Vai al contenuto
Me pizzica me mozzica

IT'S BIRROCCHIU TIME!

Messaggi raccomandati

allora...l'idea originaria è di Cesenticerqua e gli va riconosciuta

 

siccome però la richiesta è rimasta nel limbo, rilancio.

 

Bartolelli ci deve fare un trattato completo sulla birrocchiaggine

abbiamo tutti bisogno di punti fermi e di certezze...

 

l'ideale sarebbe un libro o enciclopedia o manuale tipo "tutto quello che volete sapere sul birrocchio e non avete osato chiedere" o simili

 

io prenoto già una copia.

 

Via Bartolelli dacci oggi il nostro birrocchiume quotidiano!!!!

 

:lol:

Modificato da Me pizzica me mozzica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora...l'idea originaria è di Cesenticerqua e gli va riconosciuta

 

siccome però la richiesta è rimasta nel limbo, rilancio.

 

Bartolelli ci deve fare un trattato completo sulla birrocchiaggine

abbiamo tutti bisogno di punti fermi e di certezze...

 

l'ideale sarebbe un libro o enciclopedia o manuale tipo "tutto quello che volete sapere sul birrocchio e non avete osato chiedere" o simili

 

io prenoto già una copia.

 

Via Bartolelli dacci oggi il nostro birrocchiume quotidiano!!!!

 

:lol:

1602505[/snapback]

naturalmente rilancio, ma RIBADISCO che:

- IL LIBRO DEVE ESSERE SCRITTO A 2 MANI CON SPADA E PREFAZIONE DI PARK

- Io mi mi arrogo il diritto di scegliere il titolo: "BIRROCCHIU Lì.............ABBE'"

- Capitoli di Bartolelli: Il birrocchio giudiziario e cinematrografico - Appendice: lu birrocchiu mitteleuropeo e la picchia ternana a settembre

- Capitoli di Spada: il birrocchio e il suo birillo, rapporti con la picchia free e a pagamento + il tempo libero del birrocchio

 

Terni ve ne sarà grata vita natural durante

Modificato da cesenticerqua

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora...l'idea originaria è di Cesenticerqua e gli va riconosciuta

 

siccome però la richiesta è rimasta nel limbo, rilancio.

 

Bartolelli ci deve fare un trattato completo sulla birrocchiaggine

abbiamo tutti bisogno di punti fermi e di certezze...

 

l'ideale sarebbe un libro o enciclopedia o manuale tipo "tutto quello che volete sapere sul birrocchio e non avete osato chiedere" o simili

 

io prenoto già una copia.

 

Via Bartolelli dacci oggi il nostro birrocchiume quotidiano!!!!

 

:lol:

1602505[/snapback]

naturalmente rilancio, ma RIBADISCO che:

- IL LIBRO DEVE ESSERE SCRITTO A 2 MANI CON SPADA E PREFAZIONE DI PARK

- Io mi mi arrogo il diritto di scegliere il titolo: "BIRROCCHIU Lì.............ABBE'"

- Capitoli di Bartolelli: Il birrocchio giudiziario e cinematrografico - Appendice: lu birrocchiu mitteleuropeo e la picchia ternana a settembre

- Capitoli di Spada: il birrocchio e il suo birillo, rapporti con la picchia free e a pagamento + il tempo libero del birrocchio

 

Terni ve ne sarà grata vita natural durante

1602535[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D scusate non l'avevo visto

il problema è il tempo.

chissà forse d'estate si potrebbe fare una riunione di redazione con spada :lol:

1603004[/snapback]

disponibile ad un qualsiasi aiuto.......nel tradurre idee in testi!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sento di poter dare un piccolo contributo: lu birrocchio eucaristico

è quello che non va mai a messa ma a maggio si trova costretto a ''presenziare'' la prima comunione del nipote/cuginetto/affine.

Siccome tocca vestisse eleganti e sto concetto è abbastanza elastico , lui se veste tipo Toni Manero con giacca nera con riflessi viola camicia senza cravatta e rigorosamente sbottonata , capello super ingellato.

(la birrocchia femmina se veste anche lei tipo discoteca con minigonna ascellare ,pailettes e capelli fatti da lu parrucchiere) anche se poi vai a pranzo co li nonni e zia Osvalda.

Poi a messa rigorosamente non c'entra (''non ci vado da Quillu llà'') (e che me faccio vedè da lu prete??) e infatti si assiste al curioso fenomeno per cui nei dintorni della suddetta chiesa lu birrocchio ha fatto vari parcheggi sportivi sopra le aiuole c'è un bell'ingorgo perchè il traffico è bloccato e contemporaneamente ci stanno 200 persone che affollano la chiesa (tutte mamme zie e nonne) mentre altroi 300 birrocchi stanno a fumà la fuori ,riannodando lontane amicizie o parentele allentatesi da l'ultima comunione magari la loro de trent'anni prima.

