Vai al contenuto
ombra

curiosità sulle stagioni in serie A

Messaggi raccomandati

da quel che so,visto che non c'ero  :( ,manco il primo anno nel girone d'andata ando male

1537995[/snapback]

si, fino alla fine del primo tempo di ternana-roma stavamo messi benino.

poi pigliammo 4 gol nel secondo tempo e 4 la partita successiva a milano con l'inter e cominciarono i dolori... :(

1537997[/snapback]

 

quella partita la ricordo bene. Stavo ai distinti b insieme ad una marea di romanisti, ma come già detto, allora non succedeva proprio niente. I tifosi della roma (così come tutti gli altri tifosi delle squadre avversarie) venivano con la curiosità di vedere il famoso gioco corto di Viciani e quando il primo tempo segnò Mastropasqua da 30 metri (grande giocatore alla Scirea, era infatti della juve ma si rovinò a Terni con un giro di ragazze ... vabbè lasciamo perde....) ci fecero tutti i complimenti. Poi il secondo tempo Herrera mise dentro Spadoni e cambiò la partita e ce ne fecero 4.

 

erano altri tempi e una provinciale se riusciva a pareggiare con una grande in schedina si vincevano i miliardi.

Mi ricordo la prima in casa Ternana - Milan 0 a 0 (con il povero Beatrice che nascose la palla a Rivera per tutta la partita). Stavo in curva est e quando l'arbitro firmò la fine fu un boato del Liberati, una festa che manco avessimo vinto la champion league.

 

Erano altri tempi

 

Potrei raccontare ancora per ore

 

Ma mi accorgo che ricordare

 

me fa sta male .......

 

 

lasciamo perde và!

 

daje chiudete sto topic

1538101[/snapback]

Pure Cordova ce segnò!! Il portiere della Roma era Ginulfi se non vado errato!

Ma l'atmosfera,era tutta da favola,vedere quei giocatori che conoscevi grazie alle figurine Panini te raddoppiava l'interesse!!

Bandiere rossoverdi dappertutto!!

Sensazioni irripetibili!!!

1538107[/snapback]

 

se non me sbajo segnò una doppietta Cappellini e per loro giocava Orazi all'ala destra che ce fece ballà la samba.... stavo alla est, primo piano, primo scalino, proprio di fronte alla bandierina del calcio d'angolo... arrivai co' mi sorella alle 11 e mezza e lo stadio era strapieno (3 ore prima, no dico 3 ore prima dell'inizio...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che la Ternana non "annava malissimo".

contestazioni de che?

stadio sempre pieno.

ma non pieno come si intendono oggi gli stadi pieni.

pieno che li cristiani stavano uno sopra l'altro.

il secondo anno, con la San martino in piedi (il primo anno di serie a non c'era) gli spettatori arrivavano a 40.000 (veder le cronache dell'epoca per chi non ci crede).

contestazioni?

ci poteva stare qualche fischio, ma la gente era contenta di quel sogno.

1537797[/snapback]

La San Martino c'era anche il primo anno, ma era fatta con tavole e tubi innocenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza parole

1538176[/snapback]

all'epoca della prima promozione in serie A avevo 7 anni, ricordo che imbandierammo la 850 di mio zio e facemmo il giro di Terni :)

mia nonna comprò molti metri di stoffa rossa e verde da marcelloni con cui mi fece molte bandiere (due sono ancora superstiti) e x regalo mi fece un completino da calcio della Ternana :)

Modificato da CCTC

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che la Ternana non "annava malissimo".

 

1537797[/snapback]

specie il 2° anno di serie A, mi ricordo benissimo che quando avemo battuto il Torino per 2-1 (quasi alla fine dell'andata), su 90° minuto.....lu poro Paolo Valenti, quando mise la classifica, eravamo 1° (nella seconda fascia) poi però ci fu un crollo verticale con quasi 9 sconfitte in 11 partite, e quindi il sogno finì :rolleyes:

 

toscà, me sta a sorge mo il dubbio che era il 1° anno di A :D

 

aiutame.... :lol::lol::lol:;)

1537980[/snapback]

2 a 1 col torino abbiamo vinto il secondo anno.

se non sbaglio segnò benatti su rigore, tra l'altro.

effettivamente a quel punto non stavamo messi malissimo, mi pare.

