Vai al contenuto
Depeche Mode

Disoccupazione all' 8,3 mai cos' basso dal 92

Messaggi raccomandati

Era tutto vero avevano ragione :Questa nazione è oramai sull 'orlo del Baratro e prossima allo sfacelo....solo la Grecia ce sta sotto e siamo sempre più simili ad una repubblica messicana!!!!

 

:D:D:D:D:D:D:D

Modificato da Depeche Mode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Era tutto vero avevano ragione :Questa nazione è oramai sull 'orlo del  Baratro e prossima allo sfacelo....solo la Grecia ce sta sotto e siamo sempre più simili ad una repubblica messicana!!!!

 

:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Non puo' essere merito di Berlusconi che ancora non ha fatto neanche mezza riforma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Era tutto vero avevano ragione :Questa nazione è oramai sull 'orlo del  Baratro e prossima allo sfacelo....solo la Grecia ce sta sotto e siamo sempre più simili ad una repubblica messicana!!!!

 

:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Non puo' essere merito di Berlusconi che ancora non ha fatto neanche mezza riforma.

pensa se le faceva!!!!!!!!!!!!!

 

:D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma infatti io ammazzerei d'alema per questo, ma non vojo buttà la cosa in politica. dico solo che tutti (e sottolineo tutti) tendono a pijasse i meriti de cose che a volte sono solo il risultato di manovre che hanno impiegato anni per entrare a regime. Magari non è questo il caso, ma insomma direi che fortse un pochino lo è  :D  :D

bhe ce stanno anche quelli che fanno di tutto per attribuire DEMERITI agli avversari quando sanno tutti che sono il frutto di Contingenze internazionali, fattori eccezionali, cause di forza maggiore......... :rolleyes:

 

Come quelli che utilizzano modelli ed esempi internazionali solo quando gli fa comodo ma tacciono quando è sconveniente.............Francia e Germania erano un live motiv classico............oggi so scomparse dalle citazioni!!!!

 

Va bhe comuqnue un saluto a quelli che due giorni fa ci vedevano sull 'orlo della Bancarotta lo vojo fa lo stesso......

 

PS

 

Anche se i nostri conti non stuzzicano molti...anche quest'anno rientriamo nel patto di stabiltà.............

 

Alcuni nostri colleghi no..............ma da quelle parti però non parlano di oscurantismo di fine della democrazie di governo fantoccio.....

 

Ah : Le pensioni le ritoccano anche Francia e Germania

 

Ah : L 'italia è il paese europeo con MAGGIOR FLESSIBILITA' nel lavoro......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Era tutto vero avevano ragione :Questa nazione è oramai sull 'orlo del  Baratro e prossima allo sfacelo....solo la Grecia ce sta sotto e siamo sempre più simili ad una repubblica messicana!!!!

 

:D  :D  :D  :D  :D  :D  :D

Non puo' essere merito di Berlusconi che ancora non ha fatto neanche mezza riforma.

pensa se le faceva!!!!!!!!!!!!!

 

:D:D:D:D:D

meno male che no le ha ancora fatte

:D:D:D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da un'intervista di ieri al buon Modigliani:

(parlando dell'invito di B. perchè il mercato italiano è il più flessibile d'europa)

 

"Macchè, altra stupidaggine. E' uno dei meno flessibili. Certo, le cose sono un pò migliorate negli ultimi anni ma... grazie a misure del precedente governo di centro sinistra...Malgrado questi avanzamenti il mercato del lavoro resta rigido..."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da un'intervista di ieri al buon Modigliani:

(parlando dell'invito di B. perchè il mercato italiano è il più flessibile d'europa)

 

"Macchè, altra stupidaggine. E' uno dei meno flessibili. Certo, le cose sono un pò migliorate negli ultimi anni ma... grazie a misure del precedente governo di centro sinistra...Malgrado questi avanzamenti il mercato del lavoro resta rigido..."

Modigliani è un rinco (si lo so che è nobel dello "sticazzi" e professore emerito de "me cojoni" nonche' illustrissimo rappresentante de "sta cippa")

 

Il suo quadro è raltà e non fa un grinza... ma

uno che si rallegra della FLESSIBILITA' introdotta dal centro sx e che ACCUSA la destra di non fare flessibilità:

- o non ha capito una fava... (destra, consevatori, imprese, libero mercato ecc...; sinistra, riformisti, classe operaia, uguaglianza ecc..)