Modificato da Lu Trejo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:D scusate non l'avevo visto

il problema è il tempo.

chissà forse d'estate si potrebbe fare una riunione di redazione con spada :lol:

1603004[/snapback]

disponibile ad un qualsiasi aiuto.......nel tradurre idee in testi!! ;)

1603336[/snapback]

soprattutto se la prefazione la scrive park :lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le regole base sono dell'ideatore originario dell'iniziativa :)

 

 

naturalmente rilancio, ma RIBADISCO che:

- IL LIBRO DEVE ESSERE SCRITTO A 2 MANI CON SPADA E PREFAZIONE DI PARK

- Io mi mi arrogo il diritto di scegliere il titolo: "BIRROCCHIU Lì.............ABBE'"

- Capitoli di Bartolelli: Il birrocchio giudiziario e cinematrografico - Appendice: lu birrocchiu mitteleuropeo e la picchia ternana a settembre

- Capitoli di Spada: il birrocchio e il suo birillo, rapporti con la picchia free e a pagamento + il tempo libero del birrocchio

 

Terni ve ne sarà grata vita natural durante

1602535[/snapback]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mi sento di poter dare un piccolo contributo: lu birrocchio eucaristico

è quello che non va mai a messa ma a maggio si trova costretto a ''presenziare'' la prima comunione del nipote/cuginetto/affine.

Siccome tocca vestisse eleganti e sto concetto è abbastanza elastico , lui se veste tipo Toni Manero con giacca nera con riflessi viola camicia senza cravatta e rigorosamente sbottonata , capello super ingellato.

(la birrocchia femmina se veste anche lei tipo discoteca con minigonna ascellare ,pailettes e capelli fatti da lu parrucchiere) anche se poi vai a pranzo co li nonni e zia Osvalda.

Poi a messa rigorosamente non c'entra (''non ci vado da Quillu llà'') (e che me faccio vedè da lu prete??) e infatti si assiste al curioso fenomeno per cui nei dintorni della suddetta chiesa  lu birrocchio ha fatto vari parcheggi sportivi sopra le aiuole c'è un bell'ingorgo perchè il traffico è bloccato e contemporaneamente ci stanno 200 persone che affollano la chiesa (tutte mamme zie e nonne) mentre altroi 300 birrocchi stanno a fumà la fuori ,riannodando lontane amicizie o parentele allentatesi da l'ultima comunione magari la loro de trent'anni prima.

1603349[/snapback]

C'è anche quello che entra e che non conosce la procedura.

Allo scambiamoci il segno di pace si presenta: "Piacere Petrangola" (ndr:nome di fantasia);

Quando pregano, mima con la voce la cantilena senza mettere le parole.

Es:Padre nostro che sei nei cieli, sia santificato il tuo nome...diventa "eee beeee eli eee aaa ome".

Particolare attenzione la riserva a chi non fa la comunione, circostanza che esamina con approfondimento e, attraverso un sacerdozio fai da te piuttosto laico, analizza ad alta voce i motivi soggettivi che - a giudizio dell'esperienza del birrocchio - possano aver indotto la fedele o il fedele a non comunicarsi. Es: "abbeh, ce lo so io quilla scopa; quillu rubba; quillu ha fregato l'eredità a li parendi; lu fiju de quilla mica è de lu marito" ecc.

Simmetricamente commenta la scelta di fare la comunione ad opera di chi sa essere, sempre attraverso questa singolare giurisdizione raffagana, peccatore.

"Abbè: ce fa pure la comunione? Abbeh quilla c'ha quattru mariti, guarda m'bo come prega..., appusto quilla non fa li scondrini guardala mbò...."

Modificato da bartolelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posso dare un contributo anch'io su lu birrocchiu farmaceutico? :lol:

1603355[/snapback]

almeno in 2 lo dovemo scrive :D

ad. es quando te chiedono qualsiasi cosa che necessiti di ricetta

''ma a Me me la danno!''

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Posso dare un contributo anch'io su lu birrocchiu farmaceutico? :lol:

1603355[/snapback]

almeno in 2 lo dovemo scrive :D

ad. es quando te chiedono qualsiasi cosa che necessiti di ricetta

''ma a Me me la danno!''

1603391[/snapback]

 

Considera che su sta cosa dell'inventarsi le scuse per avere un farmaco senza ricetta c'ho scritto un dodecalogo...mo te lo invio :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un lavoro del genere fatto da Bartolelli e Spada diventerebbe una sorta di cult.

Prenoto all'istante una decina di copie.

Chi mi ritrova per piacere il birrocchio al teatro? Grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
allora...l'idea originaria è di Cesenticerqua e gli va riconosciuta

 

siccome però la richiesta è rimasta nel limbo, rilancio.

 

Bartolelli ci deve fare un trattato completo sulla birrocchiaggine

abbiamo tutti bisogno di punti fermi e di certezze...

 

l'ideale sarebbe un libro o enciclopedia o manuale tipo "tutto quello che volete sapere sul birrocchio e non avete osato chiedere" o simili

 

io prenoto già una copia.

 

Via Bartolelli dacci oggi il nostro birrocchiume quotidiano!!!!

 

:lol:

1602505[/snapback]

Un birrocchio è tale solo se pratica il tuning,altrimenti non è un birrocchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

fermi... c'è il ternano turista che merita un capitolo a parte e il ternano medio che viene in Cascata o a Carsulae pretendo di non pagare (con la scusa "dapppertuttu li residenti nun pagheno, noi ce famo sempre frega li sordi")

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.