Vai al contenuto
Farfallina

RIFLESSIONE....

Messaggi raccomandati

(e miran c'è cascata :P )

1560638[/snapback]

 

Oh, a me ha toccato lo stomaco :unsure:

 

cattivone :P

1560650[/snapback]

 

 

Meno male...esiste ancora qualche persona sensibile..

non ti preoccupare...a me quando è arrivata per e-mail ho finito di leggerla singhiozzando...

 

Puoi vantarti della tua reazione..io ne sarei fiera al tuo posto...

1560659[/snapback]

 

Credo di dover fare comunque una precisazione

il fatto che quella mail sia disgustosa è perchè fondamentalmente deve andare a scioccare chi la legge, poi da qui a prenderla per oro colato è un altro tipo di discorso :)

tralasciando il comportamento (giusto e coscienzioso,per carita') di chi si preoccupa di conoscere lo stato degli allevamenti, del garantire agli animali cosiddetti da macello una fine rapida e il piu' indolore possibile (perchè di questo parliamo no? Di escludere la carne dalla mia vita non ci penso affatto e in tutta franchezza ) io non so se una famiglia media con uno stipendio medio potrebbe andare a fare ragionamenti di questo genere...una spinacina costa meno di una fiorentina...costa meno, ci saranno piu' conservanti e meno garanzie sugli animali macellati ma è carne, mi è necessaria, siamo organismi onnivori, che tocca fa? Non mi sentirei di condannarli.

Sto ragionamento lo devo fa pure io, vivo fuori casa e ho i soldi contati in tasca.

Chiamala crudeltà, chiamala senso pratico, chiamala "sennò nun me reggo" . Il tutto non vuole essere provocatorio o polemico a tutti i costi...rispetto le tue idee ma capiscimi :D

 

(ora devo correre in palestra, baci)

1560672[/snapback]

 

Piuoi aver ragioen su tutto tranne su una cosa:TI SERVE...

 

NON TI SERVE..e' diseducazione...

LA CARNE NON E' NECESSARIA...

 

ce l'hanno inculcato ma non è così..altrimenti io sarei già morta e come me milioni di persone...

1560677[/snapback]

 

Necessaria magari no, come dici tu... ma io senza camperei maluccio... :D

conoscendo il mio fisico dovrei ricorrere certamente a qualche integratore (anche per una serie di valori personali non proprio a norma )...piu' che starci attenta, dove posso, non posso/so fa' ;)

Modificato da Miran^^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti io rispetto....pur non condividendo la tua posizione nei confronti della carne animale e

 

derivati... l'unica cosa che mi fa un pò specie se permetti è che questi problemi ce li possiamo porre

 

perchè viviamo in una società ricca e possiamo scegliere cosa preferiamo mangiare e cosa non

 

vogliamo mangiare...ribadisco che se tutto il mondo applicasse alla lettera quello che te prospetti,

 

nel giro di una settimana morirebbe la metà della popolazione mondiale...non tutti

 

possono permettersi di pensare se la carne che stanno mangiando e lo sostenta provenga da

 

un'animale felice o che è stato maltrattato...i problemi sono ben altri...

1560803[/snapback]

 

leggi i due articoli (uno di veronesi l'altro non mi ricordo il nome)...

se tutto il mondo smettesse di mangiare carne..i bambini di tuo nonno e tutto il terzo mondo non soffrirebbe più la fame....

è questo che ci ostianiamo a non capire..o non voler neanche provare...

 

per adesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
attendo paziente l'arrivo di wizzy

1560612[/snapback]

l allevamenti intensivi non li condivido nemmeno io, però l animali tocca magnalli, semo onnivori, io ce nho una punta, cho 8 cani, una diecina de gatti, le galline, li piccioni, e lu porco, li tratto bene per carità, stanno quasi all aperto, crescono con calma e tutto il resto...però ogni tanto li mancio..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
attendo paziente l'arrivo di wizzy

1560612[/snapback]

l allevamenti intensivi non li condivido nemmeno io, però l animali tocca magnalli, semo onnivori, io ce nho una punta, cho 8 cani, una diecina de gatti, le galline, li piccioni, e lu porco, li tratto bene per carità, stanno quasi all aperto, crescono con calma e tutto il resto...però ogni tanto li mancio..

1560815[/snapback]

e io te faccio compagni a manciarli... ;):lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
attendo paziente l'arrivo di wizzy

1560612[/snapback]

l allevamenti intensivi non li condivido nemmeno io, però l animali tocca magnalli, semo onnivori, io ce nho una punta, cho 8 cani, una diecina de gatti, le galline, li piccioni, e lu porco, li tratto bene per carità, stanno quasi all aperto, crescono con calma e tutto il resto...però ogni tanto li mancio..

1560815[/snapback]

e io te faccio compagni a manciarli... ;):lol::lol:

1560820[/snapback]

 

 

PURE I CANI E I GATTI????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
attendo paziente l'arrivo di wizzy

1560612[/snapback]

l allevamenti intensivi non li condivido nemmeno io, però l animali tocca magnalli, semo onnivori, io ce nho una punta, cho 8 cani, una diecina de gatti, le galline, li piccioni, e lu porco, li tratto bene per carità, stanno quasi all aperto, crescono con calma e tutto il resto...però ogni tanto li mancio..

