Vai al contenuto
gino

VIPARO !!!!

Messaggi raccomandati

ho mandato i miei in spedizione a terni a comprarne una bottiglia per i miei "suoceri" tedeschi (c'hanno lo jaegermeister loro, al viparo je fa una ricca sega!) ma era finito invece qua ad amelia da superconti ce n'era una bella scorta.

me so quasi commosso...

foto111vq3.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io devo esse sincero....l'ho ribevuto l'altra sera ma il sapore sinceramente non mi sembrava quello di prima!!! speramo sia stata la bocca mia che cò tutto quello che me so magnato non ce raccapezzava più niente!!!!!!!! :unsure::blink::D

 

qualcuno che lo ha bevuto ultimamente me dice come je sapeva?

 

cmq,arvedè la bottiglia su li scaffali è stato come artrovasse Belen dentro lu letto!!! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
cmq,arvedè la bottiglia su li scaffali è stato come artrovasse Belen dentro lu letto!!! B-)

1540713[/snapback]

 

ambè..... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io devo esse sincero....l'ho ribevuto l'altra sera ma il sapore sinceramente non mi sembrava quello di prima!!! speramo sia stata la bocca mia che cò tutto quello che me so magnato non ce raccapezzava più niente!!!!!!!! :unsure:  :blink:  :D

 

qualcuno che lo ha bevuto ultimamente me dice come je sapeva?

1540713[/snapback]

 

Purtroppo il Viparo de mo non c'ha niente a che vedè co quello storico :(

 

Mo vojo provà a fa il contronto Thyrus - old Viparo cmq...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Viparo (attuale!!) viene prodotto in una fabbrica di Spoleto, mentre il Thyrus a Terni. Non ho avuto modo di assaggiare né l'uno né l'altro, ma io per i liquori ce faccio poco :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...io..pe non sapé né legge né scrive me so' comprate du' bocce stasera da superconti....che

 

stea pure in offerta...cmq c'ho ancora 'na buttija de' quillu vecchiu...col cazzo che la apro! :D

post-3708-1230416026.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...io..pe non sapé né legge né scrive me so' comprate du' bocce stasera da superconti....che

 

stea pure in offerta...cmq c'ho ancora 'na buttija de' quillu vecchiu...col cazzo che la apro! :D

1540880[/snapback]

E invece la devi aprì

cucì poli confrontà i sapori tra quello de adesso e quello vecchio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bevuto lu thyrus, m'è sembrato esattamente come quello vecchio (quindi ottimo) poi po esse pure che me sbajo. comunqye so sicuro che se lu mettessero sulle bottije vecchie nessuno se accorgerebbe della differenza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunqye so sicuro che se lu mettessero sulle bottije vecchie nessuno se accorgerebbe della differenza...

1540989[/snapback]

quello è certo. anche se mettessero dentro che andro amaro. questione pisicologgica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
io devo esse sincero....l'ho ribevuto l'altra sera ma il sapore sinceramente non mi sembrava quello di prima!!! speramo sia stata la bocca mia che cò tutto quello che me so magnato non ce raccapezzava più niente!!!!!!!! :unsure:  :blink:  :D

 

qualcuno che lo ha bevuto ultimamente me dice come je sapeva?

 

cmq,arvedè la bottiglia su li scaffali è stato come artrovasse Belen dentro lu letto!!! B-)

1540713[/snapback]

 

 

...da quello che ho sentito in giro (appunto..sentito dire..)...lu Thyrus è lu vero Viparo........come sapore

1540745[/snapback]

 

 

:huh: assaggiato... nettamente differente dal vecchio... mo' tocca prova' lu thyrus...

1540952[/snapback]

 

La vecchia ricetta (e quindi il sapore) del Viparo si trova nell'amaro Thyrus

 

L'attuale Viparo non è, per ricetta e sapore, quello di prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatto sta che l'ho portato (il Viparo) in Germania e l'altro ieri una bottiglia (co tutto che questi c'hanno jägermeister e kümmerling...) s'è volatilizzata in manco un'ora.

L'unica pecca è che questi o bevono a fondo bianco o niente. Vedere il Viparetto mio sparire così m'ha messo una gran tristezza: avoja a spiegajje che se lo devono "gusta'"!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Fatto sta che l'ho portato (il Viparo) in Germania e l'altro ieri una bottiglia (co tutto che questi c'hanno jägermeister e kümmerling...) s'è volatilizzata in manco un'ora.

L'unica pecca è che questi o bevono a fondo bianco o niente. Vedere il Viparetto mio sparire così m'ha messo una gran tristezza: avoja a spiegajje che se lo devono "gusta'"!!

1541035[/snapback]

 

...che te importa...tanto mo' s'artrova..ce se pozzono pure sfonnà...mica c'è pericolo.. :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vogliamo parlare un attimo anche del prezzo?

 

8,90 euri non e' esattamente una passeggiata di salute....  ;)

1541060[/snapback]

 

 

..da superconti stea in offerta sabato e anche ieri..7.90 euro :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vogliamo parlare un attimo anche del prezzo?

