo qualche partitina insieme..

tra l'altro ho scaricato un file opzioni spettacolare e adesso ho anche  l'unica cosa che invidiavo a fifa(le licenze complete).

1505826[/snapback]

io c'ho pes 8 se possono fa uguale l'amichevoli?? ce l'hai tu? :)

1505859[/snapback]

 

purtroppo(o per fortuna)ho dato via il 2008 per il 2009..

da gamerush(blockbuster)fanno un'offerta che se gli porti 2 giochi ps3 ti prendi pes2009 a 9,90euro..

se hai un'altro gioco con cui non giochi piu' puoi farlo anche tu e prenderti la versione nuova!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

preso pes2009 per la ps2...

prima impressione:

:blink:<_< mah... mi sa che hanno rifatto cilecca... poi giocandoci... la sensazione migliora leggermente ma mica di tanto:

 

voto al primo contatto:6 :o

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non è assolutamente vero che a Fifa è molto facile tirare e segnare...anzi,da quello che leggo in giro è MOLTO più facile segnare a PES soprtattutto su calcio d'angolo...da quando gioco a Fifa non ho mai finito una partita con risultati clamorosi.

1505798[/snapback]

 

 

io ho riportato solo quello che ha detto Aghy................non fraintedetemi siccome devo fa sta spesa che come voi sapete non è da poco sto a cerca de raccoglie piu informazioni possibili prima de decide. tutto qui :D

1505808[/snapback]

 

no, aspetta. io non ho scritto che è più "facile segnare". ho scritto che è più facile mettere su azioni che sono molto più realistiche rispetto a PES, proprio come avviene nel calcio vero.

in PES il tiro da fuori area è quasi impossibile. in FIFA lo è, poi se segni è un eurogol ovviamente! :)

 

ad esempio, ho fatto un tiro da fuori, una bomba, che il portiere ha toccato ma non è riuscito a deviare fuori, e la palla è entrata. questo può accadere nella realtà. in PES, in 8 anni di PES, devo ancora ricordarmelo un tiro da fuori area che sia realistico. nel calcio vero queste cose avvengono, in PES no. è come se in un gioco del basket diventa difficilissimo o quasi impossibile fare un tiro dai tre punti. è ridicolo no!?

 

per il resto in FIFA è molto più difficile segnare su punizione e su calci d'angolo. con il livello "dilettante", che è quello subito dopo "esordiente" alla fine ci prendi la mano e fai anche molti gol in contropiede. ma devi sempre costruire azioni.

 

rimango piacevolmente sorpreso da FIFA. tante sono ancora le cose migliorabili, ma è senza dubbio migliore del suo collega.

Modificato da Aghy

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho preso PES e devo dire che rispetto al precedente è molto migliorato

da fuori area si segna eccome

rispetto alla demo mi pare diverso, boh

forse è un'impressione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sono anche delle note negative in FIFA, ovviamente. delle cose che ritengo marginali rispetto alla giocabilità che ritengo sempre più realistica mano a mano che ci prendo mano.

 

tra le note negative di FIFA - ripeto, non sò come fossero i precedenti - gli stadi che sono già impostati. nel senso che nello stadio A si può giocare col clima sereno o di notte. in un altro solo di giorno o coperto, un altro ancora solo al tramonto ecc...

le condizioni climatiche durante un campionato sono "sempre sereno". non piove mai.

 

sempre durante il campionato, se ad esempio si sta facendo quello italiano, non è possibile visualizzare le coppe - ove non si partecipa sin dall'inizio - ne è possibile fare acquisti al di fuori del campionato italiano. cioè si possono comprare solo i giocatori del campionato che vengono messi in vendita dalle squadre, ma ad esempio non potrei mai comprare Lampard dal Chelsea.

 

questa è una nota piuttosto negativa se si considera la longevità quando si gioca da soli e non contro qualche amico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga, oggi esce Pes2009 per PS2, l'ho prenotato e stasera vado a prenderlo.

 

Ho il dubbio che di rimanere deluso come per Pes2008, implementato e migliorato per altre piattaforme e rimasto sostanzialmente uguale a Pes2007 per PS2. Praticamente, secondo me, non lo hanno sviluppato. Mancavano tutte le migliorie tecniche (simulazione) e sulla guida, che l'anno scorso mi hanno regalato, NON CI SONO LE INDICAZIONI PER PES2.