1560815[/snapback]

e io te faccio compagni a manciarli... ;):lol::lol:

1560820[/snapback]

 

 

PURE I CANI E I GATTI????

1560830[/snapback]

tutto tutto ce magnamo...

 

no a parte gli scherzi a me nn piacciono ne polli galline e piccioni, magno solo quadrupedi..

 

i gatti parecchi so abbandonati e li abbiamo adottati.. mentre i cani quelli so quasi tutti voluti (al forno co le patate so speciali.. :D:D )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ribadisco il mio pensiero

 

gli eccessi sono dannosi in tutti i casi

1560634[/snapback]

premetto che io mangio carne

 

quali sono gli eccessi in questo caso??

 

e soprattutto chi decide che e un eccesso??? forse lo e per te e basta???

 

ma soprattutto, consideriamo che sia un eccesso, come fai a dire che sono dannosi. dannosi per cosa??? per chi??

1560676[/snapback]

 

Anche io mangio carne non un grosso uso anzi, cerco di mangiarne poca e variare perchè so benissimo che la frutta e la verdura sono molto importanti per il nostro organismo e fanno bene anche di più della carne. Però se siamo onnivori un motivo credo che ci sarà...

 

Poi se la carne non piace è un altro conto, ognuno è liberissimo di fare come gli pare ci mancherebbe.

 

Ho riportato quella notizia perchè la lessi tanto tempo fa su un giornale, era una notizia non erano persone che conoscevo.

 

Quando dico che gli eccessi sono dannosi, e questo secondo me infatti ho detto che è un mio pensiero e non pretendo che sia condiviso da te o da altri, intendo in tutte le cose, non solo nel mangiare.

 

E questa non è una critica, ma un mio liberissimo pensiero. Ognuno è libero di dire quello che gli pare ma non può pretendere che tutti siano d'accordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ribadisco il mio pensiero

 

gli eccessi sono dannosi in tutti i casi

1560634[/snapback]

premetto che io mangio carne

 

quali sono gli eccessi in questo caso??

 

e soprattutto chi decide che e un eccesso??? forse lo e per te e basta???

 

ma soprattutto, consideriamo che sia un eccesso, come fai a dire che sono dannosi. dannosi per cosa??? per chi??

1560676[/snapback]

 

Anche io mangio carne non un grosso uso anzi, cerco di mangiarne poca e variare perchè so benissimo che la frutta e la verdura sono molto importanti per il nostro organismo e fanno bene anche di più della carne. Però se siamo onnivori un motivo credo che ci sarà...

 

Poi se la carne non piace è un altro conto, ognuno è liberissimo di fare come gli pare ci mancherebbe.

 

Ho riportato quella notizia perchè la lessi tanto tempo fa su un giornale, era una notizia non erano persone che conoscevo.

 

Quando dico che gli eccessi sono dannosi, e questo secondo me infatti ho detto che è un mio pensiero e non pretendo che sia condiviso da te o da altri, intendo in tutte le cose, non solo nel mangiare.

 

E questa non è una critica, ma un mio liberissimo pensiero. Ognuno è libero di dire quello che gli pare ma non può pretendere che tutti siano d'accordo

1560926[/snapback]

 

ognuno e libero di dire quello che vuole senza dubbio, ma dire che e dannoso e na cazzata, ma non lo dico io che non ho titolo lo dicono i dottori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ribadisco il mio pensiero

 

gli eccessi sono dannosi in tutti i casi

1560634[/snapback]

premetto che io mangio carne

 

quali sono gli eccessi in questo caso??

 

e soprattutto chi decide che e un eccesso??? forse lo e per te e basta???

 

ma soprattutto, consideriamo che sia un eccesso, come fai a dire che sono dannosi. dannosi per cosa??? per chi??

1560676[/snapback]

 

Anche io mangio carne non un grosso uso anzi, cerco di mangiarne poca e variare perchè so benissimo che la frutta e la verdura sono molto importanti per il nostro organismo e fanno bene anche di più della carne. Però se siamo onnivori un motivo credo che ci sarà...

 

Poi se la carne non piace è un altro conto, ognuno è liberissimo di fare come gli pare ci mancherebbe.

 

Ho riportato quella notizia perchè la lessi tanto tempo fa su un giornale, era una notizia non erano persone che conoscevo.

 

Quando dico che gli eccessi sono dannosi, e questo secondo me infatti ho detto che è un mio pensiero e non pretendo che sia condiviso da te o da altri, intendo in tutte le cose, non solo nel mangiare.

 

E questa non è una critica, ma un mio liberissimo pensiero. Ognuno è libero di dire quello che gli pare ma non può pretendere che tutti siano d'accordo

1560926[/snapback]

 

 

Gli eccessi sono dannosi è vero..ma se parliamo di alcool,droga,fumo..e di tanto mangiare...NON DI MANGIARE SANO...

 

Non mangiare carne è dannoso solo e soltanto se le sue proteine non vengono compensate con altri cibi ricchi delle stesse proteine(e non fiale o pasticche..ma cibi!!!).

 

E questo non è un mio pensiero è scienza,è cultura...lo dicono i dottori,gli scienziati...

 

tanto è vero che tutti i dottori dicono di non esagerare con la carne rossa ed al sangue perchè per il nostro organismo è solo NOCIVA.

