Vai al contenuto
David

CALCIOMERCATO

Messaggi raccomandati

speravo in bonazzoli,ma il mister ha scelto maniero,chissà perchè.... <_< forse piu giovane...

2144292[/snapback]

Secondo me Bonazzoli è solo un nome oramai. Certo è anche che Maniero non è Moscardelli o Cacia. Ha fatto comunque 4 col in 17 partite lo scorso anno e se si confronta con gli anni precedenti è in crescendo come media realizzativa. Altra certezza è che si tratta di una "scommessa" più che di una certezza. Secondo me comunque se lo confrontiamo con Paolucci, che lo scorso campionato ha fatto 11 gol in 41 partite, non è che la differenza sia poi così ampia, quindi Maniero ci può anche stare. Se veniva Moscardelli il valore aggiunto era notevolmente più elevato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
speravo in bonazzoli,ma il mister ha scelto maniero,chissà perchè.... <_< forse piu giovane...

2144292[/snapback]

Secondo me Bonazzoli è solo un nome oramai. Certo è anche che Maniero non è Moscardelli o Cacia. Ha fatto comunque 4 col in 17 partite lo scorso anno e se si confronta con gli anni precedenti è in crescendo come media realizzativa. Altra certezza è che si tratta di una "scommessa" più che di una certezza. Secondo me comunque se lo confrontiamo con Paolucci, che lo scorso campionato ha fatto 11 gol in 41 partite, non è che la differenza sia poi così ampia, quindi Maniero ci può anche stare. Se veniva Moscardelli il valore aggiunto era notevolmente più elevato.

2144294[/snapback]

nessuno lo può sapere,vediamo dove gioca quest'anno e se è un bidone,moscardelli daccordo sarebbe stato il top.falco dio ce ne scampi e liberi... :(

ma va bene cosi mi fido di toscano.

Modificato da ternano_84

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A chi si lamenta e giudica il mercato negativamente vorrei ricordare che alla fine dello scorso campionato avevamo in rosa la bellezza di zero e ripeto zero giocatori. non avevamo un mister. niente di niente.

forse bisognerebbe partire da qui per valutare il lavoro fatto.

avere convinto il mister a restare e avere confermato tutto il gruppo dello scorso anno ha un valore inestimabile

a questo sono stati aggiunti almeno sei acquisti di categoria più alcuni giovani interessanti.

cos'altro volete?

 

Ci sarà da soffrire?

Ci sarà da tribola?

 

Pazienza.

quando mai a Terni è stato diverso?

2144142[/snapback]

 

:clap::clap::clap:

2144175[/snapback]

 

Anch'io sono di quest'avviso.

Sono abbastanza soddisfatto di quanto fatto,la conferma dei migliori dell'anno scorso,che non dimentichiamoci hanno dominato la Lega Pro,la conferma di un ottimo allenatore e l'arrivo di qualche giocatore più che buono per la categoria.

Alla fine è mancato il botto,sopratutto quella punta che avrebbe potuto farci sognare.Ma anche in questo caso mi sembra di capire che non si è trattato di obbiettivi sfumati o sfuggiti,se si esclude Catellani,che ha preferito Sassuolo e in questo caso molto probabilmente si è atteso troppo il si del giocatore quando invece si sarebbe dovuto o chiudere subito o davanti a problemi e ripensamenti abbandonare la pista.Poi gli altri nomi,anche importanti accostati alla Ternana non mi sembrano siano finiti ad altre squadre.....Moscardelli,Falco,Corvia,Cutolo,Ebagua,Paolucci,sono restati nelle loro rispettive squadre l'unico di cui si era parlato,sempre che non sia stata un'invenzione dei giornalai di turno era Tiribocchi finito alla Pro.