1537991[/snapback]

l'altro gol lo fece Traini....che tempi ;)

1538002[/snapback]

confermo, i marcatori furono benatti su rigore e traini, x il toro segnò graziani ;)

1538145[/snapback]

 

c'ero anche io in curva nord ...

il giorno dopo sul corriere dello sport

"matato il Toro al Liberati" ..considerate che l'anno dopo il Torino dei "gemelli del gol" vinse lo scudetto.

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che la Ternana non "annava malissimo".

 

1537797[/snapback]

specie il 2° anno di serie A, mi ricordo benissimo che quando avemo battuto il Torino per 2-1 (quasi alla fine dell'andata), su 90° minuto.....lu poro Paolo Valenti, quando mise la classifica, eravamo 1° (nella seconda fascia) poi però ci fu un crollo verticale con quasi 9 sconfitte in 11 partite, e quindi il sogno finì :rolleyes:

 

toscà, me sta a sorge mo il dubbio che era il 1° anno di A :D

 

aiutame.... :lol::lol::lol:;)

1537980[/snapback]

2 a 1 col torino abbiamo vinto il secondo anno.

se non sbaglio segnò benatti su rigore, tra l'altro.

effettivamente a quel punto non stavamo messi malissimo, mi pare.

1537991[/snapback]

l'altro gol lo fece Traini....che tempi ;)

1538002[/snapback]

confermo, i marcatori furono benatti su rigore e traini, x il toro segnò graziani ;)

1538145[/snapback]

 

c'ero anche io in curva nord ...

il giorno dopo sul corriere dello sport

"matato il Toro al Liberati" ..considerate che l'anno dopo il Torino dei "gemelli del gol" vinse lo scudetto.

1538777[/snapback]

CURVA SUD ;)

 

esatto, il torino vinse lo scudetto particamente con la stessa squdra che battemmo al liberati ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
da quel che so,visto che non c'ero  :( ,manco il primo anno nel girone d'andata ando male

1537995[/snapback]

si, fino alla fine del primo tempo di ternana-roma stavamo messi benino.

poi pigliammo 4 gol nel secondo tempo e 4 la partita successiva a milano con l'inter e cominciarono i dolori... :(

1537997[/snapback]

 

quella partita la ricordo bene. Stavo ai distinti b insieme ad una marea di romanisti, ma come già detto, allora non succedeva proprio niente. I tifosi della roma (così come tutti gli altri tifosi delle squadre avversarie) venivano con la curiosità di vedere il famoso gioco corto di Viciani e quando il primo tempo segnò Mastropasqua da 30 metri (grande giocatore alla Scirea, era infatti della juve ma si rovinò a Terni con un giro di ragazze ... vabbè lasciamo perde....) ci fecero tutti i complimenti. Poi il secondo tempo Herrera mise dentro Spadoni e cambiò la partita e ce ne fecero 4.

 

erano altri tempi e una provinciale se riusciva a pareggiare con una grande in schedina si vincevano i miliardi.

Mi ricordo la prima in casa Ternana - Milan 0 a 0 (con il povero Beatrice che nascose la palla a Rivera per tutta la partita). Stavo in curva est e quando l'arbitro firmò la fine fu un boato del Liberati, una festa che manco avessimo vinto la champion league.

 

Erano altri tempi

 

Potrei raccontare ancora per ore

 

Ma mi accorgo che ricordare

 

me fa sta male .......

 

 

lasciamo perde và!

 

daje chiudete sto topic

1538101[/snapback]

milan che, se non m'hanno raccontato male, la partita dopo ne fece 9 (NOVE) all'atalanta...

 

povero papà... quante notti lo faccio annà a dormì tardi pe famme raccontà la serie A :lol:

Modificato da spavARDO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che la Ternana non "annava malissimo".

1537797[/snapback]

ma manco benissimo...la prima volta ultima,la seconda penultima.

1538023[/snapback]

se leggi bene infatti stiamo parlando di come andarono quei campionati.......non è che si perugino, per caso???? :lol::lol::lol:

1538032[/snapback]

da mo che c'ho sta sensazione.............

