Vai al contenuto
Dan

614 gneuri di tintoria

Messaggi raccomandati

Fa lavare 10 camicie, 2 jeans e 7 t-shirt: conto da 614 euro. Lascia la roba in tintoria23 luglio 2009. "Quelli sono i nostri prezzi non c'è assolutamente nulla di strano". Così ha replicato il titolare di una tintoria, che ha presentato un conto di 614 euro per il lavaggio di 10 camicie, 2 jeans e 7 T-shirt. La lavanderia è uno degli esercizi storici di Milano, la Tintoria Alberti, in piazza Castello 2. "Lavoriamo da 60 anni e nessuno si è mai lamentato - ha detto il titolare - Serviamo Milano e anche Como e Varese". Il conto di 614 euro è stato presentato ad un imprenditore ospite di amici a Milano. Quando ha visto la ricevuta l'uomo ha preferito lasciare la biancheria lavata al negozio. Non si escludono sviluppi giudiziari.Confconsumatori: chiedere sempre il preventivo - "Non ci sono giustificazioni per una stangata del genere, neppure se la lavanderia avesse i pavimenti d'oro - ha detto il presidente lombardo dell'associazione Francesca Arnaboldi - purtroppo c'è ancora tanta gente disposta a pagare così per un servizio come la tintoria, convinta che anche questo sia uno status symbol". Secondo la presidente, bene ha fatto il cliente a lasciare in lavanderia i capi lavati. Addirittura un consumatore si è visto raddoppiare i prezzi di una risolatura perché i sandali erano griffati. "Non è assolutamente ammissibile - ha detto Arnaboldi - lavare una maglia firmata o uno acquistata al mercato deve costare lo stesso prezzo, o comunque poco più se venisse richiesta una cura particolare, così come un paio di tacchi non possono costare diversamente".Per gli stessi capi in media 70 euro - Alla Tintoria Tina, in via Morazzone, che nel 2009 ha festeggiato i 50 anni dall'apertura, il conto per lavare la stessa quantità di capi di abbigliamento ammonta a 71 euro e 40 centesimi (quattro euro per una camicia, tre per una maglietta e poco più di cinque euro per un paio di jeans). "Noi rilasciamo un preventivo dei prezzi prima del lavaggio - commenta la titolare - così il cliente è consapevole di quanto dovrà pagare". La Tintoria Maestrelli di via Prina chiede invece, per lo stesso servizio, 59 euro. Il conto sale leggermente se si chiede di lavare 10 camicie, sette magliette e due paia di jeans al Lavarapido di via Crispi, nei pressi di corso Como: in tutto 67 euro. Ma i prezzi, spiegano gli addetti ai lavori, "a Milano rimangono più o meno allineati sotto i 100 euro".

 

Borgobellooooo!!! aspettamo il tuo parereeeee :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un racconto folle...

l'imprenditore che va dalla lavanderia in pieno centro.

i capi firmati che costano di più.

la frase «purtroppo c'è ancora tanta gente disposta a pagare così per un servizio come la tintoria, convinta che anche questo sia uno status symbol» che dimostra sempre più che stiamo facendo la fine di un paese di gente di serie A e serie B...

dosgustoso tutto...

Modificato da wah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e con la faccenda del conto di 700€ ai gaipponesi che sta su tutti i giornali del mondo......quanti soldi hanno perso i ristoratori italiani?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se uno porta il piumone a farlo lavare lì tocca prenderci il mutuo.

1634582[/snapback]

io ogni anno lo brucio e lo ricompro novo!! ;);)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Spero solo che uno Scania impazzito je abbocca dentro la vetrina della lavanderia...