 

 

Se poi pensiamo che le persone che fanno una scelta di vita vegetariana o vegana siano solo quelle alle quali non piace la carne ti posso assicurare che è una grossa cavolata...

Sono solo persone che sono andate oltre...che hanno permesso a qualcuno di spiegargli come funzionano realmente le cose e non si sono fermate alle apparenze ed alle pupille gustative.

 

 

Che ognuno fa come gli pare sono pienamente d'accordo,ma alcune cose non sono soggettive sono scientificamente provate...e su quelle non posso non puntualizzare.

 

Anche perchè a casa mia io non mangio nè carne nè pesce,mio marito,i miei cani ed i miei gatti mangiano carne....le mie tartarughe ed i miei pesci mangiano gamberetti....

 

un giorno i miei figli mangeranno carne...fino a quando da soli non decideranno cosa fare della propria vita...

 

quindi non impongo niente a nessuno...

cerco di spiegare...ecco quello si.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo sto topic...

 

un grande applauso a tutti...

 

P.S. Meno male che l'allevamento de piccioni intensivo non esiste... :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Bellissimo sto topic...

 

un grande applauso a tutti...

 

P.S. Meno male che l'allevamento de piccioni intensivo non esiste... :P

1560993[/snapback]

 

lo dici te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ops...dimenticavo...

voglio andare a leggere il topic "le commesse più bbone a terni..dove stanno"

 

 

è sicuramente di più alto spessore!!!

 

 

:D:D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sto documentando nel web, in effetti è vero alcune carni in particolari quelle rosse potrebbero

 

essere cancerogene in particolare se non ben cotte...vabbeh mi darò al petto di pollo con cipolline

 

in agrodolce e broccoli... :D:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sto documentando nel web, in effetti è vero alcune carni in particolari quelle rosse potrebbero

 

essere cancerogene in particolare se non ben cotte...vabbeh mi darò al petto di pollo con cipolline

 

in agrodolce e broccoli... :D  :D

1561006[/snapback]

 

 

purchè non di allevamento intensivo!!!

:P:P:P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ribadisco il mio pensiero

 

gli eccessi sono dannosi in tutti i casi

1560634[/snapback]

premetto che io mangio carne

 

quali sono gli eccessi in questo caso??

 

e soprattutto chi decide che e un eccesso??? forse lo e per te e basta???

 

ma soprattutto, consideriamo che sia un eccesso, come fai a dire che sono dannosi. dannosi per cosa??? per chi??

1560676[/snapback]

 

Anche io mangio carne non un grosso uso anzi, cerco di mangiarne poca e variare perchè so benissimo che la frutta e la verdura sono molto importanti per il nostro organismo e fanno bene anche di più della carne. Però se siamo onnivori un motivo credo che ci sarà...

 

Poi se la carne non piace è un altro conto, ognuno è liberissimo di fare come gli pare ci mancherebbe.

 

Ho riportato quella notizia perchè la lessi tanto tempo fa su un giornale, era una notizia non erano persone che conoscevo.

 

Quando dico che gli eccessi sono dannosi, e questo secondo me infatti ho detto che è un mio pensiero e non pretendo che sia condiviso da te o da altri, intendo in tutte le cose, non solo nel mangiare.

 

E questa non è una critica, ma un mio liberissimo pensiero. Ognuno è libero di dire quello che gli pare ma non può pretendere che tutti siano d'accordo

1560926[/snapback]

 

 

Gli eccessi sono dannosi è vero..ma se parliamo di alcool,droga,fumo..e di tanto mangiare...NON DI MANGIARE SANO...

 

Non mangiare carne è dannoso solo e soltanto se le sue proteine non vengono compensate con altri cibi ricchi delle stesse proteine(e non fiale o pasticche..ma cibi!!!).

 

E questo non è un mio pensiero è scienza,è cultura...lo dicono i dottori,gli scienziati...

 

tanto è vero che tutti i dottori dicono di non esagerare con la carne rossa ed al sangue perchè per il nostro organismo è solo NOCIVA.

 

Se poi pensiamo che le persone che fanno una scelta di vita vegetariana o vegana siano solo quelle alle quali non piace la carne ti posso assicurare che è una grossa cavolata...

Sono solo persone che sono andate oltre...che hanno permesso a qualcuno di spiegargli come funzionano realmente le cose e non si sono fermate alle apparenze ed alle pupille gustative.

 

 

Che ognuno fa come gli pare sono pienamente d'accordo,ma alcune cose non sono soggettive sono scientificamente provate...e su quelle non posso non puntualizzare.

 

Anche perchè a casa mia io non mangio nè carne nè pesce,mio marito,i miei cani ed i miei gatti mangiano carne....le mie tartarughe ed i miei pesci mangiano gamberetti....

 

un giorno i miei figli mangeranno carne...fino a quando da soli non decideranno cosa fare della propria vita...

 

quindi non impongo niente a nessuno...

cerco di spiegare...ecco quello si.

1560971[/snapback]

 

Appunto. I medici non ti diranno mai di eliminare degli alimenti totalmente, ma di farne un uso moderato.

 

Poi le scelte di vita sono scelte di vita e basta, condivisibili o no. E comunque io le rispetto tutte anche se non le condivido.

 

Fermo restando che, per quanto mi riguarda, mangio moltissima frutta verdura uova e latticini pochissima carne e niente pesce.