- o ogni volta che parla sta in malafede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma perchè mo dove stanno queste fantasmagoriche leggi introdotte finora dal Governo per migliorare la situazione?? :lol::D

 

ps ma poi scusa per suffragare la tua ipotesi (che francamente me pare un tantino "manichea") dici: sinistra = riformisti , destra = conservatori... se parla di riforme non dovrebbero esserci dubbi su cosa è meglio no? B)

Modificato da wild.duck

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma perchè mo dove stanno queste fantasmagoriche leggi introdotte finora dal Governo per migliorare la situazione?? :lol:  :D

 

ps ma poi scusa per suffragare la tua ipotesi (che francamente me pare un tantino "manichea") dici: sinistra = riformisti , destra = conservatori... se parla di riforme non dovrebbero esserci dubbi su cosa è meglio no? B)

No, no io non stavo dicendo che Modigliani (ex grande economista) ultimamente si e' rincoglionito (data l'età)

 

Nessuno ha detto che le riforme siano un bene

Non ho detto che il governo ha fatto riforme, non stavo difendendo nessuno.

 

Io me la prendo con la sinistra... Tutte le storie dei salari :bla: :bla: bla bla, potere d'acquisto :bla: bla :bla: bla, contratti... articolo 18... poi quando sono al governo che ti fanno??? Arriva Treu bello bello e dice:

<<Care aziende assumete pure un giovane, gli fate il contratto di formazione, 3+3 mesi di tempo determinato, il cococo... tanto che ce frega... stamo in italia... quale è quel coglionazzo che fa vertenza a una azienda perche' il suo cococo in realtà è una assunzione mascherata? Chi è quel pazzo? Con la disoccupazione al 13?>>

Quanti cococo ci sono in Italia ora? Quasi 2.500.001 (<-- io). E siamo senza sindacato, senza ferie, senza possibilità di chiedere un mutuo, senza previdenza.

Poi la CGIL va a fa lo sciopero per l'articolo 18...ipocriti e buffoni. ECCO COSA MI FA INCAZZARE VERAMENTE!

 

 

 

 

 

 

ps

Per Filip gei frai... la tua e' una risposta da troll (senza argomentazioni e con faccine inquietanti) :bash:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il ps era scherzoso spero che si capiva... però la regolamentazione attuale del lavoro in Italia (buona o cattiva che sia) è figlia del centro sinistra

Beh io non me ne vanterei tanto...

 

Io ho il co.co.co. tu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per Filip gei frai... la tua e' una risposta da troll (senza argomentazioni e con faccine inquietanti) :bash:

C'hai ragione, pensavo si capisse...ora spiego:

prima ho letto questo topic con te che davi addosso a Modigliani, poi accendo la tv e sento "è morto Modigliani"...ci sono rimasto (come Purinum)...tutto qui.

 

da ciò la frase: Occazzo Kabubi mio... (con faccine inquietanti)

 

 

p.s. se mi ridai del troll te spezzo le braccine :grev:

:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ah : L 'italia è il paese europeo con MAGGIOR FLESSIBILITA' nel lavoro......

sta volta siamo d'accordo! è vero! infatti se non te fletti a 90° col cacchio che trovi lavoro <_<:P

 

cmq chi li ha forniti questi dati? lo stesso che dice che abbiamo l'inflazione sotto al 3%?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
poi accendo la tv e sento "è morto Modigliani"...

:blink:

 

pensavo che Purinum se stava a sbaglia'... ero certo che Modigliani era vivo...

Invece e' morto oggi!!

 

Non lo sapevo, vabbe'... non volevo essere offensivo alla sua memoria, e gli riconosco anche grandi meriti, anche se ultimamente lo vedevo un po "arruginito"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' aumentato improvvisamente il numero degli occupati? Forse berlusconi s'è ricordato di mettere in regola tutti li filippini che lavorano ad arcore... :rotfl:  :rotfl:  :rotfl:

A me è sembrato di sentire che il tasso di occupazione giovanile non sia aumentato per niente però e che questi dati siano dovuti esclusivamente alla campagna di pensionamento posticipato che si sta mettendo in atto. Voglio porvi una domanda molto semplice e questo non centra un cazzo con gli schieramenti politici....ma se la gente va in pensione piu' tardi e si fanno campagne contro il pensionamento, i giovani quando cazzo iniziano a lavorare? Se prendono sempre piu' piede le aziende interinali tipo adecco ed altre come cazzo si fa ad avere un contratto a tempo indeterminato quando alle aziende fa comodo tenerti per qualche mese e poi sbatterti con il culo per terra?

