Vai al contenuto
tomasso

WiMAX ENTRO MARZO A TERNI

Messaggi raccomandati

ARIA DAL 2 FEBBRAIO HA COPERTO LE SEGUENTI ZONE:

 

Stroncone

Castel Viscardo

Citerna

Castel Giorgio

Montecchio

Valtopina

Sellano

Cerreto di Spoleto

Assisi

Bastia Umbra

Narni

Umbertide

San Giustino

Amelia

Castiglione del Lago

Panicale

Torgiano

Campello sul Clitunno

Perugia

Spoleto

Città di Castello

 

 

Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno risposto che il servizio a Terni sarà attivo da marzo... c'è qualcuno dei dintorni che già ha fatto l'abbonamento? come funziona?

ho visto che c'è una tariffa flat 7 mega a 20 euro al mese + 5 di modem wifi... penso di fare l'abbonamento, così saluto telecom e tolgo la linea fissa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che cosa è il WiMAX?

Il WiMAX (Worldwide Interoperability for Microwave Access) è una tecnologia innovativa che consente di fornire servizi di telecomunicazioni a banda larga "senza fili".

I servizi voce e internet a Larga Banda WiMAX sono di elevata qualità: alla velocità di connessione si accompagnano affidabilità, semplicità di installazione e sicurezza. Il WiMAX utilizza frequenze "licenziate", e quindi protette da possibili interferenze e dall'intrusione di terzi.

Inoltre il WiMAX per le sue caratteristiche, consente di fornire connettività Internet a Larga Banda anche in aree geograficamente complesse e non raggiunte dal servizio ADSL di Telecom Italia e degli altri operatori di telecomunicazione tradizionali, contribuendo così ad eliminare il fenomeno del "digitale divide" (il divario esistente tra chi può accedere alle nuove tecnologie e chi no).

 

Come potrò ricevere il segnale WiMAX?

Il segnale WiMAX si potrà ricevere posizionando un piccolo ricevitore all'interno della propria abitazione al quale potranno essere collegati pc e telefoni.

 

Come dovrà essere il ricevitore?

INDOOR (apparecchio da posizionare all'interno dell'abitazione).

Questo apparecchio può essere posizionato in tutte le abitazioni che si trovano entro un raggio di 3-4 chilometri in linea d'aria dal ripetitore ARIA (anche senza linea di vista).

La qualità del segnale dipenderà dalle caratteristiche del territorio circostante (in assenza di ostacoli il segnale sarà di qualità più elevata).

Il dispositivo indoor è dotato di un unico cavo di rete per collegare un singolo pc oppure un access point o uno switch di rete.

INDOOR WIRELESS (apparecchio da posizionare all'interno dell'abitazione).

Questo apparecchio può essere posizionato in tutte le abitazioni che si trovano entro un raggio di 3-4 chilometri in linea d'aria dal ripetitore ARIA (anche senza linea di vista).

La qualità del segnale dipenderà dalle caratteristiche del territorio circostante (in assenza di ostacoli il segnale sarà di qualità più elevata). Il dispositivo indoor è dotato di un'antenna wireless che lo rende funzionale anche come access point. Inoltre è dotato di 4 porte ethernet per collegare direttamente 4 periferiche.

OUTDOOR (apparecchio da posizionare all'esterno dell'abitazione)

Sono anche previsti dispositivi da posizionare all'esterno dell'abitazione, per migliorare il segnale nei casi in cui l'abitazione fosse più distante del limite indicato o coperta da ostacoli naturali e strutturali importanti (colline, palazzi, ecc).

Questo apparecchio può essere posizionato in tutte le abitazioni che si trovano entro un raggio di 15 chilometri in linea d'aria dal ripetitore ARIA (anche senza linea di vista). La qualità del segnale dipenderà dalle caratteristiche del territorio circostante (in assenza di ostacoli il segnale sarà di qualità più elevata).

Il dispositivo outdoor è dotato di un unico cavo di rete per collegare un singolo pc oppure un access point o uno switch di rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gentilmente potreste darmi il numero del servizio clienti?

1567602[/snapback]

 

 

..se vai su google e je dai ariadsl.it te da l'home page co lu gnummero verde... :)

1567603[/snapback]

 

thanks :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
gentilmente potreste darmi il numero del servizio clienti?