Alla fine arriva Ragusa di cui si parlava da tempo e che anche tra le tante pagine di questo forum era considerato un ottimo acquisto,qualche perplessità può suscitare Moriero,ma per il resto mi sembra che sia stato fatto un mercato in linea con quelle che sono le ambizioni della squadra,perchè aldilà di qualcuno che deve essersi sognato la notte che puntiamo alla promozione,il nostro obbiettivo come matricola è quello di una salvezza tranquilla e mi sembra che quanto fatto sia in linea con le ambizioni,poi vediamo le possiamo vincere tutte e andare in A come perderle tutte e ritrovarci in Lega pro a metà campionato.Ma credo che a Toscano alla vecchia guardia e a i nuovi,che non sono gli ultimi scartini del gruppo,si debba concedere tempo e fiducia....io ci credo

 

Mi fa più incazzare che da Aprile a oggi,con più di quattro mesi a disposizione ci tocchi giocare la prima gara in casa tra il cemento della Barbetti....questo mi turba di più del mancato arrivo di Tiribocchi

2144184[/snapback]

 

 

Quoto tutto di entrambi ma soprattutto la parte finale...NON È GRAVE CHE NON SIA ARRIVATO UN BOMBER MA IL PERCHÉ NON GIOCHIAMO AL LIBERATI DOPO 4 MESI DALLA PROMOZIONE!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
. Alle 16 e 30 rimangono Papabili Bonazzoli e Maniero e a quel punto il Mister dà l' OK per il Pescarese ... e tra i 2 direi per fortuna ;)

Passo e chiudo ...

2144238[/snapback]

Un po' come quando vado a fa la spesa e, se lu Dixan è finito, me tocca chiamà mi moje pe chiedere se preferisce lu sole o lu dash

2144241[/snapback]

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie Acri per i tre giocatori che hai mandato dal Pescara, erano due giorni che il corriere dello sport lo scriveva di Ragusa e Maniero. sei un buon consulente di mercato per il Pescara ed almeno qualcosa a Terni è arrivato di discreto.

 

peccato per i colpi annunciati dalla svizzera.

 

come al solito Toscano, pensaci tu.

 

qualcuno, come dice Borgobello, andasse a LU CINEMA, in suisse proiettano bei documentari.

 

avanti verso la salvezza, daje Mimmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a mio modesto avviso la campagna acquisti potrà essere giudicata solo tra 4-5 partite.. la squadra e' sicuramente giovane, motivata e giocherà con ordine e grinta come insegna il nostro vero fuoriclasse Mr. Toscano.. siamo una squadra di scommesse... se le vinciamo tutte chissà.... magari ci divertiamo!! ;)

 

temo solo una mancanza di personalità ed esperienza nelle partite difficili, come quando affronti Brescia Reggina e Verona con i loro vecchi filibustieri... pero' magari (e spero) mi sbaglio...

 

intanto comunque ricordiamo che partiamo x SALVARCI, e quindi di rimanere umili e compatti attorno alla nostra squadra, sostenendola negli inevitabili momenti di difficoltà che incontreremo durante l'anno... quando andremo sotto al Liberati... e mettece pure che piove e tira un vento gelido... li toccherà mettece la voce...

 

intanto stasera tutti a Gubbio... fino alla fine... AVANTI FERE!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A chi si lamenta e giudica il mercato negativamente vorrei ricordare che alla fine dello scorso campionato avevamo in rosa la bellezza di zero e ripeto zero giocatori. non avevamo un mister. niente di niente.

forse bisognerebbe partire da qui per valutare il lavoro fatto.

avere convinto il mister a restare e avere confermato tutto il gruppo dello scorso anno ha un valore inestimabile

a questo sono stati aggiunti almeno sei acquisti di categoria più alcuni giovani interessanti.

cos'altro volete?

 

Ci sarà da soffrire?

Ci sarà da tribola?

 

Pazienza.

quando mai a Terni è stato diverso?

