Vai al contenuto
Aghy

Nazionale Italiana

Messaggi raccomandati

Eh già il problema è Buffon che tra 2 mesi chiude...

capitolo buffon, io non capisco questa ipersensibilità nei suoi confronti. è ovvio che il problema della nazionale non è buffon, ma lo si sta facendo diventare parodia di se stesso e di questo ne soffre la sua immagine. ormai viene preso per il culo ovunque ed è una fine un po' indecorosa per quello che è stato, anche perché lo si sta facendo diventare sempre più uno zimbello.

 

per lui come per totti, credo che i giocatori dovrebbero smettere quando se la sentono di smettere, ma a seconda della condizione dovrebbero anche accettare la categoria e il ruolo che gli compete. che senso ha parlare di migliore in campo quando ha subito quasi solo tiri centrali, è rimasto fermo sul primo gol e se rugani non salva sulla linea si sarebbe parlato di cappella sul tiro di higuain? ormai viene trattato come un figlio ritardato.

 

la nazionale ha bisogno di un adeguato ricambio generazionale, e con l'aiuto dei "senatori" andrebbe creato un gruppo e andrebbero fatte maturare le teste. il problema delle nuove generazioni non è esclusivo della nazionale italiana, ma in italia lo si sta gestendo veramente male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

capitolo buffon, io non capisco questa ipersensibilità nei suoi confronti. è ovvio che il problema della nazionale non è buffon, ma lo si sta facendo diventare parodia di se stesso e di questo ne soffre la sua immagine. ormai viene preso per il culo ovunque ed è una fine un po' indecorosa per quello che è stato, anche perché lo si sta facendo diventare sempre più uno zimbello.

 

per lui come per totti, credo che i giocatori dovrebbero smettere quando se la sentono di smettere, ma a seconda della condizione dovrebbero anche accettare la categoria e il ruolo che gli compete. che senso ha parlare di migliore in campo quando ha subito quasi solo tiri centrali, è rimasto fermo sul primo gol e se rugani non salva sulla linea si sarebbe parlato di cappella sul tiro di higuain? ormai viene trattato come un figlio ritardato.

 

la nazionale ha bisogno di un adeguato ricambio generazionale, e con l'aiuto dei "senatori" andrebbe creato un gruppo e andrebbero fatte maturare le teste. il problema delle nuove generazioni non è esclusivo della nazionale italiana, ma in italia lo si sta gestendo veramente male.

semplice bufe...si guarda la nazionale con le lenti della propria squadra del cuore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

semplice bufe...si guarda la nazionale con le lenti della propria squadra del cuore...

No! Da juventino posso dire che dopo la Svezia avrebbe dovuto salutare. Il fatto che ci sia ancora credo sia da passaggio di testimone e persona desperienza per questi ultimi periodi dopo il disastro. Oggi leggevo che già è ai saluti e con linghilterra giocherà donnarumma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No! Da juventino posso dire che dopo la Svezia avrebbe dovuto salutare. Il fatto che ci sia ancora credo sia da passaggio di testimone e persona desperienza per questi ultimi periodi dopo il disastro. Oggi leggevo che già è ai saluti e con linghilterra giocherà donnarumma.

ma non ce l'avevo con te...dico, in generale che c'è una distorsione nel modo di tifare la nazionale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq dire apertamente in pubblico che Di Biagio è un allenatore a tempo è stata una uscita quantomeno fuori luogo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costacurta non mi ispira grande fiducia.

Nei post partita sky mi ha sempre trasmesso una sensazione di pochezza ed inutilità non indifferente. Speriamo bene.

 

Buffon secondo me avrebbe dovuto lasciare dopo la partita con la Svezia. La conferenza stampa pre argentina l'ha passata tutto il tempo a difendersi, a dire quello che ha vinto, che i giornalisti ce l'hanno con lui..boh..

Non lo vorrei neanche in federazione.

Modificato da CrossdiSussi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono antijuventino ma buffon lo stimo moltissimo come sportivo (impossibile discuterne la grandezza tecnica espressa in cosi tanti anni) ma anche umanamente (è andato in serie B quando chiunque lo avrebbe accolto a braccia aperte).

Detto questo credo sia stato magari anche giusto concedergli un'ultima passerella in nazionale, quantomeno per evitare come ultima "immagine" azzurra lui in lacrime per l'eliminazione (non lo merita ne sportivamente ne umanamente), ma credo sia giusto, per ovvi motivi legati all'età, iniziare a ragionare anche nel suo ruolo come in altri ad un ricambio.