1567602[/snapback]

800 24 29 29

 

 

@Fraportano

 

è la Telecom che è pidocchiosa e per 1000/1300 utenze non se mette a spende centinai de miglia de € per cambiare le centraline....l'unica era daje foco a TUTTE......ma ormai è tardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ARIA DAL 2 FEBBRAIO HA COPERTO LE SEGUENTI ZONE:

 

Stroncone

Castel Viscardo

Citerna

Castel Giorgio

Montecchio

Valtopina

Sellano

Cerreto di Spoleto

Assisi

Bastia Umbra

Narni

Umbertide

San Giustino

Amelia

Castiglione del Lago

Panicale

Torgiano

Campello sul Clitunno

Perugia

Spoleto

Città di Castello

 

 

Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno risposto che il servizio a Terni sarà attivo da marzo... c'è qualcuno dei dintorni che già ha fatto l'abbonamento? come funziona?

ho visto che c'è una tariffa flat 7 mega a 20 euro al mese + 5 di modem wifi... penso di fare l'abbonamento, così saluto telecom e tolgo la linea fissa!

1567584[/snapback]

 

ho appuntamento con l'AD la settimana prossima... serve nulla? :lol:

 

sta arrivando la rivoluzione :rolleyes: basta attendere qualche altro mese... presto il btc wimax rivoluzionerà le piccole utenze come le grandi... nuove frontiere per lo streaming ecc...

 

ossequi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ARIA DAL 2 FEBBRAIO HA COPERTO LE SEGUENTI ZONE:

 

Stroncone

Castel Viscardo

Citerna

Castel Giorgio

Montecchio

Valtopina

Sellano

Cerreto di Spoleto

Assisi

Bastia Umbra

Narni

Umbertide

San Giustino

Amelia

Castiglione del Lago

Panicale

Torgiano

Campello sul Clitunno

Perugia

Spoleto

Città di Castello

 

 

Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno risposto che il servizio a Terni sarà attivo da marzo... c'è qualcuno dei dintorni che già ha fatto l'abbonamento? come funziona?

ho visto che c'è una tariffa flat 7 mega a 20 euro al mese + 5 di modem wifi... penso di fare l'abbonamento, così saluto telecom e tolgo la linea fissa!

1567584[/snapback]

 

ho appuntamento con l'AD la settimana prossima... serve nulla? :lol:

 

sta arrivando la rivoluzione :rolleyes: basta attendere qualche altro mese... presto il btc wimax rivoluzionerà le piccole utenze come le grandi... nuove frontiere per lo streaming ecc...

 

ossequi

1567637[/snapback]

una connessione a sbafo...vei un po quello che poli fà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sta arrivando la rivoluzione :rolleyes: basta attendere qualche altro mese... presto il btc wimax rivoluzionerà le piccole utenze come le grandi... nuove frontiere per lo streaming ecc...

1567637[/snapback]

dici eh...

 

Speriamo, io sono dubbioso.

Ovviamente ancora non l'ho provata, ma c'è un po' di letteratura al riguardo sui problemi di latenza e jitter ip. Questo la renderebbe una tecnologia che non può mantenere quello che promette, inoltre (ad recchiam) i 3 GHz non rendono facilmente superabili gli ostacoli che si frappongono fra il client e l'antenna. Che ti dico... io ci spero. Abito a stroncone e li l'adsl non sanno che cosa sia. Ora sto attaccato sempre con Aria con l'antennina wifi quella fatta con il playmobil, quindi spero di sbagliarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sta arrivando la rivoluzione :rolleyes: basta attendere qualche altro mese... presto il btc wimax rivoluzionerà le piccole utenze come le grandi... nuove frontiere per lo streaming ecc...

1567637[/snapback]

dici eh...

 

Speriamo, io sono dubbioso.

Ovviamente ancora non l'ho provata, ma c'è un po' di letteratura al riguardo sui problemi di latenza e jitter ip. Questo la renderebbe una tecnologia che non può mantenere quello che promette, inoltre (ad recchiam) i 3 GHz non rendono facilmente superabili gli ostacoli che si frappongono fra il client e l'antenna. Che ti dico... io ci spero. Abito a stroncone e li l'adsl non sanno che cosa sia. Ora sto attaccato sempre con Aria con l'antennina wifi quella fatta con il playmobil, quindi spero di sbagliarmi.