 

Sono comunque sempre dell'opinione che l'organismo umano ha bisogno di tutto, senza esagerare.

 

Io per esempio esageravo di verdure cotte e mi e' stato consigliato di moderarmi dal mio medico perchè mi procurava grossi problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spero di non essere preso per stronzo o assassino di animali, ma voglio dirti un paio di cose:

credo fermamente in quello che dici riguardo il trattamento che hanno questi animali, non pascolano veramente nei prati come fanno vedere in tante pubblicità e non mangiano erbetta fresca con la rugiada come compare sui giornali, ma sicuramente non è nemmeno vero che l'uomo del monte si stacca le noci di cocco una ad una dalla pianta. fermo restando comunque che gli animali possono provare sofferenza e le piante no.

il tuo topic mi sembra molto più un tentativo, a tratti bambinesco, di voler convincere gli altri di una cosa che tu vivi e pratichi (giustamente!) e per la quale vuoi essere riconosciuta, o quantomeno non derisa. un pò come il bambino che non sa giocare a pallone e allo cerca di convincere gli amici a non andarci a giocare spiegandogli che fa male o altre cavolate....

il tuo topic è un bellissimo spunto di riflessione, sia sulla situazione in cui vivono questi animali, sia sul fatto che mangiare meno carne significherebbe contribuire alla salvaguardia del mondo, ma credo che se domani tutti diventassimo vegani (e non vegetariani, perchè dobbiamo eliminare anche uova, latte e derivati) la fame nel mondo si sistemerebbe, dove li metti gli interessi economici (leggi petrolio, pietre preziose, legnami e varie) che creano sottomissione e fame in molte parti del mondo (leggi africa e sud america in primis!). non penso che smettendo di comprare e mangiare derivati animali in un attimo risolva il problema del mondo (credo certo che aiuterebbe).

quando una persona crea un progetto, non può vedere solo la parte positiva di cio che fa, deve imparare a vedere anche e soprattutto i risvolti negativi, pensa lo svezzamento di un bambino, mi spiace dirlo, ma le proteine animali (del maiale in primis, che ha la muscolatura più simile alla nostra.... insomma tutti porchi!) sono fondamentali e insostituibili per una formazione, appunto muscolare, soprattutto da bambini.

certo è importante ricordare anche che il consumo di carne è smodato, ma pensa anche a quante aziende (milioni!!!) che lavorano su animali e derivati andrebbero a zampe all'aria... ti rendi conto che disastro commerciale avverrebbe? parliamo di qualche milione di italiani.

quindi, fermo restando che sei libera di esprimere il tuo pensiero e condividere con tutti le tue idee, ricordati che non esiste al mondo una sola cosa che ha solo aspetti negativi, esiste sempre un rovescio della medaglia e troppo spesso questa cosa viene trascurata.

 

PS sul discorso dei soldi credo che ti sei tenuta stretta.... hai detto che tolta la spesa e la macchina non usi altri soldi... ma le bollette? le tasse? vestiti? regali? la casa? il telefono? internet? computer e accessori vari? penso che hai preso il discorso un pò troppo alla leggera....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spero di non essere preso per stronzo o assassino di animali, ma voglio dirti un paio di cose:

credo fermamente in quello che dici riguardo il trattamento che hanno questi animali, non pascolano veramente nei prati come fanno vedere in tante pubblicità e non mangiano erbetta fresca con la rugiada come compare sui giornali, ma sicuramente non è nemmeno vero che l'uomo del monte si stacca le noci di cocco una ad una dalla pianta. fermo restando comunque che gli animali possono provare sofferenza e le piante no.

il tuo topic mi sembra molto più un tentativo, a tratti bambinesco, di voler convincere gli altri di una cosa che tu vivi e pratichi (giustamente!) e per la quale vuoi essere riconosciuta, o quantomeno non derisa. un pò come il bambino che non sa giocare a pallone e allo cerca di convincere gli amici a non andarci a giocare spiegandogli che fa male o altre cavolate....

il tuo topic è un bellissimo spunto di riflessione, sia sulla situazione in cui vivono questi animali, sia sul fatto che mangiare meno carne significherebbe contribuire alla salvaguardia del mondo, ma credo che se domani tutti diventassimo vegani (e non vegetariani, perchè dobbiamo eliminare anche uova, latte e derivati) la fame nel mondo si sistemerebbe, dove li metti gli interessi economici (leggi petrolio, pietre preziose, legnami e varie) che creano sottomissione e fame in molte parti del mondo (leggi africa e sud america in primis!). non penso che smettendo di comprare e mangiare derivati animali in un attimo risolva il problema del mondo (credo certo che aiuterebbe).

quando una persona crea un progetto, non può vedere solo la parte positiva di cio che fa, deve imparare a vedere anche e soprattutto i risvolti negativi, pensa lo svezzamento di un bambino, mi spiace dirlo, ma le proteine animali (del maiale in primis, che ha la muscolatura più simile alla nostra.... insomma tutti porchi!) sono fondamentali e insostituibili per una formazione, appunto muscolare, soprattutto da bambini.

certo è importante ricordare anche che il consumo di carne è smodato, ma pensa anche a quante aziende (milioni!!!) che lavorano su animali e derivati andrebbero a zampe all'aria... ti rendi conto che disastro commerciale avverrebbe? parliamo di qualche milione di italiani.

quindi, fermo restando che sei libera di esprimere il tuo pensiero e condividere con tutti le tue idee, ricordati che non esiste al mondo una sola cosa che ha solo aspetti negativi, esiste sempre un rovescio della medaglia e troppo spesso questa cosa viene trascurata.