Capisco che un passo del genere debba venire anche da lui e capisco altresi che non sia facile. Per citare uno che è stato pensionato in modo forzato mi viene ovviamente in mente Totti, il cui ultimo anno è stato più una presa in giro che altro, ma è anche giusto che un calciatore, per quanto abbia voglia e altro, capisca quando è il momento di ritirarsi per evitare certe situazioni (ma anche l'ultimo anno, forse anche ultimi due, di Maldini hanno visto la stessa situazione).

 

Capisco che quando sei un grande hai ancora stimoli magari e sai che la squadra ha bisogno del tuo apporto soprattutto mentale, ma è anche giusto rendersi conto quando appunto l'apporto richiesto sia più mentale che tecnico e di gioco. Defilarsi volontariamente evita a chi deve pensionarti brutte pressioni e rotture varie e a te un'etichetta (immeritata per la carriera sia chiaro, ma alla fine giusta se si persevera nell'errore) di colui che non accetta il passare del tempo.

 

Discorso analogo vale per il club ovviamente.

 

In linea generale buffon non può, perchè è normale che sia cosi, rappresentare il futuro della nazionale ed è giusto quindi che si inizi ora, con la "scusa" che la prossima vera competizione sarà fra due anni ormai, ad addestrare i nuovi potenziali futuri giocatori.

E' pure inutile stare a dire che non cè ancora un nuovo buffon... nuovi buffon non ce ne sono perchè di fenomeni come lui ne nascono pochi, gia sarebbe un miracolo rivederne uno a brevissimo, mi sembra fin troppo ottimistico pensare che quest'uno sia gia pronto li per la nostra nazionale. prendiamo cio che abbiamo di buono senza mettergli nomi pesanti addosso e lavoriamo con quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se rifondazione deve essere che rifondazione sia. Perin in porta; dietro rugani, Caldara, romagnoli, Chiellini, Darmian, conti...... In mezzo se davvero crediamo in Verratti (non ho idea se sia forte o solo fumo) puntiamo su di lui Pellegrini, Verdi, Marchisio (se ancora vivo) cristante insigne.... Davanti immobile, Belotti e chiunque veda la porta. In panchina uno stronzo che non guardi in faccia nessuno e se ne freghi del "gruppo".

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi convochereste?

 

Portieri: Donnarumma, Perin e Sportiello (a me piace molto come portiere) non mi dispiacciono Scuffet e Meret

Difensori: Rugani, Romagnoli, Chiellini, Bonucci, Caldara, Calabria, Darmian, Spinazzola, Zappacosta

Centrocampisti: Verratti (anche se e un grande bluff), Jorginho, Bernardeschi, Cristante, Vasquez, Bonaventura, Gagliardini, Pellegrini, Florenzi

Attaccanti: Cutrone, El Sharaawy, Insigne, Immobile, Borini, Petagna, Belotti

 

Vista così, metti paura quanto sei scarso....ti puoi appassionare solo se prendi consapevolezza che sei scarso e, con bravo allenatore, decidi di avere una identità è una idea di squadra....secondo me, avendo davvero poca qualita, soprattutto davanti, tanto vale mettere uno come Petagna che fa giocare la squadra e apre spazi per i leggerini El Sharaawy o Insigne (anche se io non lo metterei mai titolare, a 27 anni dve ancora fare un gol importante in carriera) meglio allora un bernardeschi; al limite Belotti....Immobile solo in panca deve stare...a centrocampo potrebbe così tornarti utile un borini o Bonaventura che fanno anche la fase offensiva e magari, messo in condizione, qualche buon inserimento lo può fare, come pure vasquez o Florenzi o Bonaventura....dietro alla fine metti a giro Bonucci, chiellini, Caldara, romagnoli e Rugani, come pure i terzini zappacosta o darmian, il vero problema e A chi dare le chiavi della parte nevralgica del gioco, nessuno ha la personalita adatta...puoi provare una accoppiata Verratti con gagliardini/cristante/Pellegrini che gli danno 7n po di fisico e sostanza

 

Alla fine il modulo migliore per i giocatori che hai forse e Un 3-5-2 con intensità alla Conte per dirci

 

Donnarumma

 

Chielllini Bonucci Caldara

(Romagnoli)

 

Darmian Cristante Verratti Gagliardini Florenzi

(Bernardeschi). (Pellegrini) (Borini/Bonaventura)

 

Belotti Petagna

 

Hai comunque giocatori abbastanza duttili, tipo Darmian, Florenzi, zappacosta, spinazzola sulle fasce, chiellini, caldara e romagnoli sui centrali, Gagliardini, Pellegrini, Cristante ma soprattutto Bernardeschi, Florenzi, Borini, Bonaventurae Vasquez a centrocampo, Petagna davanti.