1538034[/snapback]

Guardà Stroncolì...questo è lo stadio a Ternana-Salernitana del 28 marzo 2007,se giocava de pomeriggio infrasettimanale il recupero,e io c'ho preso lu permesso dal lavoro pe annalla a vedè,li colleghi mia (ternani) me sfottevano ma non me fregava gnente (x la cronaca emo vinto) tu ce stavi?

[attachmentid=62318][attachmentid=62319][attachmentid=62320][attachmentid=62321]

1538083[/snapback]

mancu te risponno............... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che la Ternana non "annava malissimo".

1537797[/snapback]

ma manco benissimo...la prima volta ultima,la seconda penultima.

1538023[/snapback]

se leggi bene infatti stiamo parlando di come andarono quei campionati.......non è che si perugino, per caso???? :lol::lol::lol:

1538032[/snapback]

da mo che c'ho sta sensazione.............

1538034[/snapback]

Guardà Stroncolì...questo è lo stadio a Ternana-Salernitana del 28 marzo 2007,se giocava de pomeriggio infrasettimanale il recupero,e io c'ho preso lu permesso dal lavoro pe annalla a vedè,li colleghi mia (ternani) me sfottevano ma non me fregava gnente (x la cronaca emo vinto) tu ce stavi?

[attachmentid=62318][attachmentid=62319][attachmentid=62320][attachmentid=62321]

1538083[/snapback]

mancu te risponno............... ;)

1539358[/snapback]

No no risponni pure anzi,mica sto quà a famme dà de lu perugginu...da uno de stroncone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che la Ternana non "annava malissimo".

1537797[/snapback]

ma manco benissimo...la prima volta ultima,la seconda penultima.

1538023[/snapback]

se leggi bene infatti stiamo parlando di come andarono quei campionati.......non è che si perugino, per caso???? :lol::lol::lol:

1538032[/snapback]

da mo che c'ho sta sensazione.............

1538034[/snapback]

Guardà Stroncolì...questo è lo stadio a Ternana-Salernitana del 28 marzo 2007,se giocava de pomeriggio infrasettimanale il recupero,e io c'ho preso lu permesso dal lavoro pe annalla a vedè,li colleghi mia (ternani) me sfottevano ma non me fregava gnente (x la cronaca emo vinto) tu ce stavi?

[attachmentid=62318][attachmentid=62319][attachmentid=62320][attachmentid=62321]

1538083[/snapback]

mancu te risponno............... ;)

1539358[/snapback]

No no risponni pure anzi,mica sto quà a famme dà de lu perugginu...da uno de stroncone.

1539435[/snapback]

 

attenzioneee

:rotfl::rotfl::rotfl:

...a seguire prevedo scintille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
senza parole

1538176[/snapback]

all'epoca della prima promozione in serie A avevo 7 anni, ricordo che imbandierammo la 850 di mio zio e facemmo il giro di Terni :)

mia nonna comprò molti metri di stoffa rossa e verde da marcelloni con cui mi fece molte bandiere (due sono ancora superstiti) e x regalo mi fece un completino da calcio della Ternana :)

1538360[/snapback]

:D:D:D Io me chiamo Marcelloni de cognome... :D:D:D

Non c'ho mai capito un cazzo co sta parentela... Mesà so parenti de mi nonno alla lontana... Boh... :D

 

PS: A legge sta discussione me vene una tristezza al pensiero de come và ora la squadra... :(:(:(:(:(:(:(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che la Ternana non "annava malissimo".

1537797[/snapback]

ma manco benissimo...la prima volta ultima,la seconda penultima.

1538023[/snapback]

se leggi bene infatti stiamo parlando di come andarono quei campionati.......non è che si perugino, per caso???? :lol::lol::lol:

1538032[/snapback]

da mo che c'ho sta sensazione.............

1538034[/snapback]

Guardà Stroncolì...questo è lo stadio a Ternana-Salernitana del 28 marzo 2007,se giocava de pomeriggio infrasettimanale il recupero,e io c'ho preso lu permesso dal lavoro pe annalla a vedè,li colleghi mia (ternani) me sfottevano ma non me fregava gnente (x la cronaca emo vinto) tu ce stavi?

[attachmentid=62318][attachmentid=62319][attachmentid=62320][attachmentid=62321]

1538083[/snapback]

mancu te risponno............... ;)

1539358[/snapback]

No no risponni pure anzi,mica sto quà a famme dà de lu perugginu...da uno de stroncone.