 

PS sul discorso dei soldi credo che ti sei tenuta stretta.... hai detto che tolta la spesa e la macchina non usi altri soldi... ma le bollette? le tasse? vestiti? regali? la casa? il telefono? internet? computer e accessori vari? penso che hai preso il discorso un pò troppo alla leggera....

1561030[/snapback]

 

 

io non voglio essere riconosciuta di niente.quello che faccio lo faccio e basta senza che nessuno me lo possa vietare o me lo possa premiare.

L'unica cosa che non permetto è che le persone parlino per sentito dire o per LUOGHI COMUNI senza sapere che la realtà è l'esatto contrario.(es:non mangiare carne fa diventare anemici,la carne fa bene)

 

 

Che c'è un rovescio della medaglia sono d'accordo...

ma se dobbiamo pensarci..e capire che "NON ESISTE UNA SOLA COSA CHE NON ABBIA SOLO ASPETTI NEGATIVI" PERCHè COMBATTIAMO PERCHè NON CI SIANO PIù GUERRE...???PERCHè CI BATTIAMO PER I LORO DIRITTI?PER LA FAME NEL MONDO?

IL PETROLIO,I PAESI POVERI...se non vogliamo che la povertà in questi paesi non esista più dobbiamo accontentarci delle guerre che l'america farà per il petrolio..per la ricchezza......è un altro rovescio della medaglia..che però non accettiamo...

 

Eppure l'italia ha affrontato la rivoluzione industriale,ha affrontato il cambiamento...l'evoluzione...

le industrie di carne potrebbero diventare industrie di qualcos'altro...

 

io credo che volere è potere...lo è stato quando lo Stato ha pagato milioni di lire ad ogni singolo pastore affinchè smettere di pascolare le sue vacche e le sue pecore(tra cui anche i miei zii...)a favore delle grande industrie di vacche e pecore...

 

Se veramente volesse lo potrebbe fare anche ora..

ma si sa gli interessi economici,e non solo in questo campo,vanno oltre quella che chiamamo ETICA....

 

 

 

per quanto riguarda i soldi intendevo dire che eliminate le spese fisse:spesa,macchina(telefono...lo ricarico una volta l'anno)...vestiti(ne ho fin troppi....prima del matrimonio facevo una vita futile...)...fortunatamente la casa non è da pagare..i regali me li faccio ogni giorno quando vedo quelle creature passare dalla fame alla gioia...tutti i miei soldi(pochi o tanti che siano) li utilizzo per i cani...o altri animali in difficoltà...

...sei libero di crederci o meno...non devo essere giudicata da te...quello che faccio lo faccio perchè ci credo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ribadisco il mio pensiero

 

gli eccessi sono dannosi in tutti i casi

1560634[/snapback]

premetto che io mangio carne

 

quali sono gli eccessi in questo caso??

 

e soprattutto chi decide che e un eccesso??? forse lo e per te e basta???

 

ma soprattutto, consideriamo che sia un eccesso, come fai a dire che sono dannosi. dannosi per cosa??? per chi??

1560676[/snapback]

 

Anche io mangio carne non un grosso uso anzi, cerco di mangiarne poca e variare perchè so benissimo che la frutta e la verdura sono molto importanti per il nostro organismo e fanno bene anche di più della carne. Però se siamo onnivori un motivo credo che ci sarà...

 

Poi se la carne non piace è un altro conto, ognuno è liberissimo di fare come gli pare ci mancherebbe.

 

Ho riportato quella notizia perchè la lessi tanto tempo fa su un giornale, era una notizia non erano persone che conoscevo.

 

Quando dico che gli eccessi sono dannosi, e questo secondo me infatti ho detto che è un mio pensiero e non pretendo che sia condiviso da te o da altri, intendo in tutte le cose, non solo nel mangiare.

 

E questa non è una critica, ma un mio liberissimo pensiero. Ognuno è libero di dire quello che gli pare ma non può pretendere che tutti siano d'accordo

1560926[/snapback]

 

 

Gli eccessi sono dannosi è vero..ma se parliamo di alcool,droga,fumo..e di tanto mangiare...NON DI MANGIARE SANO...

 

Non mangiare carne è dannoso solo e soltanto se le sue proteine non vengono compensate con altri cibi ricchi delle stesse proteine(e non fiale o pasticche..ma cibi!!!).

 

E questo non è un mio pensiero è scienza,è cultura...lo dicono i dottori,gli scienziati...

 

tanto è vero che tutti i dottori dicono di non esagerare con la carne rossa ed al sangue perchè per il nostro organismo è solo NOCIVA.

 

Se poi pensiamo che le persone che fanno una scelta di vita vegetariana o vegana siano solo quelle alle quali non piace la carne ti posso assicurare che è una grossa cavolata...

Sono solo persone che sono andate oltre...che hanno permesso a qualcuno di spiegargli come funzionano realmente le cose e non si sono fermate alle apparenze ed alle pupille gustative.