1567670[/snapback]

 

so per certo che gli investimenti fatti e le nuove antenne simens dovrebbero aver risolto parte dle problema... l'area test in alcune regioni del nord funge alla grande.... perosnalmente ho una antenna wi max sul soffitto dello stabilimento hehhee per fare prove... ci siamo collegati in movimento per un raggio di 9 km non male.... ed è una spada

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ARIA DAL 2 FEBBRAIO HA COPERTO LE SEGUENTI ZONE:

 

Stroncone

Castel Viscardo

Citerna

Castel Giorgio

Montecchio

Valtopina

Sellano

Cerreto di Spoleto

Assisi

Bastia Umbra

Narni

Umbertide

San Giustino

Amelia

Castiglione del Lago

Panicale

Torgiano

Campello sul Clitunno

Perugia

Spoleto

Città di Castello

 

 

Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno risposto che il servizio a Terni sarà attivo da marzo... c'è qualcuno dei dintorni che già ha fatto l'abbonamento? come funziona?

ho visto che c'è una tariffa flat 7 mega a 20 euro al mese + 5 di modem wifi... penso di fare l'abbonamento, così saluto telecom e tolgo la linea fissa!

1567584[/snapback]

 

ho appuntamento con l'AD la settimana prossima... serve nulla? :lol:

 

sta arrivando la rivoluzione :rolleyes: basta attendere qualche altro mese... presto il btc wimax rivoluzionerà le piccole utenze come le grandi... nuove frontiere per lo streaming ecc...

 

ossequi

1567637[/snapback]

 

eccellente smithers...eccellente! _/\_

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Che cosa è il WiMAX?

Il WiMAX (Worldwide Interoperability for Microwave Access) è una tecnologia innovativa che consente di fornire servizi di telecomunicazioni a banda larga "senza fili".

I servizi voce e internet a Larga Banda WiMAX sono di elevata qualità: alla velocità di connessione si accompagnano affidabilità, semplicità di installazione e sicurezza. Il WiMAX utilizza frequenze "licenziate", e quindi protette da possibili interferenze e dall'intrusione di terzi.

Inoltre il WiMAX per le sue caratteristiche, consente di fornire connettività Internet a Larga Banda anche in aree geograficamente complesse e non raggiunte dal servizio ADSL di Telecom Italia e degli altri operatori di telecomunicazione tradizionali, contribuendo così ad eliminare il fenomeno del "digitale divide" (il divario esistente tra chi può accedere alle nuove tecnologie e chi no).

 

Come potrò ricevere il segnale WiMAX?

Il segnale WiMAX si potrà ricevere posizionando un piccolo ricevitore all'interno della propria abitazione al quale potranno essere collegati pc e telefoni.

 

Come dovrà essere il ricevitore?

INDOOR (apparecchio da posizionare all'interno dell'abitazione).

Questo apparecchio può essere posizionato in tutte le abitazioni che si trovano entro un raggio di 3-4 chilometri in linea d'aria dal ripetitore ARIA (anche senza linea di vista).

La qualità del segnale dipenderà dalle caratteristiche del territorio circostante (in assenza di ostacoli il segnale sarà di qualità più elevata).

Il dispositivo indoor è dotato di un unico cavo di rete per collegare un singolo pc oppure un access point o uno switch di rete.

INDOOR WIRELESS (apparecchio da posizionare all'interno dell'abitazione).

Questo apparecchio può essere posizionato in tutte le abitazioni che si trovano entro un raggio di 3-4 chilometri in linea d'aria dal ripetitore ARIA (anche senza linea di vista).

La qualità del segnale dipenderà dalle caratteristiche del territorio circostante (in assenza di ostacoli il segnale sarà di qualità più elevata). Il dispositivo indoor è dotato di un'antenna wireless che lo rende funzionale anche come access point. Inoltre è dotato di 4 porte ethernet per collegare direttamente 4 periferiche.

OUTDOOR (apparecchio da posizionare all'esterno dell'abitazione)

Sono anche previsti dispositivi da posizionare all'esterno dell'abitazione, per migliorare il segnale nei casi in cui l'abitazione fosse più distante del limite indicato o coperta da ostacoli naturali e strutturali importanti (colline, palazzi, ecc).

Questo apparecchio può essere posizionato in tutte le abitazioni che si trovano entro un raggio di 15 chilometri in linea d'aria dal ripetitore ARIA (anche senza linea di vista). La qualità del segnale dipenderà dalle caratteristiche del territorio circostante (in assenza di ostacoli il segnale sarà di qualità più elevata).

Il dispositivo outdoor è dotato di un unico cavo di rete per collegare un singolo pc oppure un access point o uno switch di rete.

1567587[/snapback]

 

:)

Scusate, io sono ignorante, ma da quel che leggo mi pare di capire che l'abitare in centro potrebbe dare problemi... per 6 euro di più, a questo punto, mi terrei Fastweb.

