Vai al contenuto
SISKO

URANIO IMPOVERITO

Messaggi raccomandati

LA VICENDA DELL'URANIO IMPOVERITO E' PURTROPPO DI ATTUALITA' DA QUANDO NEL 2000 E' SCOPPIATO LO SCANDALO IN SEGUITO ALL'AMMALARSI DI MILITARI ITALIANI CHE HANNO OPERATO NEI BALCANI DOVE SONO STATI SGANCIATI 41.800 PROIETTILI CONTENENTI URANIO IMPOVERITO.

AD OGGI LA SITUAZIONE E' QUESTA: 23 MILITARI MORTI E 200 MALATI A CUI NON VIENE RICONOSCIUTA LA CAUSA DI SERVIZIO NONOSTANTE GLI STUDI DELLA DR.SSA GATTI DELL'UNIVERSITA' DI MODENA CHE HA TROVATO NEI TESSUTI DEI SOLDATI MALATI PARTICELLE DI METALLI PESANTI DALLA FORMA SFERICA, RICONDUCIBILI ALLE ALTE TEMPERATURE ALLE QUALI L'URANIO IMPOVERITO BRUCIA. NEL 2000 IL MIN. DELLA DIFESA MATTARELLA (CENTROSINISTRA) NEGO' L'ESISTENZA DI UN PERICOLO URANIO, ATTUALMENTE IL MINISTRO GIOVANARDI (CENTRODESTRA) SOSTIENE LA NON PERICOLOSITA' DELL'URANIO. IN UN'INTERVISTA DI IERI UN EX FUNZIONARIO DELLA SANITA' MILITARE ALLA DIFESA,SOLLEVATO DALL'INCARICO NEL 2001, HA DETTO:"ABBIAMO SEMPRE SAPUTO CHE L'URANIO UCCIDE, C'ERA ANCHE UN RAPPORTO DELLA NATO SUI RISCHI E LE PRECAUZIONI DA ADOTTARE, MA SI E' PENSATO DI GESTIRE IL PROBLEMA SENZA CREARE ALLARME".

COSA NE PENSATE?........ :ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io avevo visto uno sconvolgente speciale di Reporter, l'anno scorso, nel quale intervistavano i militari colpiti dalla leucemia...avevano inoltre trattato il tema delle malformazioni ai bambini...a livello di comunicazione mi viene tanto da pensare alla vicenda di Porto Marghera, dove si è pianificato a tavolino di dire/ammettere il puo' tardi possibile quali fossero gli effetti nocivi sulla razza umana...

c'e' un libro in proposito: PetrolKILLER.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so argomenti moooolto scomodi, le televisioni non ne parlano perché dovrebbero ammette che vari governi hanno appoggiato guerre nelle quali de uranio impoverito ne hanno buttato a montagne (in iraq 300 tonnellate, in bosnia non penso sia de meno), i giornali idem.

 

Quale media sarebbe disposto a di "il nostro governo è buono e ha dato ai nostri militari l'uranio impoverito perché almeno lo avrebbero buttato sopra a milosevic/saddam"?

 

Non vorrei esse nei panni dei soldati, e delle loro famiglie, che adessose stanno a morì de leucemia senza che nessuno se li fila +.

 

Tanto meno riesco a immaginamme la gente che abita nei posti do hanno buttato tonnellate e tonnellate UI. Pensate per quanti c...o de anni in iraq o in jugoslavia la gente continuerà a morì de leucemia e i bambini nasceranno malformati :(

 

Però sti paesi andavano liberati e adesso so veramente liberi....

 

Per ritornà in topic:

Il problema se viene a porre solo quando per l'uranio ce morono i soldati e non la gente che ne ha ricevuto a tonnellate su la capoccia. (che schifo!!!)

 

Mattarella/Giovanardi

2 ipotesi

1. Non sapevano veramente che l'uranio te fa morì. Alché me chiedo che cazzo de ministri chavemo (chavemo avuto)? Non ce vole una laurea in medicina per capi certe cose, e stai a fa il ministro e no il venditore de brocche sotto la cascata de le marmore ergo ---> te ne vai affanculo

2. Lo sapevano e non hanno fatto niente per impedinne l'uso a causa della paura de perde il posto de ministro o de mette in crisi i loro rispettivi governi. In questo caso so dei grandissimi pezzi de merda e se meritano tutte le disgrazie che a un cristiano ke possono veni in mente.

 

In entrambi i casi per faje capi la situazione io gliela mettere su per il (|) una barretta de uranio impoverito almeno dopo lo sanno e se lo ricordano pure.

 

Purtoppo trova informazioni al riguardo non è facile, tv e stampa oramai è tempo perso e preferiscono famme vede i videoclip al tg o parlamme de la canalis; internet se non te ce sai giostrà per bene trovi poco.

 

per il momento basta va... la mia l'ho detta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per quanto ne sò l'unico paese nel mondo che usa armi all'uranio impoverito sono gli Stati Uniti (in particolare come punta perforante dei proiettili) o almeno su Jag l'anno scorso diceva così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lucetta il punto è prorio quello che dici te: temi così scottanti non ne parla nessuno perchè non je ne frega un cazzo a nessuno.

MA TUTTI QUELLI CHE SONO MORTI O STANNO MORENDO???

E' come dire la centrale nucleare di Chernobil è esplosa in Ucraina no in Italia.

I Balcani quanto sono distanti da noi???

Ogni giorno in tutta Italia ci sono decine di manifestazioni,di tutti i tipi e per questo invece?l'opinione pubblica???

la stampa???...... :ph34r::ph34r::ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Veramente ci toccano eccomi, hai ragione:

 

a) Si stima che in Italia i tumori derivanti da Chernobyl abbiano colpito almeno 100.000 persone (se non erro)

 

B) mi pare che in Adriatico siano state scaricate diverse tonnellate di uranio impoverito.

 

Ste cose mi fanno incacchiare di brutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi pare che in Adriatico siano state scaricate diverse tonnellate di uranio impoverito.

Ste cose mi fanno incacchiare di brutto.

Confermo, ce so state buttate soprattutto durante la guerra in jugoslavia perché ci dovrebbe stare una direttiva militare che vieta agli aerei ancora armati (penso solo con armi all'UI o non convenzioanli) di rientrare nelle basi, quindi l'hanno buttate a mare.

 

Se quando magnamo la zuppa de pesce le vongole e le cozze so fosforescenti e ce fanno le feste sapemo perché.... :/

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ke ve sète scordati tutti ke c'e' stato anke il blocco del pesce dell'adriatico???!

E quel periodo ke se sbagliavano e sganciavano tutto giù in mare??? :ph34r:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, da medico, vi dico quello che so in proposito......

la faccenda delle morti per leucemia tra i militari italiani non sono assolutamente correlabili all'uranio impoverito..... Dal punto di vista Biofisico, la "polvere" che si libera dalla esplosione dei proiettili all'uranio impoverito è troppo poca per determinare danni ad un uomo almeno così in acuto (cioè in così breve tempo)....

Vi dico, e fidatevi..., che il problema delle morti militari italiane è da correlare allo scoppio durante la guerra nella ex-Jugoslavia di fabbriche chimiche....

Con questo non dico che l'uranio non faccia male, ma necessita di più tempo per dare se così si può dire segno di se!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io, da medico, vi dico quello che so in proposito......

la faccenda delle morti per leucemia tra i militari italiani non sono assolutamente correlabili all'uranio impoverito..... Dal punto di vista Biofisico, la "polvere" che si libera dalla esplosione dei proiettili all'uranio impoverito è troppo poca per determinare danni ad un uomo almeno così in acuto (cioè in così breve tempo)....

Vi dico, e fidatevi..., che il problema delle morti militari italiane è da correlare allo scoppio durante la guerra nella ex-Jugoslavia di fabbriche chimiche....

Con questo non dico che l'uranio non faccia male, ma necessita di più tempo per dare se così si può dire segno di se!!!

AH! Quindi è una bufala?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
AH! Quindi è una bufala?

Vi dirò di più......

la commissione di esperti che è stata istituita e presieduta dal Prof. Mandelli (Lui si un vero mito.... persona e medico esemplare, nonchè ematologo di fama mondiale) per studiare queste morti, ha stabilito che non c'è assolutamente alcun legame con l'uranio impoverito.

Anche io che per natura sono sempre diffidente, vi dico che questa volta non è stato insabbiato nulla.

Non mi permetterei mai di parlare in tal senso se non ne avessi la certezza, anzitutto perchè non ne avrei motivo, e poi per rispetto nei confronti di questi poveri ragazzi deceduti e delle loro famiglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi non dite che i politici so bravi cristiani..... prima impoveriscono l'uranio, adesso ce smutannano a noi co l'euro... dove andremo a finire di questo passo?????

 

scherzi a parte.... anche io la sapevo più o meno come peppe... insomma anche a me qualcuno che de ste cose ce capisce veramente m'aveva spiegato che in teoria le morti dei militari italiani non potevano essere derivanti dall'uranio impoverito vista la scarsa quantità sprigionata dai proiettili......

 

In ogni caso.... all'uranio je dovrebbero dà degli incentivi... no impoverillo... così almeno pure le persone che rischiano de morì in guerra campano mejo.... vero????

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a questo punto perché viene usato l'uranio impoverito? potrebbe essere una scusa per coprire qualcosa di più grosso, ossia le fabbriche chimiche venivano colpite apposta? la stessa cosa vale in iraq?

peppe, se però venissero sparati diversi proiettili al giorno per un determinato periodo il rischio c'è lo stesso oppure no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a questo punto perché viene usato l'uranio impoverito? potrebbe essere una scusa per coprire qualcosa di più grosso, ossia le fabbriche chimiche venivano colpite apposta? la stessa cosa vale in iraq?

peppe, se però venissero sparati diversi proiettili al giorno per un determinato periodo il rischio c'è lo stesso oppure no?

la polvere d'uranio viene liberata quando il proiettile colpisce il bersaglio, non quando viene sparato..... per farti capire utilizzo un paragone...... si prendono molte più radiazioni andando in aereo dall'Italia agli Usa (per fare un esempio) che respirando la polvere di migliaia di proiettili.

Pensa che una trasvolata oceanica in aereo è paragonabile ad una TC total body!!!

 

Venendo alla tua domanda..... il rischio che possano esserci danni non si può escludere, ma non prima di 15-20 anni (con le dovute eccezioni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per Bufera:

l'uranio viene usato per molti scopi oltre alle ogive dei missile grazie al suo altissimo peso specifico e alla sua durezza; viene usato sulla testa delle mazze da golf, nella componentistica per aerei come contrappesi e in altri campi dove serve tanto peso in pochissimo spazio!!

Comunque sono d'accordo che la polvere emanata sia poca ma metti insieme una vagonata de missili e dimme se la polvere incomincia a fasse vede!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè regà le chiacchiere stanno a zero, Giuseppe Ciabatta è medico, si sarà documentato, con tutto il rispetto per gli altri sono portato a credere di più a lui che alle altre ipotesi avanzate, tutte verosimili per carità, ma anche non dimostrate scientificamente. CHIUSO.

 

PS: e se anche Giuseppe Ciabatta fosse implicato con la CIA? :ph34r: (Agente John Slipper)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio evidenziare un piccolo passaggio, e Peppe dovrebbe darmi ragione...

quando si fanno questi studi, i grandi medici a livello mondiale, studiano il problema sottoponendo la reazione alla polvere tossica a diverse atmosfere (5-50-100-200-250...)...

anche nel caso del "processo del Petrolchimico" gli studiosi dissero che una esposizione giornaliera di 10 minuti a 50 atmosfere non comportava il tumore...peccato che un normale turno di lavoro a Marghera durava 6-8 ore e le atmosfere alle quale i lavoratori erano sottoposti arrivavano a 500 volte tanto, continuativamente.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voglio evidenziare un piccolo passaggio, e Peppe dovrebbe darmi ragione...

quando si fanno questi studi, i grandi medici a livello mondiale, studiano il problema sottoponendo la reazione alla polvere tossica a diverse atmosfere (5-50-100-200-250...)...

anche nel caso del "processo del Petrolchimico" gli studiosi dissero che una esposizione giornaliera di 10 minuti a 50 atmosfere non comportava il tumore...peccato che un normale turno di lavoro a Marghera durava 6-8 ore e le atmosfere alle quale i lavoratori erano sottoposti arrivavano a 500 volte tanto, continuativamente.....

E vabbè Lucè allora come volemo fà? Se qualunque cosa dicono gli studiosi o sono pagati dalla Cia o sono incompetenti allora è inutile discutere; c'hanno sempre ragione i dietrologi. Con questo metodo è impossibile avvalorare o confutare una tesi chi la spara più grossa c'ha sempre ragione perchè può dire che medici, scienziati, fisici, chimici sono al soldo delle grandi potenze. La cosa non è da escludere, io stesso qualche dubbio ce l'ho, però come dovemo fà? Allora anche Rosewell è tutta roba vera!!??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto poco possiamo sapere di queste cose su cui ci viene detto tutto e il contrario di tutto?

 

Anche in questo ambito la disinformazione (e la malainformazione) ci aiuta a non capirci più un accidente.

 

Anche io, parlando con una radiologa che si è occupata di uranio impoverito facendo proprio sopralluoghi in Bosnia, sul campo, ho avuto la risposta che l'uranio impoverito verrebbe esibito al grande pubblico a mo' di specchietto per le allodole, per nascondere quello che (a detta di questa studiosa) sarebbe il vero responsabile: il benzene.

Questa sostanza, utilizzatissima in ambito militare (in particolar modo per la pulizia degli armamenti) è in effetti un potente cancerogeno-teratogeno (che tutti noi, tra l'altro, respiriamo copiosamente grazie ad una politica mondiale che incentiva l'uso dei derivati del petrolio come combustibili).

 

Tra l'altro, ancora da chiarire sono le morti che stanno falcidiando i militari americani reduci dalla guerra del Golfo del 1991 (la cosiddetta "Sindrome del Golfo"): a quel tempo molti pozzi petroliferi furono dati alle fiamme e le nubi tossiche rimasero incombenti nell'aria per moltissimo tempo...potrebbe essere uno spunto da non sottovalutare.

 

Comunque, spero solo che chi sa (e sono sicuro che c'è GIA' chi sa) abbia il coraggio, la forza, la convenienza...qualsiasi cosa, purchè esca allo scoperto e dica la VERITA'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si usa l'uranio impoverito perche' e' un proiettile di massa altissima a parita' di dimensioni. Praticamente riesce a penetrare corazze parecchio resistenti . Mi pare pure che un altro vantaggio sia quello di resistere alle alte temperature, per cui quando penetra su una corazza ad altissima velocita' mantiene la sua forma, nonostante il calore derivante dall'attrito. E' come se buttassi un coltello a punta riscaldato dentro un panetto di burro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voglio evidenziare un piccolo passaggio, e Peppe dovrebbe darmi ragione...

quando si fanno questi studi, i grandi medici a livello mondiale, studiano il problema sottoponendo la reazione alla polvere tossica a diverse atmosfere (5-50-100-200-250...)...

anche nel caso del "processo del Petrolchimico" gli studiosi dissero che una esposizione giornaliera di 10 minuti a 50 atmosfere non comportava il tumore...peccato che un normale turno di lavoro a Marghera durava 6-8 ore e le atmosfere alle quale i lavoratori erano sottoposti arrivavano a 500 volte tanto, continuativamente.....

Quello che dico io è questo..... perchè i morti italiani si sono avuti soprattutto nella guerra nella ex-jugoslavia??? non è solo li che si sono usati proiettili all'uranio impoverito....... quindi ci sarà pure stato qualcosa di diverso.....

Ribadisco comunque che ovviamente l'uranio è estremamente pericoloso ma in cronico!!!

Modificato da peppe ciavatta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie peppe, ossu e mando per le risposte. scusate se vi uso ancora per non aver voglia di mettermi a fare ricerche in internet... si sa a quali guerre hanno partecipato i soldati che stanno man mano morendo? ossia, ci sono guerre in cui i soldati che tornati a casa non hanno lo stesso problema, né ce l'hanno i civili scampati alle guerre stesse?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
grazie peppe, ossu e mando per le risposte. scusate se vi uso ancora per non aver voglia di mettermi a fare ricerche in internet... si sa a quali guerre hanno partecipato i soldati che stanno man mano morendo? ossia, ci sono guerre in cui i soldati che tornati a casa non hanno lo stesso problema, né ce l'hanno i civili scampati alle guerre stesse?

Per quanto riguarda i militari italiani, le morti sono circoscritte nel periodo della guerra in Kosovo, almeno per quello che ne so io.... per gli altri paesi non so!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.