 

 

Che ognuno fa come gli pare sono pienamente d'accordo,ma alcune cose non sono soggettive sono scientificamente provate...e su quelle non posso non puntualizzare.

 

Anche perchè a casa mia io non mangio nè carne nè pesce,mio marito,i miei cani ed i miei gatti mangiano carne....le mie tartarughe ed i miei pesci mangiano gamberetti....

 

un giorno i miei figli mangeranno carne...fino a quando da soli non decideranno cosa fare della propria vita...

 

quindi non impongo niente a nessuno...

cerco di spiegare...ecco quello si.

1560971[/snapback]

 

Appunto. I medici non ti diranno mai di eliminare degli alimenti totalmente, ma di farne un uso moderato.

 

Poi le scelte di vita sono scelte di vita e basta, condivisibili o no. E comunque io le rispetto tutte anche se non le condivido.

 

Fermo restando che, per quanto mi riguarda, mangio moltissima frutta verdura uova e latticini pochissima carne e niente pesce.

 

Sono comunque sempre dell'opinione che l'organismo umano ha bisogno di tutto, senza esagerare.

 

Io per esempio esageravo di verdure cotte e mi e' stato consigliato di moderarmi dal mio medico perchè mi procurava grossi problemi.

1561028[/snapback]

 

forse non mi sono spiegata:

l'organismo ha bisogno di tutto:

 

PROTEINE

VITAMINE

MINERALI

....

....

.....

 

 

come si assumono queste sostanze non è fondamentale.

fondamentale è che tu le assuma

Tu non mangi pesce perchè non ti piace..ma il pesce contiene fosforo,iodio,vitamine A e D...importanti..eppure te stai bene...perchè puoi assimilare le stesse cosa anche mangiando cereali integrali,verdure a foglia,legumi......

(e non lo dico io...ma i dottori)

 

Poi ci sono le intolleranze...ad esempio se soffri di coliche...le verdure cotte possono far male...

alcuni sono intolleranti al latte o ai latticini...

 

questo non c'entra niente con il mangiare o meno un cibo...

 

 

Tutto questo per dirti che non si DEVONO ELIMINARE TOTALMENTE LE SOSTANZE NECESSARIE PER UN'ALIMENTAZIONE CORRETTA...ma si possono scegliere gli alimenti che le contengono...

 

Poi ognuno mangia quello che gli pare...ma perchè VUOLE non perchè DEVE(tranne rari casi)

 

L'importante è distinguere questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma a quelle povere bestiole ke gli dai da mangiare? anche a loro vieti la carne? vajelo un po' a spiegà da lu cane che non può più rosicà l'osso..

Li mii morirebbero de fame dopo du giorni.

1561122[/snapback]

 

 

 

non sono il tipo che cade nelle provocazioni.Mi piace il dialogo e le argomentazioni sensate...quindi...

leggi bene il topic.

poi ne riparliamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sinceramente Elì non sò quello che sia più giusto o sbagliato, ma essendo cresciuto in campagna e tra tanti animali (galline, piccioni, faraone, tacchini, oche, pecore, capre, maiali, ho avuto persino due cavalli più una miriade di gatti e 3/4 cani..) riesco a solidalizzare (diciamo così) ben poco con il tuo discorso.

Vorrei però chiederti un'altra cosa che mi ha colpito.

Parlarne sul forum non è un granchè, visto che ci si conosce pure poi..., ma dato che sei in tema vorrei capire meglio (se ti va, naturalmente) cosa induce una persona a scegliere uno stile di vita così particolare, che personalmente, a differenza di quello vegetariano, ho interpretato sempre come una forma per ostentare una volontà di sentirsi diversi.

Mi sono preso questa licenza perchè penso che potrai in qualche modo dissuadermi da questi miei pregiudizi, visto che non mi è mai capitato di parlarne con un diretto interessato.

Per il resto apprezzo e non poco la tua grande sensibilità verso questi aspetti ed il tuo lodevole impegno per le tante iniziative a favore degli animali abbandonati.

I

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma a quelle povere bestiole ke gli dai da mangiare? anche a loro vieti la carne? vajelo un po' a spiegà da lu cane che non può più rosicà l'osso..

Li mii morirebbero de fame dopo du giorni.

1561122[/snapback]

 

 

 

non sono il tipo che cade nelle provocazioni.Mi piace il dialogo e le argomentazioni sensate...quindi...

leggi bene il topic.

poi ne riparliamo.

1561126[/snapback]

 

come puoi pretendere che si smetta di allevare animali per un consumo capitalista, quando poi accetti che in alcuni casi servano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
spero di non essere preso per stronzo o assassino di animali, ma voglio dirti un paio di cose:

credo fermamente in quello che dici riguardo il trattamento che hanno questi animali, non pascolano veramente nei prati come fanno vedere in tante pubblicità e non mangiano erbetta fresca con la rugiada come compare sui giornali, ma sicuramente non è nemmeno vero che l'uomo del monte si stacca le noci di cocco una ad una dalla pianta. fermo restando comunque che gli animali possono provare sofferenza e le piante no.