2144142[/snapback]

quotone.

sono le stesse parole che ho scritto in chat a qualche amico e che stavo pe riportare quì. :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordate che abbiamo la squadra che ha stra vinto il campionato di legapro, con tutti i principali confermati (e già questo non era facile), con in più Brignoli in porta, Lauro, Brosco, Meccariello dietro, Di Deo Vitale in mezzo, Alfageme Ragusa Dumitro davanti. Più Litteri che in B farà 15 gol. :sgrat2:

Modificato da Daydream

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ho un pò d'amarezza dentro e credo che anche in questo caso il problema vero sia stata la comunicazione....spiego:

la ternana sembrava necessitare di un attaccante esperto (moscardelli? paolucci?)....nessuno ha mai smentito: sarebbe bastato dire che non si cercava una punta centrale così importante e ci saremo messi l'anima in pace....invece no tutti a capire chi sarebbe arrivato: Maniero!

gli auguro di fare 15 golli ma è ovvio che rispetto agli altri mi sembra un gradino meno esperto!!!!

su ragusa che sicuramente è un buon giocatore mi sfugge qualcosa: ma quanti esterni volemo? che fine farà sinigaglia o magari bernardi quando si rimetterà? e alfageme? vabbè che giocamo molto con gli esterni ma non sembrano troppi?

2144240[/snapback]

Di esterni d'attacco ne hai forse uno di troppo, ma Bernardi non c'entra perchè è un esterno di centrocampo.

2144290[/snapback]

 

 

appunto: non stà sulla linea dei difensori quindi spinge sulla fascia tornando a centrocampo a fine azione: per me un esterno offensivo! B-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vero, manca una punta centrale, ma per il resto gli acquisti fatti mi sembrano di qualità.

 

Magari i festeggiamenti e il troppo vino hanno fatto un pò perdere la trebisonda, perchè qua de deliri se ne so letti tanti. L'obbettivo è salvarci, non la Champions League.

 

E con questo gruppo e con il MISTER, sono fiducioso.

2144147[/snapback]

Quoto parola per parola.

Valorizzare i giovani,mantenere la serie cadetta e rimanere umili fino all'ultima partita.Daje Mimmo,questa è la squadra per te:giovani,senza fenomeni e a picchiu drittu!! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli assenti hanno sempre torto e chi non ha creduto in Terni e nella Ternana sara' solo spettatore del nostro successo!

2144342[/snapback]

quoto e aggiungo una constatazione.

il vero top player tra quelli che sono stati nominati nei giorni scorsi, era Moscardelli.

ma non ci ho mai creduto che venisse a Terni, e non per l'inesperienza di Cozzella o per l'offerta troppo bassa della Ternana.

no, per un altro motivo, tipicamente caratteriale: Moscardelli è uno molto "pieno di se'" e non ama scendere di categoria. Per cui, se andava via da Chievo restava in serie A.

Sul carattere di Moscardelli si espresse un utente del forum di altra città (non ricordo chi, ma era di una città nella cui squadra Moscardelli aveva giocato...ne ha parlato in questi termini e ho constato poi che aveva ragione).

Adesso aggiungo la mia personale opinione: se uno preferisce restare a Chievo (spettatori 2.000 in serie A di media, gli altri sono quelli ospiti) a fare il comprimario, piuttosto che venire a Terni a fare l'assoluta star....sta bene dove sta.

E Litteri e Maniero faranno trenta gol in due!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo gruppo formato da un giusto mix di giovani ed esperti farà sicuramente bene...confido molto nelle capacità del mister e del suo staff :)

 

Resta il fatto che nella giornata di ieri il nostro DS ha mostrato molti limiti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mesà che su sto topic è già stato detto tutto da noi tutti.

è il momento di pensare al campo

2144343[/snapback]

 

Strano ma sò d'accordo con te!! :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli assenti hanno sempre torto e chi non ha creduto in Terni e nella Ternana sara' solo spettatore del nostro successo!

2144342[/snapback]

E Litteri e Maniero faranno trenta gol in due!

2144348[/snapback]

DDDDDDDAAAAAAAAAAAJJJJJEEEEEEEEEEE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Gli assenti hanno sempre torto e chi non ha creduto in Terni e nella Ternana sara' solo spettatore del nostro successo!

