Vai al contenuto
Francesco TR

simpatie calcistiche all estero

Messaggi raccomandati

guarda ero piccolo mi ricordo ancora di un ajax-inter semifinale o finale di champions o un altra coppa.....mi sembra che l'inter c'arrivò dopo la famosa partita ripetuta con il borussia (l'anno sinceramente non me lo ricordo....tu spadì mesà che nemmeno eri nato ;)) , ero piccolo ma malgrado vedevo la sofferenza de mi fratello interista.....diventai un fans dell'ajax B-) , poi una quindicina d'anni fa, lo stesso ajax c'ha battuto in finale di champions, e la mia passione per questi orange come d'incanto tramontò..... :lol:  :lol:  :lol:  ;)

1522432[/snapback]

 

Maggio 1967 a Lisbona: Celtic - Inter (2:1)

 

Quella sconfitta decretò la fine della GRANDE INTER, dopo 2 coppe dei campioni e due intercontinentali tra il 1963 e il 1966. I giocatori del Celtic quell'anno vinsero tutto e passarono alla storia come i Leoni di Lisbona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Angelo si riferisce alla finale di coppa campione 1971/72 persa dall'Inter contro l'Ajax per 2-0 con doppietta di Johan Cruijff..

In quell'occasione l'Inter superò nelle semifinali dopo due 0-0 ai calci di rigore il Celtic ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Tifo (nel senso che guardo sempre le partite e me ce incazzo):

Liverpool

 

Come simpatizzante:

Ath. Bilbao

Glasgow Rangers

Sporting Lisbona

Marsiglia

Werder Brema

1521929[/snapback]

 

 

ma c'hai sky per vede le partite???????

1522243[/snapback]

 

Sky se sto a terni, irish pub con setanta sports se sto a roma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Superiori..... vatte a ripone gallineros :D  :D  :D  :D [/b] il boca  ha piu trofei internazionali  di tutti assieme al Milan!!!! Maradona Canniggia Hugo Gatti(ex riverdal 64-68 ma  al Boca dal 76-89) Juan Veron Tevez Carlos Tapia :D  :D  :D

del River Sivori...  e poi illuminami :lol:  :lol:  :lol:

cmq la foto io dico che è Cambiasso

PS senza  rancore forza bosteros

1522338[/snapback]

 

Nella foto Hernan Jorge Crespo da piccolo, tifosissimo del River "l'unica squadra per cui potrebbe giocare in Argentina". Sapevo che SPADA non avrebbe fallito. ;)

 

Tralasciando la crisi nera del River quest'anno (ultimo nel clausura dopo aver vinto l'apertura), cito qualcuno dei giocatorini che ha legato il proprio nome alla storia dell'equipo de banda sangre, oltre a Sivori:

- Alfredo Di Stefano

- Daniel Passarella

- Ramon Diaz

- Enzo Francescoli (Fenomeno assoluto che ha avuto meno fortuna di quella che meritava. Chiedi un pò a Cagliari se se lo ricordano...)

- Sergio Goycochea (Portiere dell'Argentina mondiale a Italia '90)

 

Poi più recentemente:

- Gabriel Omar Batistuta (passato dal River al Boca e rivenduto un anno dopo alla Fiorentina)

- Ariel Ortega

- Hernan Crespo

- Matias Almeyda

- Marcelo Salas

- Julio Cruz

- Esteban Cambiasso (cresciuto nell'Argentinos, poi comprato dal Real e ceduto in prestito prima all'Estudiantes poi al River)

- Javier Saviola

- Javier Mascherano (nuovo capitano Argentina)

- Juan Pablo Sorin

 

Poi una serie interminabile di "vorrei ma non posso" che per anni hanno alimentato la mia fantasia sui giocatori argentini e si sono arenati in europa, dimostrando di non sapere fare il salto di qualità:

- Andres D'alessandro

- Pablo Aimar

- Fernando Cavenaghi (ora al Bordeaux)

- Maximiliano "Maxi" Lopez (gioca in Russia)

 

Tra i tifosi "illustri", anche Mauro German Camoranesi, che ha più volte manifestato il sogno di tornare a fine carriera in Argentina a giocare per la sua squadra del cuore.