1634518[/snapback]

minimo je costa 15000 euri a lavallo :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me personalmente la tintoria non ha mai entusiasmata, non mi pice l'idea che la mia biancheria sia lavata insieme a quella degli altri...eppure è uno status symbol, un mito che secondo me non sta più impiedi, l'unica cosa che invidio della tintoria è la stiratura di capi impegnativi tipo giacche e camicie....dio benedica lavatrice e ferro da stiro!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me personalmente la tintoria non ha mai entusiasmata, non mi pice l'idea che la mia biancheria sia lavata insieme a quella degli altri...eppure è uno status symbol, un mito che secondo me non sta più impiedi, l'unica cosa che invidio della tintoria è la stiratura di capi impegnativi tipo giacche e camicie....dio benedica lavatrice e ferro da stiro!!!

1635514[/snapback]

specialmente se non li devo usare io :lol::lol::lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non è della tintoria che ha dei prezzi stellari ma di chi-coglione- ci porta la roba forse per uno status symbol. Fino a che ci sta gente a cui piace sputtanare i propri soldi nei modi più disparati (io per esempio me ce scallerei dando loro fuoco :D) quella tintoria ha ragione di esistere...e paraculo il proprietario!!!!

Io per mio conto cerco sempre la tintoria più scrausa per risparmiare : ci stanno tanto bene i listini prezzi da consultare!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema non è della tintoria che ha dei prezzi stellari ma di chi-coglione- ci porta la roba forse per uno status symbol. Fino a che ci sta gente a cui piace sputtanare i propri soldi nei modi più disparati (io per esempio me ce scallerei dando loro  fuoco :D) quella tintoria ha ragione di esistere...e paraculo il proprietario!!!!

Io per mio conto cerco sempre la tintoria più scrausa per risparmiare : ci stanno tanto bene i listini prezzi da consultare!!!!

1635763[/snapback]

 

Su questo palpito di economia lanciato da Mafalda vorrei augurare uno scacaccio a quelli de piazza del mercato che per un abito, un paio di pantaloni e una camicia m'hanno staccato 21 euro e 40.

Mortacci vostra.

:lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema non è della tintoria che ha dei prezzi stellari ma di chi-coglione- ci porta la roba forse per uno status symbol. Fino a che ci sta gente a cui piace sputtanare i propri soldi nei modi più disparati (io per esempio me ce scallerei dando loro  fuoco :D) quella tintoria ha ragione di esistere...e paraculo il proprietario!!!!

Io per mio conto cerco sempre la tintoria più scrausa per risparmiare : ci stanno tanto bene i listini prezzi da consultare!!!!

1635763[/snapback]

 

Su questo palpito di economia lanciato da Mafalda vorrei augurare uno scacaccio a quelli de piazza del mercato che per un abito, un paio di pantaloni e una camicia m'hanno staccato 21 euro e 40.

Mortacci vostra.

:lol:

1635766[/snapback]

 

 

i pantaloni erano miei quindi se li meritano...non fa il purciaro :lol:

Modificato da MeNeCaLo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema non è della tintoria che ha dei prezzi stellari ma di chi-coglione- ci porta la roba forse per uno status symbol. Fino a che ci sta gente a cui piace sputtanare i propri soldi nei modi più disparati (io per esempio me ce scallerei dando loro  fuoco :D) quella tintoria ha ragione di esistere...e paraculo il proprietario!!!!

Io per mio conto cerco sempre la tintoria più scrausa per risparmiare : ci stanno tanto bene i listini prezzi da consultare!!!!

1635763[/snapback]

 

Su questo palpito di economia lanciato da Mafalda vorrei augurare uno scacaccio a quelli de piazza del mercato che per un abito, un paio di pantaloni e una camicia m'hanno staccato 21 euro e 40.

Mortacci vostra.

:lol:

1635766[/snapback]

 

 

 

Io intanto oggi me so'0 lavata un abbondante carico di roba ....a mano perchè sono incapace ad usare la lavatrice :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
...

Io intanto oggi me so'0 lavata un abbondante carico di roba ....a mano perchè sono incapace ad usare la lavatrice :(

1635769[/snapback]

 

Se erano capi firmati c'hai messo tutte e due le mani per lavalli. :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.