 

Qualcuno che ha già Pes2009 sotto mano ha la possibilità di rassicurarmi? :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sempre durante il campionato, se ad esempio si sta facendo quello italiano, non è possibile visualizzare le coppe - ove non si partecipa sin dall'inizio - ne è possibile fare acquisti al di fuori del campionato italiano. cioè si possono comprare solo i giocatori del campionato che vengono messi in vendita dalle squadre, ma ad esempio non potrei mai comprare Lampard dal Chelsea.

 

questa è una nota piuttosto negativa se si considera la longevità quando si gioca da soli e non contro qualche amico.

1508665[/snapback]

 

Questo non è vero,io sto facendo la Premier e ho svaligiato la serie A... :D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

sempre durante il campionato, se ad esempio si sta facendo quello italiano, non è possibile visualizzare le coppe - ove non si partecipa sin dall'inizio - ne è possibile fare acquisti al di fuori del campionato italiano. cioè si possono comprare solo i giocatori del campionato che vengono messi in vendita dalle squadre, ma ad esempio non potrei mai comprare Lampard dal Chelsea.

 

questa è una nota piuttosto negativa se si considera la longevità quando si gioca da soli e non contro qualche amico.

1508665[/snapback]

 

Questo non è vero,io sto facendo la Premier e ho svaligiato la serie A... :D:D:D:D:D

1508696[/snapback]

 

 

scusa ma come è possibile?

sulla sezione riguardante il mercato mette in vendita solo giocatori del campionato che sto facendo. e poi non posso neanche vedere i trasferimenti che avvengono nelle altre squadre, ad esempio chi si compra la Juve ecc...

 

mi fai sapere? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Raga, oggi esce Pes2009 per PS2, l'ho prenotato e stasera vado a prenderlo.

 

Ho il dubbio che di rimanere deluso come per Pes2008, implementato e migliorato per altre piattaforme e rimasto sostanzialmente uguale a Pes2007 per PS2. Praticamente, secondo me, non lo hanno sviluppato. Mancavano tutte le migliorie tecniche (simulazione) e sulla guida, che l'anno scorso mi hanno regalato, NON CI SONO LE INDICAZIONI PER PES2.

 

Qualcuno che ha già Pes2009 sotto mano ha la possibilità di rassicurarmi? :D

1508683[/snapback]

Mi spiace deluderti e dirti che hai ragione ovvero PES 2008 su PS2 fa ridere rispetto alle altre piattaforme e credo che la stessa cosa sarà la versione 2009 la scheda grafica della PS2 è ormai datata e superata dalle recenti memorie DDR3-DDR4 e DDR5 con 512 di RAM fino ad 1 GB !!!!

Basta che giochi una partita con la PS3 e te ne renderai conto personalmente !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le condizioni climatiche durante un campionato sono "sempre sereno". non piove mai.

 

 

1508665[/snapback]

 

 

 

Aspetta Augù: quello che dici è vero a metà. Nel senso che il gioco non ti fa visualizzare la pioggia o la neve che scendono...ti devi regolare sulla base di ciò che vedi nell'arena, prima che si carichi la partita (pioggia, neve, sereno ecc.) e sui bordi del campo. Se ci fai caso, quando il terreno è bagnato la palla scivola maggiormente all'inizio di un passaggio e poi rallenta in modo brusco. Con la neve diventa quasi ingestibile, come nella realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le condizioni climatiche durante un campionato sono "sempre sereno". non piove mai.

 

 

1508665[/snapback]

 

 

 

Aspetta Augù: quello che dici è vero a metà. Nel senso che il gioco non ti fa visualizzare la pioggia o la neve che scendono...ti devi regolare sulla base di ciò che vedi nell'arena, prima che si carichi la partita (pioggia, neve, sereno ecc.) e sui bordi del campo. Se ci fai caso, quando il terreno è bagnato la palla scivola maggiormente all'inizio di un passaggio e poi rallenta in modo brusco. Con la neve diventa quasi ingestibile, come nella realtà.

1509163[/snapback]

 

sì, infatti era come mi immaginavo, dal momento che sarà stata 1 partita (una) su un campionato intero che è piovuto in quel senso lì. ed era il campionato di serie B Inglese...

 

sarà che si sono aggiornati sull'effetto serra... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.