1539435[/snapback]

da retta....è mejo che non te risponno ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che la Ternana non "annava malissimo".

1537797[/snapback]

ma manco benissimo...la prima volta ultima,la seconda penultima.

1538023[/snapback]

se leggi bene infatti stiamo parlando di come andarono quei campionati.......non è che si perugino, per caso???? :lol::lol::lol:

1538032[/snapback]

da mo che c'ho sta sensazione.............

1538034[/snapback]

Guardà Stroncolì...questo è lo stadio a Ternana-Salernitana del 28 marzo 2007,se giocava de pomeriggio infrasettimanale il recupero,e io c'ho preso lu permesso dal lavoro pe annalla a vedè,li colleghi mia (ternani) me sfottevano ma non me fregava gnente (x la cronaca emo vinto) tu ce stavi?

[attachmentid=62318][attachmentid=62319][attachmentid=62320][attachmentid=62321]

1538083[/snapback]

mancu te risponno............... ;)

1539358[/snapback]

No no risponni pure anzi,mica sto quà a famme dà de lu perugginu...da uno de stroncone.

1539435[/snapback]

da retta....è mejo che non te risponno ;)

1539609[/snapback]

ammazza si proprio un capo tu...ma chi si chuck norris? fambò tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che la Ternana non "annava malissimo".

1537797[/snapback]

ma manco benissimo...la prima volta ultima,la seconda penultima.

1538023[/snapback]

se leggi bene infatti stiamo parlando di come andarono quei campionati.......non è che si perugino, per caso???? :lol::lol::lol:

1538032[/snapback]

da mo che c'ho sta sensazione.............

1538034[/snapback]

Guardà Stroncolì...questo è lo stadio a Ternana-Salernitana del 28 marzo 2007,se giocava de pomeriggio infrasettimanale il recupero,e io c'ho preso lu permesso dal lavoro pe annalla a vedè,li colleghi mia (ternani) me sfottevano ma non me fregava gnente (x la cronaca emo vinto) tu ce stavi?

[attachmentid=62318][attachmentid=62319][attachmentid=62320][attachmentid=62321]

1538083[/snapback]

mancu te risponno............... ;)

1539358[/snapback]

No no risponni pure anzi,mica sto quà a famme dà de lu perugginu...da uno de stroncone.

1539435[/snapback]

da retta....è mejo che non te risponno ;)

1539609[/snapback]

ammazza si proprio un capo tu...ma chi si chuck norris? fambò tu

1539635[/snapback]

senti un po ma che te si perso?? non me pare de avette mai cagato il cazzo piu de tanto...o me sbaglio?vedi de fa altrettanto ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbè è natale volemose bene

ma non diceteme peruggino

1539642[/snapback]

non è questione de volesse bene o meno.....non ci conosciamo e io non me reputo un "leone da tastiera" quindi non me metto a litiga qui...ci mancherebbe......ho avanzato dei dubbi sulla tua provenienza perche in un paio di occasione ha scritto post "equivoci" (passame il termine) tutto quà.

visto che è natale auguri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vabbè è natale volemose bene

ma non diceteme peruggino

1539642[/snapback]

non è questione de volesse bene o meno.....non ci conosciamo e io non me reputo un "leone da tastiera" quindi non me metto a litiga qui...ci mancherebbe......ho avanzato dei dubbi sulla tua provenienza perche in un paio di occasione ha scritto post "equivoci" (passame il termine) tutto quà.

visto che è natale auguri

1539646[/snapback]

auguri anche a te fratè

so informato sui perugini percè guardo li siti loro tutto qua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il primo anno di A avvo 7 anni. ma mi ricordo tutto come fosse ieri

l'esordio con il milan di rivera con 40 mila persone sugli spalti e io con mio padre che entrammo dentro alle 10.30 di mattina.. avevo la mitica banderina di plasitca a strisce rossoverdi..

quegli anni se volevi vedere qualcosa dovevi entra dentro minimo ale 11 di mattina..

qunado giocammo contro la roma. i romanisti passavano con i pulman e le macchine la via di di vittorio e noi ragazzini la li marciapiedi con le bandiere rossoverdi..