1522387[/snapback]

 

ai già citati ti aggiungo:

Kily Gonzales Riquelme Ibarra Abbondanzieri Palermo Palacio Burdisso Battaglia Schelotto Cagna Delgado Banega Arrabuarrena Batistuta Samuel Oscar Cordoba Solano

chi piu chi meno sta facendo o ha fatto una buona carriera pooi come ti ho detto avere co,e tifoso Maradona è gia una marcia in più :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
guarda ero piccolo mi ricordo ancora di un ajax-inter semifinale o finale di champions o un altra coppa.....mi sembra che l'inter c'arrivò dopo la famosa partita ripetuta con il borussia (l'anno sinceramente non me lo ricordo....tu spadì mesà che nemmeno eri nato ;)) , ero piccolo ma malgrado vedevo la sofferenza de mi fratello interista.....diventai un fans dell'ajax B-) , poi una quindicina d'anni fa, lo stesso ajax c'ha battuto in finale di champions, e la mia passione per questi orange come d'incanto tramontò..... :lol:  :lol:  :lol:  ;)

1522432[/snapback]

 

Maggio 1967 a Lisbona: Celtic - Inter (2:1)

 

Quella sconfitta decretò la fine della GRANDE INTER, dopo 2 coppe dei campioni e due intercontinentali tra il 1963 e il 1966. I giocatori del Celtic quell'anno vinsero tutto e passarono alla storia come i Leoni di Lisbona.

1522439[/snapback]

scusa marco kià ma xke l'INTER è STATA GRANDE??? nn mi ricordo... :blink::lol:

Modificato da LU GABBER

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ai già citati ti aggiungo:

Kily Gonzales Riquelme Ibarra Abbondanzieri Palermo Palacio Burdisso Battaglia Schelotto Cagna Delgado Banega Arrabuarrena Batistuta Samuel Oscar Cordoba Solano

chi piu chi meno  sta facendo o ha fatto  una buona carriera  pooi come ti ho detto avere co,e tifoso Maradona è gia una marcia in più :)

1522491[/snapback]

 

ULTIMO OT da parte mia:

 

Definire buona carriera quella di Guillermo Barros Schelotto, quella di Delgado o quella di Diego Cagna mi pare una bestemmia gigante...soprattutto se li metti in mezzo a gente come Samuel e Batistuta...con tutto il rispetto che posso avere per Schelotto che in 16 anni di carriera ha giocato nel Boca, nel Gimnasia di La Plata e nel Columbus Crew !!!!!!!!!!! Dai, non confondiamo la cioccolata con la merda!!!!!! :lol::lol::lol::lol:

 

E pure su Kily, Burdisso e Riquelme ho le mie riserve, ma perlomeno hanno giocato a buoni livelli in Europa...quindi possono starci...

 

Di Martin Palermo ricordo il record di 3 calci di rigore sbagliati nella stessa partita. Credo di non aver mai bestemmiato tanto contro un singolo giocatore, contando che era una partita di Coppa America contro la Colombia, e la Seleciòn perse 3-0... :angry: Sono ancora incazzato...

 

Di Banega si parla bene, ma è ancora troppo giovane...di Palacio si parla bene da anni, ma ho paura che sia equiparabile ad Aimar o Riquelme...giocatori fenomenali in Argentina e molto meno fenomenali coi ritmi europei...però è meno indolente degli altri due, quindi potrebbe pure starci in europa Palacio...

 

Maradona come giocatore non si discute, si ama, però non cambio fede. PARA SIEMPRE RIVER PLEIT, non c'è proprio storia!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
scusa marco kià ma xke l'INTER è STATA GRANDE??? nn mi ricordo... :blink:  :lol:

1522501[/snapback]

 

ultimissimo OT:

 

E' stata grandissima...in un calcio che non c'è più (purtroppo) fatto di leggende, immagini in bianco e nero, bambini allo stadio, formazioni sillabate a memoria e palloni inzuppati d'acqua che pesavano 3 kg...

