Vai al contenuto
spoletorossoverde

Info su garanzia PC

Messaggi raccomandati

Siccome m'è s'è rotto il caricabatterie del portatile, e il pc è ancora in garanzia, volevo sapè se qualcuno di voi mi sa dire se anche il caricabatterie è incluso nella garanzia, o vale solo per il pc.

Me so informato su un negozio qui a Spoleto e nuovo costa 110 euro :o allora ho provato a chiamare media world a Terni dove ho comprato il pc ma nn me risponne nessuno :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vedevi la gente che ce stava ieri da merdaworld te rendi conto perchè non rispondono :D

A rigor di logica dovrebbe essere in garanzia tutto quanto, prova a chiamarli a raffica nel primo pomeriggio appena aprono (cioè tra poco immagino) che c'è meno gente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se vedevi la gente che ce stava ieri da merdaworld te rendi conto perchè non rispondono :D

A rigor di logica dovrebbe essere in garanzia tutto quanto, prova a chiamarli a raffica nel primo pomeriggio appena aprono (cioè tra poco immagino) che c'è meno gente...

1535174[/snapback]

 

Grazie Tomas, mo li chiamo a raffica :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a sentire anche l'assistenza diretta del produttore.

 

Che cosa dice il foglio della garanzia?

 

I caricabatteria potrebbero avere una garanzia ridotta nel tempo perchè considerati come accessori consumabili al pari delle batterie.

 

La cosa la trovo assurda laddove il caricabatteria è anche alimentatore e quindi non può essere considerato come semplice accessorio ma al contrario, è parte integrante dell'apparecchio.

 

Ad esempio, nel caso delle macchine fotografiche il caricabatteria è SOLO caricabbatteria (di solito).

 

Nel caso di computer e telefonini oltre a fungere da caricabatteria, funge anche da alimentatore e quindi, ripeto, dovrebbe essere considerato parte integrante dell'apparecchio.

 

Così è come la vedo io, ma se, nè il negoziante nè il produttore ti daranno assistenza cerca un caricabatterie più economico, magari di quelli universali.

 

bo.

 

.Ciaps

Modificato da callea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a sentire anche l'assistenza diretta del produttore.

 

Che cosa dice il foglio della garanzia?

 

I caricabatteria potrebbero avere una garanzia ridotta nel tempo perchè considerati come accessori consumabili al pari delle batterie.

 

La cosa la trovo assurda laddove il caricabatteria è anche alimentatore e quindi non può essere considerato come semplice accessorio ma al contrario, è parte integrante dell'apparecchio.

 

Ad esempio, nel caso delle macchine fotografiche il caricabatteria è SOLO caricabbatteria (di solito).

 

Nel caso di computer e telefonini oltre a fungere da caricabatteria, funge anche da alimentatore e quindi, ripeto, dovrebbe essere considerato parte integrante dell'apparecchio.

 

Così è come la vedo io, ma se, nè il negoziante nè il produttore ti daranno assistenza cerca un caricabatterie più economico, magari di quelli universali.

 

bo.

 

.Ciaps

1535432[/snapback]

 

Sono d'accordo sul fatto che l'amico spoletorossoverde dovrebbe contattare il produttore, meno sul fatto che l'alimentatore sia un bene da considerarsi consumabile... consumabili sono quelle cose che hanno una vita la cui durata si può approssimativamente stabilire... l'alimentatore non è consumabile in questo senso, il più delle volte si guasta perché parte la circuiteria interna nell'alimentatore stesso... ma questo può accadere per un alimentatore come per una radio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prova a sentire anche l'assistenza diretta del produttore.

 

Che cosa dice il foglio della garanzia?

 

I caricabatteria potrebbero avere una garanzia ridotta nel tempo perchè considerati come accessori consumabili al pari delle batterie.

 

La cosa la trovo assurda laddove il caricabatteria è anche alimentatore e quindi non può essere considerato come semplice accessorio ma al contrario, è parte integrante dell'apparecchio.

 

Ad esempio, nel caso delle macchine fotografiche il caricabatteria è SOLO caricabbatteria (di solito).

 

Nel caso di computer e telefonini oltre a fungere da caricabatteria, funge anche da alimentatore e quindi, ripeto, dovrebbe essere considerato parte integrante dell'apparecchio.

 

Così è come la vedo io, ma se, nè il negoziante nè il produttore ti daranno assistenza cerca un caricabatterie più economico, magari di quelli universali.

 

bo.

 

.Ciaps

1535432[/snapback]

 

Sono d'accordo sul fatto che l'amico spoletorossoverde dovrebbe contattare il produttore, meno sul fatto che l'alimentatore sia un bene da considerarsi consumabile... consumabili sono quelle cose che hanno una vita la cui durata si può approssimativamente stabilire... l'alimentatore non è consumabile in questo senso, il più delle volte si guasta perché parte la circuiteria interna nell'alimentatore stesso... ma questo può accadere per un alimentatore come per una radio.

1535467[/snapback]

 

Infatti non ho detto che sia un "consumabile".

Ho detto che i produttori a volte li considerano consumabili.

 

L'alimentatore è parte integrante e pertanto dovrebbe avere la stessa garanzia di tutto il resto.

 

Fermo restando che il più delle volte si rompono per sbalzi di tensione, causa non certo dipendente dal produttore.

 

.Ciaps :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ne ho trovato uno universale a 45 euro che sembra andare molto bene, grazie cmq a tutti :)

1535720[/snapback]

ottima scelta... a me era successa la stessa cosa e i caricabatterie non rientrava nella garanzia... sti strunz!!! cmq con quello universale ho risolto!!!40 euro da tele radio centrale e passa la paura!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.