Vai al contenuto
Piediluco rossoverde

Giochi del Mediterraneo

Messaggi raccomandati

Servono strutture ricettive per una cosa del genere; mi pare che alcuni mesi fa ci fu una sommossa popolare con raccolta di firme quasi unanime dei piedilucani per impedire la costruzione di un grande albergo che, a giudizio loro (vostro), deturpava il paesaggio.

 

Com'è andata a finire?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giochi Mediterraneo a Piediluco: clamoroso dietrofront

di Moreno Sturaro, 05/03/2009 18:10

Il giorno dopo le dichiarazioni sulla possibilità per il lago di Piediluco di ospitare le gare di canottaggio dei prossimi Giochi del Mediterraneo clamorosa marcia indietro del Commissario straordinario Mario Pescante che oggi ha annunciato la possibilità di annullare le gare di canottaggio di "Pescara 2009" per i problemi relativi al sito dove si dovrebbero disputare. "Ribadisco - ha spiegato Pescante nel corso di una conferenza stampa - che abbiamo constatato come il sito di Bomba, in provincia di Chieti, non sia in grado di ospitare queste gare e visto che la soluzione Piediluco creerebbe non pochi problemi anche dal punto di vista logistico e di immagine, potremmo a questo punto anche decidere l'annullamento delle gare di canottaggio".

 

Focu de pajia......

Modificato da toscanu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se conosci un giornalista compiacente puoi fare scrivere che 4 teste di cazzo rappresentano l'opinione di un intero paese, mentre invece rappresentano solo la loro idiozia, evidentemente (per rispondere a Klaus) chi si oppone alla nuova struttura alberghiera preferiva il vecchio scheletro dell'ex ristorante Miralago con il tetto allegramente ripieno di eternit.

 

Il nuovo albergo è quasi pronto, se la ditta da una accelerata ai lavori per pasqua si potrà inaugurare.

 

Dispiace che il Coni abbia fatto marcia indietro, non capisco quale danno d'immagine e logistico può esserci dallo svolgimento delle gare in un campo di regata che ogni anno ospita il Memorial d'Aloja, (25 nazioni con 300 atleti) oltre a due gare nazionali per società con una media di 1000-1100 atleti iscritti.

Piediluco ha ospitato inoltre nel 2006 i campionati italiani assoluti, ed ogni due anni il Festival dei Giovani con circa 1500 ragazzi delle categorie dai 13 ai 16 anni , con gli accompagnatori circa 3000 presenze:l'organizzazione del Circolo Canottieri Piediluco ha dato sempre prova di serietà ed efficienza, gli spogliatoi e la sala stampa sono stati ristrutturati nel 2006, non credo che i 100 atleti più 50 giudici previsti per i Giochi del Mediterraneo (fonte Gionale dell'Umbria di oggi) costituiscano un ostacolo logistico insormontabile.Poi perchè li dovrebbero trasferire da Chieti?? Falli venire direttamente qua, no??

 

Sarà che a pensà male se fa peccato ma sotto all'indietro tutta di Pescante se sente una puzza de motivazioni politico-elettorali.....mmmmmmmmm <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giochi Mediterraneo a Piediluco: clamoroso dietrofront

di Moreno Sturaro, 05/03/2009 18:10

Il giorno dopo le dichiarazioni sulla possibilità per il lago di Piediluco di ospitare le gare di canottaggio dei prossimi Giochi del Mediterraneo clamorosa marcia indietro del Commissario straordinario Mario Pescante che oggi ha annunciato la possibilità di annullare le gare di canottaggio di "Pescara 2009" per i problemi relativi al sito dove si dovrebbero disputare. "Ribadisco - ha spiegato Pescante nel corso di una conferenza stampa - che abbiamo constatato come il sito di Bomba, in provincia di Chieti, non sia in grado di ospitare queste gare e visto che la soluzione Piediluco creerebbe non pochi problemi anche dal punto di vista logistico e di immagine, potremmo a questo punto anche decidere l'annullamento delle gare di canottaggio".

 

Focu de pajia......

1576344[/snapback]

:azz::nono1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e di immagine

 

certo , difatti da un punto di vista di immagine annullare una gara per mancanza di strutture adeguate mi pare molto molto migliore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
e di immagine

 

certo , difatti da un punto di vista di immagine annullare una gara per mancanza di strutture adeguate mi pare molto molto migliore...

1577741[/snapback]

annullare una gara MOTIVANDO la mancanza di strutture adeguate, quando la struttura adeguata C'E' è ancora meglio

 

:nono1::nono1:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ormai ufficiale che le gare di canottaggio dei giochi del Mediterraneo si faranno a Bomba (CH). Sono stati stanziati ulteriori 400 mila Euro per rendere idonea quella struttura ;)

Comunque Auguri.

 

Se si fosse scelto Piediluco non sarebbe stato necessario spendere un centesimo.