2144342[/snapback]

E Litteri e Maniero faranno trenta gol in due!

2144348[/snapback]

DDDDDDDAAAAAAAAAAAJJJJJEEEEEEEEEEE

2144353[/snapback]

:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mesà che su sto topic è già stato detto tutto da noi tutti.

è il momento di pensare al campo

2144343[/snapback]

 

Strano ma sò d'accordo con te!! :)

2144352[/snapback]

pure io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mesà che su sto topic è già stato detto tutto da noi tutti.

è il momento di pensare al campo

2144343[/snapback]

come al solito

sempre avanti a tutti..anche co poche parole :):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso aggiungo la mia personale opinione: se uno preferisce restare a Chievo (spettatori 2.000 in serie A di media, gli altri sono quelli ospiti) a fare il comprimario, piuttosto che venire a Terni a fare l'assoluta star....sta bene dove sta.

2144348[/snapback]

 

Non che mi freghi nulla e non che sia importante per Moscatelli, ma la media spettatori del Chievo e' decisamente piu' alta.

 

E se nei match contro le grandi e squadre che portano tanti tifosi come magari Atalanta, Genoa etc. non li considero, perche' magari tra il pubblico di casa ci son tanti che son l'altra squadra.

 

Partite come contro Bologna(8300), Cagliari(7300), Cesena(6000), Lecce(8000), Novara(8000), Siena(6500) ti fanno capire che la media dei tifosi e' intorno ai 7000, perche' con le grandi va piu' gente che tifa Chievo e contro un Cagliari o Siena non ci saranno piu' di 300-500 tifosi ospiti.

Insomma piu' di 500 Senesi che vanno a Verona mi pare follia.

 

http://www.stadiapostcards.com/A11-12.htm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In risposta a Superfera. Anche se non mi citi espressamente, il tuo riferimento a me è esplicito, eppure io ti avevo chiesto di ignorarmi! Veniamo alle tue argomentazioni. Ragusa è fortissimo (se discuti pure lui lasciamo perdere...) e lo dimostrerà. Maniero non è da doppia cifra ma sul piano tecnico è meglio di quanto si possa immaginare! Quanto agli attaccanti da doppia cifra (a parte Cacia e Antenucci) non si è mosso nessuno! Se poi desideravi a Terni un attaccante over 30 dall'ingaggio stratosferico (come Bonazzoli o Tiribocchi) è un problema tuo! indubbiamente il centrocampista è sfumato per il rifiuto in extremis di Scozzarella e questo in prospettiva potrebbe rivelarsi un problema. In difesa invece dovrebbero tesserare come bandiera Giovannini e ovviamente Bernardi verrà inserito nella lista over, dopodiché ci manca un terzo portiere (under e svincolato).

p.s. Ribadisco, ci sono ottime multi-sala a Terni, ti consigio caldamente di approfittarne nel (difficile) tentativo di migliorare il tuo livello culturale e di educazione.

E DA ADESSO IN POI IGNORAMI!!!

Modificato da ginevra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mesà che su sto topic è già stato detto tutto da noi tutti.

è il momento di pensare al campo

2144343[/snapback]

 

Strano ma sò d'accordo con te!! :)

2144352[/snapback]

 

ah! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In difesa con Giovannini siamo in sette per tre ruoli, o comunque sei: Lauro,Ferraro, Pisacane, Brosco, Fazio e Meccariello più Giovannini che penso verrà tesserato

A centrocampo Carcuro, Miglietta, Botta e Di Deo

Sugli esterni Dianda, Bernardi, Vitale e Gotti

in attacco esterni: Alfageme, Nolè, Sinigaglia, Ragusa

Centrali Dumitru, Maniero e Litteri

 

ergo...che cazzo volemo? :lol:

cioè da un punto di vista numerico semo coperti, copertissimi...ah no era meglio quanno serviva un terzino sinistro e pigliavano quello destro :D

Ora l'unica cosa che conta è stasera, da stasera fino alla fine....i conti come sempre l'ultima giornata!! Daje bardasci :):)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah t'ha salutato superfera!!!!!

ah ginè però spiegame: la pro quindi ha investito così tanto per tiribocchi?