il tuo topic mi sembra molto più un tentativo, a tratti bambinesco, di voler convincere gli altri di una cosa che tu vivi e pratichi (giustamente!) e per la quale vuoi essere riconosciuta, o quantomeno non derisa. un pò come il bambino che non sa giocare a pallone e allo cerca di convincere gli amici a non andarci a giocare spiegandogli che fa male o altre cavolate....

il tuo topic è un bellissimo spunto di riflessione, sia sulla situazione in cui vivono questi animali, sia sul fatto che mangiare meno carne significherebbe contribuire alla salvaguardia del mondo, ma credo che se domani tutti diventassimo vegani (e non vegetariani, perchè dobbiamo eliminare anche uova, latte e derivati) la fame nel mondo si sistemerebbe, dove li metti gli interessi economici (leggi petrolio, pietre preziose, legnami e varie) che creano sottomissione e fame in molte parti del mondo (leggi africa e sud america in primis!). non penso che smettendo di comprare e mangiare derivati animali in un attimo risolva il problema del mondo (credo certo che aiuterebbe).

quando una persona crea un progetto, non può vedere solo la parte positiva di cio che fa, deve imparare a vedere anche e soprattutto i risvolti negativi, pensa lo svezzamento di un bambino, mi spiace dirlo, ma le proteine animali (del maiale in primis, che ha la muscolatura più simile alla nostra.... insomma tutti porchi!) sono fondamentali e insostituibili per una formazione, appunto muscolare, soprattutto da bambini.

certo è importante ricordare anche che il consumo di carne è smodato, ma pensa anche a quante aziende (milioni!!!) che lavorano su animali e derivati andrebbero a zampe all'aria... ti rendi conto che disastro commerciale avverrebbe? parliamo di qualche milione di italiani.

quindi, fermo restando che sei libera di esprimere il tuo pensiero e condividere con tutti le tue idee, ricordati che non esiste al mondo una sola cosa che ha solo aspetti negativi, esiste sempre un rovescio della medaglia e troppo spesso questa cosa viene trascurata.

 

PS sul discorso dei soldi credo che ti sei tenuta stretta.... hai detto che tolta la spesa e la macchina non usi altri soldi... ma le bollette? le tasse? vestiti? regali? la casa? il telefono? internet? computer e accessori vari? penso che hai preso il discorso un pò troppo alla leggera....

1561030[/snapback]

 

 

io non voglio essere riconosciuta di niente.quello che faccio lo faccio e basta senza che nessuno me lo possa vietare o me lo possa premiare.

L'unica cosa che non permetto è che le persone parlino per sentito dire o per LUOGHI COMUNI senza sapere che la realtà è l'esatto contrario.(es:non mangiare carne fa diventare anemici,la carne fa bene)

 

 

Che c'è un rovescio della medaglia sono d'accordo...

ma se dobbiamo pensarci..e capire che "NON ESISTE UNA SOLA COSA CHE NON ABBIA SOLO ASPETTI NEGATIVI" PERCHè COMBATTIAMO PERCHè NON CI SIANO PIù GUERRE...???PERCHè CI BATTIAMO PER I LORO DIRITTI?PER LA FAME NEL MONDO?

IL PETROLIO,I PAESI POVERI...se non vogliamo che la povertà in questi paesi non esista più dobbiamo accontentarci delle guerre che l'america farà per il petrolio..per la ricchezza......è un altro rovescio della medaglia..che però non accettiamo...

Eppure l'italia ha affrontato la rivoluzione industriale,ha affrontato il cambiamento...l'evoluzione...

le industrie di carne potrebbero diventare industrie di qualcos'altro...

 

io credo che volere è potere...lo è stato quando lo Stato ha pagato milioni di lire ad ogni singolo pastore affinchè smettere di pascolare le sue vacche e le sue pecore(tra cui anche i miei zii...)a favore delle grande industrie di vacche e pecore...

 

Se veramente volesse lo potrebbe fare anche ora..

ma si sa gli interessi economici,e non solo in questo campo,vanno oltre quella che chiamamo ETICA....

 

 

 

per quanto riguarda i soldi intendevo dire che eliminate le spese fisse:spesa,macchina(telefono...lo ricarico una volta l'anno)...vestiti(ne ho fin troppi....prima del matrimonio facevo una vita futile...)...fortunatamente la casa non è da pagare..i regali me li faccio ogni giorno quando vedo quelle creature passare dalla fame alla gioia...tutti i miei soldi(pochi o tanti che siano) li utilizzo per i cani...o altri animali in difficoltà...

...sei libero di crederci o meno...non devo essere giudicata da te...quello che faccio lo faccio perchè ci credo...

1561105[/snapback]

 

bella cosa l'utopia... ma non diciamo cavolate per favore..

 

qualche azienda potrebbe convertirsi (e comunque anche se fossero il 100% sarebbe lo stesso uno terremoto economico), ma la maggior parte non potrebbero reciclarsi in alcun modo. conosci le barrire all'entrata e all'uscita dell'economia industriale? la quasi totalità della aziende crollerebbe perchè non in grado di adattarsi (anche per questioni ad esempio di macchinari che diventerebbero obsoleti e infungibili) ad un cambiamento cosi drastico....

