Vai al contenuto
LU FUNGAROLO '78

il gioco della stecca (italiana e goriziana)

Messaggi raccomandati

non mi sembra che ci sia nulla di strano mikimiki,ho aperto un topic,se alla maggior parte degli utenti non piace lo chiudiamo senza problemi,tutto qui....................................................................................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che mi dici della Garuffa?

 

Se uno stecca è perchè non è bonu o perchè sè scordato de mette lu gessetto?

 

Il guantino lo consigli o preferisci buttatte un pò de Neutro Roberts tra lu pollice e l'indice?

 

Dicce mbò?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh,meno male che qualcuno me fa una domanda seria!dunque sei andato subito sul sodo perche la GARUFFA e' uno de tiri piu difficili (se non il piu difficile) che esistano a biliardo.quasi sempre si effettua quando la palla avversaria (oltre ovviamente ad essere nella meta superiore del biliardo da cui si tira) si trova perpendicolarmente alla direzione del castello ma puo verificarsi anche che la palla avversaria si trovi o leggermente spostata a destra(e quindi si tira la garuffa nella sponda destra con tutto effetto a "tenere" e la palla va colpita leggermente alta tutta a destra) oppure leggermente spostata a sinistra(la garuffa in questo caso si tira nella sponda sinistra con tutto effetto a tenere e la palla va colpita sempre leggermente alta ma tutta a sinistra).se il giocatore quindi colpisce "BENE" la palla ,dopo aver fatto le due sponde,dovrebbe venire giu' dritta perpendicolare ,colpire centrale la biglia avversaria e farla andare sul castello o quantomeno a "punti";se la palla viene invece colpita non bene"A TERNI SI DICE DI SGUINCIO" e' quasi sempre probabile che si verifica la copertura(maggiormente a goriziana perche' ci sono altri 4 birilli esterni) se non si tira forte.sarebbe sempre consigliato mettersi un guantino perche' secondo me la stecca scorre meglio ma in assenza di quello occorre portarsi un po' di borotalco altrimenti la stecca te se "PIANTA COME UN CHIODO DA12".se uno stecca e' quasi sempra perche' ha colpito male la palla non perche' non ci ha messo il gessetto(oddio puo' capitare anche quello ma bisogna essere stupidi davvero)

Modificato da orvietorossoverde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla Ualla a oviedorossoverde e un aalla ualla a tutti e tutto e tutte!

 

 

Dopo un tramplino di tempo che mancava su questo blob so rindornato che ci ho vista che la partita a stecca la me intreressa dio madonna!

 

Io ero un pricipiante che però me imbegno ma al bar da cazzolara avevalo preso un bigliardo novo e invatti ha detto: "quistu è novo fiammande" e invatti lo aveva preso a asta su hip-bey da un logale che aveva preso foco

 

dico quando costa? e lui: "una partitas 10 euro un tiro"

 

ho fatti come prima lexione 3 tiri e 30 euro!

 

 

oviedo quando te pare te svittuccio come un gatto lapalissiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla Ualla a oviedorossoverde e un aalla ualla a tutti e tutto e tutte!

 

 

Dopo un tramplino di tempo che mancava su questo blob so rindornato che ci ho vista che la partita a stecca la me intreressa dio madonna!

 

Io ero un pricipiante che però me imbegno ma al bar da cazzolara avevalo preso un bigliardo novo e invatti ha detto: "quistu è novo fiammande" e invatti lo aveva preso a asta su hip-bey da un logale che aveva preso foco

 

dico quando costa? e lui: "una partitas 10 euro un tiro"

 

ho fatti come prima lexione 3 tiri e 30 euro!

 

 

oviedo quando te pare te svittuccio come un gatto lapalissiano

1629237[/snapback]

 

 

ma non eri morto? :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Alla Ualla a oviedorossoverde e un aalla ualla a tutti e tutto e tutte!

 

 

Dopo un tramplino di tempo che mancava su questo blob so rindornato che ci ho vista che la partita a stecca la me intreressa dio madonna!

 

Io ero un pricipiante che però me imbegno ma al bar da cazzolara avevalo preso un bigliardo novo e invatti ha detto: "quistu è novo fiammande" e invatti lo aveva preso a asta su hip-bey da un logale che aveva preso foco

 

dico quando costa? e lui: "una partitas 10 euro un tiro"

 

ho fatti come prima lexione 3 tiri e 30 euro!

 

 

oviedo quando te pare te svittuccio come un gatto lapalissiano

1629237[/snapback]

 

 

ma non eri morto? :lol:

1629244[/snapback]

te ce vole lu traduttore simultaneo pe capitte!!!!!!!!!!!! :lol::P:D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.