Alla fine devi puntare sulla 8nterscambiabilita tattica, la velocita e la duttilità di questi che hai, mancando la qualita Ad alti livelli....certo, non puoi avere un allenatore senza una idea di gioco ed impostazione solida, tosta e Chiara (insomma non certo i ventura o i di Biagio)

 

Ps. Se cavesse un minimo de capoccia, Balotelli cambierebbe questa nazionale

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se no fai il classico 4-4-2

 

 

Donnarumma

 

Zappacosta chiellini Bonucci Florenzi

(Darmian) (Caldara)

 

Bernardeschi Gagliardini verratti Bonaventura

(El Sharaawy) (Pellegrini) (Borini)

 

Belotti Petagna

(Cutrone)

 

Così avresti anche dei cambi per cambiare la partita in corsa con giocatori doppi nei ruoli ma con caratteristiche diverse, potresti avanzare borini, Bonaventura, Bernardeschi o El Sharaawy o persino i laterali come florenzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di certo, qualsiasi allenatore normale non puo Pensare con questi giocatori e la nostra tradizione calcistica, di fare il 4-2-4 o il tiki taka, e soprattutto non puoi pensare di conoscere il calcio se fai giocare insieme Verratti e Jorginho, o se speri di giocartela con le piu Grandi mettendo titolari in campo e puntando su El Sharaawy, immobile, insigne etc. E nemmeno se pensi che Verratti ti faccia la differenza a centrocampo, lui e Uno che torna molto utile in una squadra con la mediana solida, giocatori sui lati che corrono e una impostazione di gioco definita

 

Poi, come detto, altro bel vedere sono gli splendidi giocatori che hanno Brasile, Germania, Argentina, Spagna o persino Francia, Portogallo, Uruguay o Colombia, o divertenti come il Messico, il Peru, o qualche africana.

Ma questi siamo, che almeno si faccia quadrato e organizzazione seria, e li si faccia giocare come si deve, nella migliore impostazione tattica di scuola italiana.

Modificato da chetestraceki

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi Perin superiore a Donnarumma?

adesso come adesso si. donnarumma deve fare un bagno d'umiltà perché le vicende di quest'estate l'hanno frastornato... il posto se lo deve guadagnare ed è ancora lontano dalla maturità di perin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedi Perin superiore a Donnarumma?

Si, non solo per una ovvia questione di esperienza. Ad oggi penso che Perin sia superiore.

In panchina credo che realisticamente una buona soluzione (conte non torna) sia Ranieri. Uno abbastanza cazzuto, calcio semplice ma intelligente, sarebbe per lui un'occasione importante per cui non si farebbe calpestare come Ventura. Non saremmo così male.....

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, non solo per una ovvia questione di esperienza. Ad oggi penso che Perin sia superiore.

In panchina credo che realisticamente una buona soluzione (conte non torna) sia Ranieri. Uno abbastanza cazzuto, calcio semplice ma intelligente, sarebbe per lui un'occasione importante per cui non si farebbe calpestare come Ventura. Non saremmo così male.....

 

Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk

concordo. Ranieri sarebbe una grande scelta. Peccato che 2 anni fa avesse appena vinto la premier..

No a Mancini..Ancelotti sembra una grande scelta ma, parliamoci chiaro, a parte il Parma di 20 e oltre anni fa (quando fece vendere Zola) ha mai allenato una squadra non zeppa di fuoriclasse?

Certo, non è che stia mettendo in discussione Carletto ma non aspettiamoci miracoli.

Magari Ranieri creerebbe meno aspettative ma poi, chissà..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre stato per Ranieri: Allenatore capace e persona perbene.