Chi mi spiega meglio, per favore?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

infatti questa connessione dovrebbe coprire quegli utenti che non so coperti da adsl normale...

Per capicce...io che sto a maratta smadonno ogni giorno. Ho avuto più volte contatti con aria adsl ( che sarebbe poi la stessa azienda solo senza wimacchese ) ma il download e upload garantito è abbastanza mediocre...spero che entri in funzione presto questo wimaccse per vedere quant'è il download garantito...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
infatti questa connessione dovrebbe coprire quegli utenti che non so coperti da adsl normale...

Per capicce...io che sto a maratta smadonno ogni giorno. Ho avuto più volte contatti con aria adsl ( che sarebbe poi la stessa azienda solo senza wimacchese ) ma il download e upload garantito è abbastanza mediocre...spero che entri in funzione presto questo wimaccse per vedere quant'è il download garantito...

1567906[/snapback]

in teoria

 

in pratica tutti hanno vantaggio... ti colleghi dove ti pare come ti pare senza modem ne router ihihihih e con una chiavetta wi max fai le stesse cose che con una tim o omnitel senza contare che si crea una alternativa di connessione allo strapotere dei grandi licenziatari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
sta arrivando la rivoluzione :rolleyes: basta attendere qualche altro mese... presto il btc wimax rivoluzionerà le piccole utenze come le grandi... nuove frontiere per lo streaming ecc...

1567637[/snapback]

dici eh...

 

Speriamo, io sono dubbioso.

Ovviamente ancora non l'ho provata, ma c'è un po' di letteratura al riguardo sui problemi di latenza e jitter ip. Questo la renderebbe una tecnologia che non può mantenere quello che promette, inoltre (ad recchiam) i 3 GHz non rendono facilmente superabili gli ostacoli che si frappongono fra il client e l'antenna. Che ti dico... io ci spero. Abito a stroncone e li l'adsl non sanno che cosa sia. Ora sto attaccato sempre con Aria con l'antennina wifi quella fatta con il playmobil, quindi spero di sbagliarmi.

1567670[/snapback]

quoto Kabubi, pare che servano quasi il doppio delle antenne rispetto alla previsione iniziali e invece di raddoppiare gli investimenti si cercherà di trovare un compromesso a scapito della qualità del segnale, xquello che ho potuto testare con un nokia 810 gli ostacoli rappresentano un grosso probema oltre al fatto che in mobilità (20 Km/h) si perde il segnale.

Cmq il boss di Aria c'ha un pacco di soldi quindi poesse chequalcosa di decente verrà fatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sto a valenza.. e prima l'adsl andava malissimo appena faceva 2 gocce di acqua non si connetteva.. telefoni che scrocchiavano... adsl 7 mega che andava nemmeno a 512...

alla fine dopo 64657465454 telefonate e incazzature e 2 anni di tempo sono arrivati e mi hanno tirato tutta la linea nuova dalla cabina fino a dentro casa..... adesso non ho piu' problemi... come velocita va circa 2 mega ma tanto per quello che ci faccio.... va piu' che bene...

avevo contattato aria adsl gia' qualche anno fa... dovrebbero esse pure perugini se non me ricordo bene :lol::lol::lol: parlando su un forum con persone che gia' avevano questo servizio su comuni di MERDUGGIA, avevo letto che gli utenti avevano problemi con emule.. msn che non andava... mirc idem e problemi con qualche sito....

allora ho lascato perde e via ora con telecom spendo 90 euro a bimestre adsl e telefonate illimitate..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ARIA DAL 2 FEBBRAIO HA COPERTO LE SEGUENTI ZONE:

 

Stroncone

Castel Viscardo

Citerna

Castel Giorgio

Montecchio

Valtopina

Sellano

Cerreto di Spoleto

Assisi

Bastia Umbra

Narni

Umbertide

San Giustino

Amelia

Castiglione del Lago

Panicale

Torgiano

Campello sul Clitunno

Perugia

Spoleto

Città di Castello

 

 

Ho chiamato il servizio clienti e mi hanno risposto che il servizio a Terni sarà attivo da marzo... c'è qualcuno dei dintorni che già ha fatto l'abbonamento? come funziona?

ho visto che c'è una tariffa flat 7 mega a 20 euro al mese + 5 di modem wifi... penso di fare l'abbonamento, così saluto telecom e tolgo la linea fissa!

1567584[/snapback]

:ola::ola::ola::ola::ola:

Meno male altrimenti se aspettavamo la TELECOM diventavo pensionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.