 

gli interessi economici (quelli legali, quelli da cui dipendiamo tutti, non parlo di interessi sporchi e troppo personali di alcuni individui) possono andare si a braccetto con l'etica, ma solo se entrambe le cose si avvicinano l'una a l'altra. quando un sodalizio nasce con una parte sola che fa delle rinunce, quest'ultimo viene irrimediabilmente a crollare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

leggi i due articoli (uno di veronesi l'altro non mi ricordo il nome)...

se tutto il mondo smettesse di mangiare carne..i bambini di tuo nonno e tutto il terzo mondo non soffrirebbe più la fame....

è questo che ci ostianiamo a non capire..o non voler neanche provare...

 

per adesso...

1560810[/snapback]

 

Questa e' una delle piu' grosse cazzate che abbia sentito ultimamente..

ovviamente non l'hai detta tu se l'ha scritta veronesi,potrei sapere le argomentazioni?

a quale articolo ti riferisci?sarei curioso di leggerlo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io sinceramente Elì non sò quello che sia più giusto o sbagliato, ma essendo cresciuto in campagna e tra tanti animali (galline, piccioni, faraone, tacchini, oche, pecore, capre, maiali, ho avuto persino due cavalli più una miriade di gatti e 3/4 cani..) riesco a solidalizzare (diciamo così) ben poco con il tuo discorso.

Vorrei però chiederti un'altra cosa che mi ha colpito.

Parlarne sul forum non è un granchè, visto che ci si conosce pure poi..., ma dato che sei in tema vorrei capire meglio (se ti va, naturalmente) cosa induce una persona a scegliere uno stile di vita così particolare, che personalmente, a differenza di quello vegetariano, ho interpretato sempre come una forma per ostentare una volontà di sentirsi diversi.

Mi sono preso questa licenza perchè penso che potrai in qualche modo dissuadermi da questi miei pregiudizi, visto che non mi è mai capitato di parlarne con un diretto interessato.

Per il resto apprezzo e non poco la tua grande sensibilità verso questi aspetti ed il tuo lodevole impegno per le tante iniziative a favore degli animali abbandonati.

I

1561184[/snapback]

 

ma io ne parlo sul forum come se ne parlassi intorno ad un tavolo...

non mi faccio grossi problemi...

non posso dirti cosa spinge le persone..posso dirti cosa ha spinto me...

 

Nutro da sempre un amore incondizionato verso gli animali,come tutti i bambini e poi gli adolescenti specialmente cani e gatti...forse perchè più "domestici"(almeno così ce li inculcano)...

 

Non ho mai mangiato in vita mia(e lo confermano i miei genitori)piccioni,tacchino,oche,pecore,agnello....

il mio consumo di carne si è sempre limitato a pollo,bovino e maiale...

 

addirittura quando ho intrapreso l'alimentazione vegetariana mia madre mi ha detto:

"da piccola quando mangiavi il pollo prima chiedevi se era quello di fabbrica e non quello di zia perchè pensavi che in fabbrica i polli uscissero già arrosto..non accettavi che li uccidessero"

:D:D

 

è qualcosa che ho dentro da sempre...

non ti so spiegare bene...

 

quando guardo un animale negli occhi non posso pensare di mangiarlo...

quando sento le urla degli animali che vengono uccisi piango...

 

considera che marco mi prende in giro perchè in qualsiasi occasione c'è un animale piango(o di dispiacere o di gioia..ultimo evento ieri sera con il servizio di striscia la notizia)cosa che non faccio se si tratta di "umani".

 

Vedo un cane correre o un coniglio saltellare su un prato e mi sento in pace...

 

Non potrei vivere per aiutarli e poi mangiarmeli...non sarebbe giusto...non sarebbe coerente...

sarebbe per me una forzatura...

 

E la maggior parte delle persone vegetariane o vegane che conosco lo fanno per gli stessi motivi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

leggi i due articoli (uno di veronesi l'altro non mi ricordo il nome)...

se tutto il mondo smettesse di mangiare carne..i bambini di tuo nonno e tutto il terzo mondo non soffrirebbe più la fame....

è questo che ci ostianiamo a non capire..o non voler neanche provare...

 

per adesso...

1560810[/snapback]

 

Questa e' una delle piu' grosse cazzate che abbia sentito ultimamente..

ovviamente non l'hai detta tu se l'ha scritta veronesi,potrei sapere le argomentazioni?

a quale articolo ti riferisci?sarei curioso di leggerlo..

1561202[/snapback]

 

http://www.ffl.org/

 

http://www.fondazioneveronesi.it/blog/inde...egetarianesimo/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

leggi i due articoli (uno di veronesi l'altro non mi ricordo il nome)...

se tutto il mondo smettesse di mangiare carne..i bambini di tuo nonno e tutto il terzo mondo non soffrirebbe più la fame....

è questo che ci ostianiamo a non capire..o non voler neanche provare...

 

per adesso...

1560810[/snapback]

 

Questa e' una delle piu' grosse cazzate che abbia sentito ultimamente..

ovviamente non l'hai detta tu se l'ha scritta veronesi,potrei sapere le argomentazioni?

a quale articolo ti riferisci?sarei curioso di leggerlo..

1561202[/snapback]

Non è una cazzata, magari tu pensi che lo sia, ma questo no l arende tale.

prova solo ad usare un minimo di logica:

quanta terra devi coltivare per sfamare un solo animale che servirà asfamare quante persone?

quanta terra devi coltivare per sfamare un solo essere umano?

fatte du conti e vedrai chi è che ha detto la cazzata :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.