Per la porta, pare che stasera giochi Donnarumma, bardasci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gasperini. Anche part time. Oltre a Conte l'unico che con quello che si ha a disposizione ora puo' riuscire a creare qualcosa tipo Atalanta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

concordo. Ranieri sarebbe una grande scelta. Peccato che 2 anni fa avesse appena vinto la premier..

No a Mancini..Ancelotti sembra una grande scelta ma, parliamoci chiaro, a parte il Parma di 20 e oltre anni fa (quando fece vendere Zola) ha mai allenato una squadra non zeppa di fuoriclasse?

Certo, non è che stia mettendo in discussione Carletto ma non aspettiamoci miracoli.

Magari Ranieri creerebbe meno aspettative ma poi, chissà..

 

quoto su Ancelotti.

Lo reputo il migliore, ma senza fenomeni credo che i risultati non corrisponderebbero alle aspettative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col senno del poi credo che ci siamo risparmiati figure di merda colossali, senza nulla togliere a quella galattica di non qualificarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho visto il st,

 

l'unico che m'è piaciuto che ha dimostrato de avecce la fame e li coglioni è stato Chiesa. Bisogna ripartire da gente come lui

 

A centrocampo per adesso il vuoto! Pellegrini mi piace, ma deve essere affiancato da gente tosta che non abbiamo! Cristante pure con l'Atalanta sta facendo un grande campionato

 

Jorjinho nullo, a parte du lanci in du partite zero!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa titolare fisso tutta la vita.

 

A centrocampo Verratti affiancato da non so chi, visto il livello non eccelso. Dare fiducia ai vari Pellegrini, Cristante, Gagliardini etc.

 

Insigne se non punta mai l'uomo non ha significato.

 

Florenzi lo terrei dentro ma solo in fase difensiva è sprecato.

 

Balotelli se ha voglia di fare sul serio.

 

Immobile generosissimo ma ha piedi troppo maleducati. Belotti da rivedere se torna al top, al momento panchina.

 

Di Biagio perché no, se si punta decisamente ma con pazienza sui giovani e giovanissimi.

 

Purtroppo mi sa che solo nel nostro campionato, se hai 21-22 anni e sei bravo, sei ancora troppo giovane per essere titolare in un club iimportante.

Modificato da passaparola

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rigano 6 piatti de carbonara !

Maledetto correttore, ho scritto dallo smartphone e mi ha storpiato proprio il nome del giocatore per il quale stravedo: Daniele Rugani!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Col senno del poi credo che ci siamo risparmiati figure di merda colossali, senza nulla togliere a quella galattica di non qualificarci.

Assolutamente, meglio cosi, magari c'e' almeno piu' consapevolezza di dover rifondare.

Al mondiale, con ventura ed il suo fantasmagorico 4-2-4 con questi scarsoni, avremmo preso grosse scoppole.

Vedi ieri l'argentina (capito chi?) Sei pere sei dalla Spagna (per me la vera favorita a questo mondiale, poi germania e brasile, queste se lo giocano secondo me)

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque l'inghilterra ha problemi simili a noi. Da loro pure il calcio.ormai e' solo spettacolo e teatro (stadi muti, sembrano chiese, le leggi che hanno li hanno ormai lobotomizzati e poi costi dei biglietti impossibili che avvicinano solo gente coi soldi e turisti), costi dei calciatori e delle societa' elevatissimi, un gran campionato dove pero' di inglesi ce ne sono pochi, e in nazionale si vede, poca roba l'inghilterra di southgate. Non sono nemmeno riusciti a battere la peggior italia degli ultimi 60 anni

  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

De sciglio e' un insulto alla buona tradizione di terzini azzurri, al massimo puo' fare il baby sitter, non il giocatore titolare della nazionale italiana

 

Parolo famo anche basta, inutile, pensare che abbia giocato da titolare a wembley mi fa quasi star male

 

Jorginho puo' essere un rincalzo utile

 

Insigne e' un giocatore insignificante a livelli internazionali

 

Immobile puo' essere molto utile come quinta o sesta punta nei 23 da portare ad una competizione

 

Belotti buono da giostrare tra titolari e panchina

 

Ci manca almeno un centrocampista di grande qualita', forse due, un grande attaccante. Sul resto puoi lavorare per avere una discreta nazionale, ma il manico deve essere top. Puo' andare bene ranieri (alla fine credo prenderanno lui), sperando tenga la barra dritta e non si sia rincoglionito

Modificato da chetestraceki
  • Voto Negativo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.