Ripeto questi sono problemi sia se c'è la dx o la sx....altra cosa....cerchiamo di non tirare fuori i dati perchè la maggior parte delle volte sono completamente sballati...vedere L'INFLAZIONE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq chi li ha forniti questi dati? lo stesso che dice che abbiamo l'inflazione sotto al 3%?

Bufe' lo sai che non so super partes, però te dico che i dati sull'occupazione possono pure essere veri, il problema che si dovrebbe porre la sinistra è "che tipo di occupazione?"

Purtroppo in Italia i politici di sinistra pensano che la vera occupazione sia solo "il posto statale" o la grande industria... i politici di destra pensano solo al popolo delle partite iva, i commercianti e gli industriali (sto generalizzando ma non vado poi troppo lontano dalla realtà). E noi dipendenti di piccole aziende private ce la pijamo in culo (come al solito), chi sta nelle mie condizioni sa di cosa sto parlando

 

 

 

 

 

 

 

 

 

...poi io non e' che sto cosi' male, ma so come si sta sotto padrone privato. "O cosi' o pomi'"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma la disoccupazione scende, ma non va bene, l'economia si rafforza nonostante la crisi delle grandi industrie ma non va bene, rispettiamo il patto di stabiltà e non va bene, il mercato del lavoro diventa più flessibile ma è ancora troppo rigido, .......e poi comunque in ogni caso tutto quello in cui si è migliorato è frutto delle politiche del centro sinistra che non è più al governo da due anni e mezzo CHIARO perchè il centro destra non ha fatto un kazzo ??????

 

:D:D:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spieghi come ha fatto la riforma del mercato del lavoro fatta dal centro destro a dare i suoi frutti, visto che deve ancora entrare in vigore?

L'economia che si rafforza poi me la spieghi...il deficit è nei parametri ma se ti fossi documentato un pochino avresti visto che ci è rientrato solo grazie al condono fiscale! non è colpa del centro destra se l'economia va male perchè la congiuntura è quella che è e quindi non si può sperare di far crescere il pil al 4/5% (come vaiticinato circa un anno fa dal grande tremonti) quando il resto del mondo (tranne cina e parzialmente usa) sta fermo o addirittura va indietro.

solo che a volte è meglio un deficit al 3,6% se tale disavanzo è teso a finanziare lo sviluppo economico o a salvaguardare l'occupazione (vedi gli interventi dello stato francese sulla Alstom) piuttosot che avere un 2,8 pur di averlo, sacrificando qualsiasi principio morale ed etico (vedi condoni, sanatorie e via dicendo.

Poi è vero che magari le riforme vanno a rilento perchè le opposizioni si oppongono, ma quando c'è da fare una leggina pro domo sua non mi pare che il buon berlusca si preoccupi tanto dell'opposizione: blinda la legge, pone la fiducia e in quattro e quattrotto se la fa approvare (gli esempi sono almeno una decina in questa legislatura).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dire che il centro destra non ha fatto nulla mi pare un'eresia.

Le leggi per l'emersione del lavoro nero,

le leggi per gli sgravi fiscali per le PMI

le leggi per l'agevolazione all'assunzione per le aziende oltre i 15 dipendenti,

le leggi sulle successioni e donazioni,

le leggi sui falsi in bilancio,

l'abolizione dell'art. 18 /se mai si farà),

sono tutti strumenti che hanno agevolato il ridursi della disoccupazione... e non mi pare che le abbia fatte la sinistra che tutt'al più ha fatto di tutto per boicottarle.

 

Anche se molte di tali leggi vanno a favore in primis del Berlusca, va valutato quanto apportano alla comunità intera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
le leggi sulle successioni e le donazioni?

a chi giovano?

 

la depenalizzazione del reato di falso in bilancio?

a chi giova?

se agevolano lui a me non interessa l'importante e' che hanno agevolato anche altri milioni di persone.

 

ah rosiconi!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.