poi con la lazio(secondo anno) mi ricordo che la mattina stavo con mio padre li piazza dalmazia

in macchina, allora un gruppo di laziali si mise a sedere sul cofano della macchina.. mio padre dette gas e questi scapparono via :lol: il gol di traini sotto la est contro la lazio non lo scorderò mai. così come il gol di sevaggi con la juventus..a quel gol la gente sembrava impazzita anche se ormai eravamo retrocessi da un bel pezzo.

contro l'inter mazzola segnò quasi da centrocampo e si girò verso gli spalti come se volesse dire:che devo fare se il vostro portiere non para? :lol:

contro il cagliari tirò nenè da lontano alessandrelli detto paperelli respinse a mani aperte :huh: e gigi riva la mise dentro con la pancia! :lol:

con la fiorentina giocammo una grande partita.. addiruttura un loro difensore(brizi se non sbaglio) salvò sulla linea mentre si stava rimettendo uno scarpino!..

ricordo ancora la mia prima trasferta a firenze dove perdemmo 2-0. con una carovana di ù pulman dietro. ne contai 28.. ma erano molti di più secondo me..

che tempi!

ero piccolo piccolo ma mi ricordo tutto.

come se il tempo non fosse mai passato..

chissà forse le fere un giorno torneranno pure in A(mai dire mai)

ma quei tempi e quel pallone non torneranno mai più. :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che la Ternana non "annava malissimo".

contestazioni de che?

stadio sempre pieno.

ma non pieno come si intendono oggi gli stadi pieni.

pieno che li cristiani stavano uno sopra l'altro.

il secondo anno, con la San martino in piedi (il primo anno di serie a non c'era) gli spettatori arrivavano a 40.000 (veder le cronache dell'epoca per chi non ci crede).

contestazioni?

ci poteva stare qualche fischio, ma la gente era contenta di quel sogno.

1537797[/snapback]

La San Martino c'era anche il primo anno, ma era fatta con tavole e tubi innocenti.

1538201[/snapback]

 

In realtà una contestazione ci fu. Ecco come andò.

Solo il nostro amore per quella squadra che aveva stravinto il campionato di serie B e il grande entusiasmo ci impediva di vedere una cosa elementare. Affrontavamo il nostro primo campionato di A con un gruppo di modesti giocatori di B, diversi dei quali anche scoppiati perché a fine carriera (vedi Marinai e Cardillo) e quindi , nonostante un grande allenatore ed un modulo modernissimo, eravamo predestinati ad una immediata ed ingloriosa retrocessione. Ma noi tifosi pretendevamo che ce la si giocasse con tutti alla morte. L’inadeguatezza della rosa esplodeva in tutta la sua gravità in l’attacco dove l’unica punta vera era una giovane promessa come Traini piedi buoni e buon fisico ma afflitto da continui infortuni, gli altri erano più mezze punte (Luchitta, Cardillo e quel giovane scalzacane calcisticamente parlando, di nome Jacolino che giocava ogni tanto con il numero 9 ma non segnava manco se lo pijavano in quattro e lo buttavano dentro la rete co tutta la palla). Poi c’era nella Primavera un ragazzino diciottenne di nome Franco Selvaggi (sarà campione del mondo con la Nazionale dell’82) che però gli ordini societari erano di preservarlo perché andava venduto per monetizzare (l’anno dopo passò alla Roma). La situazione in certe partite era imbarazzante, non si riusciva nemmeno a fare un tiro in porta, un po’ come adesso con la differenza che allora giocavi contro grandi squadre con gente come Burnich, Benetti, Snellingher, Facchetti, Zoff e altri giocatori di livello internazionale. Alla vigilia di Ternana Juventus con la Juventus che preannunciava il suo attacco stellare fatto di titolari della nazionale (Causio, Anastasi, Bettega) andammo all’allenamento e minacciammo Viciani. Mettesse dentro Selvaggi o si inventasse un altro attaccante, si inventasse quello che gli pareva, ma facesse qualcosa. Viciani cedette (anche perché sennò lo crocchiavamo incazzati come eravamo) e Selvaggi partì titolare dal 1° minuto. Ma Viciani aveva già deciso: massimo un tempo, non gli avrebbe fatto fare di più. Destino volle che dopo una doppietta di Bettega, Selvaggi facesse il gol (il primo della sua carriera in A) del 2 a 1 a Zoff con un gran tiro da fuori area (poi la partita finì 3 a 2 per la Juve). Ad inizio del secondo tempo Viciani disse a Selvaggi di gettarsi in terra simulando l’infortunio e lo sostituì con un giocatore che non aveva mai giocato in attacco….