 

Per chi pensa che il Centro Paolo d'Aloja non sia adatto ad ospitare manifestazioni internazionali il 18-19 aprile può venire ad assistere alla 1 regata nazionale con un afflusso di circa un migliaio di atleti. Seguirà il 24-26 aprile il Memorial Paolo d'Aloja.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' ormai ufficiale che le gare di canottaggio dei giochi del Mediterraneo si faranno a Bomba (CH). Sono stati stanziati  ulteriori 400 mila Euro per rendere idonea quella struttura  ;) 

Comunque Auguri.

 

Se si fosse scelto Piediluco non sarebbe stato necessario spendere un centesimo.

 

Per chi pensa che il Centro Paolo d'Aloja non sia adatto ad ospitare manifestazioni internazionali il 18-19 aprile può venire ad assistere alla 1 regata nazionale con un afflusso di circa un migliaio di atleti. Seguirà il 24-26 aprile il Memorial Paolo d'Aloja.

1584540[/snapback]

io penso che a non essere all'altezza è la nostra amministrazione locale :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' ormai ufficiale che le gare di canottaggio dei giochi del Mediterraneo si faranno a Bomba (CH). Sono stati stanziati  ulteriori 400 mila Euro per rendere idonea quella struttura  ;) 

Comunque Auguri.

 

Se si fosse scelto Piediluco non sarebbe stato necessario spendere un centesimo.

 

Per chi pensa che il Centro Paolo d'Aloja non sia adatto ad ospitare manifestazioni internazionali il 18-19 aprile può venire ad assistere alla 1 regata nazionale con un afflusso di circa un migliaio di atleti. Seguirà il 24-26 aprile il Memorial Paolo d'Aloja.

1584540[/snapback]

io penso che a non essere all'altezza è la nostra amministrazione locale :(

1584558[/snapback]

:quoto::quoto::quoto:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vi posso garantire(perche lavoro nel settore sportivo)..che l'idea di Piediluco è stata scartata dal comitato organizzatore solamente perche era troppo lontano dalla sede dei giochi..e, in caso non dovessero farcela con i tempi nel lago di Bomba..verrebbero proprio tolte dalla competizione le gare di canottaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi posso garantire(perche lavoro nel settore sportivo)..che l'idea di Piediluco è stata scartata dal comitato organizzatore solamente perche era troppo lontano dalla sede dei giochi..e, in caso non dovessero farcela con i tempi nel lago di Bomba..verrebbero proprio tolte dalla competizione le gare di canottaggio.

1584810[/snapback]

 

Pescara-Piediluco troppo lontana? :(

 

certo sono le Universiadi e i budget di spesa saranno ridotti, però... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi posso garantire(perche lavoro nel settore sportivo)..che l'idea di Piediluco è stata scartata dal comitato organizzatore solamente perche era troppo lontano dalla sede dei giochi..e, in caso non dovessero farcela con i tempi nel lago di Bomba..verrebbero proprio tolte dalla competizione le gare di canottaggio.

1584810[/snapback]

 

Pescara-Piediluco troppo lontana? :(

 

certo sono le Universiadi e i budget di spesa saranno ridotti, però... <_<

1584832[/snapback]

sono i giochi del mediterraneo...comunque spostare una gara fuori regione..anche sotto l'aspetto logistico..per il comitato organizzatore non sarebbe proprio stata una bella figura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
vi posso garantire(perche lavoro nel settore sportivo)..che l'idea di Piediluco è stata scartata dal comitato organizzatore solamente perche era troppo lontano dalla sede dei giochi..e, in caso non dovessero farcela con i tempi nel lago di Bomba..verrebbero proprio tolte dalla competizione le gare di canottaggio.

1584810[/snapback]

 

Pescara-Piediluco troppo lontana? :(

 

certo sono le Universiadi e i budget di spesa saranno ridotti, però... <_<

1584832[/snapback]

sono i giochi del mediterraneo...comunque spostare una gara fuori regione..anche sotto l'aspetto logistico..per il comitato organizzatore non sarebbe proprio stata una bella figura.

1584841[/snapback]

 

:azz: è vero!!! ;)

 

però mi restano i dubbi... mica stavano a parla' de anda' a Castel Gandolfo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quali interessi e quale parte politica rappresenta Mario Pescante? In quale regione si è votato da pochi mesi cambiando da sinistra a destra? A quale parte politica è più "vicina" storicamente Terni?

 

E' tristissimo, ma purtroppo sappiamo tutti bene come va il mondo e come funzionano queste cose, non facciamo i finti sorpresi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quali interessi e quale parte politica rappresenta Mario Pescante? In quale regione si è votato da pochi mesi cambiando da sinistra a destra? A quale parte politica è più "vicina" storicamente Terni?

 

E' tristissimo, ma purtroppo sappiamo tutti bene come va il mondo e come funzionano queste cose, non facciamo i finti sorpresi...

1584984[/snapback]

 

ci ho pensato anch'io; ma non vedo la possibilità temporale...

 

I giochi sono stati assaegnatio all'Abruzzo quando? immagino nella precedente legislatura... che cosa bisognava garantire? evidentemente non uno specchio d'acqua per il canottaggio (forse bastarono solo le promesse, visto che a pochi mesi dai giochi è possibile anche propendere per l'annullamento di alcuni sport...); quindi è come se uno se taja i coglioni pe fa' dispetto a la moje..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.