 

8,90 euri non e' esattamente una passeggiata di salute....  ;)

1541060[/snapback]

 

 

..da superconti stea in offerta sabato e anche ieri..7.90 euro :)

1541076[/snapback]

 

 

e infatti l'ho preso li' :lol: risparampiando ben 1 euro :lol::lol:

 

cmq una volta finita l'offerta rimane il fatto che sempre 8,90 costa ... :angry:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

caro wah, me so resoconto qualche giorno fa de avette detto una cazzata tempo addietro....lu viparo l' ho bevuto a casa de mi zio a tr...era bonu pure!!!! B-)

 

cmq, a montefranco non ce sta pe niente la tradizione de lu viparu... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

allora, assodato che il nuovo Viparo nun c'azzecca niente con il vecchio, e che dopo 2 diconsi 2 buttije il "nuovo" sapore gia' m'ha stufato, ho deciso di dirottare sul nuovo Thyrus per ritrovare il vecchio beneamato gusto alcolico.

 

Solo che non lo trovo, porca paletta!!

 

C'e' nessuno che lo ha avvistato? E dove, di grazia? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, assodato che il nuovo Viparo nun c'azzecca niente con il vecchio, e che dopo 2 diconsi 2 buttije il "nuovo" sapore gia' m'ha stufato, ho deciso di dirottare sul nuovo Thyrus per ritrovare il vecchio beneamato gusto alcolico.

 

Solo che non lo trovo, porca paletta!!

 

C'e' nessuno che lo ha avvistato? E dove, di grazia?  :)

1543057[/snapback]

ce l'avevano alle bancarelle di piazza dei bambini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora, assodato che il nuovo Viparo nun c'azzecca niente con il vecchio, e che dopo 2 diconsi 2 buttije il "nuovo" sapore gia' m'ha stufato, ho deciso di dirottare sul nuovo Thyrus per ritrovare il vecchio beneamato gusto alcolico.

 

Solo che non lo trovo, porca paletta!!

 

C'e' nessuno che lo ha avvistato? E dove, di grazia?  :)

1543057[/snapback]

ce l'avevano alle bancarelle di piazza dei bambini

1543062[/snapback]

 

Pazzaglia ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..se nel pomeriggio capito a Terni..ce vojo fa un salto pe' cumpramme una buttija...

 

..aho'..ete vistu mo' quelli de lu Viparo fanno pure lu Limoncellu???..co' l'etichetta Viparo?? :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..se nel pomeriggio capito a Terni..ce vojo fa un salto pe' cumpramme una buttija...

 

..aho'..ete vistu mo' quelli de lu Viparo fanno pure lu Limoncellu???..co' l'etichetta Viparo?? :)

1543114[/snapback]

da mò che ce stà ;)

1543119[/snapback]

 

 

...ah...scine?...perchè io da 'ste parti non è che l'avevo mai visto (terre di Narnia)....

 

..cmq..com'è??..l'ete assggiatu???...è bonu???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
..se nel pomeriggio capito a Terni..ce vojo fa un salto pe' cumpramme una buttija...

 

..aho'..ete vistu mo' quelli de lu Viparo fanno pure lu Limoncellu???..co' l'etichetta Viparo?? :)

1543114[/snapback]

da mò che ce stà ;)

1543119[/snapback]

 

 

...ah...scine?...perchè io da 'ste parti non è che l'avevo mai visto (terre di Narnia)....

 

..cmq..com'è??..l'ete assggiatu???...è bonu???

1543122[/snapback]

se manna giù non te preoccupassi!!!! :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora:

 

il viparo si è scisso, o meglio, la famiglia Morganti si è scissa.

 

la vedova Morganti, ha ri-iniziato la produzione del VERO VIPARO, uguale in tutto e per tutto al vecchio, mentre il cugino (mi pare), ha messo in produzione il thyrus, che non è proprio la stessa ricetta (simile) ma non la stessa.

inizialmente nessuno dei due voleva fare niente, poi il cugino ci ha provato a riconquistare il mercato con un nuovo nome, ma poi se l'è presa largamente in culo, perchè la Signora ha rimesso in giro quello vero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora:

 

il viparo si è scisso, o meglio, la famiglia Morganti si è scissa.

 

la vedova Morganti, ha ri-iniziato la produzione del VERO VIPARO, uguale in tutto e per tutto al vecchio, mentre il cugino (mi pare), ha messo in produzione il thyrus, che non è proprio la stessa ricetta (simile) ma non la stessa.

inizialmente nessuno dei due voleva fare niente, poi il cugino ci ha provato a riconquistare il mercato con un nuovo nome, ma poi se l'è presa largamente in culo, perchè la Signora ha rimesso in giro quello vero!

1543395[/snapback]

 

 

non e' cosi'. semplicemente perche' il sapore del Viparo, comprato ora, non e' uguale a quello vecchio. punto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.