 

Vediamo chi è di memoria buona nel forum

 

Chi era il giocatore? In quale ruolo giocava abitualmente? Perché Viciani lo mise a centravanti?

 

Il primo che risponde ha un pezzo di pizza grassa ed un bicchiere di spuma al bitter pagato presso la pizzeria Armida di Borgo Rivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
premesso che la Ternana non "annava malissimo".

contestazioni de che?

stadio sempre pieno.

ma non pieno come si intendono oggi gli stadi pieni.

pieno che li cristiani stavano uno sopra l'altro.

il secondo anno, con la San martino in piedi (il primo anno di serie a non c'era) gli spettatori arrivavano a 40.000 (veder le cronache dell'epoca per chi non ci crede).

contestazioni?

ci poteva stare qualche fischio, ma la gente era contenta di quel sogno.

1537797[/snapback]

La San Martino c'era anche il primo anno, ma era fatta con tavole e tubi innocenti.

1538201[/snapback]

 

In realtà una contestazione ci fu. Ecco come andò.

Solo il nostro amore per quella squadra che aveva stravinto il campionato di serie B e il grande entusiasmo ci impediva di vedere una cosa elementare. Affrontavamo il nostro primo campionato di A con un gruppo di modesti giocatori di B, diversi dei quali anche scoppiati perché a fine carriera (vedi Marinai e Cardillo) e quindi , nonostante un grande allenatore ed un modulo modernissimo, eravamo predestinati ad una immediata ed ingloriosa retrocessione. Ma noi tifosi pretendevamo che ce la si giocasse con tutti alla morte. L’inadeguatezza della rosa esplodeva in tutta la sua gravità in l’attacco dove l’unica punta vera era una giovane promessa come Traini piedi buoni e buon fisico ma afflitto da continui infortuni, gli altri erano più mezze punte (Luchitta, Cardillo e quel giovane scalzacane calcisticamente parlando, di nome Jacolino che giocava ogni tanto con il numero 9 ma non segnava manco se lo pijavano in quattro e lo buttavano dentro la rete co tutta la palla). Poi c’era nella Primavera un ragazzino diciottenne di nome Franco Selvaggi (sarà campione del mondo con la Nazionale dell’82) che però gli ordini societari erano di preservarlo perché andava venduto per monetizzare (l’anno dopo passò alla Roma). La situazione in certe partite era imbarazzante, non si riusciva nemmeno a fare un tiro in porta, un po’ come adesso con la differenza che allora giocavi contro grandi squadre con gente come Burnich, Benetti, Snellingher, Facchetti, Zoff e altri giocatori di livello internazionale. Alla vigilia di Ternana Juventus con la Juventus che preannunciava il suo attacco stellare fatto di titolari della nazionale (Causio, Anastasi, Bettega) andammo all’allenamento e minacciammo Viciani. Mettesse dentro Selvaggi o si inventasse un altro attaccante, si inventasse quello che gli pareva, ma facesse qualcosa. Viciani cedette (anche perché sennò lo crocchiavamo incazzati come eravamo) e Selvaggi partì titolare dal 1° minuto. Ma Viciani aveva già deciso: massimo un tempo, non gli avrebbe fatto fare di più. Destino volle che dopo una doppietta di Bettega, Selvaggi facesse il gol (il primo della sua carriera in A) del 2 a 1 a Zoff con un gran tiro da fuori area (poi la partita finì 3 a 2 per la Juve). Ad inizio del secondo tempo Viciani disse a Selvaggi di gettarsi in terra simulando l’infortunio e lo sostituì con un giocatore che non aveva mai giocato in attacco….

 

Vediamo chi è di memoria buona nel forum

 

Chi era il giocatore? In quale ruolo giocava abitualmente? Perché Viciani lo mise a centravanti?

 

Il primo che risponde ha un pezzo di pizza grassa ed un bicchiere di spuma al bitter pagato presso la pizzeria Armida di Borgo Rivo.

1540016[/snapback]

il giocatore era GIOVANNI BRUTTO e il suo ruolo era difensore ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.