Vai al contenuto
Luriccio

Carlo Giuliani, fù legittima difesa

Messaggi raccomandati

talmente delinquente che la famiglia ha devoluto i soldi dati da sallustimmerda ad emergency, soldi che serviranno per un ospedale vicino napoli

super delinquenti direi!!!

Ma che stai a di'? Io mica ho nominato i genitori o qualcun altro sa. Il delinquente era Carlo Giuliani e basta. Aripijete fijuuuuu. :D

 

PS.: Ah... comunque mò che me ce fai pensa' se io avessi fatto 'na cosa del genere (cioè ciò che si è permesso di fare l'eroe Giuliani), mio padre non si sarebbe mai e poi mai sognato di dire "A", altro che querela. Anzi sarebbe morto per il dispiacere de avecce un figlio delinquente e forse se sarebbe impiccato per la vergogna.

Modificato da Borgobellooooo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

talmente delinquente che la famiglia ha devoluto i soldi dati da sallustimmerda ad emergency, soldi che serviranno per un ospedale vicino napoli

super delinquenti direi!!!

non te mette a ragionà co lui che senno te ritrovamo a fa li spettacoli co l'omo luce :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che stai a di'? Io mica ho nominato i genitori o qualcun altro sa. Il delinquente era Carlo Giuliani e basta. Aripijete fijuuuuu. :D

 

PS.: Ah... comunque mò che me ce fai pensa' se io avessi fatto 'na cosa del genere (cioè ciò che si è permesso di fare l'eroe Giuliani), mio padre non si sarebbe mai e poi mai sognato di dire "A", altro che querela. Anzi sarebbe morto per il dispiacere de avecce un figlio delinquente e forse se sarebbe impiccato per la vergogna.

 

Borgo il povero carabiniere è stato condannato per molestie su minori

Una personcina a modo con il giusto equilibrio necessario a gestire l'ordine pubblico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Borgo il povero carabiniere è stato condannato per molestie su minori

Una personcina a modo con il giusto equilibrio necessario a gestire l'ordine pubblico

Chi è colpevole paga, non c'è problema. Io sono per il rispetto delle leggi: SEMPRE, ma le devono rispettare tutti e sempre, non solo quando ce pare.

PS.: unica eccezione LI CAZZOVELOX!!! :D

Modificato da Borgobellooooo!!!
  • Voto Positivo 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sallusti risarcisce i genitori di Carlo Giuliani: con i soldi un ambulatorio a Napoli

Ritirata, dietro pagamento di 35mila euro, la querela al direttore del "Giornale" che aveva detto che le forze dell'ordine "avevano fatto bene" ad uccidere il figlio di 23 anni durante il G8 di Genova del 2001. La somma girata a Emergency per la costruzione di una struttura sanitaria nel quartiere di Ponticelli

 

 

La famiglia ha aggiunto ai 35 mila euro anche altri 5 mila euro. Onore a loro. Non ho mai sentito di gente morta ammazzata perchè ti tirano un'estintore dal basso verso l'alto a distanza di 5 metri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

G8 di Genova: anche la causa civile dà ragione a Placanica e torto ai Giuliani

Di Riccardo Ghezzi. Pubblicato il 19 gennaio 2015

A CARABINIERE POINTS A GUN AS A PROTESTER TRIES TO HURL A FIRE EXTINQUISHER INTO THEIR VEHICLEDopo il proscioglimento del carabiniere Mario Placanica per legittima difesa e uso legittimo delle armi, nel 2003, e le sentenze della Corte Europea dei diritti dell’uomo che hanno assolto lo stesso Placanica nel 2009 e l’Italia nel 2011, riconoscendo che non ci sono state colpe per la morte di Carlo Giuliani avvenuta il 21 luglio del 2001 durante gli scontri del G8 di Genova, alla famiglia Giuliani restava una sola possibilità: la causa civile contro i responsabili. Ed è proprio ciò che aveva annunciato il padre di Carlo, Giuliano Giuliani, in seguito al pronunciamento della Corte di Strasburgo.

 

Ebbene, anche in sede civile è stato stabilito che non c’è alcun responsabile per la morte di Carlo Giuliani. Se non ci saranno ricorsi in Appello, si chiuderà così il lungo iter giudiziario, stabilendo una verità perlomeno processuale della vicenda.

Il sipario per ora è stato calato dal giudice Daniela Canepa, che ha respinto i ricorsi dei famigliari di Carlo Giuliani, i quali chiedevano che venisse stabilita la responsabilità civile dei Ministeri della Difesa e dell’Interno, riconoscendo un risarcimento. Rappresentanti dei ministeri, secondo i ricorrenti, erano il vicequestore Adriano Lauro che il 20 luglio aveva l’incarico di gestire l’ordine pubblico nella zona di piazza Alimonda, dove sono avvenuti gli scontri che hanno causato la morte di Carlo Giuliani, e il carabiniere Mario Placanica dalla cui pistola è partito il colpo che ha ucciso il giovane. Placanica si trovava all’interno di una jeep che era stata assaltata dai manifestanti, tra i quali lo stesso Giuliani armato di estintore.

 

Nella sentenza, il giudice Canepa scrive: “Non c’è dubbio, sulla base della ricostruzione dei fatti minuziosamente effettuata, che Placanica, comandato in servizio di ordine pubblico, fosse pienamente legittimato a fare uso delle armi quando ricorressero i presupposti della necessità di respingere una violenza o di vincere una resistenza all’Autorità. E non vi è parimenti dubbio che la situazione in cui Placanica si è trovato ad agire fosse di estrema violenza volta a destabilizzare l’ordine pubblico ed in atto nei confronti delle stesse forze dell’ordine, la cui incolumità era direttamente messa in pericolo”.

 

Inoltre: “il gesto di Giuliani non è stato una isolata aggressione, ma solo una delle fasi di una violenta aggressione al “defender” posta in essere dalle numerose persone che lo avevano accerchiato”.

“Mario Placanica aveva a disposizione un solo mezzo per fronteggiare la violenza posta in essere nei suoi confronti e l’aggressione all’integrità fisica, se non addirittura alla vita, propria e dei compagni: l’arma”.

 

Infine: “Il sasso con cui è stato colpito Giuliani dopo lo sparo, l’asserzione che un appartenente alle Forze dell’Ordine abbia colpito Carlo Giuliani con un sasso, quando questi era a terra è rimasta una pura congettura senza nessun elemento probatorio a suo sostegno”.

Una sentenza che ricalca quanto già stabilito nel processo penale e dalla Corte di Strasburgo. I famigliari di Giuliani dovranno decidere se ricorrere in Appello.

 

11.4kMi Piace76Tweet0+1

- See more at: http://www.qelsi.it/2015/g8-di-genova-anche-la-causa-civile-da-ragione-a-placanica-e-torto-ai-giuliani/#sthash.v824pCEj.dpuf

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Usando questo sito acconsenti ai nostri Termini D'uso. Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Utilizziamo sia cookie tecnici sia cookie di parti terze. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito.