Vai al contenuto
sto guasto de fere

La delusione di Tozzi Borsoi

Messaggi raccomandati

Il Messaggero di oggi riporta le parole del bomber rossoverde, che si dice scontento. In particolare, Idolone ritiene di essere in grande forma e si lamenta del fatto che viene impiegato per pochi minuti. Dice che in questo modo non può essere utile e gli dispiace, anche perché spesso ha stretto i denti con il ginocchio in pessime condizioni per contribuire alla salvezza delle Fere, ora che sta benissimo vorrebbe contribuire alla causa. Aggiunge però che gli dispiacerebbe tornare titolare a causa di disgrazie (cioè per reagire a periodi di sconfitte o problemi degli altri attaccanti).

Che dire... la palla passa al re magio. Quando avrà disponibile anche Rigoni, avremo una bella concorrenza: RIGONI, TOZZI BORSOI, SCAPPINI, PERNA E NOVIELLO. Due posti per cinque persone validissime... a lui la gatta da pelare. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi viene da ridere se penso che qualcuno di questo forum diceva che al mercato di gennaio bisognava prende un'altra punta!

perna e noviello al momento stanno facendo bene ed e' obiettivamente difficile toglierli, pero' e' anche vero che idolone merita di giocare di piu' e non solo gli ultimi 5 -10 min.finali, soprattutto in partite sentite come quella di domenica, io caro re magio col folignu lo farei partire titolare perche' cia' una gran rabbia e tali partite le sente piu'di ogni altro giocatore in rosa, forza mettilo dentro non te ne pentirai ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
perna ha segnato due gol anche domenica,non si mette in discussione tozzi,ma visto che giochiamo con 1 punta,per me può bastare

1563265[/snapback]

 

Tozzi Borsoi domenica poteva giocare almeno un quarto d'ora visto che perna era sfinito e quindi cercare almeno di poter segnare. Me sarei incazzato anche io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Obiettivamente, Tozzi è Tozzi, con tutto il rispetto per Perna. C'hà sempre il suo perché. Pure domenica, per quei pochi minuti che s'è visto in campo, ha fatto una sponda de testa stupenda con "boato" del pubblico. A Foligno anchio vorrei in campo lui, magari con Noviello, l'ex di giornata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Obiettivamente, Tozzi è Tozzi, con tutto il rispetto per Perna. C'hà sempre il suo perché. Pure domenica, per quei pochi minuti che s'è visto in campo, ha fatto una sponda de testa stupenda con "boato" del pubblico. A Foligno anchio vorrei in campo lui, magari con Noviello, l'ex di giornata.

1563278[/snapback]

 

Anche io la vedo come te, però non si può togliere un giocatore che la giornata prima ha fatto 2(3) gol e ha giocato una partita stupenda; bisogna solo sperare che ripeta la prestazione scorsa; e comunque ciò non toglie un utilizzo part-time.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Obiettivamente, Tozzi è Tozzi, con tutto il rispetto per Perna. C'hà sempre il suo perché. Pure domenica, per quei pochi minuti che s'è visto in campo, ha fatto una sponda de testa stupenda con "boato" del pubblico. A Foligno anchio vorrei in campo lui, magari con Noviello, l'ex di giornata.

1563278[/snapback]

 

Anche io la vedo come te, però non si può togliere un giocatore che la giornata prima ha fatto 2(3) gol e ha giocato una partita stupenda; bisogna solo sperare che ripeta la prestazione scorsa; e comunque ciò non toglie un utilizzo part-time.

1563285[/snapback]

 

Ci rimetteremo alle decisioni del re magio. :ph34r::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Obiettivamente, Tozzi è Tozzi, con tutto il rispetto per Perna. C'hà sempre il suo perché. Pure domenica, per quei pochi minuti che s'è visto in campo, ha fatto una sponda de testa stupenda con "boato" del pubblico. A Foligno anchio vorrei in campo lui, magari con Noviello, l'ex di giornata.

1563278[/snapback]

 

Anche io la vedo come te, però non si può togliere un giocatore che la giornata prima ha fatto 2(3) gol e ha giocato una partita stupenda; bisogna solo sperare che ripeta la prestazione scorsa; e comunque ciò non toglie un utilizzo part-time.

1563285[/snapback]

 

Ci rimetteremo alle decisioni del re magio. :ph34r::lol:

1563288[/snapback]

 

Seguiremo la stella cometa :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un attacco a tre scordatevelo, non e' nel dna de lu re magio, e poi ce scopromo troppo :D

altrimenti de soluzioni ne avremmo avute tante e da variare a seconda degli avversari:tozzone o perna centrali, noviello e rigoni dietro, o piccioni e morello dietro, oppure noviello trequartista dietro scappini e idolone, insomma ce se poteva sbizzarri' con un tridente d'attacco o un trequartista dietro 2 punte arretrando concas nella linea dei centocampisti, ma so tutte favole perche' lu re magio gioca con il 4-4-2 e come esterni impiega concas, piccioni e morello, l'unica soluzione sarebbe quella di far giocare noviello esterno di sinistra e di giocare con tozzone e perna o scappini di punta, ma sapete come penso andra' a finire domenica?fara' giocare la stessa squadra che ha vinto contro il sorrento con l'unica eventuale variante del rientro di morello al posto di piccioni(io confermerei comunque il volatile) e l'impiego,io sto a fa tutti gli scongiuri del caso perche' sarebbe troppo importante, di sartor se pronto per il rientro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Messaggero di oggi riporta le parole del bomber rossoverde, che si dice scontento. In particolare, Idolone ritiene di essere in grande forma e si lamenta del fatto che viene impiegato per pochi minuti. Dice che in questo modo non può essere utile e gli dispiace, anche perché spesso ha stretto i denti con il ginocchio in pessime condizioni per contribuire alla salvezza delle Fere, ora che sta benissimo vorrebbe contribuire alla causa. Aggiunge però che gli dispiacerebbe tornare titolare a causa di disgrazie (cioè per reagire a periodi di sconfitte o problemi degli altri attaccanti).

Che dire... la palla passa al re magio. Quando avrà disponibile anche Rigoni, avremo una bella concorrenza: RIGONI, TOZZI BORSOI, SCAPPINI, PERNA E NOVIELLO. Due posti per cinque persone validissime... a lui la gatta da pelare.  :)

1563264[/snapback]

:quoto::quoto: sopratutto la gatta da pelare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me adesso come adesso perna è veramente in gran forma un giovane che si vole far vedere io nn lo leverei anzi credevo che non poteva esse utile invece..

1563397[/snapback]

 

fà come scappini.. è arrivato a 4 gol me pare.. al 5 non gioca più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dispiace moltissimo per idolone (il mio prediletto) è difficile trovare posto da titolare ora per lui ma io gli darei fiducia e lo farei giocare a foligno in coppia con perna e con noviello entrante nel secondo tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo che se stà bene, attaccanti come IDOLONE ce ne sn pochi in questa categoria. Perna ha meritato la maglia da titolare, corre si danna ogni partita e segna... ma visto che stà tornando in forma tozzi borsoi tornerà titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il Messaggero di oggi riporta le parole del bomber rossoverde, che si dice scontento. In particolare, Idolone ritiene di essere in grande forma e si lamenta del fatto che viene impiegato per pochi minuti. Dice che in questo modo non può essere utile e gli dispiace, anche perché spesso ha stretto i denti con il ginocchio in pessime condizioni per contribuire alla salvezza delle Fere, ora che sta benissimo vorrebbe contribuire alla causa. Aggiunge però che gli dispiacerebbe tornare titolare a causa di disgrazie (cioè per reagire a periodi di sconfitte o problemi degli altri attaccanti).

Che dire... la palla passa al re magio. Quando avrà disponibile anche Rigoni, avremo una bella concorrenza: RIGONI, TOZZI BORSOI, SCAPPINI, PERNA E NOVIELLO. Due posti per cinque persone validissime... a lui la gatta da pelare.  :)

1563264[/snapback]

 

 

 

lui non pela la gatta........lui........................lega lu......................................

post-4190-1234280553.jpg

Modificato da lu cafone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il rispetto e la stima che ho per tozzone , ma obiettivamente , ora come ora , fossi l'allenatore della ternana avrei grossi problemi nello scegliere gli attaccanti .

 

Non amo il gioco ad una punta e 2 trequartisti ( che da noi sono concas e noviello ) , ma sono un delneriano convinto , quindi 4-4-2 a prescindere .

 

Dal centrocampo in su metterei in mediana concas, di deo , papini e a sx rigoni o piccioni o morello .

Rigoni è uno che ama partire a sinistra , per poi accentrarsi , quindi in partenza andrebbe bene , ma occorre avere anche un terzino di fascia sx che sappia anche spingere e fare , in fase di attacco il 5° centrocampista

 

In avanti metteri uno tra perna , idolone o scappini ( tutti e 3 hanno le stesse caratteristiche , sono prime punte e insieme non possono giocare ) e a fianco noviello .

 

Questo per lo meno in partenza , poi , a secondo delle necessità si può cambiare tutto , ma in avvio mi sembra una soluzione logica .

 

Opinione personale , ma io sono io , non un allenatore professionista

 

Poi penso a brini-baldassarri e allora ripenso all'albero di natale che adesso va tanto di moda ( ma d'altronde , col cognome che ha , che modulo poteva adottare , se non quello ad albero di natale ? ) e allora qui abbiamo uno schema ad una sola punta da scegliere su 3 attaccanti con le stesse caratteristiche .

 

Perna : per me è forte , mi piaceva già da ragazzino alle prime presenze nell'ultimo anno di B e uno con le sue potenzialità tecniche e fisiche , non capisco come mai stia ancora in C1 .

Boh , questo lo sa solo lui ...

Ad ogni modo , ora segna e sta bene fisicamente , quindi deve giocare .

 

Idolone : se ora sta bene , ti garantisce gol e gioco , ed è un peccato lasciarlo in panca e farlo giocare pochi minuti e dopo un cambio a cazzo di cane .

Un tempo per uno ( in certi casi ) con perna , e creeremmo seri problemi a tutti .

Gli va dato più spazio , non ci sono dubbi

 

Scappini : ma che è paciu ? : arriva in prestito e lui si mette a segnare a raffica ? si sa che con gli eroi di via aleardi ( pg ) ciò non è ammissibile ...

Via! raus ! in panca e zitto ! ;)

Anche lui devono farlo uscire dal dimenticatoio , di sicuro , se non gioca , dietro ci sono i soliti giochetti che si fanno con i giocatori in prestito

Per me è un titolare alla pari di perna e tozzone , quindi bisogna farlo giocare appena sarà possibile senza precludergli la strada solo perchè in prestito

 

E' come il marito che si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' come il marito che si taglia l'uccello per far dispetto alla moglie ...

1563476[/snapback]

 

bè se è per questo de uccelli se li sò tagliati parecchi nella loro storia qui a terni ......

Io cmq sono per Romano titolare per le sue garanzie che ci ha dato e dimostrato in questi anni contribuendo in maniera pesante alle salvezze della ternana e per la sua serietà ed "attaccamento" nei confronti della tifoseria e della ternana .

Il mezzo derby è una partita particolare dove è molto importante anche la testa e non solo le gambe quindi sono al 100% convinto che Romano debba giocare da titolare a Foligno .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PERNA-TOZZI-SCAPPINI

 

Il problema (se possiamo parlare di problema) se lo è creato baldassarri da solo. Ha affidato il peso dell'attacco in modo inequivocabile a Perna. Ora che il ragazzo fa gol e comincia a girare come si deve...toglierlo significherebbe spezzargli le gambe.

 

Non sono un allenatore, ma credo che questo sia uno dei motivi per i quali i giovani calciatori debbono essere maneggiati con molta cura e il loro esordio deve essere un qualcosa di progettato a tavolino con la società.

 

Il tecnico e la società debbono decidere insieme (sulla base delle indicazioni dell'allenatore) su quali ruoli affidarsi a gente d'esperienza e quali altri ruoli affidare ai giovani. Mi viene da pensare che questo potrebbe non essere avvenuto e che nei progetti inziali a Ternana non aveva alcuna intenzione di affidare l'attacco a Perna (altrimenti come si spiega l'ingaggio di Riganò? E la conferma di Tozzi? E l'arrivo di Scappini?). Nei progetti iniziali l'attacco doveva essere un affare a due fra Tozzi e Riganò, con i ragazzini a far da comparse.

 

Con Tozzi infortunato, Riganò non in condizione, Scappini messo fuori...Perna si è sentito il titolare. Ha sbagliato qualche gol ma adesso ha cominciato a girare. Metterlo fuori adesso, ripeto, significherebbe staccargli le gambe.

 

Diverso sarebbe stato il discorso se, aspettando il ritorno di Tozzi, fosse stato dato spazio in modo quasi paritario a Perna e Scappini. Il morale di entrambi sarebbe salito alle stelle e, all'occorrenza, sarebbero tornati in panca senza troppe delusioni. Invece così, con una sola mossa, si richia di creare un malcontento diffuso.

Tozzi Borsoi perchè non gioca

Scappini perchè ha fatto 5 gol ed è stato accantonato

Perna perchè dopo aver tirato la carretta viene spedito in panca al posto di Tozzi

 

 

RIGONI-NOVIELLO

 

Rischio di essere impopolare ma...pur condividendo i giudizi buoni su Rigoni: quante volte Rigoni è stato realmente decisivo per la squadra? Quanti punti ti ha fatto inequivocabilmente guadagnare? Quante le battute a vuoto?

 

In questo momento noto che Noviello è molto più in forma ed incisivo rispetto all'ultimo Rigoni.

Modificato da Ussaro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ma provare un tridente tozzi centrale perna e scappini laterali no? :D

troppo spregiudicato?

1563282[/snapback]

rigoni e noviello dietro le tre punte :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
PERNA-TOZZI-SCAPPINI

 

Il problema (se possiamo parlare di problema) se lo è  creato baldassarri da solo. Ha affidato il peso dell'attacco in modo inequivocabile a Perna. Ora che il ragazzo fa gol e comincia a girare come si deve...toglierlo significherebbe spezzargli le gambe.

 

Non sono un allenatore, ma credo che questo sia uno dei motivi per i quali i giovani  calciatori debbono essere maneggiati con molta cura e il loro esordio deve essere un qualcosa di progettato a tavolino con la società.

 

Il tecnico e la società debbono decidere insieme (sulla base delle indicazioni dell'allenatore) su quali ruoli affidarsi a gente d'esperienza e quali altri ruoli affidare ai giovani. Mi viene da pensare che questo potrebbe non essere avvenuto e che nei progetti inziali a Ternana non aveva alcuna intenzione di affidare l'attacco a Perna (altrimenti come si spiega l'ingaggio di Riganò? E la conferma di Tozzi? E l'arrivo di Scappini?). Nei progetti iniziali l'attacco doveva essere un affare a due fra Tozzi e Riganò, con i ragazzini a far da comparse.

 

Con Tozzi infortunato, Riganò non in condizione, Scappini messo fuori...Perna si è sentito il titolare. Ha sbagliato qualche gol ma adesso ha cominciato a girare. Metterlo fuori adesso, ripeto, significherebbe staccargli le gambe.

 

Diverso sarebbe stato il discorso se, aspettando il ritorno di Tozzi, fosse stato dato spazio in modo quasi paritario a Perna e Scappini. Il morale di entrambi sarebbe salito alle stelle e, all'occorrenza, sarebbero tornati in panca senza troppe delusioni. Invece così, con una sola mossa, si richia di creare un malcontento diffuso.

Tozzi Borsoi perchè non gioca

Scappini perchè ha fatto 5 gol ed è stato accantonato

Perna perchè dopo aver tirato la carretta viene spedito in panca al posto di Tozzi

 

 

RIGONI-NOVIELLO

 

Rischio di essere impopolare ma...pur condividendo i giudizi buoni su Rigoni: quante volte Rigoni è stato realmente decisivo per la squadra? Quanti punti ti ha fatto inequivocabilmente guadagnare? Quante le battute a vuoto?

 

In questo momento noto che Noviello è molto più in forma ed incisivo rispetto all'ultimo Rigoni.

1563504[/snapback]

 

 

 

 

 

Hai completato il mio pensiero , quindi quoto tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cmq.... tridente, 1 punta, 2 fantasisti dietro, 2 punte..... possiamo giocare come ci pare ma se in allenamento non si provano un paio di schemi quando si arriva sulla trequarti campo non si sa mai che fare con la palla!!! emblematico il fatto che quando ripartiamo in contropiede in superiorità numerica non riusciamo a segnare perchè non ci sono movimenti collaudati e si perde tempo a guardare il movimento del compagno prima di fare l'ultimo passaggio che puntualmente viene sbagliato!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
dispiace moltissimo per idolone (il mio prediletto) è difficile trovare posto da titolare ora per lui ma io gli darei fiducia e lo farei giocare a foligno in coppia con perna e con noviello entrante nel secondo tempo...

1563411[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a idolone je vojo bene..ma idolone sta tranquillo che lu momento tuo arriverà, mo facce sfruttà perna, tu ce servirai come lu pane...poi idolò tutte le volte che si entrato te si scocciato quest'anno....sta bono recupera al 100% eppò facce sognà come hai fatto st'ultimi du anni(almeno a me m'ha fatto sognà :lol: forse l'unico ma vabbè so de parte io :lol: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a idolone je vojo bene..ma idolone sta tranquillo che lu momento tuo arriverà, mo facce sfruttà perna, tu ce servirai come lu pane...poi idolò tutte le volte che si entrato te si scocciato quest'anno....sta bono recupera al 100% eppò facce sognà come hai fatto st'ultimi du anni(almeno a me m'ha fatto sognà :lol:  forse l'unico ma vabbè so de parte io :lol: )

1563706[/snapback]

io invece la penso cosi squadra che vince(pe na volta che non pareggiamo) non se cambia,se rientra pure sartor per la trasferta de foligno, in panchina insieme al rientrante morello dopo la squalifica,e a idolone tozzi borsoi che ce servirà pe lu secondo tempo....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a idolone je vojo bene..ma idolone sta tranquillo che lu momento tuo arriverà, mo facce sfruttà perna, tu ce servirai come lu pane...poi idolò tutte le volte che si entrato te si scocciato quest'anno....sta bono recupera al 100% eppò facce sognà come hai fatto st'ultimi du anni(almeno a me m'ha fatto sognà :lol:  forse l'unico ma vabbè so de parte io :lol: )

1563706[/snapback]

io invece la penso cosi squadra che vince(pe na volta che non pareggiamo) non se cambia,se rientra pure sartor per la trasferta de foligno, in panchina insieme al rientrante morello dopo la squalifica,e a idolone tozzi borsoi che ce servirà pe lu secondo tempo....

1563774[/snapback]

macchi morello ce serve??? grattamoce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

me dispiace che Tozzi sia deluso, ma adesso deve capire che per il bene della squadra deve accettare l'esclusione. A Foligno dobbiamo andarci per vincere e dopo la prestazione di Domenica con il Sorrento ritengo che sia da confemare la squadra in blocco o magari con un solo cambiamento e cioè quello di Tedeschi con Sartor. Ma non perchè Tedeschi ha giocato male, anzi ha fatto un'ottima partita ma Sartor in partite come questa mi da maggiore fiducia.

 

FORZA TUTTI A FOLIGNO PER PIJACCE STI 3 PUNTI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Secondo me adesso come adesso perna è veramente in gran forma un giovane che si vole far vedere io nn lo leverei anzi credevo che non poteva esse utile invece..

1563397[/snapback]

 

fà come scappini.. è arrivato a 4 gol me pare.. al 5 non gioca più.

1563403[/snapback]

 

il massimo che possono segnà è 5 gol dopo li mandano ai box per evitare di pagare i premi .... eheheh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
me dispiace che Tozzi sia deluso, ma adesso deve capire che per il bene della squadra deve accettare l'esclusione. A Foligno dobbiamo andarci per vincere e dopo la prestazione di Domenica con il Sorrento ritengo che sia da confemare la squadra in blocco o magari con un solo cambiamento e cioè quello di Tedeschi con Sartor. Ma non perchè Tedeschi ha giocato male, anzi ha fatto un'ottima partita ma Sartor in partite come questa mi da maggiore fiducia.

 

FORZA TUTTI A FOLIGNO PER PIJACCE STI 3 PUNTI

1563801[/snapback]

 

io non cambierei proprio nessuno,mi disiace per tozzi borsoi cheè un grande,ma verrà il suo momento.confermerei tutti e 11 i titolari col sorrento.Tozzi nel 2°tempo sarà utilissimo.

Come escluderei dai titolari sartor,che non gioca una partita da una vita,e lo farei rientrare un pò x volta.Tedeschi a me non dispiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.