Io, e forse anche tu, non c'eravamo...ma mi è capitato di parlarne con qualche vecchietto interista e di vederlo commuoversi, nel ricordo di quella squadra, mescolato con la sua gioventù...per me - e anche per gli sportivi - quella è LA GRANDE INTER...

Modificato da Marko Kià

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
LIVERPOOL  ;)

1521981[/snapback]

quelli che l'hanno scorso v'hanno buttato fori dalla Champions!!! :P:P:P:lol:

1522046[/snapback]

ISTANBUL :lol::lol::lol::lol::lol:

1522050[/snapback]

ricorda che le finali le perde chi le gioca!!!!!Ecco perchè voi non le perdete mai!!! :lol:

1522062[/snapback]

ti ricordo le vittorie della mitropa cup, ambito trofeo giocato anni fa da squadre vincitrici della serie B nei rispettivi paesi :P

1522067[/snapback]

pronto, meani? :ph34r:

1522133[/snapback]

 

 

Fate un OT se ve va ... Non fate li complimenti :lol:

1522236[/snapback]

a carlè, si peggio de varriale :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portogallo: Maritimo Madeira

 

1521906[/snapback]

Maritimo Funchal :)

 

Portogallo: F.C.Porto (i Draghi del Portogallo), Maritimo Funchal, Estrela Amadora (rossoverdi entrambe!! :) )

Spagna : A. Bilbao ed "Euskal Selekzioa" (di cui ho anche la maglia!!! :P )

Francia : -----

Eire: Celtic

Inghilterra: Man Utd

Germania: Bochum, Monaco1860

Danimarca: Aalborg (un picchiodromo!! :P )

Polonia: WKS Slask (rossoverdi anche loro!!! :P )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Angelo si riferisce alla finale di coppa campione 1971/72 persa dall'Inter contro l'Ajax per 2-0 con doppietta di Johan Cruijff..

In quell'occasione l'Inter superò nelle semifinali dopo due 0-0 ai calci di rigore il Celtic ;)

1522441[/snapback]

infatti, mi riferivo a quella ;) anche perchè quella del 67 anche se ero nato sinceramente non me la ricordo.....e mi ricordo pure che l'inter c'arrivo grazie a una partita ripetuta (forse ai quarti), perchè un suo giocatore (Boninsegna?) gli tirarono una bottiglietta....l'inter perse, ma l'uefa fece ripetere la partita, e il turno lo passò l'inter (non mi ricordo se era borussia-inter o real madrid-inter, vabbè.....comunque l'anno era quello :D

Comunque l'inter a quelli tempi in europa era fortissima, perse nel 67 e 72 le finali e vinse nel 62 e nel 63! :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portogallo: Maritimo Madeira

 

1521906[/snapback]

Maritimo Funchal :)

 

Portogallo: F.C.Porto (i Draghi del Portogallo), Maritimo Funchal, Estrela Amadora (rossoverdi entrambe!! :) )

Spagna : A. Bilbao ed "Euskal Selekzioa" (di cui ho anche la maglia!!! :P )

Francia : -----

Eire: Celtic

Inghilterra: Man Utd

Germania: Bochum, Monaco1860

Danimarca: Aalborg (un picchiodromo!! :P )

Polonia: WKS Slask (rossoverdi anche loro!!! :P )

1522820[/snapback]

che se non sbaglio è anche la città natale di cristiano ronaldo B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Portogallo: Maritimo Madeira

 

1521906[/snapback]

Maritimo Funchal :)

 

Portogallo: F.C.Porto (i Draghi del Portogallo), Maritimo Funchal, Estrela Amadora (rossoverdi entrambe!! :) )

Spagna : A. Bilbao ed "Euskal Selekzioa" (di cui ho anche la maglia!!! :P )

Francia : -----

Eire: Celtic

Inghilterra: Man Utd

Germania: Bochum, Monaco1860

Danimarca: Aalborg (un picchiodromo!! :P )

Polonia: WKS Slask (rossoverdi anche loro!!! :P )

1522820[/snapback]

che se non sbaglio è anche la città natale di cristiano ronaldo B-)

1523671[/snapback]

 

 

gia....nato a Funchal...Madeira :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.