2144388[/snapback]

non posso saperlo naturalmente,ma credo che Tiribocchi,visto il curriculum, guadagni molto. Stesso discorso per Bonazzoli che non ha trovato un'altra piazza ed è rimasto alla Reggina! ma penso che prendere un solo giocatore per il quale spendere tanto ( e secondo me non è nemmeno un vero fenomeno) sarebbe stato da stupidi, visto che attualmente la Ternana non è da playoff,ma nemmeno da play out!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più o meno è stato detto già tutto.

E' una squadra che può salvarsi (spero) tranquillamente, ma che di fatto è stata rinnovata per 9/11 nei titolari e quindi deve ritrovare da capo il suo amalgama (come disse il famoso presidente del catania :lol: ).

 

Dispiace che ancora una volta si siano presi in giro i tifosi annunciando tre acquisti roboanti per gli ultimi giorni di mercato, un "budget illimitato" e stronzate del genere, e poi alla fine sono arrivati tre prestiti a zero euro e senza neanche diritto di riscatto (almeno così pare) di cui solo uno (Ragusa) sembra sulla carta valido. Ma da una società che inizia il campionato senza il suo stadio avendo avuto mesi per sistemarlo non ci potevamo aspettare molto più di questo purtroppo.

 

Spero che nessuno avrà l'ardire di sostenere che questa società ha fatto investimenti importanti sulla squadra (mi aspetto anche questo) e spero che le nozze co li funghi riescano bene anche quest'anno come l'anno scorso. Detto ciò, massimo sostegno alla squadra e all'allenatore, tutto il resto è fuffa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
ah t'ha salutato superfera!!!!!

ah ginè però spiegame: la pro quindi ha investito così tanto per tiribocchi?

2144388[/snapback]

non posso saperlo naturalmente,ma credo che Tiribocchi,visto il curriculum, guadagni molto. Stesso discorso per Bonazzoli che non ha trovato un'altra piazza ed è rimasto alla Reggina! ma penso che prendere un solo giocatore per il quale spendere tanto ( e secondo me non è nemmeno un vero fenomeno) sarebbe stato da stupidi, visto che attualmente la Ternana non è da playoff,ma nemmeno da play out!

2144401[/snapback]

 

tiribocchi per la B può essere un vero fenomeno!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Più o meno è stato detto già tutto.

E' una squadra che può salvarsi (spero) tranquillamente, ma che di fatto è stata rinnovata per 9/11 nei titolari e quindi deve ritrovare da capo il suo amalgama (come disse il famoso presidente del catania :lol: ).

 

Dispiace che ancora una volta si siano presi in giro i tifosi annunciando tre acquisti roboanti per gli ultimi giorni di mercato, un "budget illimitato" e stronzate del genere, e poi alla fine sono arrivati tre prestiti a zero euro e senza neanche diritto di riscatto (almeno così pare) di cui solo uno (Ragusa) sembra sulla carta valido. Ma da una società che inizia il campionato senza il suo stadio avendo avuto mesi per sistemarlo non ci potevamo aspettare molto più di questo purtroppo.

 

Spero che nessuno avrà l'ardire di sostenere che questa società ha fatto investimenti importanti sulla squadra (mi aspetto anche questo) e spero che le nozze co li funghi riescano bene anche quest'anno come l'anno scorso. Detto ciò, massimo sostegno alla squadra e all'allenatore, tutto il resto è fuffa!

2144406[/snapback]

 

 

quoto tutto e de più!!!

aggiungo che dal 25 aprile stamo in B e stasera tocca annà a gubbio...ma questo è un altro discorso!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.